Vai al contenuto

[Dardan-Irraggiungibile Est] Mater Morbi


Dardan

Messaggio consigliato

@ Ktainir

Spoiler:  
Trovi che la botola sia impossibile da bloccare ora come ora , la copertura è stata distrutta e nella stanza non c'è niente che possa tornarti utile per coprirla in tempo breve , comunque Emberaid ti dice che rimarrà lui li a fare la guardia perciò anche se non completamente convinto raggiungi gli altri all'esterno.

Tutti e quattro seguite le impronte anche se solo per un breve tratto , il terreno molliccio finisce più o meno dove notate la prima traccia di sangue sulla parete del magazzino , poi notate più avanti altre macchie di sangue o impronte sulle pareti di altri caseggiati , chiunque fosse ferito si muoveva velocemente ma ogni tanto doveva appoggiarsi forse per riprendere fiato....la serata è sempre nuvolosa e riuscite a vedere solo grazie alla torcia che porta Ivor , avanzate cosi per diversi minuti seguendo le impronte di sangue e notando quando è possibile le stesse impronte di stivali , alla fine perdete il senso dell'orientamento in questa zona che è un intricato dedalo di viuzze con case diroccate e mezze bruciate su tutti i lati , alla fine , arrivate a quella che sembra una piccola piazza , con al centro un pozzo , avanzate e l'ultima impronta che vedete è posta sul bordo del pozzo , vi guardate bene in torno ma non riuscite a vedere altro , poi sentite un flebile lamento provenire dall'interno del pozzo....

@ Adrian

Spoiler:  
Mentre stai per guardare nel pozzo senti un rumore dietro di te nell'oscurità...

@ Rokkar

Spoiler:  
Mentre stai per guardare nel pozzo senti un rumore dall'altra parte del pozzo , nell'oscurità...

@ Dettagli

Spoiler:  
La piazza ha un diametro di circa venti metri , il pozzo è al centro e ora la luce della torcia illumina bene in un raggio di sei metri , per chi ha visione crepuscolare ,la visione aumenta a 12 metri , per chi ha scurovisione in questo momento vede solo fino a sei metri a causa della luce.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta

Arrivato nella piazza mi guardo bene intorno. Non mi sembra di riconoscere il posto. Mi avvicino al pozzo, poi sento un rumore e mi irrigidisco, il martello pronto nella mano. "Ho sentito qualcosa da là." Dico indicando il punto dal quale ho sentito il rumore. Vado in quella direzione, uscendo dal raggio della torcia per vedere nell'oscurità.

@DM

Spoiler:  
Osservo cercando di utilizzare scurovisione
Link al commento
Condividi su altri siti

I lunghi anni di peregrinazioni per il Mare della Luna e il periodo della guerra mi hanno insegnato diverse cose, tra cui una fondamentale: la prudenza.

Istintivamente la mia mano corre alla ricerca della balestra e la afferra così da renderla pronta all'uso. Quasi contemporaneamente compiono un'ampia torsione su me stesso per portare il mio sguardo nella direzione del rumore.

Che non siano altre di quelle bestie di prima?!...

@DM

Spoiler:  
Come descritto impugno la balestra e mi volto nella direzione del rumore
Link al commento
Condividi su altri siti

Al sentore delle vostre parole la voce nel pozzo riprende vigore anche se è ancora appena percettibile , ora vi pare proprio la voce di un ragazzo...A..i..u..ta..te..mi...un colpo di tosse..non lasciate che mi riprendano...

@ Rokkar

Spoiler:  
Ti sposti oltre il raggio della torcia e cerchi nell'oscurità ma non sei sicuro di quello che vedi , di fronte e intorno a te ci sono ombre , ma sei certo che si stiano muovendo , ma non ne sei sicuro è tutto buio , il terreno , i muri delle case , tutto è chiaro ma oscuro eppure c'è qualcosa li anche se non la riesci a vedere bene è come qualcosa che sta ai bordi del tuo campo visivo , ma non riesci a metterla a fuoco...

@ Ktainir

Spoiler:  
Ti giri ma la luce della torcia ti impedisce di vedere oltre , noti solo Rokkar che esce dalla luce e sparisce nell'oscurità dietro di essa....

@ Adrian

Spoiler:  
Ti giri ma la luce della torcia ti impedisce di vedere oltre , noti solo Rokkar che andando nella direzione opposta al rumore che ahi sentito dalla luce e sparisce nell'oscurità dietro di essa....

Ivor si sporge con la luce nel pozzo e dopo un attimo...C'è qualcuno qui dentro non lo vedo bene ma si mi pare proprio un ragazzino...poi alle vostre parole si gira di scatto...possibile che questa notte non finisca mai...borbotta a denti stretti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a scrutare nel buio, mentre ascolto Ivor che da la notizia del ritrovamento di un ragazzo. "Che sia Dembe?" I miei sensi però rimangono allerta e non torno indietro ma continuo a osservare le ombre, come per mettere a fuoco qualcosa di offuscato. "Tiratelo fuori di lì", dico rimanendo girato di spalle:"Ma state allerta, potrebbe esserci qualcosa nell'oscurità."

Detto questo mi concentro in direzione del rumore percepito prima e provo ad individuare auree malvagie nella zona, mormorando una preghiera a Moradin e tenendo scudo e martello ben saldi nelle mani.

@dm

Spoiler:  
uso individuazione del male e rimango concentrato
Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro rapidamente la corda che porto con me e la lancio a Ktainir.

Sicuramente tu sei il più adatto per tirare su il ragazzo

Una volta terminata l'operazione scruto tutto intorno a me nella zona di penombra, per quanto mi è possibile, alla ricerca di eventuali nemici. Tengo la balestra sempre pronta all'azione.

Dove si dirige Rokkar?

Tendo le orecchie il più possibile per cercare di percepire altri rumori a me non noti.

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di ascoltare+4 per cercare di sentire altri rumori strani
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ktainir

Spoiler:  
Il pozzo è largo circa un metro e mezzo , non si notano ne corda ne secchi nelle vicinanze.

@ Rokkar

Spoiler:  
Ti concentri invocando il tuo dio e scrutando le tenebre intorno a te si , senti chiaramente la presenza del male , è tutta intorno a voi e noti con un certo stupore anche nel pozzo , ma anche se è sempre una sensazione di male ha qualcosa di diverso che per ora non riesci a capire.

@ Adrian

Spoiler:  
Tendi l'orecchio e si ci sono rumori nell'oscurità , quasi impercettibili ma ci sono , ma non riesci proprio a capire chi o cosa li stia provocando.

Ivor si sporge ulteriormente per far luce nel pozzo cosi l'aura luminosa della torcia che vi circonda arretra e si attenua e le tenebre avanzano...

S..s.sono De..m..be , ss..sono in fff..fondo aaa..lll.. pozzzzo...è fff..fredddoooe stommm..male...mmm..molto male...dice la voce dal fondo del pozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preghiera continua mentre mi concentro per capire meglio da dove proviene questa sensazione di malvagità che sembra permeare l'ambiente. Con stupore noto che persino il pozzo non ne è immune. Dico ai miei compagni "Non calatevi, controllate bene prima e lasciate che salga da solo! Qualcosa di malvagio si aggira qui attorno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ktainir si lega velocemente una corda alla vita e passa l'altro capo a Ivor e poi si butta nel pozzo cominciando la discesa...

@ Ktainir

Spoiler:  
Cominci la discesa che è tutto sommato abbastanza facile , anche se le pareti del pozzo sono scivolose a causa del muschio la tua mole ti impedisce di scivolare , ad un certo punto la luce della torcia non riesce più ad illuminare e ti trovi avvolto dalle tenebre...S...s...ssono... quaggiuuuu....aiiiii...utatttemmi.......la voce del ragazzo ora è molto più distinguibile , al buoi cosi non sai dire quanto ma sei decisamente vicino , forse una decina di metri o poco più....

Ivor si attorciglia bene la corda al braccio destro e si puntella con un piede al bordo del pozzo mentre tenta di illuminarlo al meglio con la torcia nell'altra mano...

@ Rokkar

Spoiler:  
Il tempo passa e continuando a guardarti intorno , riesci a centrare le aure malvage che avevi sentito , ci sono dieci figure ammantate di oscurità intorno a voi , una di dimensioni medie e le altre sono più piccole , sono a circa quindici metri da voi messe al limite della pizza e sono li immobili come in attesa di qualcosa....
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ivor! non riesco a vedere bene! Rokkar che stai combinando?! " urlando da dentro il pozzo..

rivolgendomi poi verso il basso, rimanendo puntellato nella posizione in cui sono.

"RAgazzo, allunga le mani! come stai?

@dm

Spoiler:  
cerco con una mano un qualche genere di sasso piccolo non più grande di metà della mia mano, e lo faccio cadere verso il basso cercando di stimare la distanza dall'acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione" impreco a denti stretti. Sento la voce di Ktainir che mi chiama. Sempre con i sensi allerta indietreggio qualche passo fino a trovarmi vicino ad Adrian. A voce bassa sussurro in modo che solo lui possa sentirmi:

@Adrian

Spoiler:  
"Dieci figure, uno più grosso, gli altri piccoli. Sento la loro malvagità. Sono nell'oscurità che ci osservano. Tieniti pronto.

Quindi mi posiziono vicino al pozzo, scudo alzato, orecchie tese e sguardo pronto a scoprire movimenti sospetti.

"Dai, Ktainir, sbrigati!"

@DM

Spoiler:  
Continuo con individuazione del male, faccio solo un'azione di movimento se riesco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno di assenso a Rokkar per fargli capire che ho inteso le sue parole.

Mentre i miei compagni cercano di recuperare Dembe dal pozzo, io scruto sempre di più le tenebre.

Dove diavolo saranno nascosti?!...

La presa sulla balestra si stringe sempre più.

@DM

Spoiler:  
Mi preparo un'azione: se compare qualcuno con intenzioni brutte mi lancio invisibilità
Link al commento
Condividi su altri siti

O faccio luce a te nel pozzo o faccio luce quassù..dice Ivor rivolto al pozzo...dammi un attimo e vedo cosa posso fare... poi sposta la torcia sulla mano che tiene la corda e comincia a mormorare qualcosa , nel contempo tira fuori una moneta dal borsellino...quando finisce di cantilenare la moneta comincia a risplendere di una calda luce dorata , appena ciò ha inizioni Ivor la lancia giù nel pozzo con un abile colpo di pollice...vedi se cosi va meglio...dice sempre rivolto al pozzo....

@ Ktainir

Spoiler:  
Senti Ivor borbottare qualcosa ma non capisci bene , poii vedi scendere nel pozzo quella che ti pare una sfera di luce che ti sfreccia accanto illuminado il pozzo poi dopo un secondo senti nitidamente che la sfera ha colpito dell'ascqua e la voce del ragazzo...Ooora ttti veddddooo....faiii presssttto...stt..ttt..ooo...maa...llll...eeee...cosi seguendo quelle parole vedi il tragazzo...avra dieci dodici anni , ha i vestiti lacerati ed è tutto sporco di sangue , e sul volto ha evidenti i segni di percosse , l'acqua gli arriva quasi fino alla vita ed è scosso da violenti tremiti , si trova si a circa dieci metri sotto di te....

@ Rokkar

Spoiler:  
Ti muovi ed arrivi a spalla con spalla con Adrian.

Le aure che vodi sono deboli , ma non abbastanza da lasciarti tranquillo , comunque si muovono appena ma non verso di voi si spostano sempre lungo il pewrimetro della piazzetta , come se aspettassero qualcosa..

@ Adrian

Spoiler:  
Col fatto che Rokkar ti copra le spalle ti senti un pò rinfrancato , ma i secondi passano inesorabile e non succede nulla , solo la tensione continua a salire
Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo ancora, e allungo la mano

"Afferrala"

issandomi con le gambe.

Mi libero dalla corda che mi sono legato in vita e la lego al ragazzo e gli dico, "Stringiti forte alle mie spalle"

cercando quindi di risalire. La corda prima di legare il ragazzo, me la faccio passare con un doppio giro attorno alle spalle obliquamente e intorno alla vita orizzontalmente .

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cosa diavolo aspettano?" Mormoro. Quindi mi rivolgo sempre ad Adrian, visto che gli altri due hanno già abbastanza da fare: "Stanno aspettando qualcosa, girano intorno alla piazza. Sento odore di trappola."

Mi volto per vedere a che punto sono Ivor e il goliath :"Ragazzi fate in fretta...non abbiamo molto tempo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave è il ragazzo. Aspettano che lo tiriamo su per attaccarci. Loro probabilmente non sono in grado di recuperarlo e aspettano che lo facciamo noi

dico bisbigliando a Rokkar.

Ivor, se riesci curalo giusto per evitare che muoia e poi rimettetelo nel pozzo. Forse sta più al sicuro là dentro, in attesa che noi togliamo di torno queste bestie.

Sempre se delle stesse bestie di prima si tratta.... Ma Rokkar non aveva parlato di malvagità nel pozzo?! Forse il ragazzo stesso è una trappola.....

Immerso in questi inquietanti pensieri, continuo a scrutare il buio alla ricerca di movimenti sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ktainir

Spoiler:  
Il ragazzo allunga la mano , tu la prendi e la stringi con forza e anche se è a fatica riesci a tirarlo su , il ragazzo è completamente intirizzito dal freddo , gli passi la corda e a fatica se la lega alla vita e si aggrappa con forza al tuo collo , cosi col ragazzo sulle spalle ricominci la salita che non ti è molto facile visto lo spazio ristretto , la superficie scivolosa e l'impedimento del ragazzo che anche facendo del suo meglio non riesce a stare fermo .

@ Dettagli

Spoiler:  
Sei sceso di circa venti metri piuttosto velocemente ma ora la salita sarà molto più lenta , nelle condizioni in cui sei ora riesci a salire solo di 3 metri al round.

Il mio dio è con me..risponde Ivor ad Adrian...se servirà a salvare il ragazzo darò fondo alla mia stessa vita non preoccuparti...poi sempre tenendo la corda si sporge nel pozzo...Ktainir lo ha preso , sta risalendo..dice con voce trionfante...Aspetta che ti aiuto...dice rivolto al goliath mentre punta entrambi i piedi e cerca di aiutare tirando col braccio0 libero....

@ Rokkar

Spoiler:  
La tua concentrazione ora è al massimo , l'aura nel pozzo è molto forte , ma è ristretta in uno spazio molto piccolo e ora sta risalendo verso la superficie.

Le altre auree alle parole di Ivor sembrano avvicinarsi anche se di poco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...