Vai al contenuto

[Dardan-Irraggiungibile Est] Mater Morbi


Dardan

Messaggio consigliato

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta

Sento l'aura potente all'interno del pozzo, quindi allarmato mi rivolgo ad Adrian e Ivor, sempre in modo da non essere sentito. "Quel goliath è più testardo di un rothè. Sento una fonte di grande malvagità risalire dal pozzo. Deve essere un trucco. Facciamolo risalire ma teniamoci pronti, appena possiamo afferrare il bestione avvertiamolo del pericolo e trasciniamolo fuori."

"Come può un bambino tuffarsi in un pozzo e restare vivo?!?"

Chiudo un attimo gli occhi, porto la mano che impugna Molotoc in contatto con il simbolo sacro appeso al collo e inizio a salmodiare un breve passo di una preghiera a Moradin, al quale chiedo aiuto contro i malvagi.

@DM

Spoiler:  
Casto protezione dal male su di me.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono troppe incongruenze, non mi piace...

dico riflessivo a Rokkar.

Inoltre qui è tutto troppo calmo...

La tensione è palpabile nell'aria man mano che Ktainir ritorna sul dal pozzo.

Ci stiamo cacciando in una trappola... Brutto guaio...

@DM

Spoiler:  
Sempre pronto a lanciarmi invisibilità qualora ci carichino dei nemici
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ktainir

Spoiler:  
Ggrrazz...ieee maaa..nnnoonn ppp..ppp..ppossso.ssmmee..eetteerr..rre dddd...iiii...tttrrreeeemm..aaaarrreee...dice mentre cerca di sitemarsi megli sulle tue spalle , ma i brividi lo scuotono continauamente e il suo continuo spostarsi ti rende la salita più difficoltosa anche se non ti rallenta...non sai cosa possa avere il ragazzo , ma sai che scotta come il fuoco , ha la febbre e anche molto alta....comunque dopo un paio di minuti riesci a mettere le mani sul bordo del pozzo...

Dopo un paio di minuti che sembrano interminabili vedete le mani del goliath prendere la presa sul bordo del bozzo..Forza Ktainir , passami il ragazzo....dice Ivor sporgendosi sul pozzo...

@ Rokkar

Spoiler:  
Appena Ivor finisce di parlare percepisci che le aure malvage scattano in avanti convergendo tutte tranne quella di dimensioni medie sulla vostra posizione....

@ Adrian

Spoiler:  
Sempre attento a scrutare l'oscurità che ti sta intorno , ne sei certo i rumori che sentivi prima si stanno avvicinando e anche velocemente...
Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione, è un'imboscata... Ivor proteggi il ragazzino." Grido mentre sento le auree malvagie avvicinarsi. Alzo lo scudo a proteggermi e tengo pronto il martello. Rimango con le spalle al pozzo, in modo da bloccare i nemici che provassero ad avvicinarsi al bambino. Appena vedrò qualcuno entrare nella luce diffusa dalla torcia il mio martello si abbatterà su di lui.

@DM

Spoiler:  
Preparo l'azione, appena qualche nemico entra nella mia area minacciata attacco. L'aura malvagia nel pozzo che fine ha fatto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sento che i rumori provoccati dalle presenze nell'oscurità si fanno rapidamente più vicini.

Arrivano!

Inizio ad intonare alcune strofe di un canto in una lingua antica per qualche istante, compiendo alcuni gesti rapidi e precisi nell'aria.

Dovevo rimanere alla locanda stasera...

@DM

Spoiler:  
Mi lancio invisibilità
Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dal pozzo, trafelato, lasciando il ragazzo nelle mani di Ivor perchè lo esamini.

Estraggo dalla mia borsa una coperta e lo avvolgo.

"Non ti preoccupare andrà tutto bene!"

accarezzandogli i capelli.

Poi mi guardo intorno, e rivolgendomi a Rokkar

"Ehi amico, che succede? e Adrian che fine ha fatto!?"

di riflesso imbraccio anche io la mia spada, pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rokkar

Spoiler:  
L'aura maligna che era nel pozzo ora ne è uscita e sta fra le braccia di Ivor...pare provenire dal ragazzo..da un punto nel suo torace...

Adrian mormora alcune parole e all'improvviso sparisce dalla vista....

Ivor appoggia la torcia a terra e prende fra le sue braccia il ragazzo e dopo avergli messo la coperta sulle spalle comincia ad esaminarlo...ktainir coprimi le spalle il ragazzo qui ha qualcosa che non và...dice con voce grave....

Poi tutto diventa confuso...dall'oscurità intorno a voi come in una manovra di accerchiamento escono dieci creature...sette sono dei grossi topi , lunghi più di un metro , col pelo nero ed ispido con vistosi bubboni purulenti sparsi qua e la sul corpo e tre sono delle creature scimmiesche , con una barba composta dozzina di tentacoli che le pendono dal mento , la pelliccia ha un colorito marrone sporco e possiedono grossi occhi blu-neri , è alta quasi novanta centimetri , ma si muove rannicchiata con le braccia lunghe quasi quanto le braccia ...

@ Mappa

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adrian 23

Bestie 20

Ivor 19

Ktainir 17

Rokkar 16

Topo 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevano che stavano aspettando questo!... Ma quanti sono?!...

Mi dirigo rapidamente alla sinistra di Rokkar, in prossimità del pozzo.

Arrivato in posizione pronuncio una singola parola:

Armonia!

@DM

Spoiler:  
Mi porto, rimanendo sempre in prossimità del pozzo, alla sinistra di Rokkar, in modo da risultare diametralmente opposto al ragazzo del pozzo. Attivo, con parola di comando, il mio anello con Harmonize. Al prossimo turno, cantando do un +2 ai tiri per colpire ed ai danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tre bestie scimmiesche si fermano lasciando avanzare i topi e dopo aver gonfiato il torace fanno partire dalla propria bocca una raffica di vento che scheggiando il terreno al suo passaggio si abbatte sul gruppo...un colpo lanciato verso Rokkar lo colpisce solo di striscio andando ad infrangersi completamente sul pozzo scheggiandolo...un altro colpo lanciato verso Ktainir viene assorbito completamente dal pozzo provocando profonde crepe..il terzo coglie Ivor completamente alla sprovvista..il colpo lo prende in piena schiena , lacerandogli il mantello e provocandogli delle vistose ferite sul collo e sulla nuca...Il chierico sputando sangue rimane concentrato sul ragazzo e senza mai distogliere lo sguardo da lui comincia a cantilenare , dopo qualche istante il ragazzo viene avvolto da una tenue nebbioliona dorata ..fatto questo Ivor si gira impugnando la mazza...

@ Danni

Spoiler:  
Rokkar subisce 8 ferite.

Ivor subisce 16 ferite.

@ Incantesimi

Spoiler:  
Ivor lancia santuario sul ragazzo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Ktainir 17

Rokkar 16

Topo 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scusate se non ho postato prima ma ho avuto un po di impegni per un esame..

Mi pongo fra il ragazzo e le bestie, tenendo sott'occhio tutta la zona illuminata.

Impugnando saldamente la spada, guardo Ivor in segno di intesa,

"Tutto bene, amico? Guarda tu al ragazzo!"

Lanciandomi in salto contro il topo più vicino, lascio fluire tutta la furia combattiva.

Spoiler:  
nn ho la scheda sotto mano per i bonus ai tiri.. piu tardi aggiorno il post, uso ira e attacco in salto. poderoso pieno -5colpire +20danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo che mi ha sfiorato aumenta la mia furia verso i miei nemici. Malvagi che hanno fatto a pezzi una famiglia.

"Li distruggerò..."penso, con il dolore che pulsa nella mente. Balzo contro il mostro più vicino con lo scudo alzato, urlando la mia rabbia. Il martello si incendia poco prima del colpo.

Quindi urlo a Ivor:"Controlla il piccolo, sento del male in lui..."

@DM

Spoiler:  
ricordo che ho protezione dal male. attacco (completo?) +10/+5(+11/+6 se aberrazioni),danni 1d8+1d6+3 crit x3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ktainir con sorprendente agilità compie un poderoso balzo e intecetta mentre avanza uno dei grossi topi spaccandolo quasi a metà..un secco rumore di ossa rotte , schizzi di sangue e materia celebrale un pò ovunque sono gli effetti del suo colpo...per nulla intimorito un altro topo gli si avventa contro prendendolo di lato e gli conficca i suoi denti sul braccio sinistro...

@ Danni

Spoiler:  
Ktainir infligge a T3 35 ferite (morto!)

T4 infligge a Ktainir 6 ferite

Rokkar si lancia rabbioso contro la bestio scimmiesca a lui più vicina e con un preciso e potente colpo gli fa letteralmente esplodere la testa...poi senza esitazioni tre dei grossi topi si avventano su di lui cercando di morderlo sulle braccia e lulle gambe ma i loro tentativi vanno a vuoto a causa della spessa armatura del nano...

@ Danni

Spoiler:  
Rokkar infligge a B2 29 danni (morto!)

T5 , T6 , T7 non infliggono danni

Un topo supera la guardia di Ivor e si lancia contro il ragazzo ma arrivato a circa trenta centimetri da lui si ferma ad osservare la nebbiolina dorata come fosse indeciso sul da farsi...un altro topo si caglia contro Ivor ma il chierico riesce a deviare l'attacco con la sua mazza...Prima vediamo di sistemare questi...risponde Ivor a Rokkar

@ Mappa

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adrian 23

Bestie 20

Ivor 19

Ktainir 17

Rokkar 16

Topo 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinvigorito dal potere dell'anello, inizio a recitare alcuni versi per infondere coraggio nei miei compagni:

Sedicimila sono, o poco manco,

de le spelonche usciti e de le selve;

hanno piloso il viso, il petto, il fianco,

e dossi e braccia e gambe, come belve.

Intorno allo stendardo tutto bianco

par che quel pian di lor lance s’inselve

@DM

Spoiler:  
Direi che utilizzo l'abilità di infondere coraggio, dando un +2 ai tiri per colpire ed ai danni. Mi sposto, seguendo sempre il perimetro del pozzo, di circa 1,5 metri verso Ktainir
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Vi sentite rinvigoriti dalle parole cantate da Adrian , ricevete un bonus di +2 ai tiri per colpire e ai danni.

Le due bestie rimaste si spostano...la prima si scaglia contro Ktainir e con sorprendente agilità schiva l'attacco che il goliath li ha sferrato prima che arrivasse in corpo a corpo per poi affondargli i denti sulla spalla destra ritirandoli subito con violenza portando con se sangue e pelle...la seconda bestia si muove per avere visuale sia su Ktainir che su ivor e poi viene avvolta da una specie di membrana traslucida che la rende difficile da mettere a fuoco...

@ Danni

Spoiler:  
B3 infligge 7 danni a Ktainir

Ivor si sposta fin a dare le spalle al ragazzo avvolto nella luce dorata poi salmodia una breve invocazione e colpisce leggermente il suolo davanti a se con la mazza , da quel leggero tocco si produce un frastuono assordante , fastidioso per i più ma letale per i due topi che gli stavano di fronte , i ratti squittiscono come impazziti e poi crollano a terra col sangue che gli sgorga dalle orecchie e dagli occhi...

@ Danni

Spoiler:  
Ivor lancia suono dirompente.

Ivor infligge 5 danni a T2 (morto!)

Ivor infligge 7 danni a T1 (morto!)

@ Mappa

@ Iniziativa

Spoiler:  
Ktainir 17

Rokkar 16

Topo 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver assorbito i colpi con armatura e scudo, mi guardo intorno per vedere se chi avevo intravisto con un'aura malvagia più potente rimane sempre lontano dallo scontro. Poi faccio nuovamente ruotare il martello, urlando:"Molotoc vi sgretolerà come gesso..."

@DM

Spoiler:  
Attacco completo al più vicino, +12/+7(+13/+8 se aberrazioni),danni 1d8+1d6+5 crit x3
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ktainir

Spoiler:  
Spoiler:  
Si scusa mi ero dimenticato della tua portata di tre metri , sfortunatamente il tuo attacco di opportunità non è andato a segno.

ktainir fa roteare il suo spadone e colpisce in pieno il topo che non ha neanche il tempo di squittire prima che la lama gli spacchi la testa in due...

@ Danni

Spoiler:  
ktainir infligge 38 danni a T4 (morto!)

@ Rokkar

Spoiler:  
Ti guardi intorno e ora come ora non riesci più a notare l'aura maligna più potente che avevi percepito prima.

Rokkar si guarda intorno e poi colpisce il topo che a di fronte con inaudita potenza , le ossa si spezzano e la creatura si accascia a terra senza vita...

@ Danni

Spoiler:  
Rokkar infligge 6 danni a T5 (Morto!)

Gli altri due topi visto il momento di disattenzione del nano gli conficcano i loro luridi denti uno sul polpaccio destro e l'altro sul polpaccio sinistro...

@ Danni

Spoiler:  
T6 infligge 6 danni a Rokkar

T7 infligge 3 danni a Rokkar

@ Mappa

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adrian 23

Bestie 20

Ivor 19

Ktainir 17

Rokkar 16

Topo 14

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adrian

Spoiler:  
Ok allora aspetto la tua azione prima di fare quella dei topi.

La bestia in combattimento con ktainir cerca di morderlo ad una gamba ma il goliath si sposta agilmente di lato sfuggendo all'attacco...la seconda bestia si lancia velocemente in direzione di Ivor e del ragazzo ma il goliath è più veloce , senza muoversi da dove si trova sfruttando le sue dimensioni fa partire un fendente che intercetta la creatura a mezza strada , tagliandoli via di netto la zampa anteriore sinistra e parte del torace dal medesimo lato , alla creatura non rimane altro che cadere rovinosamente a terra e rotolare senza vita fino ai piedi del chierico...

@ Danni

Spoiler:  
Attacco di opportunità

Ktainir infligge 33 danni a B1 (Morto!)

Ivor osserva i suoi due compagni e valutata la situazione rimane sul posto a protezione del ragazzo che sempre protetto dalla nebbiolina dorata diventa sempre più pallido...

@ Mappa

@ Iniziativa

Spoiler:  
Ktainir 17

Rokkar 16

Topo 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...