Vai al contenuto

[Dardan-Irraggiungibile Est] Mater Morbi


Dardan

Messaggio consigliato

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta

Il dolore per i morsi mi fa digrignare i denti, ma il furore della battaglia mi fa continuare a colpire i miei avversari come se nulla fosse. Circondato da due nemici, cerco di spostarmi verso il pozzo in modo da non essere attaccato su due fronti, quindi colpisco con il martello infuocato e scintillante.

@DM

Spoiler:  
mi muovo di 1,5m verso il pozzo e attacco: +12/+7(+13/+8 se aberrazioni),danni 1d8+1d6+5 crit x3. Ho sempre +2 alla CA per prot dal male
Link al commento
Condividi su altri siti

Ktainir fa roteare sopra la testa il suo spadone e colpisce in pieno la bestia che gli sta di fronte , spaccandogli in due la testa e parte del corpo...

@ Danni

Spoiler:  
ktainir infligge 35 danni a B3 (Morto!)

Rokkar si spota verso il pozzo e sferra un possente colpo di martello contro uno dei topi colpendolo sulla schiena , il verso di dolore del topo e il rumore delle ossa infrante segnano la sua fine...

@ Danni

Spoiler:  
Rokkar infligge 7 danni a T7 (Morto!)

@ Mappa

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adrian

Topo

Link al commento
Condividi su altri siti

All'improvviso un dardo di balestra colpisce il topo rimasto alla testa uccidendolo sul colpo , la disgustosa creatura si accascia semplicemente senza proferire alcun gemito...allo stesso tempo Adrian riappare...

@ Danni

Spoiler:  
Adrian infligge 9 danni a T6 (Morto!)

Ivor appena l'ultimo nemico cade sfiora appena la nebbiolina dorata ed essa sparisce , poi si avvicina al ragazzo e comincia di nuovo a salmodiare , il ragazzo viene illuminato per un attimo da una tenue luce dorata e pare per un attimo riprendere colore , ma subito dopo si accascia a terra in preda a fortissimi spasmi...il chierico lo guarda e scuote la testa sconsolato...Io non riesco a fare nulla per lui , dobbiamo portarlo il più in fretta possibile al tempio...ha la febbre alta , il polso sta rallentando ed è sempre più pallido...temo che ci sia qualcosa dentro di lui che lo sta uccidendo , un veleno a peggio ma non so di cosa si tratti....come in risposta alle sue parole il ragazzo tossisce sangue e si rialza con difficoltà in ginocchio...Si ha ragione ...dice con un filo di voce...ho dovuto ingoiarlo...per non farglielo trovare...l'ho messo in un pezzo di pane e l'ho ingoiato , è cosi piccolo che non pensavo mi facesse male...poi ha altri tremiti e si accascia terra esanime...Ivor gli si avvicina subito e lo controlla...dobbiamo andare subito non so per quanto potrà resistere....

@ Rokkar

Spoiler:  
La forte aura maligna che sentivi nel pozzo proviene dal ragazzo ,esattamente da un punto nel suo torace e anche se non riesci bene ad identificare cosa sia , hai la certezza che si stia muovendo...

@ Iniziativa

Spoiler:  
Combattimento finito , agite pure liberamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Il male proviene dalla cosa che ha ingoiato. E sembrerebbe muoversi al suo interno. Corriamo al tempio. Ma facciamo attenzione, c'erano altre auree malvagie che però non ci hanno attaccato." Parlo mentre seguo il goliath, scrutando nell'oscurità per vedere se altri nemici sono in agguato. Il martello, grondante degli umori delle bestie appena uccise, si spegne sfrigolando, ma rimane saldo nella mia mano pronto all'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ucciso l'ultimo topo rimasto, ricarico subito la balestra preparandola all'uso.

L'eco del canto antico si disperdono nella notte.

Ok fate strada, andiamo al tempio il più velocemente possibile

Chissà che cosa diavolo si è mangiato questo...

Immediatamente seguo Ktainir e Rokkar verso il tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciate a correre verso il tempio , non conoscendo bene questa zona della città fate semplicemene la strada a ritroso , in poco tempo arrivate davanti al magazzino e vedete luci all’interno e diverse guardie del tempio al di fuori , constatando che pare tutto tranquillo non perdete tempo e continuate a correre , in pochi minuti correndo a per di fiato arrivate al tempio , davanti vi trovate cinque guardie e due della vostra compagnia Heglik un grosso e nerboruto barbaro rashemi e Thodek uno dei genieri nani , entrambi impugnano una grossa ascia e si guardano intorno con fare preoccupato , appena vi notano fanno cenno alle guardie di farvi passare e anche se accennate a dire qualcosa vi zittiscono immediatamente e vi dicono di entrare subito , appena entrate notate che c’è subito qualcosa che non và , dove prima era tutto ordinato ora c’è una gran confusione , ci sono chiazze di sangue sul pavimento arredi distrutti e lamenti a non finire ci sono molte guardie ferite e anche diversi membri della vostra compagnia non sono presi bene...siete nel corridoio principale quando da una delle stanza laterali vedete venirvi incontro Sharras con la tunica sporca di sangue , appena vi vede la sua espressione grave si distende...Pensavamo di avervi perso , dopo poco che eravate usciti l’oscurità è calata sul tempio e abbiamo subito un violento attacco fortunatamente senza conseguenze irreparabili , ma vedo che siete feriti e...in quel momento si rende conto che avete con voi un bambino...bravi..dice..siete riusciti a trovare Dembe..poi intervine Ivor ...Si ma è molto grave non capisco bene cosa abbia , c’è qualcosa che lo consuma dall’interno...Allora non abbiamo tempo da perdere , seguitemi..e detto questo Sharras vi porta in una stanzetta poco distante dove c’è un semplice tavolaccio di legno sporco di sangue e li accanto due uomini vestiti in tunica bianca sporca di sangue...Questi sono Garret e Denot i nostri migliori guaritori ...detto questo prende con gentilezza il bambino dalle braccia di Ktainir e lo depone sul tavolo...ora uscite tutti tranne tu Ivor , lo hai curato prima le tue indicazioni potrebbero esserci utili , se volete potete aspettare seduti sulla panca qui fuori o andare a riposare , non sò quanto tempo ci vorrà , ma comunque in qualunque caso non uscite dal tempio finchè non sarà giorno , se vi serve qualcosa parlate con Cloud lo troverete nella sala principale...seguendo le sue istruzioni Ivor rimane dentro mentre voialtri uscite chiudendo la porta alle vostre spalle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco ancora interdetto dalla scena. Mi avvicino a Cloud, osservandolo per capire se anche lui ha combattuto. "Chi vi ha attaccato? Cercavano l'uomo nella stanza dei venti? L'avete protetto?" Attendo le sue risposte, poi gli racconto in breve quel che è accaduto a noi, dal combattimento nel magazzino fino alla fuga con il bambino e l'aura malvagia dentro di esso. "Sicuramente cercavano quello che il piccolo ha ingerito." Intanto, mentre lo ascolto, cerco un panno e mi do una pulita dal sangue dei miei nemici e mio, valutando le mie ferite. "Forse è il caso di farsi curare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dalla stanza come richiesto da Sharras.

Beh dai ragazzi, alla fine stasera non è andata male. Ce la siamo cavata alla grande!

Alla fine la serata persa all'osteria non è andata poi così male...

Mentre i miei compagni parlano con Cloud, io do un'occhiata in giro per la stanza, osservando con attenzione i segni della devastazione.

Sapete già come hanno fatto ad entrare nel tempio? Immagino che aveste una qualche sorta di difesa per impedire l'ingresso ai visitatori indesiderati

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rokkar

Spoiler:  
Controllando Cloud noti che si ha combattuto , la sua rmatura è chiazzata di sangue e la sua spada che è appoggiata sul tavolo di fronte a lui è anchessa intrisa di sangue che ancora gli gocciola dalla lama , sul suo corpo l'unica ferita che noti è una fasciatura alla mano sinistra...

@

Spoiler:  

Trovi un panno di stoffa pulita su un tavolo mentre ti avvicini a Cloud e ti pulisci mentre parlate.

Trovate Cloud nella sala principale , dove di solito si officiano i rituali in onore di Shaundakul ma ora sul pavimento sono stese diverse persone sopratutto guardie con ferite più o meno vistose che sono assistiti dai devoti del dio ...Cloud è in piedi insieme ad altre guardie intorno ad un tavolo , sul tavolo c'è una grande mappa e una spada sguainata che gocciola ancora sangue , quando vi avvicinate , il capo delle guardie vi saluta e congeda gli altri...

Bentronati...sono felice di vedervi... abbiamo avuto un quarto d'ora di fuoco e l'emergenza non è ancora finita stiamo ancora cercando bene nel tempio casomai qualcuna di quelle bestiacce ci fosse sfuggita...l'attacco è stato ben coordinato , tutte le torce e i braceri del tempio si sono spente simultaneamente e dall'oscurità sono apparse delle bestie , molte erano dei topi giganti dall'aspetto malaticcio ma comunque dannatamente feroci , poi c'erano altre creature , di due tipi distinti anche se simili , bestie che non avevo mai visto , le più grosse avevano le dimensioni e le fattezze di un grosso felino , ma con quattro lunghi peduncoli che li scendono da sotto il muso e quattro grandi occhi blu sfaccettati , il mantello della creatura ha il colore della roccia , un grigio scuro striato di nero , con zampe possenti e una bocca irta di zanne affilate mentre altre erano delle creature scimmiesche , con una barba composta dozzina di tentacoli che gli pendono dal mento , la pelliccia ha un colorito marrone sporco e possiedono grossi occhi blu-neri , è alta quasi novanta centimetri , ma si muovevano rannicchiate , con le braccia lunghe quasi quanto le gambe... è sta una vera baraonda , ma anche grazie ai membri della vostra compagnia eravamo pronti all'avenienza , maghi e chierici hanno creato la luce e gli altri hanno cominciato a massacrare tutto ciò che gli veniva contro , siamo stati più che fortunati che nessuno sia morto ma i nostri sacerdoti hanno dato fondo a tutte le loro risorse e ora possono solo usare bende e unguenti... e per quanto riguarda il nostro ospite..e mentre dice questo si guarda intorno con circospezione...è sempre al solito posto , entrare nella sala dei venti divergenti se non si è invitati è impresa improba e molte di quelle creature lo hanno provato sulla loro pelle , i loro resti sono ancora laggiù nel sotterraneo non abbiamo avuto il tempo di rimuoverle...poi lascia correre il discorso principale per rispondere a Ktainir....

Puoi vedere per bende e acqua laggiù in fondo alla sala vicino all'altare , gli inservienti ne portano continuamente , di questo passo non avremo più lenzuola o coperte ...dice ridacchiando...

Bhe no il tempio è aperto a tutti..ricominciando il discorso da dove era stato interrotto... non ci sono difese selettive , abbiamo chiavistelli alle porte e scuri rinforzati alle finestre e ci sono sempre guardie che girano...poi bhe ovviamente la sala dei venti divergenti ha le sue difese , quelle infatti non sono riusciti a superarle , ma la cosa strana è che non hanno rotto ne una porta ne una finestra e le guardie all’entrata e quelle che sorvegliavano l’esterno hanno solo visto le luci spegnersi ma nessun movimento be prima ne dopo...sono semplicemente apparsi dal buio e se non fossimo già stati allertati sarebbe stata una vera strage...poi seguendo il discorso di Rokkar...

Il piccolo è , volete dire che avete trovato Dembe , ottimo lavoro direi domani quando si potrà uscire vi offrirò da bere...

Per quel che hanno fatto offrirgli solo da bere mi pare poco...dice una voce familiare dietro di voi...quando vi girate riconoscete il sergente Badman , il secondo in ordine di comando nella vostra compagnia , un attempato ma ancora vigoroso capitano di vascello(Pirata dicono i più maliziosii) Illuskan...accanto a lui un altro membro della compagnia , uno dei maghi da battaglia della compagnia

…............Emberaid è stato riassegnato per ragioni di servizio e non volendo lasciarvi senza un supporto magico il colonnello ha deciso di aggregarvi il qui presente Alavir Dundagon..........che da ora farà parte della vostra squadra , quando avrete tempo spiegategli la situazione ,ora devo andare a fara rapporto , per qualunque cosa fate riferimento a Sharras o Cloud finchè tutta la faccenda non sarà conclusa....e detto questo come al suo solito si allontana borbottando parole che nessuno della compagnia è mai riuscito a capire o tradurre ….

Dopo questo breve intermezzo Cloud riprende la parola...Mi sembrate un pò feriti e direi che avete bisogno di riposo , qui nel tempio ci sono dei letti liberi , visto che è meglio non uscire fino all’alba direi che sarebbe il caso che andaste tutti a riposare , ovviamente dopo aver illustrato al vostro nuovo compagno la situazione....ma il mio è solo un suggerimento fate pure quello che vi pare ma state attenti....

@ Adrian

Spoiler:  
Guardando in giro si noti segni di combattimento e macchie di sangue ovunque e segni di trascinamento che vanno tutti in una direzione escono dalla sala principale e prendono una porta laterale dal lato opposto in cui siete voi , ne deduci che abbiano trascinato vita i resti dei nemici visto che non ne vedi traccia sul pavimento...

@ Alavir

Spoiler:  
@ pi3tr0
Spoiler:  
Benvenuto , nel tuo primo post metti la descrizione del tuo personaggio e buon divertimento.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovi mettere il nome del PG.

- Quando vuoi compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

@ Tutti tranne Alavir

Spoiler:  
Ecco a voi il vostro nuovo compagno di viaggio pi3tr0
Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione

Spoiler:  
Alavir Dundagon è un giovane uomo, nato a Silverymoon 25 anni fa. E' alto 1,75m, lineamenti delicati

ed un fisico snello ed asciutto. Una bellezza quasi impalpabile ma che non passa inosservata, mai …

segni particolari: lunghi capelli argentei.

post-10475-1434705117153_thumb.jpg

Seguo il sergente fino ad un gruppo di persone che parlano con Cloud ...

"Probabilmente sono loro i miei nuovi compagni"

poi dopo le poche parole del sergente mi trovo solo con loro.

"Io sono Alavir Dundagon, mago combattente, sono qui per unirmi a voi ...

qual' è la nostra missione? Dal vostro aspetto vi siete battuti anche voi

con quelle strane bestie che sono comparse nel tempio ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi pulisco con il panno osservo il nostro nuovo compagno di battaglie. "Fa sempre comodo un altro alleato in battaglia. A quanto pare hanno attaccato contemporaneamente qui e la famiglia di Dembe. Ti avranno già informato dell'uomo nella stanza dei venti. Dembe è quello che l'ha trovato, ora ha ingerito qualcosa che quelle creature cercavano. Aspettiamo di sapere cos'era e come procedere."

Quindi mi rivolgo nuovamente a Cloud :"Che facciamo noi? Aspettiamo nuovi ordini..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione le parole di Cloud.

Benvenuto a bordo Alavir! - dico dando una pacca sulla spalla al nostro nuovo compagno.

A questo punto credo che la cosa migliore sia di riposarci e di ripartire con le indagini domani... Ah, mi raccomando Cloud, ti prendo in parola per la birra di domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe..risponde Cloud al nano...voi avete la vostra missione , io non ho altro da dirvi , ma comunque vi conviene cercare Sharras e chiedere a lui , alla fine io sono il braccio e lui è la mente...dice ridacchiando... e certo , una birra per tutti , domani andiamo alla locanda appena sarà possibile...

Se volete riposarvi ci sono diverse cellette libere , se volete vi accompagno io volentieri quando lo riterrete più opportuno , per il resto siete liberi di agire come meglio credete....

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco a Cloud,ringraziandolo per le informazioni:"Bene, più tardi andrò a riposarmi. Prima però voglio vedere se le bestie nei sotterranei sono le stesse che abbiamo incontrato noi. Un sopralluogo rapido per controllare se è tutto a posto, poi aspetteremo novità sul ragazzino. Sharras saprà dirci cos'era quell'aura malvagia dentro di lui."

Faccio qualche passo poi aggiungo:"Dobbiamo trovare i responsabili di tutto questo. A quanto pare quel poveraccio nella Stanza dei Venti era solo l'inizio di qualcosa di ben più grosso."

@DM

Spoiler:  
Se non succede niente vado a controllare le bestie e poi vado a riposarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà in che cosa ci siamo imbattuti...

L'unico motivo che vedo dietro l'attacco al tempio è quello di trovare il sopravvissuto che è chiuso nella stanza dei venti divergenti. Per farne cosa non lo so. Allora forse il disegno assume dei controni diversi. Forse il loro scopo non era solo quello di torturare quel poveraccio.

Qualche attimo di riflessione e poi riprendo.

Se io dovessi torturare in maniera sadica qualcuno, non mi interesserebbe sapere se sia ancora vivo o se qualcuno lo curi, soprattutto dopo che l'ho abbandonato in un campo. Posso capire che ce l'abbiano col povero Dembre: lui è un testimone di qualche fatto che potrebbe condurre al colpevole. Ma l'attacco al tempio proprio non me lo spiego.

Se non cercavano il sopravvissuto che cosa cercavano?...

Ed in preda a questi pensieri mi dirigo insieme a Rokkar a dare un'ultima occhiata tutto intorno prima di dirigermi in qualche cella a riposare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...