azhael Inviata 19 Dicembre 2011 Segnala Inviata 19 Dicembre 2011 Chi ha voglia di provare a buildare una ladra mezzelfa? I tratti sono quelli della tagliagole, dal gioco non irruento. Anzi, ha anche paura di buttarsi nella mischia... Serve dunque che sia una buona striker anche da lontano e che possa evitare quanto più possibile di subire colpi quando si trova corpo a corpo. E' supportata da due muri viventi (nano guerriero e umano combattente furioso), un elfo arciere, un vendicatore e un chierico. Manuali: manuale giocatore 1,2,3 - poteri marziali 1,2 Ringrazio anticipatamente chi si metterà alla prova! Dimenticavo... Le caratteristiche sono già state tirate. Non le conosco a memoria, ma dovrebbe avere sicuramente alta destrezza, valori medi per forza e carisma e tutto il resto basso.
Amministratore Subumloc Inviato 19 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Ti faccio un paio di proposte, livellate al 5° giusto per dare un'idea della progressione. I manuali scelti ti limitano un pochino nella scelta dei talenti ma niente di irrisolvibile. Opzione 1: basata sul Cunning Sneak (PM2) Spoiler: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 5 Half-Elf, Rogue Rogue Tactics: Cunning Sneak Rogue: Sharpshooter Talent Sharpshooter Talent: Sharpshooter Talent (Crossbow) Half-Elf Power Selection: Dilettante FINAL ABILITY SCORES Str 8, Con 13, Dex 19, Int 15, Wis 10, Cha 12. STARTING ABILITY SCORES Str 8, Con 11, Dex 18, Int 14, Wis 10, Cha 10. AC: 16 Fort: 13 Reflex: 18 Will: 13 HP: 45 Surges: 7 Surge Value: 11 TRAINED SKILLS Stealth +11, Thievery +11, Perception +7, Athletics +6, Bluff +8, Acrobatics +11 UNTRAINED SKILLS Arcana +4, Diplomacy +5, Dungeoneering +2, Endurance +3, Heal +2, History +4, Insight +4, Intimidate +3, Nature +2, Religion +4, Streetwise +3 FEATS Level 1: Martial Dilettante Level 2: Crossbow Expertise Level 4: Improved Cunning Sneak POWERS Dilettante: Twin Strike Rogue at-will 1: Preparatory Shot Rogue at-will 1: Gloaming Cut Rogue encounter 1: King's Castle Rogue daily 1: Blinding Barrage Rogue utility 2: Tumble Rogue encounter 3: Fleeting Spirit Strike Rogue daily 5: Lurker's Assault ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== Questo PG in pratica non si dovrebbe mai vedere sul campo di battaglia. Le abilità di classe e i poteri sono incentrati sul fatto di tenerti lontano dalla mischia e nasconderti, ma in caso di necessità quasi tutti i poteri sono utilizzabili anche in mischia. Attaccando il più possibile da nascosto dovresti avere regolarmente vantaggio in combattimento, e se sei sicuro della posizione puoi sparare un twin strike (2 volte a incontro) per assicurarti di far entrare il furtivo. La pecca di questa build è che le caratteristiche razziali non sono il massimo. (nota: se le hai tirate forse va meglio, io ho usato il point buy) Opzione 2: un più classico Artful Dodger. Spoiler: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 5 Half-Elf, Rogue Rogue Tactics: Artful Dodger Rogue: Rogue Weapon Talent Half-Elf Power Selection: Knack for Success FINAL ABILITY SCORES Str 8, Con 13, Dex 19, Int 10, Wis 10, Cha 17. STARTING ABILITY SCORES Str 8, Con 11, Dex 18, Int 10, Wis 10, Cha 14. AC: 16 Fort: 13 Reflex: 18 Will: 15 HP: 45 Surges: 7 Surge Value: 11 TRAINED SKILLS Stealth +11, Thievery +11, Perception +7, Athletics +6, Bluff +10, Acrobatics +11 UNTRAINED SKILLS Arcana +2, Diplomacy +7, Dungeoneering +2, Endurance +3, Heal +2, History +2, Insight +4, Intimidate +5, Nature +2, Religion +2, Streetwise +5 FEATS Level 1: Backstabber Level 2: Nimble Blade Level 4: Light Blade Expertise POWERS Rogue at-will 1: Piercing Strike Rogue at-will 1: Deft Strike Rogue encounter 1: Positioning Strike Rogue daily 1: Trick Strike Rogue utility 2: Tumble Rogue encounter 3: Low Slash Rogue daily 5: Bloodbath ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== Questo PG ha una varietà di effetti di movimento forzato che le permettono di allontanare il nemico in modo da potersi poi muovere piùù liberamente. E' più orientato sulla mischia ma con un pugnale (possibilmente magico, in modo che ritorni) riesce a gestire le cose anche da breve distanza.
azhael Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Grazie per la risposta Sub. Scarterei la seconda opzione, mentre la prima potrebbe essere interessante. Anche perchè la ladra è già abituata ad usare la balestra. L'unico "problema" è che la mezzelfa in questione ha l'intelligenza bassissima e non sfrutterebbe quindi al meglio i bonus ai danni di diversi poteri... Tra l'altro non trovo alcuni dei poteri, mi potresti segnalare i manuali per ciascuno di questi?
adrew Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== Hoarfrost, level 11 Pixie, Assassin/Rogue, Daggermaster Hybrid Assassin Option: Hybrid Assassin Fortitude Binding Initiate Option: Binding Initiate (Star Pact) Hybrid Talent Option: Rogue Tactics (Hybrid) Rogue Tactics (Hybrid) Option: Cunning Sneak (Hybrid) FINAL ABILITY SCORES STR 13, CON 12, DEX 21, INT 12, WIS 9, CHA 21 STARTING ABILITY SCORES STR 12, CON 11, DEX 16, INT 11, WIS 8, CHA 16 AC: 20 Fort: 17 Ref: 21 Will: 20 HP: 63 Surges: 7 Surge Value: 15 TRAINED SKILLS Acrobatics +15, Arcana +11, Bluff +15, Endurance +11, Stealth +17, Streetwise +15, Thievery +15 UNTRAINED SKILLS Athletics +6, Diplomacy +10, Dungeoneering +4, Heal +4, History +6, Insight +4, Intimidate +10, Nature +6, Perception +4, Religion +6 POWERS Basic Attack: Melee Basic Attack Basic Attack: Ranged Basic Attack Pixie Utility: Pixie Dust Pixie Utility: Shrink Assassin Feature: Assassin's Shroud Warlock Utility: Hidden Lore Warlock Attack: Mind Shadows Assassin Attack 1: Executioner's Noose Rogue Attack 1: Sly Flourish Rogue Attack 1: Dazing Strike Rogue Attack 1: Trick Strike Assassin Utility 2: Silent Stalker Assassin Attack 3: Cloaking Mist Assassin Attack 5: Twilight Assassin Rogue Utility 6: Chameleon Rogue Attack 7: Killer's Ambush Rogue Attack 9: Bewildering Assault Stealth Utility 10: Persistent Tail Daggermaster Attack 11: Critical Opportunity FEATS Level 1: Binding Initiate Level 2: Cursed Shadow Level 4: Hybrid Talent Level 6: Backstabber Level 8: Improved Cunning Sneak Level 10: Light Blade Expertise Level 11: Lethal Shroud ITEMS Adventurer's Kit Footpad's Friend Dagger +2 x1 Shade Dagger +2 x1 ====== End ====== Pixie, che è molto flavour come razza,nonchè adatta ad un pg femminile. Hai fluttuare, puoi volare, ti nascondi tramite i tuoi alleati e/o muovendoti di 2 quadretti (Cunning Sneak talentato), tiri i pugnali da lontano e sui critici fai un sacco di danni col daggermaster. Backstabber: Furtivo 2/3/4 d8, col critico che ha range 18-20 massimizzi anche il furtivo, per 16/24/32 danni sicuri in più. In più essendo in permastealth i nemici hanno -5 ai TxC per prenderti. Inizi il combat e applichi i veli dell'assassino al bersaglio. Questo lo fai ogni turno mentre scarichi i poteri da ladro e l'attacco furtivo sul nemico. A quattro stack dei veli, parti col tuo potere da assassino e ci invochi i veli sopra, che col talento al lvl 11 fanno male, e molto. Quando hai vantaggio (sempre) hai +1/2/3 ai danni, a seconda che sei eroico/legg/epico Ah, essendo Pixie i nemici con Tremorsense non possono beccarti perchè fluttui :V E' la variante del PG che giocavo prima, e già così era divertente. Figuriamoci ora con i miglioramenti che ho apportato xD P.S. col pixie raggiungi anche il 20 in dex e 16 in char, che torna utile sempre per i TxC Ah, che sbadato. Dell'assassino ho preso solo i poteri a strumento, dato che col pugnale farest 1[A]=1d4 Ti spiego due poteri fondamentali e so che capirtai. Silent stalker ti fa muovere fino a 2 quadretti vicino al nemico restando nascosto e senza fare prove alcune. Camaleonte (Chameleon) : Perdiamo nascosto attaccando? basta fare una prova di furtività per mantenerci nascosti. Persistant Tail: resti fermo, e appena un nemico si muove te gli ti muovi addosso, rimanendo quasi sempre stealthato. Metto gli oggetti ora.
azhael Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Adrew il pg esiste già. Ed è mezzelfa... Niente pixie! Siamo al terzo livello. Niente oggetti magici.
adrew Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Ok sorry, volevo darti una mano con una bella build Mezzelfo prendi dilettante del ranger, twin strike. Con la paragon daggermaster e poi con il talento che il dilettante diventa at will, fai 2 attacchi 2a a turno, con doppia possibilità di crit xD
Amministratore Subumloc Inviato 19 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Azhael: Il materiale è preso tutto dai manuali che dicevi tu, soprattutto potere marziale 2. L'int bassa non è il massimo della vita in effetti, ma basta fare qualche sostituzione di potere, poteri che ti permettono di muoverti e attaccare ce ne sono diversi. Come at-will prendi Deft Strike e Sly Flourish (sono più o meno le uniche alternative), il vantaggio in combattimento dovresti ottenerlo grazie alla furtività. Di altri poteri basati su Int ci sarebbe il giornaliero di 5° livello, che puoi sostituire con Bloodbath, Compel the Craven o Go for the Eyes (tutti sui poteri marziali). Appena puoi prendi il talento Distant Advantage (PHB2) e dovresti essere a posto.
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