Melerian Inviata 19 Dicembre 2011 Segnala Inviata 19 Dicembre 2011 Ho cercato ma non ho trovato discussioni risolutive. Allora il presente incantesimo è il fratello maggiore dello stra usato dardo incantato. Nella descrizione si capisce quando sia il massimo raggiungibile come danni (10d4+10 al primo bersaglio più 1d4+1 ai successivi target) Come è la progressione? Voglio dire, a che livello si raggiunge il massimale? Pare che sia ogni due livelli. Quindi pare che il presente incantesimo raggiung ail massimo al 18esimo livello, o mi sono perso qualcosa? I bersagli in più come vengono calcolati? A me tornerebbe che ad esempio un mago del 9, lancia 5d4 +5 e altri 1d4+1 verso altri 5 bersagli diversi entro 9 metri, se non sbaglio. Qualcuno mi può aiutare? Ho detto bene o sbaglio? Grazie.
Comandante Shepard Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Allora, spero di non sbagliare. Seguendo passo passo la descrizione dell'incantesimo mi sembra di capire che: 1 - "One missile strikes the primary target per two caster levels, to a maximum of ten missiles", quindi al LI 20 colpisci il bersaglio primario con 10 dardi, per un totale di 10d4+10. 2 - "After the missiles strike, they ricochet to a number of targets up to the number of missiles created by the spell", quindi puoi colpire bersagli secondari pari al LI/2, ovvero al numero di d4 di danno che hai fatto al bersaglio primario. Il numero massimo di bersagli secondari è quindi 10 e ognuno prende 1d4+1 di danno.
Melerian Inviato 22 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 SI è come avevo capito anche io. Quindi al 9 livello fai 5d4 +5 e prendi 5 target secondari. denghiù!
Mad Master Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Se è un dardo per ogni 2 livelli, al 9° sono 4 dardi, non 5... Se non è scritto altrimenti, in D&D si arrotonda sempre per difetto...
Melerian Inviato 22 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 IN realtà con dardo incantato al 9 arrivi a 5.....No? Almeno darco incantato è massimizzato al 9 non al 10.....
Mad Master Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Dardo Incantato, però, ottiene un nuovo dardo ogni 2 livelli oltre il 1°, non per ogni due livelli che hai... Quindi nuovi dardi ad ogni livello dispari e non ad ogni livello pari... Con Chain Missile prendi il 5° dardo al 10° livello... Con Magic Missile lo prendi al 9°...
Messaggio consigliato