Vai al contenuto

Chain Missile

Melerian

Messaggio consigliato

Ho cercato ma non ho trovato discussioni risolutive.:-(

Allora il presente incantesimo è il fratello maggiore dello stra usato dardo incantato.

Nella descrizione si capisce quando sia il massimo raggiungibile come danni (10d4+10 al primo bersaglio più 1d4+1 ai successivi target)

Come è la progressione? Voglio dire, a che livello si raggiunge il massimale? Pare che sia ogni due livelli. Quindi pare che il presente incantesimo raggiung ail massimo al 18esimo livello, o mi sono perso qualcosa?:-(

I bersagli in più come vengono calcolati?

A me tornerebbe che ad esempio un mago del 9, lancia 5d4 +5 e altri 1d4+1 verso altri 5 bersagli diversi entro 9 metri, se non sbaglio.:sorry:

Qualcuno mi può aiutare? Ho detto bene o sbaglio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, spero di non sbagliare.

Seguendo passo passo la descrizione dell'incantesimo mi sembra di capire che:

1 - "One missile strikes the primary target per two caster levels, to a maximum of ten missiles", quindi al LI 20 colpisci il bersaglio primario con 10 dardi, per un totale di 10d4+10.

2 - "After the missiles strike, they ricochet to a number of targets up to the number of missiles created by the spell", quindi puoi colpire bersagli secondari pari al LI/2, ovvero al numero di d4 di danno che hai fatto al bersaglio primario. Il numero massimo di bersagli secondari è quindi 10 e ognuno prende 1d4+1 di danno.

Link al commento
Condividi su altri siti