Melerian Inviata 19 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviata 19 Dicembre 2011 Ho cercato ma non ho trovato discussioni risolutive. Allora il presente incantesimo è il fratello maggiore dello stra usato dardo incantato. Nella descrizione si capisce quando sia il massimo raggiungibile come danni (10d4+10 al primo bersaglio più 1d4+1 ai successivi target) Come è la progressione? Voglio dire, a che livello si raggiunge il massimale? Pare che sia ogni due livelli. Quindi pare che il presente incantesimo raggiung ail massimo al 18esimo livello, o mi sono perso qualcosa? I bersagli in più come vengono calcolati? A me tornerebbe che ad esempio un mago del 9, lancia 5d4 +5 e altri 1d4+1 verso altri 5 bersagli diversi entro 9 metri, se non sbaglio. Qualcuno mi può aiutare? Ho detto bene o sbaglio? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comandante Shepard Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2011 Allora, spero di non sbagliare. Seguendo passo passo la descrizione dell'incantesimo mi sembra di capire che: 1 - "One missile strikes the primary target per two caster levels, to a maximum of ten missiles", quindi al LI 20 colpisci il bersaglio primario con 10 dardi, per un totale di 10d4+10. 2 - "After the missiles strike, they ricochet to a number of targets up to the number of missiles created by the spell", quindi puoi colpire bersagli secondari pari al LI/2, ovvero al numero di d4 di danno che hai fatto al bersaglio primario. Il numero massimo di bersagli secondari è quindi 10 e ognuno prende 1d4+1 di danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melerian Inviato 22 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 SI è come avevo capito anche io. Quindi al 9 livello fai 5d4 +5 e prendi 5 target secondari. denghiù! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 Se è un dardo per ogni 2 livelli, al 9° sono 4 dardi, non 5... Se non è scritto altrimenti, in D&D si arrotonda sempre per difetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melerian Inviato 22 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 IN realtà con dardo incantato al 9 arrivi a 5.....No? Almeno darco incantato è massimizzato al 9 non al 10..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 Dardo Incantato, però, ottiene un nuovo dardo ogni 2 livelli oltre il 1°, non per ogni due livelli che hai... Quindi nuovi dardi ad ogni livello dispari e non ad ogni livello pari... Con Chain Missile prendi il 5° dardo al 10° livello... Con Magic Missile lo prendi al 9°... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melerian Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 Denghiù a lot! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato