Maateusz Inviata 19 Dicembre 2011 Segnala Inviata 19 Dicembre 2011 Il titolo è esplicativo, ci sono giocatori qui? Questo mod di Half Life 2, che è gratuitamente giocabile a partire dalla scorsa primavera, nonostante l'età continua ad avere un grosso seguito all'estero. Per chi non lo conosce, fa parte della categoria fps online, e si caratterizza per lo stile cartoon anni '50, 9 classi molto diverse tra loro e una buona varietà di game mode (ctf, cp, payload/payload race, king of the hill. La piattaforma di utilizzo è Steam. Conosco già una community italiana piuttosto attiva, ma usualmente gioco con la mia community paneuropea su uno dei nostri server. Non sono in caccia di reclutamenti, ma giocare con qualche persona conosciuta è sempre più piacevole dei random public: se qualcuno gioca, o è stuzzicato e vuole qualche dettaglio per iniziare si faccia vivo! aggiungo un tease trailer promozionale (ce n'è uno per classe tranne il pyro finora, a mio parere sono splendidi) che da' un assaggio della demenzialità cartoon ^^
Maiden Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Uno dei miei balocchi preferiti. Molto bello. Ma i giochi del Source sono tutti meravigliosi! (Left for Dead, Counterstrike, Day of Defeat e così via)
Comandante Shepard Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Ultimamente ne ho sentito parlare veramente troppo, lo sto scaricando ora.
Hanzo Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Io lo comprai per poco, a suo tempo, ma non lo uso praticamente mai.
Maateusz Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Gioco anche a DoD, un po' in letargo ultimamente... ma ho partecipato spesso a pcw più o meno impegnative se vuoi aggiungermi su Steam non hai che da chiedere ^^
Maldazar Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Un paio di miei amici mi stanno scartavetrando i maroni da un paio di settimane a causa di 'sto gioco... se è bellino almeno la metà di quanto mi dicono, un giro nella sezione download potrei anche farcelo
Maateusz Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Finora a tutti quelli che l'ho suggerito è piaciuto da morire (ammesso che il genere coincida come gusti). Fammi sapere se lo tiri giù, Barbarossa xD
Comandante Shepard Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Dopo una giornata di prova, posso affermare fieramente di essere il giocatore più scarso dell'intero globo. Ormai ho mano fredda con mouse e tastiera.
Maateusz Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Dopo una giornata di prova, posso affermare fieramente di essere il giocatore più scarso dell'intero globo. Ormai ho mano fredda con mouse e tastiera. Ho visto un sacco di gente che reclama quel titolo xD Di sicuro è un gioco che richiede un minimo di pazienza nello sfruttare appieno le potenzialità delle singole classi. Sono molto diverse e richiedono attenzioni diverse, e alcune poco friendly al primo utilizzo (demo e spia su tutti). Il gioco è veloce, ma più che altro la differenza la fa la squadra e il bilanciamento tra ruoli: rispetto ad altri fps si soffre meno l'esasperazione della skill personale, secondo me un ottimo punto a suo favore. L'assenza della mappa è un handicap solo per l'inizio, sicuramente conta molto la percezione del campo di battaglia.
Sherpa Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 io ero un fan sfegatato di CSS ma son più di 3 anni che non gioco più...un altro FPS magari meno impegnativo lo vorrei provare volenteiri. Qual'è l'iter corretto per giocare su server "ufficiali" public e non ?
Maateusz Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Qual'è l'iter corretto per giocare su server "ufficiali" public e non ? Molto semplice: dal tuo account Steam->Library scarichi il mod gratuitamente. Oppure nella homepage web di Steam trovi Tf2 sotto Generi->Free to play, seconda voce del menu a tendina vai sul gioco e da lì hai il link. Si accede ai server direttamente dal gioco, anche se è possibile farlo da link sul web. La Valve gestisce un buon numero di server (spesso monomappa), ma sono piuttosto caotici e si rischia gente con ping rognosi. Di fatto i server "ufficiali" non sono migliori di quelli gestiti da community consolidate, pur restando a libero accesso. Dipende molto dai settings inseriti, i plugin, la presenza di admin/controlli etc... La mia gestisce due server, per esempio, con impostazioni vanilla e un leggero class limit. Gli hacker sono quasi inesistenti rispetto ad altri giochi (il gemello DoD:S ne ha già di più a periodi, parlo per esperienza personale), VAC è la protezione standard. Se vuoi, aggiungimi pure su Steam, che se capita facciamo un giro insieme: http://steamcommunity.com/id/Maateusz
Maldazar Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Finora a tutti quelli che l'ho suggerito è piaciuto da morire (ammesso che il genere coincida come gusti). Fammi sapere se lo tiri giù, Barbarossa xD Lo sto tirando giù ora Un paio di consigli generali da dare ad un nabbo non troppo pratico di sparatutto (non sono il mio genere preferito, diciamo), oltre al sempreverde "non t'abbattere se nelle prime partite ammazzi uno e muori MILLEmila volte in risposta"?
Maiden Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Gioca per divertirti. Poi mano a mano entrerai nella meccanica goliardica.
Comandante Shepard Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Lo sto tirando giù ora Un paio di consigli generali da dare ad un nabbo non troppo pratico di sparatutto (non sono il mio genere preferito, diciamo), oltre al sempreverde "non t'abbattere se nelle prime partite ammazzi uno e muori MILLEmila volte in risposta"? Non t'abbattere se in circa otto ore di gioco ancora non hai capito neanche se quando spari ferisci qualcuno. Prima gioca offline perché altrimenti non fai neanche in tempo ad uscire dalla prima porta che sei morto. Parlo per esperienza personale. :facepalm:
Maateusz Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 C'è un'opzione da spuntare che ti permette di vedere quanti danni fai al bersaglio ^^ Shepard si è fatto demoralizzare dal fatto di sopravvivere poco... beh, è un gioco che macina morti, l'aspettativa di vita si conta in mezzi minuti!
Maldazar Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Mi sto facendo qualche partitina di prova e devo dire che le mie previsioni erano errate: credevo di divertirmi di più con medic ed engineer, invece mi trovo molto meglio con spy e bombarolo (non ricordo il nome, quello col lanciagranate comunque) Comunque si, anche contro i bot è un gioco estremamente frenetico e ad altissima mortalità (un pò meno con la spia ora che sto imparando come usare bene travestimenti ed orologio)... devo provare l'online adesso.
Fatina902 Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 io gioco a tf da quando era a pagamento e vi dico per esperienza personale che le prime volte non ci si capisce assolutamente nulla e si muore sempre senza uccidere nessuno come dice Maldazar. Il gioco in generale è molto frenetico a differenza di altri quindi per sopravvivere molto bisogna avere tanta esperienza e comunque in generale è meglio giocare per divertirsi perchè sennò si sclera un bel pò
Maiden Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Più che altro se si ha lo spirito della competizione da gamer incallito conviene entrare in un clan e fare Pratice Clan War a nastro. Giocare for fun serve soltanto ad aumentare i riflessi, ma è un gioco completamente casuale.
Fatina902 Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Più che altro se si ha lo spirito della competizione da gamer incallito conviene entrare in un clan e fare Pratice Clan War a nastro. Giocare for fun serve soltanto ad aumentare i riflessi, ma è un gioco completamente casuale. esatto! effettivamente in tf2 l'abilità del singolo giocatore conta fino ad un certo punto,come dici tu è molto casuale ad esempio puoi andare in giro con un soldato a sparare razzi a caso e uccidere molta gente (magari hai pure la fortuna dei razzi critici).
Maateusz Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Mmmmm.... sono molto dubbioso a riguardo. Non giocherò da moltissimo, ma le capacità singole si vedono. Il fatto è che se il team non gioca come tale, se punta solo alle frag, se non mescola bene le classi e non collabora si perde, anche con "skill" superiori. Quando gioco con i miei amici (soprattutto potendo comunicare in vocale, ma basta che sappiano cosa fare distribuendosi i compiti con te) la differenza di un gruppo sincronizzato si sente molto, anche in public (non parlo di tf2 competitive come http://www.youtube.com/watch?v=SctEKhiX5J8, che è praticamente un altro gioco) chiunque sostenga il contrario venga a giocare con me su un paio di server buoni e si farà un'idea ^^
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora