PeraSan Inviata 19 Dicembre 2011 Segnala Inviata 19 Dicembre 2011 Ciao a tutti oggi mi sono messo a guardare un po di carte approfittando dei malanni di stagione, e mi sono messo a costruire un mazzo control combo mono blu. Il mazzo si basa come intuibile dal titolo sulla Bastone di Proteo e sulle Catene Vedalken che associate a terre come Miren, il Pozzo Che Geme, Rovine dell'Accademia e Nexus dei Lampidotteri iniziano a fare svariati trick, il mazzo viaggia su una base artefattosa quindi inserimento obbligato è stato Conoscenza Accumulata, con un paio di counter per proteggersi, la lista è ancora grazza e chiedo aiuto a voi per rifinirla cercando di ottenere il massimo da questa idea! Questa è la prima lista che ho messo giù, ci sono varie scelte di cui non sono particolarmente convinto perchè forse troppo macchinose e casuali, ma ne parleremo dopo. Terre 22 19 Isola 1 Nexus dei Lampidotteri 1 Rovine dell'Accademia 1 Miren, il Pozzo Che Geme Bè isole a non finire, servono per le Catene, non ho inserito momentaneamente fetch perchè con la Sete di Conoscenza può essere utile avere carte da scartare nel caso gli artefatti siano essenziali, poi passiamo ai must, Nexus dei Lampidotteri creatura tutorabile da Mappa della Spedizione come vedremo e ovviamente ottima con il bastone, Rovine dell'Accademia ci fa Recuperare quasi tutto il mazzo data la enorme presenza di artefatti, e ci permette di avere meno Paura a scartare carte con la Sete, Miren, il Pozzo Che Geme sinergica a non finire con le Catene, e poi come vedremo con gli eldrazi. Creature 3 1 Emrakul, lo Strazio Eterno 1 Ulamog, il Cerchio Infinito 1 Kozilek, Macellaio della Verità Ovviamente le creature devono essere di un certo peso, e queste non sono affatto male, pensop siano per un mazzo "polimorf" le migliori, inoltre sono tutte come detto sopra estremamente sinergiche con miren, nel caso anche con uno di loro in campo la partita non svoltasse a nostro favore potremmo sacrificarlo guadagnare un tot di punti vita per poi rimescolarlo nel mazzo per rigiocarlo di bastone. Artefatti 19 4 Catene Vedalken 4 Bastone di proteo 4 Massa Chimerica 4 Calice Infinito 2 Mappa della Spedizione 1 Guscio dello Scorticatore Allora massa e guscio servono da sacrificare con il bastone nel caso non si sia già potuto rubare qualcosa con le Catene , le Catene servono ovviamente a rubare pezzi nel caso da saccare con miren per fare vantaggio PV bastone lancia gli eldrazi con facilità, e la mappa ci da la possibilità di tutorarci la terra giusta al momento giusto. (masse preferite ai gusci per ilfatto che se uccise sono recuperabili rovine a differenza dei gusci.) Istantanei 16 4 Rimandare 4 Abrogare 4 Sete di Conoscenza 2 Vampata di Magia 2 Accelerazione Oraria Rimndar è un classico nel modern ormai, e anche se inizialmente lo sottovalutavo ho incominciato ad apprezzarlo, abrogar inserito per continuare a rallentare il gioco avversario, continuando a darci sempre un vantaggio carte, Sete di Conoscenza qui è perfettamente a casa, la Vampata di Magia e l' Accelerazione Oraria formano una piccola meccanica con Calice Infinito che ho voluto provare ad inserire ma di cui non sono molto convinto, Accelerazione Oraria è utile anche con la massa. I test stanno ancora a zero dato che ho appena messo giù la lista, o provato propio al volo su MWS con un jund e ho vinto G1 poi in G2 si è scollegato a inizio partita, poi con un non attendibile UR teperede steel + spade ho vinto facile 2 a zero. A voi chiedo cosa ne pensiate e cosa cambiereste, grazie dell' attenzione Ciao!
Messaggio consigliato