Korkeras Inviata 19 Dicembre 2011 Segnala Inviata 19 Dicembre 2011 Ciao a tutti ancora. Ho un problema per quanto riguarda questa sessione di DnD. I personaggi in questione sono di livello 6 e sono in 6. Devono andare ad affrontare il cattivone di turno, il quale è previsto che sia da solo e volevo far uscire un incontro del tipo 1vs6. Vi è solo il problema che i Mob o sono troppo forti o sono troppo deboli. Siccome deve essere un incontro impegnativo avrei bisogno di un avversario valido. Inizialmente pensavo a Calastrix del monster vault ma poi sono andato a ricontrollare e un livello 14 solo brute anche se sono in 6 forse è eccessivo. voi cosa dite? cosa può essere di impegnativo per un party di 6 persone di liv 6? tenendo conto che dopo questo saliranno al 7.
Amministratore Subumloc Inviato 19 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Domanda... ma esattamente cosa dovrebbe essere? Un drago, un png... E un classico beholder? dovrebbe scalare bene con un gruppo di 6, visto che comunque spara un raggio per turno dei PG; o un berbalang (l'omino che si sdoppia).
Korkeras Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 può essere un qualunque mob, alla fine posso sempre riadattarlo esteticamente per quello non c'è problema. Comunque dovrebbe essere un Eladrin che impugna un arma vivente aberrante (l'arma si attacca al corpo con dei tentacoli e trasforma il corpo) quindi esteticamente può andar bene qualsiasi cosa, anche ciò che non è di taglia media.
elamilmago Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Ciao, perché non provi a costruirtelo con le regole del DMG1 e adattando i danni con le FAQ del DMG1. Ti consiglio un bel solitario di livello 8 almeno per il tuo party. Per i poteri parti dalla razza base e poi aggiungi almeno un potere speciale che si attiva quando diventa sanguinante e un potere di interruzione immediata a tua scelta, anche spulciando i temi della DMG2. Ciao
Arhiman Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Io ti consiglio però di non usare un sigolo mostro per quanto solitario ecc, se hanno un buon controllo il tuo gruppo se lo mangerà a colazione... utilizza qualche gregario, una zona di combattimento particolare e interferenze varie ^^
illurama Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Visto che i tuoi giocatori sono 6 io direi che anche un bel solitario di 9 ci sta tutto. Avresti un incontro di poco più di 8 livello. Pensa bene al terreno di gioco e dagli qualche cosa che renda difficile la vita ad esempio ai combattenti in mischia (o a distanza, o vedi un po' tu). Per esempio tipo un'aura 1 di devastazione psichica che fa LIV danni a chi inizia o finisce il turno nella zona. E poi un potere simile a quello del tiefling eretico che gli permetta di teletrasportarsi lontano dai picchiatori come reazione immediata, magari per andare in mischia con i personaggi più fragili. Puoi ad esempio supporre che questo potere non sia un vero teletrasporto e che se i combattenti lo atterrano e lo bloccano, hanno risolto la partita, più o meno. Però puoi decidere che funzioni ogni volta che viene colpito in mischia, in maniera da avere un mostro sfuggente che ti controlla più o meno bene tutto il campo di battaglia e rompe le scatole ai vari personaggi. Ovviamente se lo fai soldato e così sfuggente, considera di ridurre i suoi pf di un buon 20%. Già avrà una buona classe armatura, più questo fatto di sfuggire, potrebbe diventare frustrante. E magari considera anche di annullare questa scelta "in corso" se ti accorgi che la sfida è molto facile... chessò, magari improvvisamente se al 3° round il mostro è già sanguinantissimo potresti aggiungergli un potere di utilità per avere pf temporanei pari a quel 20% che hai rimosso e puoi decidere che il potere più figo che gli metti si ricarica immediatamente quando diventa sanguinante... E mi raccomando al terreno di gioco. Se hai dei buoni attaccanti a distanza puoi mettere un sacco di terreno difficile in modo che anche se il mostro si teletrasporta e sia difficile da raggiungere, qualche membro del gruppo può continuare a fargli del male. Se sono quasi tutti combattenti in mischia, potrebbe rivelarsi molto più complicato. A quel punto potresti mettere del terreno impervio, o varie trappole disseminate qua e la. E varie zone dove sia possibile avere copertura. Su DMG1 e DMG2 ci sono un sacco di esempi che possono fare al tuo caso.
Korkeras Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 ringrazio tutti per le risposte, oggi purtroppo abbiamo dovuto anticipare la sessione in vista delle vacanze natalizie quindi non ho potuto consultare prima il forum. Di conseguenza ho improvvisato. Per prima cosa ho preso la Medusa presente sul PH1 e gli ho presentato il nemico come un Eladrin Taglia Media classico. Nel giro di 2 turni di iniziativa ha esaurito i 212 PF a sua disposizione senza spendere l'AP e senza fare il turno (essendo dazzato si è teletrasportato fuori dalla mischia, con l'unica azione disponibile, gli ho aggiunto il teleport ricarica 5-6 da eladrin). Morto lui ho fatto in modo che scenicamente i tentacoli prendessero il controllo del corpo e lo trasformassero diventa dunque un taglia media (uso come base il drago bianco adulto livello 9 con instintive effect, si purifica di tutto compreso un dot 34 poison dato dal warlord O.O) e ricomincia, passa un turno di combat e da oltre 400 pf passa a 318. a quel punto gli ho fatto spuntare fuori una seconda testa (i tentacoli danno la forma del drago al corpo, chi conosce bayonetta può immaginare la scena molto bene ) ha due teste ognuna con il suo turno di iniziativa e l'instintive effect. con 318 pf. Dal momento che si è trasformato ogni volta che vola ed atterra crea una zona di terreno difficile che rimane permanentemente in aura 1 da lui (un 3x3 per intenderci) i pg già dopo la prima trasformazione si vedeva che erano molto più divertiti ed interessati (questo è il mio scopo) spero di continuare a sorprenderli e divertirli io sono un master che spinge molto sul gioco di ruolo perchè so che i miei giocatori che vogliano fare PP o non vogliano fare PP fanno comunque delle schede molto forti, spesso eccessive (come nel caso dell'invoker/mago deva, barbarian multi vampiro che ci sono in party sono i più problematici) quindi mi ritrovo a fare degli incontri che devono essere per loro difficili. (mediamente metto 2 incontri a livello, il resto role, skill challange, enigmi e trucchi). Il problema è che quando provo a mettergli qualunque cosa in griglia loro me la demoliscono. Non posso eliminare la griglia (fa parte di dnd) e a loro va bene farne una ogni tanto l'importante è che sia impegnativa, perchè mettergli un incontro che possono risolvere facilmente non diverte ne me ne loro. Quindi sono costretto a mettere cose improponibili... Vi ringrazio dei consigli che mi avete dato e ne farò tesoro per i futuri incontri
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