Silferion Inviata 19 Dicembre 2011 Segnala Inviata 19 Dicembre 2011 Nella mia campagna (premetto di ritenermi ancora alle prime armi, non mi intendo di building estremo e altre cose da pro) sto giocando, come da titolo, un warblade (seguo Iron Heart e Diamond Mind). Il personaggio mi aggrada a dir poco, c'ha un sacco di roba strafiga che spesso e volentieri lascia di stucco persino il DM ma a volte vorrei avere più opzioni in combattimento. Non trovo ancora una cdp che stuzzichi il mio interesse ma recentemente mi sono imbattuto in un manuale interessante, il Magic of Incarnum. L'idea di parti di armatura che si formano addosso al personaggio è stilisticamente superba ma non ho avuto ancora tempo e pazienza di esaminare le nuove regole. Di conseguenza chiedo a voi: 1) una panoramica molto molto breve e qualche idea sul come far multiclassare o rendere compatibile il mio personaggio con gli elementi di questo manuale. 2) in caso di incompatibilità secondo voi, proporre qualche alternativa di classe, combo di talenti, ecc. Grazie!
tamriel Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Hai dato un'occhiata qua, qua e qua? (Sono una papera ) Ad ogni modo imho le classi del ToB sono ottime da giocare anche pure, e questo è un gran vantaggio rispetto alla stragrande maggioranza di classi combattenti
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Putroppo il MoI ed il ToB non si fondono bene insieme, anche se puoi comunque cercare di trovare un compromesso. La classe a cui guardiamo è il Totemist o in alternativa il Soulborn. Il Soulborn lo scarterei perché lo vedo meglio in sinergia con il Crusader, quindi ci accontentiamo del Totemist. Come razza consiglio l'Azurin (MoI), perché preferiamo avere +1 punto essentia piuttosto che +1 p.a. (l'Int è una caratteristica importante ed entrambe le classi ci danno almeno 4 p.a. per livello). Ora, prima di proporre una build, qualche piccolo appunto. Se vogliamo arrivare alle manovre di livello 9, non possiamo perdere più di 6 livelli da warblade, quindi la build migliore dal punto di vista del warblade è warblade 14/totemist 6 (non in questo ordine, consiglio 2 livelli da totemist ogni livello da warblade). Se alzi i livelli da Totemist (o una cdp Icarnum) perdi IL e quindi accesso a livelli di manovre, il bilanciamento sta ai tuoi gusti. In alternativa potrebbe essere interessante anche l'Incarnate, soprattutto se punti ad entrare in una cdp come l'Icarnum Blade. Infatti l'Incarnate ci fornisce molti punti essentia per livello e, se intrapreso per pochi livelli, non ci danneggia più di tanto il Bab. Come cdp del MoI consiglio: Icarnum Blade e Ironsoul Forgemaster. Come cdp del ToB non ne consiglio nessuna (forse il Master of Nine è l'unico interessante in questa costruzione, ma è troppo pesante in termini di talenti).
Silferion Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Hai dato un'occhiata qua, qua e qua? (Sono una papera ) Ad ogni modo imho le classi del ToB sono ottime da giocare anche pure, e questo è un gran vantaggio rispetto alla stragrande maggioranza di classi combattenti Parlando con il master e altri amici esperti, più volte sono stato rassicurato sulla potenza del warblade puro. Tra l'altro, se non sbaglio, se multiclasso posso aumentare il livello delle manovre ma non il numero di quelle conosciute/preparate. Ho toppato? In ogni caso ho rivisto qualche cdp del ToB e sto iniziando a rivalutare qualcosa, è che mi sono fissato nel voler sfociare in qualcosa di magico dimenticando che il pg è fatto per lo più per le botte XD cut Interessante l'intraprendere il totemist ogni due livelli da warblade, peccato che al momento, essendo di 8°, i level up successivi arriverebbero molto in là insieme a tutti i vantaggi. Da valutare. Alle cdp del MoI non c'ho proprio pensato, vorrei poter giusto usufruire dei soulmelds ma ho ancora parecchio da studiare.
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Parlando con il master e altri amici esperti, più volte sono stato rassicurato sulla potenza del warblade puro. Tra l'altro, se non sbaglio, se multiclasso posso aumentare il livello delle manovre ma non il numero di quelle conosciute/preparate. Ho toppato? Se la classe con cui multiclassi non è martial adept hai detto correttamente (l'aumento di IL è di 1 ogni 2 livelli), mentre se è martial adept le manovre seguono le progressioni indicate.
Cicca Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Come cdp del ToB non ne consiglio nessuna (forse il Master of Nine è l'unico interessante in questa costruzione, ma è troppo pesante in termini di talenti). Il master of nine ci fa riprendere quello che abbiamo perso a livelli di manovre (e ci fa anche guadagnare qualcosina) e la perdita di stance mastery con dual stance (inferiore ma sempre meglio di niente) anche se perdiamo un pò di BaB. Basterebbe usare il "trucco" dei talenti derivanti da oggetti magici, ammetto che sarebbe un po limitante visto che gli oggetti magici e i meldshape cozzano limitandoci nella scelta dei secondi (non mi ricordo quali oggetti servivano e split chakra sarebbe superficiale in questo caso a meno che non ci costruiamo un oggetto custom solo che ricopia gli effetti dei vari oggetti di cui avremmo bisogno). Per quanto riguarda il totemist io lo vedo meglio con lo swordsage visto che l'idea base del totemist (molti attacchi naturali) si sposa meglio con i numerosi boost e counter al quale lo swordsage ha accesso. Poi parlo da profano perché il MoI lo scoperto da poco pure io. Comunque se posso aggiungere una domanda pure io sono curioso di sapere quali soulmeld sarebbero consigliabili ad un warblade o a un combattente in generale.
Messaggio consigliato