Roald Nordavind Inviata 20 Dicembre 2011 Segnala Inviata 20 Dicembre 2011 Salve a tutti, ritorno a distanza di anni ad abusare della vostra pazienza. Non ho mai avuto molta dimestichezza col ToB (Anche se ho letto le fantastiche guide di MizarNX) Adesso sta per partirmi una campagna di livello 6, ed avevo intenzione di giUocarmi un bel tank. La mia idea, dopo tanti scervellamenti, sarebbe stata quella di Guerriero2/Crusader 4 Come talenti Opterei per Attacco Poderoso Riflessi in combattimento Stone Power Extra Granted Maneuver Stand Still. In questo modo non mi dispiace, perchè con poderoso aggiungo qualche danno quà e là, utilizzando la giusarma come arma. Alternative? Qualcosa per potenziare i danni? Eliminare Poderoso ed aggiungere Maestria e Sbilanciare? E con mezz'orco come razza, come distrbuireste i punteggi? E umano? Ed in alternativa, un combattente focalizzato sul danno da ToB come potremmo farlo?
MizarNX Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Sbilanciare è una buona tattica, potresti rinunciare a Stone Power (a meno che tu non stia puntando al talento tattico shards of granite). Per aumentare i danni potresti puntare sulla Forza e sul talento Stormguard Warrior, anche se questo richiede almeno un livello da Warblade o un grosso dispendio di talenti. Il mezzorco ci consente di tenere la Forza a punteggi medi (attorno al 16) e di mettere il punteggio più alto in Destrezza. Il malus al Carisma è meno grave di quello che sembra. L'umano si può avvantaggiare del talento bonus, ma non dovrebbe dimenticare che Forza e Destrezza devono essere alte. Hai controllato la build di Adam l'inopportuno? Invece per quanto riguarda il danno puro e semplice io punterei sul warblade o sullo swordsage (focalizzato sulla Destrezza).
Roald Nordavind Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Il problema è che per sbilanciare mi servirebbe Maestria, e quindi investire almeno un 15 su intelligenza, nel caso del mezz'orco. A questo punto pensavo ad un : For 16+2+ Cos 15+1 (incremento) Des 14 Car 8-2 (Pazienza ) Sag 8 Int 15-2 Attacco Poderoso Riflessi in combattimento Maestria In combattimento Extra Granted Maneuver Sbilanciare Migliorato. Come flavour, so che c'è di meglio, ma direi che come Crusader di Gruumsh, vado per la lancia lunga, attrezzato con guanti d'arme chiodate a distanza ravvicinata. Come Crusader di 4 avrei 6 manovre conosciute e due stance, ma con un livello marziale di 5, fino a cosa posso attingere? faccio sempre del casino Manovre : Charging Minotaur, Crusader's strike, Douse the flames, Stone Bones, Foehammer, Battle's leader Charge. Stance Martial Spirit, Iron's guard Glare. Al posto di Battle's leader charge, potrei prendere Lion's roar o Defensive Rebuke. Avrò un ts volontà veramente barbino.
MizarNX Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Il tuo Initator level è pieno per ogni classe del ToB e dimezzato per le altre classi, quindi come dici è 5. Ad IL 5 hai diritto a manovre fino al livello 3. Vista la saggezza considera l'opzione Steadfast Determination (PH2). Poi potresti controllare la variante del mezz'orco del deserto (UA, pag 12), così da avere almeno 10 in Carisma e poter maggiormente beneficiare di un mantello del carisma.
Roald Nordavind Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Credo che toglierò Extra Granted Maneuver, per inserire Steadfast determination, in effetti.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora