Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_674142

Salve sono nuovo del forum volevo chiedere un consiglio ho bisogno di un personaggio di liv 25 (solo manuali di cui e uscita la versione italiana) da inserire in una campagna per le sessioni finali nella storia quando combatteremo i boss finali non sara possibile usare la magia esclusi alcuni escamotage (non sto qua a spiegare tutti i dettagli) perciò ero indirizzato su un warrior con molti attacchi e critical range ampio magari utilizzando qualche razza con più braccia e senza penalità alle doppie armi ma volevo sapere se era possibile farlo utilizzando solo i manuali in italiano e avere qualche consiglio sulle classi da usare i talenti da prendere e l'avanzamento. Thx anticipatamente

[MOD] Discussione spostata nella sezione giusta.

• Risposte 17
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_674212

Se vuoi fare molti attacchi c'è il thri-kreen (splendente sud per la versione non psionica, manuale completo delle arti psioniche per la versione psionica).

Il Discepolo di Dispater si trova sul Manuale delle Fosche Tenebre, ma è 3.0.

comment_674218

Con 25 livelli si può forse osare un mdl più altino, a mio avviso... e puntare sui critici potrebbe essere non ottimale, in quanto le immunità agli stessi non dovrebbero rivelarsi infrequenti

• Author
comment_674219

ho letto la tua guida di ottimizzazione del combattimento a due mani e l ho trovata ottima !!! adesso non mi resta che decidere tra le possibili opzioni e magari postare la mia scelta per avere qualche consiglio thx a tutti

Mdl???

sui critici in parte hai ragione ma considerando che nel gruppo ci sn gia due combattenti a due mani uno scout un ladro e un monaco tu che consiglieresti?

comment_674233

Mdl = modificatore di livello.

Specie se hai accesso alla riduzione presente su Arcani Rivelati, potendo spalmare il pg su ben 25 livelli magari qualche razza usualmente off limits diventa sicuramente accessibile: tante razze mostruose sono giocabili

per esempio, fosse un chierico pestone, un Lumi (MM3) può diventare una opzione che raramente vedresti su una build normale

comment_674240

Ma siete solo combattenti? Perché non un incantatore allora?

Il discorso dei critici è molto importante agli epici. In pratica non esistono mostri sensibili al critico, quindi basare un personaggio su questo è una pessima scelta. Anche il ladro e lo scout si troveranno in difficoltà, perché il danno da precisione non è applicabile ai nemici immuni ai critici.

comment_674247

Credo sia per questo:

Kriostain ha detto:
per le sessioni finali nella storia quando combatteremo i boss finali non sara possibile usare la magia esclusi alcuni escamotage (non sto qua a spiegare tutti i dettagli)
comment_674249

Me l'ero perso.

Allora direi che una opzione alternativa è il combattente con arma a due mani (spadone ad esempio o ancora meglio spada bastarda).

comment_674257

Tanti livelli, tanta forza: per un grasso output di danni conviene un'arma esotica a una mano da impugnare con due sfruttando Uncanny Blow del Maestro delle armi esotiche.

Giusto per fare il diverso, Tigerskull Club o Sharktooth Staff? Altrimenti ascia nanica o spada bastarda, evergreen.

• Author
comment_674258

sui critici in parte hai ragione ma considerando che nel gruppo ci sn gia due combattenti a due mani uno scout un ladro e un monaco tu che consiglieresti?[/quote ha detto:
ci sono già due combattenti a due mani

ho detto in parte perche cmq considerando che avremmo dovuto fare a meno dei maghi il dm ci ha concesso di crittare anche sulle creature normalmente immuni ma solo x1.5

comment_674264

Non cambia nulla, meglio contare sul danno puro e semplice.

Potresti fare: Guerriero 6/MdAE 1/Maestro d'armi 7/Guerriero x.

Arma: Spada Bastarda o Ascia da Guerra Nanica.

Potenzialità: x2 For al danno, moltiplicatore di critico aumentato.

• Author
comment_674270

una curiosita se avendo 4 braccia impugno 2 armi a due mani una per lato che malus prendo al combattere con due armi?

no anche la magia divina non può essere usata

[nota=]Per modificare i messaggi entro 24 ore c'è l'apposito tasto, ricordo che i doppi post sono vietati dal regolamento :) tamriel[/nota]

• 4 settimane dopo...
comment_679756

Interpretando ciò che sta scritto a pag. 154 del manuale del giocatore e a pag. 304 del manuale dei mostri, io capisco che hai una penalità di -4 agli attacchi con la mano principale e di -8 agli attacchi con le altre mani, riducibili a -2 per tutti gli attacchi con il talento combattere con più armi (pag. 304 del manuale dei mostri)