LordZuzzamundi Inviata 20 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviata 20 Dicembre 2011 Scusate l'ignoranza e soprattuto la stupidità della domanda: ma che differenza c'è tra contatto in mischia e mischia 1?...sarò ritardato ma non mi è riuscito di trovarlo sul MdG!!! Aiutoo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Contatto in mischia funziona sulla portata naturale della creatura che può variare soprattutto in base alla taglia, mentre mischia 1 attacca solo le creature adiacenti ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordZuzzamundi Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Grazie Crisc...avrei da fare una precisazione sulla mia domanda: degli amici mi hanno detto che nel contatto in mischia non si somma il bonus di competenza dato dall'arma che si impugna...non vorrei che fosse un castroneria perchè io non l'ho trovato scritto da nessuna parte!!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steppenwolf Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 "Contatto in mischia" indica solo la distanza di attacco e nulla dice in merito ai bonus. Quelli dipendono as usual dalle parole chiave. Se c'è scritto Arma allora applichi il bonus di competenza dell'arma. : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordZuzzamundi Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Benissimo!...sono contento che abbiate smentito i miei amici!Grazie per la disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Ciao, non è che si stia facendo confusione con la 3.X? Il termine contatto in mischia mi sembra riferito ad alcuni attacchi dei chierici (e non solo) della vecchia edizione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhoul Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 no no. molti poteri nella 4a (oddio molti. alcuni) si basano su contatto in mischia. spesso non richiedono l'arma ma lo strumento (o nulla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Come dice Zhoul, ci sono diversi poteri. Soprattutto il guerriero di PM2 e il monaco hanno poteri di questo tipo (ed il monaco ha anche altri poteri che interagiscono con i contatti in mischia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordZuzzamundi Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Infatti, il dubbio era proprio sui poteri del monaco...ad esempio se un potere del monaco è Strumento Contatto in mischia, per via di Combattere senz'armi lui comunque al tiro per colpire di questo potere somma anche la competenza del colpo senz'armi...corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 no, errato, perchè si tratta di STRUMENTO in mischia, non di ARMA in mischia. i pugni del monaco sono considerate armi, non strumenti (per quanto le armi incantate possano effettivamente essere utilizzate come strumenti, queste non forniscono il bonus di competenza, ma solo quello di potenziamento. teoricamente, se tu potessi incantare i pugni e renderli +1 - cosa infattibile in questa edizione - potresti sommarci il potenziamento, ma non la competenza.) i pugni sono ARMI, non STRUMENTO. il ki focus è strumento. il combattere senz'armi permette di avere danni base e competenza dei colpi senz'armi, ma vengono sempre trattati come armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordZuzzamundi Inviato 22 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 Ok chiaro...grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato