Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Contatto in mischia funziona sulla portata naturale della creatura che può variare soprattutto in base alla taglia, mentre mischia 1 attacca solo le creature adiacenti ^^

Inviato

Grazie Crisc...avrei da fare una precisazione sulla mia domanda: degli amici mi hanno detto che nel contatto in mischia non si somma il bonus di competenza dato dall'arma che si impugna...non vorrei che fosse un castroneria perchè io non l'ho trovato scritto da nessuna parte!!...

Inviato

"Contatto in mischia" indica solo la distanza di attacco e nulla dice in merito ai bonus. Quelli dipendono as usual dalle parole chiave. Se c'è scritto Arma allora applichi il bonus di competenza dell'arma. :

Inviato

Come dice Zhoul, ci sono diversi poteri.

Soprattutto il guerriero di PM2 e il monaco hanno poteri di questo tipo (ed il monaco ha anche altri poteri che interagiscono con i contatti in mischia).

Inviato

Infatti, il dubbio era proprio sui poteri del monaco...ad esempio se un potere del monaco è Strumento Contatto in mischia, per via di Combattere senz'armi lui comunque al tiro per colpire di questo potere somma anche la competenza del colpo senz'armi...corretto?

Inviato

no, errato, perchè si tratta di STRUMENTO in mischia, non di ARMA in mischia. i pugni del monaco sono considerate armi, non strumenti (per quanto le armi incantate possano effettivamente essere utilizzate come strumenti, queste non forniscono il bonus di competenza, ma solo quello di potenziamento. teoricamente, se tu potessi incantare i pugni e renderli +1 - cosa infattibile in questa edizione - potresti sommarci il potenziamento, ma non la competenza.)

i pugni sono ARMI, non STRUMENTO. il ki focus è strumento.

il combattere senz'armi permette di avere danni base e competenza dei colpi senz'armi, ma vengono sempre trattati come armi.