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Inviato

Aleph, ho preso questi talenti perchè se leggi qualche post sopra ho chiesto se c'era un limite ai manuali e l'utente ha elencato quelli che poteva usare... e non ha a disposizione poteri marziali.... dove ci sono i talenti che io (come tutti quelli che lo giocano del resto) utilizzo sempre col ladro e che reputo i migliori x:)


Inviato

hai ragione, è che utilizzando sempre il builder online non faccio mai caso alla provenienza dei talenti.. al massimo controllo sempre che non siano provenienti da dragon poichè spesso sono sbilanciati, ed il nostro master ce li ha proibiti (cosa che in realtà apprezzo...)

Inviato

Come talenti ti consiglierei:

Level 1: Backstabber (danni furtivo aumentano a d8, mi pare si traduca con Pugnalatore alle Spalle)

Level 2: Nimble Blade (Lama agile se non erro, cmq sia +1 Tiri x colpire con lame leggere se hai vantaggio )

Level 4: Weapon Expertise (Light Blade) (+1 ai tiri per colpire delle lame leggere, +2 al liv 15, +3 al liv 25)

Level 6: Distant Advantage (Vantaggio distante, hai vantaggio su un nemico se viene fiancheggiato)

Level 8: Clutch of Darkness (Sta su Forgotten Realms, la tua nube di oscurità da Drow diventa a area 2 e non 1)

Level 10: Improved Initiative (Iniziativa migliorata)

Con le poche risorse che hai per ora posso consigliarti questo...

possibile che al decimo livello non ci sia un talentino migliore???

ti ringrazio per gli altri.....

altri consigli????

potreste spiegarmi le abilità? o meglio, ho letto che al primo se ne scelgono un tot e poi si mette un +5, ma nel livelli successivi come si procede?

Inviato

prima di tutto iniziativa migliorata non è proprio da buttare,comunque un altro talento buono potrebbe essere vantaggio spietato per usare meglio i furtivi.

per quanto riguarda le abilità mi sembra si aggiunga anche metà del livello del pg.

Inviato

aggiungo, tanto per dare una mano, un oggettino magico molto carino. l'ho trovato poco fa, scegliendo il guardaroba per il mio guerriero, ma va bene anche per il ladro.

è sulla cripta 1:

cloack of distorsion, livello 4+ (ovvero hai un bonus di +1 al livello 4, e poi cresce al livello 9 a +2 e così via). hai intanto questo bonus alle difese, e non è male. inoltre come proprietà (non potere, quindi sempre attiva) cè: "qualsiasi attacco a distanza (ranged) portato a te da una distanza superiore a 5 quadretti ha un malus al tiro per colpire pari a -5". mica male, eh?

per un defender è un po' a doppio taglio (più difficile essere colpiti, ma è più facile che il nemico bersagli gli altri pg) ma per un ladro è il non plus ultra.

Inviato

quando vidi l'errata smadonnai, ma almeno al 30 hai +6 alle difese e non +5.

Anyway, E' un bell'oggeto da ladro ranged, cosí come il mantello che ti fa ritirare le prove di stealth (quando sono al pc cerco il nome).

Al max come talento puoi prendere caparbietâ, 2 impulsi in più,... Ma tra i due sceglierei sempre iniziativa. Iniziare prima permette posizionamenti migliori e soprattutto puoi uccedere un mostro prima, privandolo di una possibilità di attaccare....

Inviato

prima di poter vedere gli oggettini magici che di norma il master fa trovare e difficilmente comprare, mi concentrerei sulla creazione del mio ladrow.

appurati i talenti:

Level 1: Backstabber (danni furtivo aumentano a d8, mi pare si traduca con Pugnalatore alle Spalle)

Level 2: Nimble Blade (Lama agile se non erro, cmq sia +1 Tiri x colpire con lame leggere se hai vantaggio )

Level 4: Weapon Expertise (Light Blade) (+1 ai tiri per colpire delle lame leggere, +2 al liv 15, +3 al liv 25)

Level 6: Distant Advantage (Vantaggio distante, hai vantaggio su un nemico se viene fiancheggiato)

Level 8: Clutch of Darkness (Sta su Forgotten Realms, la tua nube di oscurità da Drow diventa a area 2 e non 1)

Level 10: Improved Initiative (Iniziativa migliorata)

e le armi:

pugnali o comunque lame leggere

devo scegliere abilità e poteri.

consigli?

e poi vi prego fatemi capire come funziona l'avanzamento di livello riguardo le abilità

1°liv: +5

+1/2 liv

+mod caratteristica

+mod raziali

ok. ma al secondo livello come si sale nelle abilità????? non riesco a trovarlo su nessun manuale!!!!

help please

Inviato

Le abilità non salgono di punteggio.

Semplicemente il loro punteggio è

1/2 livello + mod. caratt (+5 se addestrata) + mod. razziali .... e basta

Esempio: tu sei al liv uno ed hai +4 in Destrezza.

Avrai Furtività addestrata e, mettiamo che il drow ti daà +2 di razziale hai

0 (metà livello) + 4 (mod. dex) +5 (addestrata) + 2 (razza) = 11

Non appena sali al due, avrai

1 (metà livello) + 4 (mod. dex) +5 (addestrata) + 2 (razza) = 12

Al 3, non cambia alcuna condizione (1/2 livello o punteggio caratteristica) perciò rimane così

Al 4, 1/2 livello diventa 2 e non uno, quindi

2 (metà livello) + 4 (mod. dex) +5 (addestrata) + 2 (razza) = 13

Mettiamo che al livello 8, destrezza ti diventa 20 e il tuo mod caratteristica muta in +5 allora hai

4 (metà livello) + 5 (mod. dex) +5 (addestrata) + 2 (razza) = 16

Perciò dopo il livello uno, ciò che può cambiare è --->1/2 livello e--->mod caratteristica.

Il cambio di questi due determina l'incremento di abilità (oltre ogetti magici)... Non c'è altro modo di incrementarle...ad esempio assegnando loro punti, come era nella 3.5. Ora è solo così :)

Spero sia chiaro ^^

Inviato

Alleluia...grazie andrew, finalmente ho tolto i dubbi dal mio limitato cervello riguardo le abilità!!!

thank's

ora credo di avere più o meno il quadro generale chiaro, ma se qualcuno volesse aggiungere qualcosa ne sarei felicissimo!!!

Inviato

ma se invece di iniziativa migliorata (che il controllore invece dovrebbe prendere) ti prendessi un bell'arma focalizzata? +1 ai danni non fa schifo, e gli assalitori imho non sono tra i primi a dover combattere (nonostante tu abbia già una notevole iniziativa)

giusto per: anche alcuni talenti aumentano le prove di abilità. ricorda che però i bonus dello stesso tipo (es di talento, o di oggetto) non si sommano, anche se alcuni talenti/oggetti danno bonus senza tipo..

Inviato

Alla fine quel +1 ai danni, diventa +2 al 15 e al 25... Forse gli conviene prenderlo al 15 direttamente, perchè (sempre IMHO) non mi sembra tanto meglio di un +4 all'inizio del turno... Calcola che parecchi mostri hanno destrezza alta, e un +4 ad iniziativa ti fa cominciare quasi sicuro per primo, dandoti (da ladro solo) vantaggio durante il primo turno... 2d6 sicuri al primo turno non mi sembra male no? :)

Inviato

Non è fondamentale proprio, ma senza altri talenti disponibili al liv 10 me lo prenderei quasi sicuramente... A meno che

al 10 ti prendi Stirpeinvernare e all'11 Gelo permanente, compri una lama che fa danni da freddo e... vantaggio in combattimeto al 99% dello scontro

(Vediti quei talenti, mi pare entrambi di un manuale del giocatore. Uno è eroico e uno leggendario)

Inviato

Ho un'altro dubbio: le abilità del suddetto ladro.

a pag 102 del MdG1 quando si parla di abilità con addestramento.

se ho capito bene il ladro inizia con furtività e manolesta già con addestramento (quindi col bonus +5) e poi ne sceglie altre 4 per addestrarsi.

GIUSTO????????????

  • Amministratore
Inviato

Ho un'altro dubbio: le abilità del suddetto ladro.

a pag 102 del MdG1 quando si parla di abilità con addestramento.

se ho capito bene il ladro inizia con furtività e manolesta già con addestramento (quindi col bonus +5) e poi ne sceglie altre 4 per addestrarsi.

GIUSTO????????????

Giusto. :-)

  • Amministratore
Inviato

immagino sia per bilanciale i pochi PF e i pochi impulsi curativi!

Mah a dire la verità il numero di abilità delle classi è messo un po' a caso :) gli altri assaltatori hanno più o meno gli stessi pf/impulsi e meno abilità. E' più per questioni tematiche che altro.

Inviato

E' una questione GDRistica.

Fuori dal combat il ladro è la classica figura agile, che trama nell'ombra e nell'inganno, gioca sporco, ecc ecc

Come potrebbe farlo senza alcuna abilità? Il suo vero potere è questo da sempre xD

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