2 Gennaio 201213 anni comment_677259 mmmh ok, 2D8 danni al primo attacco, mettiamo una media di 9, vuoi non portare 9 attacchi durante tutto l'incontro (compresi attacchi su più creature e punto azione)? (senza contare che di iniziativa appunto ne ha già parecchia, ed è probabile che riesca comunque ad infliggere furtivi al primo turno..) non sto dicendo di ignorare l'iniziativa, sto solo facendo notare che, non essendo un controllore fastidioso come il mago, gli basta quella che ha già. alta si, altissima non è necessaria.. ps: mi viene un dubbio: il bonus al danno non aumenta all'11?ero convinto di questo, ma nessuno ha corretto il 15, quindi sono io che mi sbaglio?
3 Gennaio 201213 anni comment_677300 Io sul character builder leggo 15 e 25... 11 e 21 è per i bonus ai TxC di talento delle armi focalizzate comunque poi, de gustibus sul talento
3 Gennaio 201213 anni Amministratore comment_677301 Perizia nelle armi (quella generica del MdG2) incrementa a 15 e 25. Le perizie specifiche essentials a 11 e 21
5 Gennaio 201213 anni comment_677780 Hai ragione era la generica perizia che scalava al 15/25, le avevo invertite xD
7 Gennaio 201213 anni Author comment_678410 grazie per le risposte, comunque adesso ho anche a disposizione il manuale dei poteri marziali, (o meglio un mio amico l'ha comprato). quindi per le idee sul mio futuro pg non ci sono più limitazioni
7 Gennaio 201213 anni comment_678464 Level 1: Backstabber (danni furtivo aumentano a d8, mi pare si traduca con Pugnalatore alle Spalle) Level 2: Nimble Blade (Lama agile se non erro, cmq sia +1 Tiri x colpire con lame leggere se hai vantaggio ) Level 4: Weapon Expertise (Light Blade) (+1 ai tiri per colpire delle lame leggere, +2 al liv 15, +3 al liv 25 ed anche +1 ai danni, ma questo secondo bonus solo se hai vantaggio con le lame leggere) Level 6: Distant Advantage (Vantaggio distante, hai vantaggio su un nemico se viene fiancheggiato) Level 8: EDITATO: Slaying Action (se spendi un punto azione ed hai inflitto già i danni da furtivo con un attacco in questo turno, puoi infliggerli una seconda volta... Credimi, molto utile ) Level 10: Improved Initiative (Iniziativa migliorata)
8 Gennaio 201213 anni Author comment_678756 domanda: i poteri a incontro del drow devono essere calcolati nei limiti dei poteri a incontro per livello o sono extra? cioè al primo livello si hanno 2 poteri a volontà, 1 a incontro e 1 giornaliero. con il drow si andrebbe a 2 a volontà, 1+1 a incontro (scegliendo tra fuoco oscuro e nube di oscurità) e 1 giornaliero ho capito bene o ho fatto confusione?
11 Gennaio 201213 anni Author comment_679606 ho appena saputo anche le caratteristiche del mio ladrow....ora vi chiedo un consiglio! quali mettereste? 1°-14 13 13 13 13 13 2°-14 14 13 13 13 11 3°-14 14 14 12 12 11 4°-14 14 14 14 12 8 5°-15 14 13 12 12 11 6°-15 15 13 12 11 10 7°-16 15 12 11 11 10 8°-16 14 14 12 11 8 9°-16 16 12 10 10 10 10°-16 16 12 11 11 8 11°-17 15 12 11 10 8 12°-17 14 12 11 10 10 13°-18 13 13 10 10 8 14°-18 14 11 10 10 8 15°-18 12 12 10 10 10 e ora che le avete scelte, come le distribuirete? calcolando che dopo vanno aggiunti i mod. raziali del drow +2 DES +2 CAR
11 Gennaio 201213 anni comment_679637 12 - 12 - 16 - 10 - 8 - 16 forza-cost-dext-int-sagg-carisma Con la razza aggiungi 2 a carisma e dext e sei a posto
11 Gennaio 201213 anni comment_679641 io ti direi la 9 opzione: 16 dex con il piu due raziale 16 carisma con il piu due raziale 12 cos 10 for 10 int 10 sag cosi non hai malus e le difese di tempra riflessi e volonta sono coperte da un bonus minimo di +2
11 Gennaio 201213 anni Author comment_679702 io ti direi la 9 opzione: 16 dex con il piu due raziale 16 carisma con il piu due raziale 12 cos 10 for 10 int 10 sag cosi non hai malus e le difese di tempra riflessi e volonta sono coperte da un bonus minimo di +2 Ho 3 perchè per te! 1 perchè così sbilanciati i punteggi? +4 +4 +1 0 0 0 2 il carisma influenza solo le abilità del ladro e il TS sulla Vol. o influenza anche i alcuni poteri? 3 perchè il TS sulla tempra ha un bonus di +2?
11 Gennaio 201213 anni comment_679722 il dodici sulla forza di permette piu' avanti di prendere bei talenti da multiclasse o per fare i critici con le armi, se non vuole fare il maestro dei pugnali come cammino leggendario. @Gondar: Comunque sia ti conviene sempre avere una statistica piu' alta delle altre (la principale) e una seconda alta ugualmente perché con il carisma ci fai gli effetti
12 Gennaio 201213 anni comment_679820 1) opinione mia, ma preferisco eccellere in qualcosa invece che essere discreto in tutto ^^ 2) abilita sociali che possono essere fondamentali in un ladro ben addestrato 3) errore di scrittura mio XD +1 tra l'altro avanzando di livello comunque potrai alzare anche altre abilità, ma con questo schema difese danni e txc restano medio alti gia dal inizio. alla fine il ladro non usa le conoscenze (int) ne le abilita con saggezza (per lo piu xD) la forza la usi se fai la canaglia brutale piu che altro, con statistiche cosi le cose base da ladro le fai tutte alla grande, dal nasconderti, mentire, rubare, al colpire e nasconderti ^^. peace!
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