MizarNX Inviata 19 Dicembre 2011 Segnala Inviata 19 Dicembre 2011 Ad essere sinceri anche lo swordsage non può nulla contro il druido. 2
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Ad essere sinceri anche lo swordsage non può nulla contro il druido. Proviamo?
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Proviamo? Ma no dai, il druido è sicuramente superiore, anche se lo swordsage ha dalla sua una iniziativa molto alta (dovrebbe riuscire ad arrivare senza problemi quasi a +20).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Ma no dai, il druido è sicuramente superiore, anche se lo swordsage ha dalla sua una iniziativa molto alta (dovrebbe riuscire ad arrivare senza problemi quasi a +20). Chissà? Secondo me ha buone chance.
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Chissà? Secondo me ha buone chance. In effetti, supponendo parità di caratteristiche (Des swordsage = Sag Druido) e di talenti/tratti che potenziano l'iniziativa, un druido con Yondalla's Sense avrà sempre 5 punti un meno di uno swordsage. Come swordsage io terrei pronti i tre counter DM e Leaping Flame. Poi direi che le manovre SH, TC, SD e SS dovrebbero essere quelle sulle quali focalizzarsi. Uno swordsage al livello 20 ha 25 manovre, di cui 13 (con il talento apposito) preparate. Se invece il druido non è halfling, lo swordsage dovrebbe avere almeno 10 punti di margine sull'iniziativa.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Il Druido può avere una DES decente e aggiungerla a Yondalla's Sense. Nonostante questo, penso che uno Swordsage abbia comunque buone chance di vincere, anche se ovviamente non è certo. Poi magari mi sbaglio, è una valutazione a naso.
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 E' vero anche questo, non ricordavo fosse in aggiunta alla destrezza. Molto dipende dal tipo di arena e dal tipo di preparazione concessa, ma ritengo che il druido dovrebbe emergere vincitore almeno nel 75% degli scontri.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 dipende dal tipo di arena e dal tipo di preparazione concessa Direi che la questione ruota intorno a questo. Le regole classiche prevedono zero buff attivi. Comunque Yondalla's sense lo può prendere anche lo Swordsage.
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Comunque Yondalla's sense lo può prendere anche lo Swordsage. Si certo, partivo però dal presupposto che Yondalla's Sense sostituisse la Saggezza alla Destrezza. Allo stato reale delle cose Yondalla's Sense è ininfluente.
Cicca Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 A questo punto la domanda da porsi e chi vince tra lo swordsage puro e il monaco puro...
neri95 Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Io dico che tra swordsage e druido è un magnifico scontro... alla fine lo sworsage ha dalla sua le manovre che sono tipo degli incantesimi(paragonate ad un incantesimo non valgono niente però sono capacità che se non fai parte del ToB non puoi usare...) E il druido ha le sue cosette(incantesimi,wild shape)... Davvero un magnifico scontro a mio parere... Cicca hai ragione... Resta da chiedersi quello(Direi swordsage al 98% dei casi)...
MizarNX Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Io dico che tra swordsage e druido è un magnifico scontro... Vincerebbe comunque il druido. Uno scontro a pari livello di potenza è druido contro chierico, stregone o erudito. alla fine lo sworsage ha dalla sua le manovre che sono tipo degli incantesimi(paragonate ad un incantesimo non valgono niente però sono capacità che se non fai parte del ToB non puoi usare...) Bé, non sono proprio incantesimi, sono manovre di combattimento. Funzionano come i talenti tattici più che come gli incantesimi. Cicca hai ragione... Resta da chiedersi quello(Direi swordsage al 98% dei casi)... Probabilmente il margine è minore, direi sempre 75% a favore dello swordsage.
neri95 Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Probabilmente hai ragione MizarNX... Che vinca il druido non ne dubito, e nemmeno che nn sia uno scontro equilibrato, però sarebbe bello da vedere, immaginarsi un "coso" che cambia sempre forma e un tipo che con due armi(perchè mi piace con due armi) si combattono, uno con manovre particolari che gli conferiscono più danni l'altro con incantesimi apocalittici, senza alcun dubbio più scenografico di un Druido che prede un monaco a schiaffoni...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Quando vuoi D'accordo. Propongo un regolamento, dimmi se ti convince: -Classi pure LV 20 -No modificatore di livello, no archetipi (troppo facile impilare immunità, falserebbe il risultato) -All'inizio del combattimento si è come appena svegliati. Buffs disattivati, stance disattivate, no wild shape -Disponibilità manuali come da contest di ottimizzazione di DLair -4 combattimenti nella stessa giornata a distanza di 4 ore (virtuali) l'uno. Chi era morto viene resuscitato subito prima di tirare l'iniziativa. I buff attivati in un combattimento restano attivi finché lo permette la durata, compresa la forma selvatica e le stance, a meno che il PG fosse stato ucciso nel frattempo, in quel caso sono resettati.
tamriel Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Imho dovreste stabilire anche l'arena, visto che in un combattimento del genere influisce di non poco...
aledella98 Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 arena direi proprio a scelta, 2 il druido e 2 lo swordsage
Blackstorm Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 D'accordo. Propongo un regolamento, dimmi se ti convince: -Classi pure LV 20 -No modificatore di livello, no archetipi (troppo facile impilare immunità, falserebbe il risultato) Varianti di classe? Mi interessa più per me che per te: se dici di no, devi rinunciare alla progressione senz'armi dello swordsage. Equipaggiamento suppongo le 760k standard, vero? -All'inizio del combattimento si è come appena svegliati. Buffs disattivati, stance disattivate, no wild shape Penso di poter sopravvivere. Solo che ho un problema: con un druido fatto in una certa maniera potrei avere WS tutto il giorno, se non di più. E in generale, per effetti che durano più di una giornata? -Disponibilità manuali come da contest di ottimizzazione di DLair Escludiamo autorità, si? Altrimenti viene banale la autority chain. Non ti conviene nemmeno dire "tutti stessa classe", 10 druidi fanno una madonna di male io sarei per chiamarla fuori. -4 combattimenti nella stessa giornata a distanza di 4 ore (virtuali) l'uno. Chi era morto viene resuscitato subito prima di tirare l'iniziativa. I buff attivati in un combattimento restano attivi finché lo permette la durata, compresa la forma selvatica e le stance, a meno che il PG fosse stato ucciso nel frattempo, in quel caso sono resettati. Quindi mi stai sfidando sulla resistenza? Lo swordsage recupera manovre a ogni incontro. Inoltre bisogna definire l'arena.
MizarNX Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Direi nessuna variante, per nessuno. La sfida è tra le classi "pure". Per gli effetti che durano più di una giornata (WS e Stances), propongo un reset in caso di morte, all'inizio arena e fine di ogni arena. Autorità: lasciamola fuori, perché non ha senso in una sfida di questo genere.
Blackstorm Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Per gli effetti che durano più di una giornata (WS e Stances), propongo un reset in caso di morte, all'inizio arena e fine di ogni arena. Definisci reset.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora