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MegaDruid VS Giant Swordsage, the ultimate carnage!


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Cavolo io ero assente da un po' dal forum causa lavoro....torno....trovo questa discussione favolosa...la leggo famelico per arrivare al punto...e mi ritrovo che per adesso è un buco nell'acqua!!! noooo!!

Mi sarei proposto per creare il druido ma non conosco a sufficenza quella classe...con lo SS magari avrei potuto combinare qualcosa...anzi Sephirot sarei curioso di sapere come hai fatto il PG per vedere quali spunti diversi dai miei e quali uguali hai pensato... ;)

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Scusatemi il piccolo OT, ma io non sono molto un fan di questo tipo di scontri arena.

Secondo me uno scontro potrebbe essere molto più interessante gestito in quest'altro modo.

Primo, lo scontro non avviene in un'arena ma in un piccolo dungeon labirintico. In questo modo spariscono vari problemi, tra cui: a che distanza partono i PG (non importa, tanto non son nemmeno nella stessa stanza), partono con buff addosso o no (non importa, se vogliono hanno il tempo per lanciarseli).

Secondo, i due contendenti non conoscono le relative posizioni all'interno del dungeon. In questo modo diventa possibile giocare una classe basata sulla furtività o sulla raccolta di informazioni in modo competitivo. E inoltre lo scontro non diventa un semplice colpo di **** a chi ottiene il tiro di iniziativa più alto (se riesci a cogliere di sorpresa il tuo avversario, questo è un tuo merito).

Terzo, i contendenti non conoscono le relative classi. Gli scontri in stile Classe X vs Classe Y tendono a diventare degli scontri non tra rappresentanti delle rispettive classi, ma tra build pensate apposta per far fuori la classe avversaria. Decisamente poco rappresentative.

A questo si possono aggiungere un paio di regole come ad esempio:

- Vietato far crollare il dungeon.

- Vietato teletrasportarsi o comunque uscire magicamente all'esterno del dungeon.

- Vietato tutto ciò che si basa troppo sulla discrezione del DM (ad esempio, chiedere un desiderio più potente del normale).

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L'idea in sé è bella ma lo scontro è nato perché ho detto che, in uno scontro diretto, lo Swordsage poteva farcela.

Io credo che lo swordsage possa tenere bellicamente testa a un druido, ma se cominciamo a inserire variabili relative ad altri aspetti del gioco sono il primo a dire che non ha speranze. Anche con 6 PA per livello, la versatilità di un incantatore pieno è impareggiabile.

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Bè, se devo dirla tutta credo che in uno scontro diretto, 1v1, senza buff, vince chi vince l'iniziativa, indipendentemente dalla classe. Però comunque la cosa mi intriga, se non per altro per dare spettacolo :D In definitiva mi va bene tutto, basta sapermi come mi devo regolare ;)

EDIT: dunque, a quanto mi pare di capire è ufficializzato Mizar come arbitro dello scontro, e per me non ci sono assolutamente obbiezioni di sorta :)

Quello che mi preme è avere un riassunto delle regole dello scontro: io mi ricordo un monoclasse, point buy da 32 pt, manuali concessi quelli che vengono normalmente concessi per i contest di ottimizzazione, niente razze/archetipi con mdl superiore a +0 giusto? O mi sono perso qualcosa per strada?

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In realtà buildare un druido puro non è che sia particolarmente difficile, basta solo decidere come riempire gli slot dei talenti e l'equipaggiamento :D

A tal proposito come ci si regola con l'equip? se ne può usare un tot per oggetti ad hoc (e per ad hoc intendo solo scambiati di slot) oppure solo oggetti da manuale?

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A tal proposito come ci si regola con l'equip? se ne può usare un tot per oggetti ad hoc (e per ad hoc intendo solo scambiati di slot) oppure solo oggetti da manuale?

Stesse regole del contest, una parte del denaro può essere impiegata per oggetti personalizzati.

ricordo che sono bannate le pergamene e altri oggetti consumabili con incantesimi non disponibili al proprio personaggio.

Per quanto riguarda lo spezzare, che vogliamo fare? L'oggetto spezzato torna nel prossimo combattimento?

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Per quanto riguarda lo spezzare, che vogliamo fare? L'oggetto spezzato torna nel prossimo combattimento?

Mah guarda secondo me si perdono/consumano oggetti non dovrebbero essere più utilizzabili, altrimenti sarebbe come fare un nuovo combattimento ogni volta, e non avrebbe molto senso allora visto che l'ottica dello scontro è testare i pg nel corso di una giornata e non in un unico scontro ad effetto nova...

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Mah guarda secondo me si perdono/consumano oggetti non dovrebbero essere più utilizzabili, altrimenti sarebbe come fare un nuovo combattimento ogni volta, e non avrebbe molto senso allora visto che l'ottica dello scontro è testare i pg nel corso di una giornata e non in un unico scontro ad effetto nova...

Consumabili e oggetti permanenti mi sembrano cose diverse. Con i consumabili vai in nova, con gli oggetti permanenti dai al PG le risorse previste per il livello.

Comunque al limite possiamo fare che l'oggetto rotto torna il giorno dopo?

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Consumabili e oggetti permanenti mi sembrano cose diverse. Con i consumabili vai in nova, con gli oggetti permanenti dai al PG le risorse previste per il livello.

Comunque al limite possiamo fare che l'oggetto rotto torna il giorno dopo?

Sì, per il ritorno degli oggetti il giorno successivo mi va benissimo. È che ad averli ad ogni combattimento mi da l'idea che diventi poco utile spezzare, tutto qua. Se preferisci che ci siano ad ogni combattimento a me non cambia nulla, anzi :D

EDIT:

Per le componenti costose degli incantesimi ci regoliamo come per gli oggetti a cariche, ovvero ritornano il giorno dopo?

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Uppo per chiarire le ultime due questioni che sono rimaste in sospeso, poi per quanto mi riguarda la scheda è pronta all'80% quindi non ho problemi a fare lo scontro :D

- Spezzare, come ci si regola? gli oggetti spezzati ritornano il giorno successivo o anche già dal combattimento successivo?

- Componente costose degli incantesimi, stesso discorso che per lo spezzare

Personalmente mi vanno bene entrambe le soluzioni, credo che però far ritornare gli oggetti spezzati e le componenti già al combattimento successivo tenda a far aumentare l'effetto nova dei combattimenti...

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  • 10 mesi dopo...

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