Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto preparando una semplice lista di incontri che i pg potrebbero fare viaggiando, ma ho un buco e non so cosa mettere, intanto ve la scrivo

è divisa in giorno e notte, l'idea è che di giorno ci sia una gran percentuale di viaggio andato a buon fine o con incontri positivi in maniera da non perdere la vita a viaggiare; d'altro canto la notte è più rischiosa, ma non impossibile.

mi manca una quarta organizzazione da mettere a fianco ai cacciatori, arpisti e ladri e un 9%(anche settoriabile) di notte in cui metterci qualcosa :|

ho fatto che di notte non ci sono mercanti(sono mica scemi, sanno che è rischioso), al limite se incontrano la gilda dei ladri potrebbe essere che contrabbandano oggetti non convenzionali di notte.

per fattoria incline intendo un posto dove possono rifocillarsi e riposarsi se vogliono, fattoria ostile son persone che voglion star sole vuoi per pura voglia di solitudine, vuoi per razzismo(metti che sono umani e non vogliono dar ospitalità ad altre razze).

entrambe han l'1% che siano abitate da Mannari, percui se capitano in quelle buone saran ben accolti per poi esser attaccati quando non se lo aspettano, se invece ci capitano una notte di luna piena so ***** da subito, il giorno dopo potrebbero trovare una fattoria vuota piena di corpi mutilati ed un unica persona impaurita(o finta tale) all'interno...

Su 1d100

DI GIORNO

1 Drago

2-50 Niente

51-60 Mercante: Povero/Medio/Ricco/Raro

61-66 Fattoria Incline(1%Rischio Mannari)

67-70 Fattoria Ostile(1%Rischio Mannari)

71-75 Culto del Drago

76-80 Cacciatori di Demoni/Arpisti/Gilda dei Ladri/

81-90 Banditi senza Storia

91-99 Mostro legato al Territorio

100 Drago

DI SERA

1 Drago

2-40 Niente

41-44 Fattoria Incline(1%Rischio Mannari)

45-50 Fattoria Ostile(1%Rischio Mannari)

51-60 Culto del Drago/Gilda dei Ladri

61-80 Mostri legati al Territorio

81-85 Cacciatori di Demoni/Arpisti

86-90 Pattuglia Drow

91-

100 Drago

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

i draghi perchè dnd senza draghi è come giocare a mamma casetta :|

per gli animali, li intendevo assieme ai Mostri, ma forse hai ragione dovrei riservargli una percentuale apposita.

Inviato

ora che ci penso ci sono più opportunità di trovare draghi che mannari,ed essi si trovano inoltre solo nelle fattorie,magari quel 1% puoi metterlo anche ad altre cose come culto del drago o banditi.

ti consiglio inoltre di aggiungere,come diceva mad master,animali pericolosi,ma anche normali.

magari,invece di 2-40 e 2-50 = niente puoi dire 2-20 e 2-25,con il restante di incontri tranquilli,giusto per fare più scena ed avere più realismo.

Inviato

Di notte consiglierei non-morti (magari se parliamo del 9% diviso in un 8% di non-morti medi e 1% di non morti forti) e mannari associato ad uno degli altri gruppi, o da solo (a dividere la chance con non-morti).

Inviato

L'idea notturna dei non morti è semplicemente perfetta, per dargli più realismo/spessore potresti far si che i non morti in questione siano non morti incorporei, spiriti di viaggiatori e banditi morti lungo la via durante un assalto o per via di condizioni ambientali critiche

Inviato

Non ricordo esattamente, e credo di sbagliarmi, ma proprio Archmage mi parlò di una sua tabella con mostri e png creati su misura, presi da libri, fumetti, film ed altro.

Senza intromettermi troppo, perchè sforo dal mio campo, direi che a questo punto potresti anche fare più tabelle per regione, magari modificando solo le percentuali usate, e potresti inserire anche animali addomesticabili

Inviato

per il realismo,diciamo che animali normali fan parte della descrizione dell'ambiente, e la cosa di animali addomesticabili li tengo per le zone "vere", cioè gli effettivi luoghi dove saranno i personaggi appunto per aumentarne il realismo.

l'idea è che l'incontro nel viaggio può capitare, ma non è il punto focale.

ottima l'idea dei non morti di notte, magari legata a particolari luoghi, anche perchè in qualche maniera il Culto del Drago è comunque gestito da Necromanti quindi la nonmorte la incontravano già.

i mannari, che a me piaccion un sacco, avran molte altre apparizioni in giro, ma per il viaggio posson bastare, li ritengo moooolto rari.

la tabella per regione ci penserò più avanti, ma ci sta bene come cosa, anche se era già in linea visto che mostri per territorio siamo li, e quantomeno ovvio che se arrivano al thay, magari al posto degli arpisti ci stanno i maghi rossi :|