Alus Inviata 22 Dicembre 2011 Segnala Inviata 22 Dicembre 2011 Ragazzi vorrei giocare un paladino con le seguenti caratteristiche. Un paladino molto devoto al suo dio, diventando una vera e propria arma mortale del dio stesso, un giustiziere, trovare il male ed estirparlo con la punizione divina, con il dolore, insomma farlo tenderlo verso uno striker vero e proprio che si butta nella mischia estirpando qualsiasi forma malvagia o che voglia far del male ai propri compagni di avventura. La creazione del personaggio non deve essere ottimizzata, ma deve seguire solo queste caratteristiche anche nella scelta dei talenti e dei poteri. Ho pensato ad un nano con +2forza/+2cost ... avete qualche consiglio o idea da darmi? tra poco posto a come lo avevo pensato io ..
karitmiko Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 così da come lo hai descritto mi sembra più un vendicatore. l'idea di base è la stessa ma mentre il paladino è più orientato sulla difesa e su ideali da essa dipendenti la sua alternativa è a tutti gli effetti l'opposto: combatte il male,fa giustizia per conto del suo dio ecc. se invece preferisci un paladino potrebbe sempre venir fuori qualcosa di carino,solo ho paura che non corrisponda alla tua idea.
elamilmago Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Io partirei dal BG, perché non renderlo un paladino del dio della morte? una specie di shinigami che come scopo ha di far restare morti i morti prima di tutto. Prova a buttare giù il suo codice morale o il credo del suo dio e i suoi 10 comandamenti. Per esempio un paladino del dio della morte come ti ho descritto io: 1) la risurrezione è un abominio, se morirai rimarrai tale 2) meglio un assassino morto oggi che una nuova vittima domani 3) onora i defunti creamando i loro corpi... e così via Ciao
burgmeister Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Concordo con Kartimiko, hai descritto alla perfezione un vendicatore secondo me
Arhiman Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 bhe la build per fare un paladino orientato al danno c'è la trovi sui poteri divini, quella con l'ardore per capirsi, i poteri da assalitore li trovi nei manuali tipo sangue dei possenti o comunque i colpi che fanno 4a ma bruci un impulso sono adatti, una precisazione il nano da saggezza e costituzione... magari per farlo cosi potresti provare a multiclassarlo guerriero cosi da scegliere un cammino leggendario più insolito o più da assalitore, quelli da paladino mirano molto più al difensore. Io di paladino assalitore ne ho gia fatto uno che era venuto molto bene ^^ per la precisione io lo avevo fatto orco.
Alus Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 scusate, Non mi sono ben spiegato io. Il vendicatore è un esaltato, una vera arma del proprio dio, il personaggio che vorrei fare io è un personaggio buono, che vuole estirpare qualsiasi forma di malvagità con la potenza sconsiderata dei suoi colpi, ma che ha tanto a cuore la protezione dei più deboli e della propria compagnia. Segue la giustizia divina, protegge i più deboli, ma cambia totalmente volto quando deve affrontare le forze malvagie. A livello tecnico di scheda mi piacerebbe fare non una cosa ottimizzata sui danni e basta, ma che tende su quello, ma non trascura la protezione dei suoi compagni. La scelta che mi piacerebbe fare, quindi è imposizione delle mani, e aumentare i danni con talenti del tipo "addestramento nelle armi naniche, scelta di poteri che tende sui danni,bracciali magici che danno +2 ai danni, e altre sfumature così". Il mio paladino deve diventare esaltato, e perdere le staffe con la sua forza sconsiderata quando viene a vedere la violenza sui più deboli, sulla gente giusta, e sui propri compagni. Non so se ho ben reso l'idea. Vorrei fare una build di liv.8 che rispecchia queste caratteristiche.
Aleph Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 aspè, il fatto che il vendicatore sia un esaltato non significa che sia brutale e selvaggio (senza contare che si basa sulla saggezza come primaria). il vendicatore di una divinità buona devota alla protezione può tranquillamente essere un personaggio legale buono devoto alla protezione ed al salvare la popolazione. è legato alla sua divinità in maniera forse più brutale (io lo immagino bene anche in qualche modo "forzato" ad esserne devoto. ma si tratta di background..). senza contare che ci sono diversi poteri che svolgono bene la funzione di "marchio" pur non marchiando, direttamente sul bersaglio del giuramento di inimicizia (altra cosa che sembra starci proprio in tono). imho stai continuando a descrivere un vendicatore, ed anche se ti piace giocare il nano, le caratteristiche non sono così assurde (la sag come primaria, la costituzione non fa mai male... ci perdi 1 alla CA e riflessi in totale, per un impulso extra..) scondo me vedere il vendicatore come un integralista che stacca la testa a chiunque non prega il suo dio è un po' limitativo...
Amministratore Subumloc Inviato 24 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Facciamo un'ipotesi di build: Spoiler: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== Kristryd, level 8 Dwarf, Paladin Dwarf Subrace: Standard Dwarf Racial Traits FINAL ABILITY SCORES Str 20, Con 15, Dex 12, Int 10, Wis 16, Cha 10. STARTING ABILITY SCORES Str 16, Con 12, Dex 12, Int 10, Wis 15, Cha 10. AC: 25 Fort: 21 Reflex: 19 Will: 19 HP: 72 Surges: 12 Surge Value: 18 TRAINED SKILLS Religion +9, Insight +12, Heal +14, Endurance +9 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +1, Arcana +4, Bluff +4, Diplomacy +4, Dungeoneering +9, History +4, Intimidate +4, Nature +7, Perception +7, Stealth +1, Streetwise +4, Thievery +1, Athletics +5 FEATS Level 1: Dwarven Weapon Training Level 2: Bludgeon Expertise Level 4: Power of Protection Level 6: In Shining Armor Level 8: Battlewise POWERS Lay on Hands: Lay on Hands Paladin at-will 1: Ardent Strike Paladin at-will 1: Valiant Strike Paladin encounter 1: Heedless Fury Paladin daily 1: Blood of the Mighty Paladin utility 2: Call of Challenge Paladin encounter 3: Hold Fast Paladin daily 5: Frenzying Smite Paladin utility 6: Fear Not Paladin encounter 7: Thunder Smite ITEMS Heavy Shield, Plate Armor, Craghammer ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== DIscorso molto semplice: i poteri di attacco sono quasi tutti del tipo "tanti danni, ma penalità alla CA", a cui si aggiunge l'ottimo DWT. La scelta cade sul martello per sfruttare al meglio qualche potere con le spinte. La protezione dei compagni arriva attraverso i poteri di utilità e i talenti (Power of protection aggiunge un bonus alle difese a Valiant Strike, e In Shining Armor dà un bonus alla CA agli alleati adiacenti). Sui talenti puoi giocartela un po', ci sono varei possibilità utili. Nel rango leggendario la tua priorità sarà aumentare la CA attraverso i talenti.
Alus Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Alla fine riflettendo su quanto detto da tutti, ho deciso di tendere verso un paladino vendicatore (in modo da avere un background adatto alla mia descrizione ) prendendo un talento multiclasse del vendicatore, scegliendo magari più in la un cammino leggendario. Ieri ho giocato questo paladino alla fine, il mio gruppo mi ha chiesto di voltarlo totalmente al ruolo di striker e ho fatto queste considerazioni. La scelta dei poteri è ricaduta su quelli che infliggono più volte l'arma e quelli che possono essere usati anche come cariche o attacchi basilari in mischia. il danno fisso su ogni attacco diventa così : 5 forza + 2 addestramento armi naniche + 2 potenziamento + 2 bracciali = 11. Se si gioca senza errate con l'artiglio sanguinario diventerebbero + 17 facendoci ogni turno 2 danni noi. Con il talento multiclasse del vendicatore si migliora la mira, e quasi tutti gli attacchi andrebbero a segno, sopratutto negli incontri con un solo mostro grande. Inoltre con la ira di tempus facciamo praticamente un critico assicurato ad incontro che facendo due calcoli potrebbe essere : castigo del martire : 4 A (8D6) + 9 voto ardimentoso + 11 (o17) danni = 68 + 2d6 extra danni Sono ancora indeciso sulla scelta degli oggetti magici, e sulla scelta di alcuni poteri e del quinto talento. avete qualcosa da consigliarmi che tenda sempre verso lo striker? cosa ne pensate ? considerazioni ? Thoradin Zord, level 8 Dwarf, Paladin Dwarf Subrace: Standard Dwarf Racial Traits Abilità tiro dadi FINAL ABILITY SCORES Str 21, Con 18, Dex 12, Int 10, Wis 16, Cha 12. STARTING ABILITY SCORES Str 18, Con 14, Dex 12, Int 10, Wis 16, Cha 12. AC: 24 Fort: 21 Reflex: 18 Will: 20 HP: 75 Surges: 14 Surge Value: 19 TRAINED SKILLS Religion +9, Insight +12, perception +12, Endurance +9 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +1, Arcana +4, Bluff +4, Diplomacy +4, Dungeoneering +9, History +4, Intimidate +4, Nature +7, Stealth +1, Streetwise +4, Thievery +1, Athletics +5 FEATS Level 1: giusta ira di tempus Level 2: Bludgeon Expertise Level 4: Dwarven Weapon Training Level 6: eroe della fede (multiclasse vendicatore) Level 8: da scegliere ancora ??? POWERS voto ardimentoso Paladin at-will 1: Ardent Strike Paladin at-will 1: Valiant Strike / holy strike Paladin encounter 1: Heedless Fury Paladin daily 1: Blood of the Mighty Paladin utility 2: benedire arma Paladin encounter 3: tenere duro Paladin daily 5: castigo del martire Paladin utility 6: ??? da decidere Paladin encounter 7: punizione tonante ITEMS armatura del veterano +2, mordraken +2, bracciali (+2 danni), mantello della resistenza +2
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