Vai al contenuto

[PbF Eberron] - Capitolo I: l’Evoluzione

zelgadiss

Messaggio consigliato

• Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

"Come mai ci sconsiglia di incamminarci di giorni da soli? Può chiarirci meglio?" Chiese Crisalia mentre con un occhio guardava il banchetto......

<<Già, come mai? Cosa ci nascondi? Guarda che non mi fido eh!>> incalzò lo gnomo con fare decisamente diffidente ed insistente, mentre riponeva gli strumenti di studio nel suo zainetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<assolutamente niente. Però personalmente non consiglierei a nessuno di aggirarsi nei pressi delle Profondità di Sharn, men che meno a dei viaggiatori come voi che conoscete poco la città. In quella zona non gira certo la gente più raccomandabile di Eberron, ma se preferite avventurarvi siete liberi di farlo. L'importante è che veniate all'incontro con me alla sesta ora della sera*>> disse cominciando ad assaggiare il secondo di carne.

* Mezzanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viso di Meredith si adombrò leggermente <<Un tempo sì, ma ora non saprei: è molto che non l'assaggio>>.

...mentre quello di Bretchddellikch assunse un'aria decisamente incuriosita:

<<Ohh! E da quanto tempo, se posso? Comunque approfittane, visto che siamo in una locanda... mai smettere con il latte di capra! Il formaggio poi è... MMMMMHHH! squisito! E poi continene proteine e minerali senza grassi dannosi! Un toccasana!>>

Poi, alzò la mano per richiamare chi di turno in taverna:

<<CAMERIEEEERREEEEE! Un latte di capra a questo tavolo! Anzi... DUE!>>

Per poi rivolgersi al resto della compagnia:

<<E voi, amici, ne volete un poco?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzocostrutto era rimasto pressocchè immobile, dopo aver sentito le spiegazioni di Meredith sembrò rimanere fisso nei suoi pensieri, finchè le urla dello gnomo non lo scossero. La sua granitica pazienza sembrava fosse sul punto di andare in pezzi, ma era solo un impressione, il suo volto inespressivo non tradiva le sue emozioni, ammesso che ne avesse qualcuna.

Si limitò ad osservare la ragazza, aveva qualcosa di diverso dalle sue compagne, ma non era solo la razza che le distingueva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre lo gnomo faceva la sua domanda alla compagnia, Lyean stava riflettendo sulle ultime parole della ragazza. Quando si accorse della domanda alzò lo sguardo e rivoltosi allo gnomo disse <<Mi spiace ma in questo momento non ho voglia di latte, sarà per un'altra volta>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, alzò la mano per richiamare chi di turno in taverna:

<<CAMERIEEEERREEEEE! Un latte di capra a questo tavolo! Anzi... DUE!>>

<<Lascia perdere giovane gnomo. Sono certa che ci sia di meglio del latte di capra e io sono molto impegnata. Mi sembrate tutti sicuri di ciò che dovrete fare, quindi vi lascio al pranzo. A stasera dunque>>

Detto questo Meredith si alzò e, salutando con un semplice accenno di inchino, si diresse ai piani superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisalia, rivolgendosi allo gnomo:"Ma cosa ha di particolare questo latte di capra????"

Il mezzocostrutto ebbe un sussulto improvviso... fece anche lui l'errore di chiederglielo durante il viaggio, se ne pentì diverse ore dopo, quando stava ancora decantando le capacità nutrizionali del latte di capra appena munto.

Si preparò al peggio e decise di ripassare mentalmente tutte le tattiche di guerra e guerriglia che conosceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisalia, rivolgendosi allo gnomo:"Ma cosa ha di particolare questo latte di capra????"

Dopo aver salutato Meredith, lo gnomo non potè fare a meno di udire l'intrigante domanda di Crisalia:

<<Beh, che dire... grazie per avermelo chiesto! Mi hai anticipato sai? Stavo giusto giusto per enunciare tutte, ma proprio TUTTE le proprietà di questo squisito nettare degli dei! Almeno così lo chiamo io, sai? Orbene, da dove vuoi che comincio... AHHH SI! Innanzi tutto è ALTAMENTE digeribile! Se non tolleri il latte di vacca puoi benissimo bere quello di capra sai? Poi non ingrassa! I suoi grassi li smaltisci benissimo sai? E inoltre rafforza le ossa e può essere bevuto anche da pargoli sai? Io ci sono cresciuto con il latte di capra sai? E guarda che robusto che sono diventato!>>

Alchè iniziò ad enunciare le varie proprietà mineralo-vitaminiche di questo latte, impiegando all'incirca 15 minuti senza alcuna interruzione...

<<Anche musone ne sa qualcosa del latte di capra sai? Gli ho acccennato giusto giuto QUALCOSINA prima di... si insomma prima di avere il piacevole incontro con gli altri del gruppo ecco! Vero musone, eh? Eh? Vero eh? Musone ma ci sei? EH? Oh! EHHHHH???>>

Dopo aver notato che C16/TA88 era forse sovrapensiero, continuò subito la sua arringa...

<<AHHHHH!! Dimenticavo che il latte di capra può essere usato molto in cucina lo sai? Ad esempio blablabla... e poi anche con blablablabla e blabla e bla...>>

Con i suoi interminabili discorsi di come abbinare il latte di capra ai prodotti culinari, coprì così un arco di tempo di un altro quarto d'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il primo minuto che lo gnomo aveva cominciato il suo elogio al latte di capra, Crisalia si era già pentita di aver formulato la domanda. Dopo che furono passati dei minuti interminabili Crisalia notò un improvviso silenzio e, risvegliatasi dal suo torpore, riuscì a pronunciare solo una parola:"millanta!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"millanta!!!!"

<<Uh? Come millanta? Ma ti riferisci a me? Che intendi scusa?>>

Per poi incalzare:

<<Hahaha stavo quasi fraintendendo! Pensavo volessi darmi del millantatore!! HAHAHA Ehi! L'hai sentita, Musone? Sei simpatica, Crisalia!>>

Poi, rivolgendosi nuovamente verso il bancone:

<<ALLORA QUESTO LATTE??>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisalia prova un sorriso, ma a stento ci riesce, rimasta quasi impietrita dalle risposte dello gnomo. si gira verso il musone e, inspigabilmente, gli chiede:"Verra a piovere?"

Ormai giunto alla fine degli elenchi di tattiche il mezzocostrutto si accorge della domanda della morfica e risponde "Domanda molto strana, ma credo che anche se piovesse ce ne importerà poco, dato che siamo diretti sotto terra...".

[immagino dal "musone" che la domanda fosse diretta a me, altrimenti modifico il messaggio ;-)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai giunto alla fine degli elenchi di tattiche il mezzocostrutto si accorge della domanda della morfica e risponde "Domanda molto strana, ma credo che anche se piovesse ce ne importerà poco, dato che siamo diretti sotto terra...".

Crisalia, accortasi di essere stata quasi ipnotizzata dalla risposta dello gnomo, cerca di risvegliarsi dal torpore............."Sotto terra".........Gli parte inspiegabilmente un sorriso da ebete:"Ci saranno mica gli gnomi, e i nani, oppure le lucertole!!!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentitosi chiamato in causa, Bretchddellikch storce il naso:

<<Gnomi... sotto terra? Ma che vai farneticando?? Ti pare che IO mi metta a nascondermi sotto terra??? Sappi mia cara che la razza gnomica vanta una grande storia alle spalle! La NOSTRA diplomazia ha vinto una guerra che avrebbe potuto sterminare centinaia... anzi, migliaia... ma che dico migliaia, MILIONI di persone!! Non siamo certo topi da galleria NOI! Tsk!>>

Il suo petto era gonfio d'orgoglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimasto silenzioso per tutto il tempo, Lyean sentite le parole dello gnomo decise di intervenire in suo aiuto dicendo <<Bretchddellikch ha perfettamente ragione. Gli gnomi preferiscono vivere nel verde dei boschi, non nelle scure gallerie sotto le montagne come i nani.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Bretchddellikch ha perfettamente ragione. Gli gnomi preferiscono vivere nel verde dei boschi, non nelle scure gallerie sotto le montagne come i nani.>>

Uno sguardo strabico fu la risposta dello gnomo...

"...boschi? Ma per chi mi ha preso, per uno di quegli esaltati dei druidi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...