Vai al contenuto

[PbF Eberron] - Capitolo I: l’Evoluzione

zelgadiss

Messaggio consigliato

• Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Ma dai, suvvia. Potrebbe essere interessante!!"

L'elfo si rivolse a Crisalia e disse <<Non credo. Potremmo finire in carcere se ci scoprono nella stanza di quell'uomo.>>

Poi voltandosi verso lo gnomo disse <<Perchè ti stai interessando così tanto di questo delitto?>>

Inviato

L'elfo si rivolse a Crisalia e disse <<Non credo. Potremmo finire in carcere se ci scoprono nella stanza di quell'uomo.>>

Poi voltandosi verso lo gnomo disse <<Perchè ti stai interessando così tanto di questo delitto?>>

<<Perchè... perchè... emmm... secondo me non ha assunto abbastanza latte di capra. E ci ha lasciato la pelle. Ecco.>>

Poi, cercando di allontanare il discorso appena intrapreso, sbottò:

<<Comunque sia, aspettiamo che arrivi il padrone della locanda... Tanto fino a questa sera prima della partenza per "l'ingresso alle profondità delle Sale di Granito">> - cercò di imitare la voce di Meredith - <<c'è ancora tempo...>>

Inviato

Rivolto all'elfo:"E perchè? basta non farsi beccare!!!"

Inviato

Rivolto all'elfo:"E perchè? basta non farsi beccare!!!"

L'elfo rispose: <<Se proprio volete andare io non vi fermerò, però rimarrò qui ad aspettare che si faccia sera.>>

Poi si avvicinò a Crisalia e con voce bassa, per non farsi sentire dallo gnomo, le disse: <<Fai attenzione allo gnomo. Da quando a sentito dell'omicidio è diventato strano.>>

Inviato

Shira si disinteressò completamente delle chiacchiere dei compagni. Si stava annoiando a morte e pensò che magari un altro giro sulla terrazza o sul tetto della locanda non le avrebbe fatto male.

Con passo indolente e ancheggiante cominciò a risalire le scale, verso i piani alti...

Inviato

Shira salì le scale e raggiunse velocemente il terrazzo. Il sole alto di mezzodì le scaldò la pelle, rasserenandola e tranquillizzandola, facendole dimenticare tutti i problemi che i suoi compagni sembravano avere al piano di sotto.

Nel frattempo, i suoi compagni di sotto aspettavano pazientemente. La loro attesa fu premiata quando, dopo poco meno di mezzora, la ragazza che era uscita di corsa velocemente, rientrò seguita da due guardie e, senza una parola, si salì le scale.

Shira fu riportata alla realtà di tutti i giorni da un gran trambusto proveniente dalla scalinata principale della locanda.

Inviato

Shira, sentendo rumore, rientrò dalla terrazza... e vide la ragazza seguita dalle guardie salire la scalinata principale. " Io mi allontano dal trambusto e il trambusto segue me".

• 2 settimane dopo...
Inviato

Crisalia e Bretchddellikch si scambiarono una rapida occhiata e cominciarono a salire cautamente le scale. La testa di Shira che fuorisciva dal terrazzo lì rallentò un attimo, ma quando capirono che la giovane morfica non sarebbe stata dei loro, ripresero senza ulteriori rallentamenti.

Arrivati al primo piano videro immediatamente una porta spalancata. Dall'interno alcune voci <<Portatelo via, vi prego, ma con cautela>> <<Non si preoccupi signorina, lasci fare a noi. Ora si allontani e non tocchi nulla. Tu, vai immediatamente a chiamare uno della sezione speciale alla guardiola e digli di fare presto>>

Un rapido rumore di passi si avvicinò al corridoio; il tempo per scappare o nascondersi era minimo.

• 3 settimane dopo...
Inviato

<<E va bene!>> rivolto a Crisalia <<Se dei guaritori cercano, dei guaritori avranno! Tu cerca di stare al gioco!>>

Bretchddellikch indicò alla ragazza di seguirlo con fare professionale, per poi entrare nella stanza:

<<Cosa abbiamo qui? Un altro caso. Oh, lasciate che mi presenti... orbene, anche se cliente di questa locanda, non ho avuto ancora modo di presentarmi. Sono il Professor Curator e Guaritor Callrikchik, mentre lei la mia preziosissima nonchè estremamente valida assistente. Ho distrattamente udito il baccano che cercavate maldestramente di occultare, quindi ho subito pensato che l'intervento di un "esperto" in campo medico potesse essere una buona soluzione a qualunque improvviso problema la cui natura fosse a me ancora ignota.>>

Si avvicinò al cadavere con fare incuriosito:

<<Bene, il mio intervento non può certamente porre rimedio al futuro del soggetto, ma permettete comunque ch'io possa darvi delucidazioni circa il triste compiuto al povero compianto... Seguimi carissima.>> rivolto nuovamente alla ragazza.

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

Direi che un raggirare ci sta eh....

Inviato

Avvicinatasi meglio al cadavere<<Dati i miei lunghi anni di esperienza potrei dire, alquanto, che la suddetta morte di questa povera creatura non sia stata delle più simpatiche e carine, ma potrei sbagliarmi. Per il resto>>Voltasi allo Gnomo<<Le dò pianamente ragione>>. [raggirare]

Inviato

Avvicinatasi meglio al cadavere<<Dati i miei lunghi anni di esperienza potrei dire, alquanto, che la suddetta morte di questa povera creatura non sia stata delle più simpatiche e carine, ma potrei sbagliarmi. Per il resto>>Voltasi allo Gnomo<<Le dò pianamente ragione>>. [raggirare]

<<Bendetto mia cara. Bendetto.>>

Anche Bretchddellikch si avvicinò meglio al corpo, pregustando le magnificenze ivi contenute.

<<Non ho con me i guanti antisettici, ciò nonostante mi azzardo a porre le dita con l'ausilio di quel telo>> - prese il lenzuolo del letto - <<ove mi suggeriscono le mie conoscenze acquisite presso la Riconosciutissima e Stimatissima Accademia di Porto Troland durante i miei ...anni di studio antecedenti le mie lauree di Meccanica e Guarigione Avanzata Applicata dei Corpi.>>

Una rapita occhiata al cadavere gli consentì di dare una prima valutazione su come potesse essere deceduto l'uomo. Mentre parlava con fare frenetico, osservava la posizione del corpo e i punti di fuoriuscita del sangue - cercando di capire se era rappreso o meno - per poi ficcarci immediatamente le dita avvolte nel telo.

"Foooooooorte!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...