zelgadiss Inviato 22 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2006 subito si fa incontro un uomo che da poco ha passato la sessantina. i suoi capelli canuti e il pizzetto gli donano un aspetto alquanto particolare. una voce melodiosa, di bassa tonalità esordisce <<buonasera signori, Lord Valerian vi sta aspettando nel suo studio, al piano di sopra. vogliate seguirmi>> senza troppe parole l'uomo gira le spalle e si incammina verso la grande scalinata. è vestito in modo molte elegante, ma i suoi vestiti non possono che essere quelli di un maggiordomo. arrivato alla scalinata si gira verso il grupo male assortito <<presto signori, avrete tutto il tempo per osservare la casa dopo avere incontrato il mio signore>>. ************************************************** il secondo piano è, se possibile, ancora più sfarzoso ed elegante. un grande tappeto domina gran parte della stanza, subito salite le scale; sopra di esso un mordiba poltrona foderata del velluto più pregiato che si possa trovare. la stanza contiene due grandi librerie con testi di ogni sorta e molti quadri sono appesi alle pareti e richiamano il simbolo del casato Cannith, il toro metallico. ad est una scrivania rifinita in oro e avorio attira l'attenzione degli ospiti. dietro di essa sta un uomo, capelli corti e brizzolati, dal grande fascino. è chino a scrivere su un grande libro e allo stesso tempo un'altra penna scrive da sola, sotto sua dettatura, su un piccolo foglio di pergamena. Lord Cannith non sembra prestare attenzione ai nuovi venuti, tanta è la concentrazione che ha sui suoi scritti. il maggiordomo torna silenziosamente al piano di sotto e il gruppo rimane nel silenzio, in piedi sul tappeto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erenis Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 Mentre passa per le librerie, il piccoletto non può fare a meno di dare un'occhiata veloce e furtiva a qualche titolo: <<Chissà se ha qualche cosa circa l'anatomia e la fisiologia dei corpi...>> Il gesto di osservare i libri mentre cammina gli è venuto come spontaneo, un pensiero tanto veloce da non poter essere colto in maniera cosciente. Una volta arrivato da lord Valerian, ascolta attentamente le parole che egli sta dettando al suo pennino. Il tutto per pura curiosità... =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=- [Faccio una prova di osservare/cercare per i titoli. Anche se trovassi qualcosa di interessante, procederei senza far nulla di particolare.] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 Il breve tragitto percorso per arrivare nello studio diede modo al mezzocostrutto, che non era mai stato finora in una abitazione di tale ricchezza e raffinatezza, di osservarsi intorno. Non capiva l'utilità di avere delle immagini appese al muro o delle coperte stese a terra, ma aveva imparato da tempo che gli umani, specie i più ricchi, erano piuttosto strani, quindi non ne rimase sorpreso più di tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 23 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 il piccolo gnomo osserva le librerie. "Storia del casato Cannith", "Economia di Sharn", "Sarlona e i suoi segreti". niente sembra attirare la sua attenzione, se non un grosso volume intitolato "Meccanica e anatomia, di Valerian d'Cannith". nel frattempo le parole dell'uomo giungono alle sue orecchie: <<è con sommo piacere che rilascio con questa lettera la paga settimanale per il lavoro svolto....certo che questa volta dovrò proprio darle un aumento....oh no, dannata penna, questo non lo dovevi scrivere!!!>> esclama, brandendo la penna solitaria e gettando via il foglio sul quale essa stava scrivendo. proprio in quel momento Lord Valerian alza la testa e nota i suoi ospiti. <<ops, scusate la mia sbadataggine, ero talemten impegnato da essermi dimenticato del vostro arrivo. vedo che Meredith ha fatto un ottimo lavoro. ma prego sedetevi>> invita avvicinandosi alla poltrona al centro della stanza <<vedo che con voi c'è anche un componente della Truppa d'Assalto 88. ho partecipato attivamente alla tua creazione e tutti i tuoi compagni di truppa>> esclama con un tono spento <<come ti trovi in questo mondo senza guerra?....ma ci sarà tempo per parlarne. se volete prestarmi la vostra attenzione, comincerei a spiegarvi il motivo per cui vi ho convocato>> conclude abbandonandosi a peso morto sulla poltrona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2006 C16 rimane sorpreso di sentir parlare quell'uomo della sua truppa d'assalto e i ricordi delle battaglie affiorano immediatamente. <<E' difficile andare avanti senza degli scopi, signore, ma ora che sono libero ho capito che devo cercare da solo la mia strada>> risponde, poi resta in attesa del discorso del Lord. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erenis Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2006 Dopo un'occhiata interrogativa verso C16/TA88, Breddelik si avvicina alla scrivania - non troppo vicino ovviamente! - e rimane in attesa delle parole del lord. Ma una parte della sua mente non fa altro che rimuginare su quel libro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurora79 Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2006 La ragazza segue il maggiordomo guardandosi attorno incredula... l'arredamento, i tappeti, tutto quel lusso mai immaginato prima... arde dal desiderio di poter accarezzare quei morbidi tessuti così raffinati. La sua attenzione poi si concentra sul Lord. Rimane sconcertata dal fiume di parole e non riesce ad afferrare tutto il significato delle frasi. Poi, bruscamente, scuote la testa, pensando "siamo qui per lavoro!" E si avvicina, accogliendo l'invito ad accomodarsi. <<Esattamente... a cosa dobbiamo tanta gentilezza?>> chiede con tono il più possibile neutro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyean Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2006 L'elfo che era finora rimasto in silenzio, dice rivolto a Lord Valerian <<In effetti sono molto interessato al motivo di questa convocazione>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 25 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2006 <<bene bene, vedo che siete molto interessati>> esordisce il nobile <<penso avrete ormai capito che Meredith è stata inviata da me per contattarvi. sono a conoscenza della vostra situazione o, per capirci meglio, del piccolo disguido che avete avuto giù in città a causa della vostra amica qui presente>> e con la testa indica Shira. dopo una breve pausa riprende <<sono disposto ad agire per voi per eliminare questo piccolo problema e permettervi di stare a Sharn in tranquillità e per tutto il tempo che vorrete. ovviamente chiedo qualcosa in cambio; niente di difficile e particolare, si intende. devo però avere la vostra parola che lavorerete per me prima di dirvi esattamente di cosa si tratta, dato che non posso rischiare di svelare certe cose a chiunque. avete tutto il tempo per discuterne qui>> conclude con un sorriso per poi rilassarsi definitivamente nella poltrona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurora79 Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2006 Al cenno accusatorio la morfica produce un leggero ringhio appena percettibile. Ma si calma subito. Alla proposta del Lord risponde immediatamente: <<Abbiamo forse scelta? Inutile discuterne! Che tipo di lavoro ha in mente per noi?>> chiede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 26 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Alla proposta del Lord risponde immediatamente: <<Abbiamo forse scelta? Inutile discuterne! Che tipo di lavoro ha in mente per noi?>> chiede. <<scelte? eccome se ne avete, mia cara. potete fuggire dalla città o rifugiarvi nelle locande più fetide e oscure di Altemura. scappare senza lasciare tracce questa notte stessa. non credo che le guardie di Sharn sprecherebbero troppo tempo a rincorrervi per un semplice furto>> intervenne Lord Valerian in tono pacato e con un gran sorriso <<semplicemente vi sto offrendo la possibilità di gironzolare per tuti i quartieri di Sharn senza troppi problemi. a voi la scelta>>. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 <<Naturalmente il fatto che io e il mio amico gnomo non c'entriamo nulla nella questione del furto non ci aiuta minimamente vero?>> dice C16, poi senza aspettare risposta aggiunge <<Stando così le cose non vedo altra scelta, la fuga non è contemplata da me, anzi è già troppo quello che ho dovuto fare per arrivare fin qui, nascondendomi in quel magazzino e strisciando nelle ombre...>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyean Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 <<Nemmeno io ho a che fare con il furto, anzi volevo intervenire per fermare il ladro...>> dice l'elfo lanciando uno sguardo alla felina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erenis Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 "Non ce la faccio più!" Lo gnomo, sentendo pesare la bramosia per quel libro come un grave in corpo, prende un grosso respiro per poi esclamare: <<Posso prendere un vostro libro, lord?>> "Uff.. che fatica...!" Ma l'imbarazzo dovuto alla sua sfacciataggine inizia a mordere la sua coscienza... <<...per piacere?>> ...e un sorriso che sfiora il ridicolo termina la sua magra figura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 26 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 <<Naturalmente il fatto che io e il mio amico gnomo non c'entriamo nulla nella questione del furto non ci aiuta minimamente vero?>> <<Nemmeno io ho a che fare con il furto, anzi volevo intervenire per fermare il ladro...>> dice l'elfo lanciando uno sguardo alla felina. <<e infatti spingerò molto su questo fattore per ottenere la vostra libertà. dovete sapere che la guerra eliminato la linea più esperta della guardia di Sharn e quindi molti militi sono giovani. difficilmente riuscireste a fargli capire certe cose seduti tranquillamente ad un tavolo; ancora meno se vi scontraste con loro per strada proprio mentre loro stanno inseguendo qualcuno. inoltre vi ricordo che io sono un erede del marchio e, anche se non è bello da dire, questo potrebbe giocare a mio favore molto più di qualsiasi cosa voi potreste presentare. allora? accettate? per esempio, mastro gnomo, tu che dici?>> concluse con uno dei suoi sorrisi pacati a cui tutti i presenti si erano già abituati. la richiesta dellog gnomo, invece che una risposta, lo spiazzò leggermente <<non so quanto tu riusciresti a capire di quel manuale, ma se accetti di lavorare per me potrei fartene avere una copia, se proprio ci tieni>> disse Valerian alzandosi ed avvicinandosi allo gnomo. Poi guardò verso la libreria e prese proprio "Meccanica e anatomia", posandolo sulla scivania <<domani lo darò a Carl e lo farò portare in tipografia>>. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erenis Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 <<domani lo darò a Carl e lo farò portare in tipografia>>. "Evvai!" <<Avete la mia promessa che contribuirò alla realizzazione del vostro scopo, lord!>> I suoi occhi sembrano quasi illuminarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyean Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2006 <<e infatti spingerò molto su questo fattore per ottenere la vostra libertà. dovete sapere che la guerra eliminato la linea più esperta della guardia di Sharn e quindi molti militi sono giovani. difficilmente riuscireste a fargli capire certe cose seduti tranquillamente ad un tavolo; ancora meno se vi scontraste con loro per strada proprio mentre loro stanno inseguendo qualcuno. inoltre vi ricordo che io sono un erede del marchio e, anche se non è bello da dire, questo potrebbe giocare a mio favore molto più di qualsiasi cosa voi potreste presentare. allora? accettate? per esempio, mastro gnomo, tu che dici?>> L'elfo, dopo aver riflettuto per alcuni minuti, dice rivolto al lord <<Io accetto volentieri la vostra offerta, Lord Valerian. Dato che vorrei visitare ancora la città senza troppe preoccupazioni.>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 29 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2006 <<Accetto anche io>> risponde secco il mezzocostrutto, restando un pò interdetto dal comportamento dello gnomo, così stranamente deciso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurora79 Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2006 La piccola felina rimane in silenzio ad osservare le risposte del gruppetto... e vista l'unanimità non le rimane che confermare: <<Vada, accetto... e adesso ci dica: cosa si aspetta da noi? che genere di lavoro?>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 4 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2006 <<bene bene. ora possiamo parlare liberamente. solo un ultima cosa. insieme a voi prenderà parte alla missione un'altra ragazza. come voi ha accettato di darmi una mano per questo compito, ma purtroppo da sola avrebbe avuto alcuni problemi, così ho chiesto anche a voi. vi presento Crisalia>>. Una giovane ragazza sale la scalinata. E' vestita con lungo abito semplice. Sembra umana, ma in lei c'è qualcosa di strano. Le sue fattezze hanno qualcosa di molto simile a quelle di Shira. Avanza con passo lento sul tappeto. Lord Valerian la presenta <<ecco lady Crisalia. la sua capacità con le arti arcane non è certamente da sottovalutare e sono convinto che lavorerete bene tutti insieme; dico bene Crisalia?>> conclude rivolto alla giovane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.