Orco Inviata 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviata 23 Dicembre 2011 Sono un po in crisi,nella campagna è prevista una battaglia di massa,esercito contro esercito e non so bene che pesci pigliare come la dovrei gestire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 E' dalla seconda edizione che non esce un regolamento per battaglie campali in D&D... Ed è pure difficile immaginarne uno, con tutte le variabili e le creature possibili nel gioco... Perfino Heroes of Battle preferisce aggirare la cosa puntando a singole missioni per i PG o a singole "scene" della battaglia in cui i PG sono al centro dell'azione e il cui esito potrebbe alterare il corso della battaglia stessa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 Ci sono anche un paio di accenni in fondo al Perfetto Combattente ma niente di che. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rikythebestia Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 io tendo ad adoperare regole simil-warhammer su larga scala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
World Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 Quello che ho sempre ritenuto migliore è lasciare la battaglia in larga scala a un metodo puramente descrittivo, mentre i pg compiono azioni più mirate, come suggerito nell'heroes of battle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 anche il manuale delle miniature dava indicazioni se non mi sbaglio :mmm2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 qui ho linkato un manuale con le regole di una vecchia edizione di D&D... io uso quelle riadattandole. altrimenti, come ti hanno detto, guarda perfetto combattente, heroes of battle, o altri gdr come warhammer... ehm...il link non è più valido, hanno tolto il manuale dalla rete... sorry... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 A dir la verità nel Manuale delle Miniature, da pagina 129, si parla proprio di battaglie di massa e di come gestirle. Ma se sei il DM, decidi semplicemente chi vincerà di tua iniziativa, facendo fare ai pg qualche scontro più preciso e mirato (come descritto nell'heros of battle). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato