Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Amministratore
Inviata

post-648-14347051071439_thumb.jpgGrandi novità e grandi avventure sono in primo piano questa settimana. Se vi piacciono i giganti, è una buona settimana per voi. Anche il Libro delle Fosche Tenebre è arrivato giusto in tempo per le feste; non avrei mai pensato di dirlo. Avanti con le notizie.

Le cattive notizie sembrano essere la storia principale dalla Wizards of the Coast questa settimana con l'annuncio del licenziamento di Rich Baker e Steve Winter. I lettori di EnWorld hanno molto da dire a riguardo, come potete vedere qui. Faccio a Rich e Steve i migliori auguri di un buon proseguimento e li ringrazio per i tanti fantastici ricordi da giocatore.

Rule of Three di Rich Baker risponde alle vostre domande sull'equilibrio delle risorse tra le varie classi in 4E, sul playtesting, e su come la R&D decide se qualcosa è “bilanciato” o no. Potreste essere sorpresi dalle risposte.

Dungeon 197 ci consegna Steading of the Hill Giant Chief di Christopher Perkins, la prima parte dell'aggiornamento per la 4e della classica avventura di Gary Gygax. Questa prima avventura di una serie di quattro è molto attesa e la 4E è perfetta per dare finalmente il senso dell'enormità dei giganti. La meccanica delle spinte fa sì che i PG possano veramente essere scagliati da ogni parte. Leggete cosa ne pensano i giocatori di ENWorld qui.

Tracy Hurley vi mostra un Festival of Lights, uno sguardo al tema delle feste nel vostro gioco e una gran quantità di link, consigli e osservazioni. Sarah DarkMagic, cioè, Tracy ha grandi idee e io sono un suo fan da tempo. C'è qualcosa nel suo articolo per tutti i giocatori, e io adoro gli articoli antologici come questo.

Jared von Hindman vi porta Tiers for Fears in D&D Outsider Archive, una divertente panoramica sui ranghi di avventura con Billiam, ibrido guerriero/ranger. Ha una prospettiva diversa rispetto ai soliti articoli e l'ho trovato esilarante e divertente.

Maintaining the Machine in Legends & Lore di Monte Cook esamina il DM e il modo in cui egli dovrebbe poter essere l'arbitro delle regole. Monte, “gioco di narrazione cooperativa” erano le parole che stavi cercando. Rispondete alle domande del sondaggio se volete dare un input sul vostro hobby.

Christopher Perkins ha Big Shoes To Fill in Design & Development. Uno sguardo dietro le quinte al rifacimento della classica “serie G” di moduli e al lavoro di design che è servito ad adattare le avventure di Gary Gygax. Se la persona che faceva il vostro lavoro prima di voi non era una leggenda, avete molti meno problemi di Chris.

Ecology of the Satyr of Night di Rodney Thompson in Dungeon 197 vi mostra le antitesi oscure dei normali satiri. Sono avversari di rango leggendario, comprendono una storia dettagliata e sono pronti per l'uso nelle vostre campagne. Forse gli zoccoli che sentite sul tetto non sono le renne.

My Campaign Has Issues di Chris Perkins in The Dungeon Master Experience illustra come lui usi problemi del mondo reale nelle sue partite, e come potete farlo anche voi. Questo articolo suggerisce anche di non soffocare i vostri giocatori con troppi spunti di questo tipo e come trovare un equilibrio nel gioco.

Dungeon 197 con Creature Incarnations: Abyssal Plague Epic Threats di Michael E. Shea aggiunge qualche mostro di livello epico per il vostro gruppo. Si, ho detto proprio “LIVELLO EPICO”. Michael dà anche alcuni ottimi consigli su come gestire una campagna della Abyssal Plague di qualsiasi livello. Un sacco di nuovi nemici che i vostri giocatori non hanno ancora memorizzato.

Ed Greenwood ha sempre il suo Eye on the Realms con Xraunrarr Shall Triumph in Dragon 406. Un altro articolo rivolto al supporto del rango eroico che include un oggetto magico epico talmente fico che devono aver letto le nostre menti per crearlo. Se vi piacciono i Forgotten Realms, i Beholder e i culti, questo articolo fa per voi.

D&D Alumni: Winter is Upon Us! di Bart Carroll ritorna ad alcuni manuali classici come il Manuale dei Mostri 2 e il Fiend Folio, e sui mostri di quei manuali adatti alla stagione invernale. L'articolo ha anche qualcosa in più da dire su Against the Giants, e sul Book of Vile Darkness. Io ho ricevuto la mia copia la scorsa settimana e adoro la separazione tra libro per il giocatore e per il DM.

Date un'occhiata alla Book of Vile Darkness Art raccolta per voi. Alcune delle illustrazioni interne mi piacciono molto e mi ispirano a inserire un po' di malvagità nelle mie sessioni.

Stephen Radney-McFarland vi dà il suo Parting Shot, nel suo ultimo articolo per Save My Game. La sua rubrica mi è davvero piaciuta e la passione di Stephen per il gioco è evidente. Questo articolo ne tira le somme. Buona fortuna per i tuoi prossimi progetti Stephen.

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate