Vai al contenuto

[SAGA - MizarNX] - Azzardo su Ansion

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Verde 4

Quello che tutti temevano si materializza davanti il convoglio. I sith sono spuntati in forze. Sentendo il consiglio di Rosso 1, il pilota della nave Verde 4 prende l'iniziativa e si allontana dal gruppo, per poi lanciare un missile a concussione in direzione delle navi nemiche per creare scompiglio.

Spoiler:  
Movimento verso il basso di 4 quadretti e lancio di un missile a concussione centrato in S3, tentando di prendere il maggior numero di navi (se si applica veramente a 4 quadretti)

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Verde Quattro fa fuoco con uno dei potenti missili alloggiati sotto le ali.

@Dadi:

Spoiler:  
V4 vs S3 e adiacenti: 11 vs 17 - mancato, solo metà danno.

Danni: 37 a S3, S1, S2 ed S4 (l'RD assorbe parte del danno)

Il gruppetto di quattro caccia riesce ad uscire piuttosto malcocio dalla zona dell'esplosione.

Turno di Rikk/Verde2, poi Trinity/Rosso3 e poi Rikk/Verde1

Inviato

Un'altra missione di scorta, proprio quando i sith stanno attaccando senza pietà i sistemi repubblicani.

Mi mettessero davanti una flotta sith gli mostrerei io come trattare quella feccia. Potrei mostrare il mio valore, guadagnarmi qualche stelletta e pilotare anch'io uno di quegli Aurek.

E invece ancora una stramaledettis..

Che diavolo.. un'incrociatore Sith si materializza davanti a noi cominciando a sciamare caccia da intercettazione.

E' un segno, finalmente!

Sordo alle parole dei miei compagni mi lancio all'attacco.

Andiamo, maledetta carretta vai più veloce!

Ehi, lasciatene qualcuno anche a me, ahahah

Un missile a concussione segue rapido quello del mio compagno verso le fila dei nemici ancora intente a riversarsi fuori dall'incrociatore.

Eccovi il benvenuto più caldo che vi possa offrire ahahah

@Tutti:

Spoiler:  
Ho usato il sottolineato grassetto per indicare quando parlo nella ricetrasmittente ad alta voce.

@GM:

Spoiler:  
Movimento: diagonale basso-sinistra (2 quadretti in diagonale)

Standard: Missile a concussione sugli stessi obbiettivi di V4 (quindi S1, S2, S3, S4)

Inviato

Anche Verde Due apre il fuoco con un missile.

@Dadi:

Spoiler:  
V4 vs S3 e adiacenti: 18 vs 17 - colpiti.

Danni: 35 a S3, S1, S2 ed S4 (l'RD assorbe parte del danno) -morti!

Quattro caccia Sith esplodono per effetto del missile di Verde Due. Anche Rosso Tre apre il fuoco con l'artiglieria e spara un siluro.

Questo genere di munizione è più lento e il tiro è meno preciso di quanto avrebbe voluto il pilota.

@Dadi:

Spoiler:  
R3 vs S7 e adiacenti: 9 vs 17 - mancato, solo metà danno.

Danni: 30 a S8, S9, S10 ed S7 (l'RD assorbe parte del danno)

Turno di Rikk/Verde1

Inviato

Qui capo squadriglia verde; ricevuto Rosso Uno.

Squadriglia verde, armate i missili e preparatevi al salto.

Nervi saldi, soldati.

All'uscita dal salto attivo i deflettori e gli scanner a lunga distanza.

Speriamo sia un viaggio tranquillo.

Jedi, Sith....non mi sento tranquillo con loro nei paraggi.

Dopo una decina di minuti, tuttavia, gli allarmi di bordo si attivano al comparire di una nave Sith dinanzi a noi.

Maledizione!

La voce di Rosso uno risuona nell'abitacolo mentre i piccoli caccia nemici cominciano a sciamare dalla nave.

Dovevo aspettarmelo...ancora un mese e avrei potuto rivedere Alenna e Tobi e la piccola Arissa.

Una serie di missili vengono subito scagliati contro i caccia nemici.

Verde 2 mantieni i nervi saldi, non è un gioco questo.

Cosa diavolo gli salta in mente, gli ordini erano di concentrare il nostro fuoco sull'incrociatore.

Il lampo dell'esplosione di quattro caccia nemici risplende nell'oscurità dello spazio.

Devo ammettere però che è stato efficace.

E va bene.

Un piccolo missile parte rapido dalla mia nave dirigendosi verso l'incrociatore nemico esplodendo però prima di colpire il suo hangar.

Ignorare un ordine? Non è da me...perdonami Alissa. Non posso preoccuparmi anche per te ora.

Qui verde uno, lasciamo i caccia alla squadriglia rossa e occupiamoci di quel bestione prima che ci vaporizzi tutti.

Verde 3, Verde 4, avanzate e coprite la fuga di dello shuttle.

Verde 2 resta in formazione e concentra i colpi sull'incrociatore.

La difesa degli shuttle ha la precedenza.

@Tutti

Spoiler:  
Il sottolineato grassetto è per parlare nel comunicatore. Quello verde è udibile solo dai membri della squadriglia verde ^_^

@GM

Spoiler:  
Per il combattimento in 3 dimensioni come facciamo?

Restiamo il più possibile sullo stesso "livello" o ti è facile gestire livelli diversi?

Azioni e movimenti sono speculari a quelle di Verde2 (missile a concussione su S7, S8, S9, S10 e movimento di due quadretti in diagonale alto sinistra) ^_^

P.S. Un paio di domandine veloci: le regole per il movimento sono le stesse nello spazio? Un quadretto in diagonale "costa" 2 quadretti di movimento?

I caccia Chela si possono muovere solo di 4 quadretti vero?

La gittata delle armi esiste nello spazio?

EDIT: se possibile, prima di lanciare il missile "prendo la mira".

Inviato

@Marcows e tutti:

Spoiler:  
Il combattimento in 3D prevede che voi mi diciate se e come volete spostarvi in alto o in basso. Io terrò conto della vostra posizione rispetto all'orizzonte con dei + e dei -, quindi potete sbizzarrirvi.

Il movimento nello spazio per il resto è identico a quello normale, quindi il diagonale costa due caselle.

Per il resto, i Chela hanno 4 quadretti di movimento e la gittata esiste nello spazio, ma siete a portata di missili/siluri per qualsiasi bersaglio. Siete ancora a portata di laser per i caccia, ma non per l'incrociatore (se vi avvicinate lo sarete a partire dal prossimo turno)

Verde Uno cerca di mettere ordine tra le fila dei suoi e spara un siluro in direzione del raggruppamento di caccia sith.

@Dadi:

Spoiler:  
V1 vs S7 e adiacenti: 20 vs 17 - colpiti!

Danni: 70 a S8, S9, S10 ed S7 (l'RD assorbe parte del danno) - morti!

I caccia esplodono per effetto del siluro ben piazzato.

Dalle fiamme fa capolino un caccia che apre il fuoco su Rosso Uno

@Dadi:

Spoiler:  
S12 vs R1: 21 vs 18 - colpito!

Danni: 12 (più 5 resistiti, più 15 assorbiti dagli scudi)

Il pilota sith riesce a colpire il caccia repubblicano, provocando solo una scalfitura.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Sith11 29

Sith5 24

Ky'leb/Rosso1 22

Raron/Verde4 22

Rikk/Verde2 21

Trinity/Rosso3 20

Rikk/Verde1 20

Sith12 19

Trinity/Rosso4 18

Raron/Verde3 18

Trinity/Voi 16

Ky'leb/Rosso2 15

Sith6 15

Incrociatore Centurion 10

Trasporto con Acaadi 1

Turno di Rosso4, Verde3, Trasporto e Rosso2

@Recap:

Spoiler:  
Gli unici colpiti sono R1 e R2 (che quindi si ritrovano senza scudi)

R1: 12 danni

R2: 4 danni

Inviato

Il caccia R4 si sposta in direzione Sud-Ovest di 2 quadretti poi spara un "Proton Torpedo" per cercare di prendere S5-S6 (se non sbaglio da S1 a S4 sono già stati distrutti).

Inviato

Rosso Quattro lancia uno dei suoi missili in direzione di un piccolo raggruppamento di caccia nemici.

@Dadi:

Spoiler:  
R4 vs S5 ed S6: 13 vs 17 - mancati, solo metà danno

Danni: 37 a S5 ed S6 (l'RD assorbe parte del danno)

Turno di Verde3, Trasporto e Rosso2

Inviato

Verde 3

Il caposquadriglia impartisce gli ordini e il pilota del caccia Verde 3 si limita ad eseguire. Si posiziona a copertura dello shuttle e fa partire un missile in direzione dell'incrociatore.

Spoiler:  
Come descritto mi posiziono dov'era Rosso 1 e lancio un missile in direzione dell'incrociatore. Se è possibile colpire anche i caccia alla sua sinistra centro il missile in modo da utilizzare i 4 quadretti di spargimento. In caso contrario, come funziona con il 4 square splash contro una nave di quelle dimensioni? Nel regolamento dice che dovrebbe risolversi come attacco contro singolo bersaglio se non vi è nessuna dicitura. In questo caso?
Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Un missile contro un incrociatore funziona come un attacco singolo.

Verde Tre vira verso l'incrociatore e lascia partire un missile.

@Dadi:

Spoiler:  
V3 vs Incrociatore: 7 vs 17 - mancato!

I potenti scudi dell'incrociatore non risentono minimamente del colpo.

Turno del Trasporto e di Rosso2.

Inviato

Vedendo comparirmi di fronte un incrociatore Sith e alcuni caccia nemici, inverto immediatamete la rotta per cercare rifugio nelle vicinanze di Iridonia coperto dal fuoco amico delle due squadriglie di caccia. Mettendomi in comunicazione con il resto del gruppo dico Qui Trinity, vista l'accoglienza rientriamo ad Iridonia! poi contattando direttamente l'altro trasporto continuo: Se quei dannati Sith vogliono recuperare Accadi è probabile che se la prendano soprattutto con voi! Mi raccomando, se vi dovessero prendere, fate in modo che di Acaadi trovino solamente i resti!

Inviato

Un'altra scorta... bah... Jedi... con quella loro mirabolante Forza, non potrebbero pensarci da soli a guardarsi le spalle? Ancora un paio di giorni e sarebbe stato il mio turno di riposo...

Vediamo di arrivare in fretta ad Ansion... prima arriviamo, prima tornerò...

Attivo svogliatamente l'iperguida del caccia, rilassandomi nell'alloggiamento del pilota. E' un relax che dura pochi istanti: non appena usciamo dall'iperspazio, un nugolo di caccia Sith si para davanti a noi, insieme a un grosso incrociatore.

Dannazione!

Impreco, mentre cerco di evitare i primi colpi di laser che saettano nello spazio. Rosso 1 abbaia ordini alla radio.

Ricevuto capo. - rispondo, a denti stretti. Maledizione! E io che speravo in un viaggetto rapido e senza problemi. Mi lancio in una serie di manovre evasive, mentre gli scudi e il caccia sobbalzano sotto gli impatti dei laser nemici. Mentre mi allontano dai trasporti, attirando il fuoco nemico, un missile ben piazzato cancella due caccia Sith dalla galassia.

Diamoci da fare... penso, prendo di mira con il cannone laser i due caccia rimasti sul lato sinistro dell'incrociatore.

@Dm

Spoiler:  
Come detto, mi sposto in diagonale, in posizione speculare a R1 e attacco S5 con il laser. Si possono rialzare gli scudi, in qualche modo, o sono destinato alla fine di Porkis?
Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Gli scudi possono essere rialzati al prezzo di 3 azioni swift

P.S. dovresti essere Rosso2 :D

@Dadi:

Spoiler:  
R2 vs S5: 16 vs 17 - mancato!

I colpi di Rosso Due si infrangono sugli scudi del caccia Sith, che non sembra subire danni collaterali.

Nel frattempo anche l'ultimo dei caccia superstiti fa fuoco, proprio su R2, ma i colpi sono frettolosi ed imprecisi.

@Dadi:

Spoiler:  
S6 vs R2: 1 naturale, anche con il bonus siamo lontani dalla tua Difesa

Il Centurion fa fuoco con tutte le sue batterie ed attiva i raggi traenti.

@Dadi:

Spoiler:  
C vs R1: 18 vs 18 - colpito!

C vs R2: 20 vs 18 - colpito!

C vs R3: 18 vs 18 - colpito!

C vs R4: 25 vs 18 - colpito!

C vs V1: 19 vs 17 - colpito!

C vs V2: 30 vs 17 - colpito!

C vs V3: 28 vs 17 - colpito!

C vs V4: 32 vs 17 - colpito!

C vs V: 12 vs 17 - mancato!

C vs A: 22 vs 17 - preso!

@Danni:

Spoiler:  
R1: 170 - morto!

R2: 160 - morto!

R3: 145 - morto!

R4: 60 - 70 pf rimasti!

V1: 48 - 108 pf rimasti!

V2: 57 - 93 pf rimasti!

V3: 60 - 90 pf rimasti!

V4: 60 - 90 pf rimasti!

C vs A: 86 vs 43 - movimento bloccato!

I caccia Sith concentrano il loro fuoco su Verde Tre, ma i colpi non sono precisi a sufficienza.

@Mappa:

Spoiler:  
i202.jpg

Nota: I due trasporti sono sovrapposti.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Sith11 29

Sith5 24

Raron/Verde4 22

Rikk/Verde2 21

Rikk/Verde1 20

Sith12 19

Trinity/Rosso4 18

Raron/Verde3 18

Trinity/Voi 16

Sith6 15

Trasporto con Acaadi 1

Turno di Raron/Verde4, Rikk/Verde2 e Rikk/Verde1.

Inviato

Verde 4

Le batterie dell'imponente nave sith aprono il fuoco e distruggono quasi del tutto la squadriglia rossa. Il pilota di Verde 4 viene anch'esso colpito e il caccia inizia a fumare da un lato. La situazione è drammatica, il pilota lancia un missile in direzione della nave e poi con molta fretta cerca di allontanarsi dal pericolo.

Spoiler:  
Lancio il solito missile sulla C e mi sposto di 4 quadretti più in basso.
Inviato

Verde 2

L'improvvisa esplosione dei caccia alleati mi riporta alla realtà dei fatti: siamo solo mosche davanti alla nave sith.

Maledizione, maledizione!

Dobbiamo andarcene da qui, dobbiamo andarcene.

Le parole del capo Verde mi tornano in mente e, meccanicamente, seguo le sue direttive aprendomi e lanciando un siluro contro l'incrociatore nemico cercando al contempo di schivare i colpi nemici.

Non possiamo farcela, signore, dobbiamo saltare finchè siamo in tempo!

Il navicomputer, devo immettere le coordinate per il salto!

@GM

Spoiler:  
Standard: lancio un missile contro il centurion -> scelgo di combattere sulla difensiva. -5 al TxC, +5 alla difesa di riflessi

Movimento: diagonale basso sinistra di 2 quadretti

Minore: 1/3 ricaricare gli scudi

Verde 1

L'offensiva nemica è devastante. In una sola scarica di colpi, l''incrociatore riesce quasi a spazzarci via.

Per gli dei cosa stanno facendo su quegli shuttle? Perchè non effettuano il salto?!

Raggi traenti, forse?

..perdonami Alissa, temo non tornerò a casa questa volta.

Attivo i reattori di manovra per invertire rapidamente la direzione del veivolo e levarmi dal fuoco dell'incrociatore.

Le squadriglie sono allo sbando, non c'è tempo per cercare un'offensiva degna di questo nome.

Qui è Verde 1. Shuttle, effettuate IMMEDIATAMENTE il salto verso Iridonia, non resisteremo ancora a lungo.

Squadriglia rossa, allontanatevi dall'incrociatore e tiratevi dietro quei maledetti caccia; non lasciate che ci si avvicinino.

Squadriglia verde, formazione difensiva. Cercate di guadagnare tempo e scaricare tutto quello che avete su quell'incrociatore.

Il tempo corre veloce e i blaster nemici sembrano aumentare ad ogni secondo.

C'è ancora una cosa che devo fare.

Rapide le mani corrono sul computer di bordo cercando di attivare una comunicazione verso il comando di Ansion unendola in un unico canale con una trasmissione sub-spaziale verso la flotta stazionata ad Iridonia. Comunicazione in codice di massima priorità.

Qui capo Verde 1 della scorta assegnata agli shuttle per il trasporto del prigioniero sith.

Navi nemiche ci hanno teso un'imboscata; sapevano esattamente dove e quando arrivare.

Capo Rosso 1 ed altri due caccia sono stati già abbattuti. Non reggeremo ancora lungo la loro offensiva.

Chiediamo istruzioni e supporto immediato.

Ripeto. Siamo sotto pesante attacco; richiediamo immediato supporto.

@GM

Spoiler:  
Standard: Combattere sulla difensiva(full) : +10 alla difesa di riflessi

Movimento: 4 quadretti verso l'alto

Minore: 1/3 ricaricare gli scudi

Inviato

@Dadi:

Spoiler:  
V4 vs incrociatore: 20 vs 17 - colpito!

V2 vs incrociatore: 13 vs 17 - mancato!

@Danni:

Spoiler:  
incrociatore: -82 pf

Dei due missili lanciati dalla squadriglia verde solo uno raggiunge il bersaglio, esplodendo sulla prua.

Uno dei caccia sith fa fuoco, ma sembra quasi voler fare più scena che non danni perché i colpi sono molto fitti ed imprecisi.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Sith11 29

Sith5 24

Raron/Verde4 22

Rikk/Verde2 21

Rikk/Verde1 20

Sith12 19

Trinity/Rosso4 18

Raron/Verde3 18

Trinity/Voi 16

Sith6 15

Trasporto con Acaadi 1

Turno di Trinity/Rosso4, Raron/Verde3, e Trinity/Shuttle.

Inviato

Il caccia R4 si sposta in direzione Sud-Ovest di 1 quadretto poi spara un "Proton Torpedo" per cercare di prendere S5-S6 e se possibile anche il Centurion.

Inviato

Verde 3

Anche l'altro chela nel vivo dello scontro cerca di evitare i pesanti colpi dell'incrociatore nemico. Prima però lancia un missile per distrarre l'attenzione sul suo movimento.

Spoiler:  
Lancio il solito missile su C, movimento di 4 quadretti all'indietro

Raron

Maledizione, via di qui. Mi inserisco nel canale dello shuttle con Accadi a bordo. Qui è il trasporto -do il codice identificativo del nostro shuttle- che rotta avete impostato, vi suggeriamo di tornare a Iridonia, li la flotta della Repubblica ci darà supporto.

Inviato

Anche l'altro caccia Sith fa fuoco, con gli stessi scarsi risultati.

Il Centurion non sembra risentire del vostro fuoco e risponde alla massima potenza

@Dadi:

Spoiler:  
C vs V1: 38 vs 27 - colpito!

C vs V2: 28 vs 27 - colpito!

C vs V3: 27 vs 27 - colpito!

C vs V4: 29 vs 28 - colpito!

C vs R4: 34 vs 28 - colpito!

C vs Voi: 24 vs 25 - mancato!

@Danni:

Spoiler:  
R4: 140 - morto!

V1: 150 - morto!

V2: 150 - morto!

V3: 160 - morto!

V4: 120 - morto!

C vs A: 68 vs 52 - shuttle quasi attirato completamente!

La vostra scorta viene obliterata dal fuoco del centurion. Stranamente i caccia Sith si limitano a girare attorno all'altro trasporto.

Questo viene alla fine catturato dal Centurion. I caccia Sith rientrano nell'enorme incrociatore, che in un batterd'occhio sparisce di nuovo nell'iperspazio.

Sulla radio ricevete una comunicazione concitata da parte del Comando di Flotta di Ansion Trasporto AF-489AN, ci ricevete? Qui comando di flotta, abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto dalla vostra scorta, cosa succede?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...