Vai al contenuto

[SAGA - MizarNX] - Azzardo su Ansion

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

La voce di Turruss tradisce stanchezza Si, eravamo pronti, ma qualcosa è andato storto. Per prima cosa sono arrivati più trasporti del previsto, carichi di armi e soldati della Repubblica. Il Consiglio ovviamente ha visto questo gesto come un tentativo di occupazione, quindi ha messo in stand-by tutte le navi della repubblica non previste. Gli ufficiali di controllo spaziale dovevano far atterrare i trasporti con estrema lentezza, così da mandare una sorta di segnale alla Repubblica. Però questi ufficiali sono ad uno ad uno scomparsi e in poche ore alla massa di trasporti repubblicani si sono aggiunti cargo mercantili, vascelli privati e caccia da guerra.

Ma non è tutto, mancando coordinazione nella gestione della crisi, anche i vascelli mercantili che vengono fatti atterrare non contengono i beni che ci servono maggiormente, ma solo quelli di cui abbiamo un surplus o un'uso limitato.

Ovviamente il consiglio è nel panico, perché la situazione è sfuggita di mano a tutti. Per quanto mi riguarda, sto cercando di coordinare gli sforzi dei pochi ufficiali rimasti, ma anche con questo ritmo non riusciremo a risolvere il problema prima di un paio di giorni.

Poi arrivate voi e ci parlate di un attacco Sith. Il Consigliere Illiso non sa minimamente cosa fare e si affida ai tre ansioniani. Io sospetto che quei tre sappiano ben più di quello mostrano di sapere. Sono stati loro a proporre il blocco planetario e ad influenzare Illiso a sufficienza per approvarlo.

Non capisco...

Il trasporto si ferma e venite fatti scendere. La residenza di Turruss è una piccola struttura anonima fuori dalla città, in prossimità di una scogliera. Quando entrate però potete notare come tutto nella struttura indichi lusso e opulenza.

Vi viene spiegato che la struttura si sviluppa su più piani. Il piano superiore è il piano terra, dove Turruss riceve gli ospiti.

Sotto potete trovare il piano padronale, con circa una ventina di stanze e addirittura alcune pozze di acqua termale in una grotta che da sulla scogliera, dalla quale potete ammire il mare il tempesta di Ansion.

Più sotto sono presenti le stanze della servitù.

Mettevi comodi vi dice Turruss mi piacerebbe parlare ancora con voi tra un paio d'ore. Domande?

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Raron

Rimango sbalordito dal lusso che nascone l'abitazione di Turruss. Su questo pianeta molte cose sono celate e nascoste. Io non ho domande solo preoccupazioni, spero che rimangano tali e non si trasformino in problemi seri.

Attendo che il consiglieri ci lasci soli per discutere di quanto è accaduto con il gruppo.

La situazione è davvero complicata. Tuttavia il consiglio non può trattenerci contro la nostra volontà, la neutralità gli impone di non provocare incidenti diplomatici. Se riuscissimo a muoverci liberamente per il pianete potremmo cercare di metterci in contatto con il comando. Per prima cosa, però, sarebbe meglio recuperare Davok e Jirany.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Quando il consigliere parla della scomparsa degli ufficiali di controllo, posso fare una prova di Usare la Forza per percepire dei "disturbi" o delle "oscure presenze"?

Grazie consigliere ma credo che ci sarà tempo per parlare dopo, ne sono sicuro. Per ora, vorremo solo riposare un po' e raccogliere le idee. A più tardi.

Rispondo al consigliere, dopo che questi ci ha accolti nella sua dimora, sorprendentemente lussuosa all'interno. Una volta che questi si è ritirato, mi rivolgo verso gli altri, ascoltando le parole di Raron.

Sono d'accordo. Le nostre due priorità sono avvisare Comando e Consiglio. - annuisco mentre parlo - Credo, però, che tra tutti noi siamo nella posizione migliore per risolvere la faccenda: vedo difficile che i Consiglieri ansioniani permettano ulteriori contatti o atterraggi di forze Repubblicane. Ed in più la scomparsa di questi ufficiali è preoccupante... sembra tutto studiato ad hoc per preparare un carnaio orbitante in attesa della flotta Sith. I nostri ragazzi lassù, così imbottigliati tra mercanti e profughi, non avrebbero spazio per manovrare e difendersi...

Ma sono cose di cui sarà meglio discutere anche con Davok e Jirany, una volta che saremo tutti riposati.

Inviato

@Ky'leb:

Spoiler:  
Non percepisci nulla di tutto ciò.

Vi riposate per un paio d'ore, poi venite convocati da uno dei servi umani del Consigliere Turruss.

Questi vi accoglie in una enorme sala da pranzo e si trova in compagnia di Darok e Jirany. I due sembrano felici di potervi vedere e Jirany sembra essersi ripresa del tutto.

Sedetevi pure, cari amici, non mi capita spesso di poter goder della compagnia di stranieri. I vostri due amici indica Jirany e Darok mi hanno parlato della Battaglia di Iridonia per sommi capi. A quanto pare, vi attende una decorazione al valore a Coruscant. Vi faccio i miei complimenti.

Mi è stato anche riferito che le vostre strade avrebbero dovuto separarsi qui, su Ansion.

Visto che loro due non sono legati direttamente alla Repubblica, dovrei riuscire a procurare un trasporto entro domani mattina.

Jirany prende parola Vi ringraziamo consigliere Turruss, tuttavia non ci avete ancora detto se aiuterete i nostri amici a raggiungere Coruscant.

Turruss annuisce Ma certo che lo farò! Purtroppo il Consiglio ha dei tempi molto lunghi, ma tra un paio di giorni dovrebbero essere già in partenza per Coruscant.

Cari amici, avete avuto modo di riposarvi? Possiamo parlare durante la cena di tutto quello che volete.

Con un cenno di Turruss la cena ha inizio.

Inviato

Raron

Saluto Jirany e Darok, contento di vederli sani. Alle parole del consigliere, mi rassereno un po'. Effettivamente non è necessario che si perda altro tempo qui su Ansion, la situazione è complicata e di difficile risoluzione e forse la nostra presenza è più un impiccio che d'aiuto. Inizio a mangiare di gusto le pietanze serviteci. Tutto molto squisito, era da tempo che non mangiavo così bene. Cerco di mantenere la discussione in un tono cordiale e gioviale, per allegerire la tensione dei giorni scorsi.

Inviato

Mi fa piacere che il cibo sia di vostro gradimento. Su Ansion abbiamo coltivazioni di diverse specie, alcune autoctone e altre aliene, ma tutte di primissima qualità.

E' un vero peccato che siate giunti su Ansion in un periodo così terribile, il pianeta è davvero meraviglioso. Pensate che prima della guerra alcuni Jedi venivano qui alla ricerca di cristalli speciali, credo che servissero per le spade laser, ma di certo voi ne saprete di più.

Alcuni di questi Maestri e Cavalieri sono anche stati ospiti in questa stessa tavola. Ahimé, temo che la guerra abbia distrutto molte cose belle. Giusto per curiosità, come si chiamano i Maestri e i Cavalieri che avete assistito su Iridonia? E quelli rapiti dai Sith?

Inviato

Dopo il breve riposo ci viene offerto un lauto pranzo che nulla ha in comune con i pasti repubblicani passatici su Iridonia.

Salutati i due fruitori con un sorriso e un cenno del capo, mi siedo al tavolo cominciando a consumare il pasto.

Il mio compagno ha ragione. Dopo mesi passati a consumare razioni militari, questo pranzo è certamente benvenuto.

La ringrazio, consigliere.

Cristalli speciali.. il pensiero mi riporta al mio antico maestro e al dono lasciatomi.

Stringo il pendente che porto sotto la tunica cercando la confortevole sensazione di tepore che da sempre lo avvolge.

Il maestro Duqua Dar era assegnato al comando di Iridonia mentre il maestro Umron e il cavaliere Quir'quon erano sulla navetta caduta in mano ai Sith. In quanto al cavaliere infiltrato, credo sarebbe saggio non parlarne. affermo tra una portata e l'altra.

Ditemi, sono passati altri cavalieri recentemente su Ansion?

@GM:

Spoiler:  
Piccola prova per vedere se ricordo nulla di grandi Jedi stati su Ansion
Inviato

@Rikk:

Spoiler:  
Non ricordi di Maestri passati per Ansion, tuttavia la storia dei cristalli non ti è nuova.

Turruss sembra riflettere sulle vostre parole.

Capisco. Bene, mi fa piacere che apprezziate la piccola cena che ho fatto preparare per voi. Riguardo al passaggio di altri Jedi, non mi risulta.

In quel momento uno dei servitori Ansioniani di Turruss entra nella stanza e gli consegna un messaggio. Turruss legge attentamente il messaggio e poi vi rende partecipi:

Da qualche tempo coltivo sospetti riguardo ad alcuni membri del Consiglio... bè ad essere sinceri riguardo tutti i membri del Consiglio aggiunge ridendo Ebbene, sono riuscito ad infiltrare alcune mie spie all'interno delle residenze dei miei colleghi e stasera uno di questi, Wendos, si è messo in contatto con un certo Bandon. Il caro Wendos si consulta da tempo con questo Bandon e la cosa non mi torna. Wendos è sempre stato un bastardo, ma almeno è sempre stato un bastardo codardo e prevedibile. Negli ultimi tempi invece è diventato molto più arrogante e sospettoso. Vorrei che voi vi occupaste di scoprire chi possa essere Bandon e quali siano i suoi interessi qua su Ansion.

Ovviamente siete liberi di rifiutare, ma visto che avete due giorni di attesa forzata sul pianeta, perché non metterli a frutto? conclude ammiccando.

Inviato

Non abbiamo l'autorità per interferire ma...se davvero i sith stessero preparando una presa di mano su Ansion?

Forse sarebbe meglio chiedere l'approvazione al consiglio. Dopotutto, siamo ancora due semplici padawan.

Rimango per un lungo attimo in silenzio, ponderando attentamente le parole di Turruss.

Non abbiamo l'autorità per indagare su un membro del consiglio di Ansion. Tuttavia non ci è data possibilità di contattare nessuno.

Ma... E se anche dovessero sorgere problemi, due padawan arrecherebbero meno danni all'immagine dell'ordine rispetto a dei cavalieri.

..poichè non abbiamo nulla da fare, suppongo potremmo dare un'occhiata a questo pianeta e...ai suoi abitanti.

Le parole aleggiano nell'aria mentre studio i volti dei miei compagni in attesa di un loro parere.

Inviato

Turruss annuisce compiaciuto Ottimo, da domani vi darò tutte le informazioni in merito. I miei uomini stanno lavorando in gran segreto per stabilire una connessione con il Centro di Comunicazione di Ansion, così da lasciarvi liberi di comunicare con il Consiglio e con la Repubblica, spero che domani ci siano sviluppi positivi.

Intanto, godetevi la serata!

Inviato

Raron

Mmm altri guai in vista, che la gloria e la ricompensa siano adeguate almeno. In ogni caso non vado via senza i miei compagni. Continuo a mangiare annuendo alle parole di Rikk.

Inviato

Durante la cena rimango in silenzio, ascoltando lo scambio fra Rikk e il consigliere che ci ospita. Lo sguardo, sereno, riflette la mia tranquillità interiore.

Non c'è caos, c'è armonia... le nostre vicissitudini su questo pianeta evolveranno secondo il volere della Forza...

Inviato

La notte passa tranquilla e nelle magnifiche stanze degli ospiti vi sembra di essere in un mondo di favola.

Il giorno dopo vi viene servita la colazione, ma il vostro ospite non è con voi. Turruss vi ha lasciato un messaggio nel quale si scusa dell'assenza.

Tuttavia, ci sono buone notizie: gli agenti di Turruss sono riusciti a fornirvi un mezzo per comunicare al di fuori del pianeta.

Un droide protocollare è a vostra disposizione per condurvi nella stanza delle comunicazioni quando volete.

Inviato

La serata e la notte seguente proseguono senza intoppi. La cena è piacevole, così come la conversazione con il nostro ospite, ed il riposo seguente molto gradito. Il mattino dopo, mi alzo di buon'ora, indossando tunica e pantaloni puliti. Dopo aver recuperato quegli oggetti che potrebbero essere utili, mi incammino nei corridoi del palazzo, in cerca di una stanza libera dove svolgere la mia routine mattutina di allenamento.

@DM

Spoiler:  
Vorrei praticare il Force Regimen "Eyes of the Force", con CD 23, se possibile. Se no, o se non trovo un assistente che mi aiuti, pratico Training Practice con la stessa CD.

Dopo l'allenamento, mi dirigo verso la sala dedicata alla colazione, immaginando di trovarvi già i miei compagni.

Inviato

Raron

Tanti eventi uno dopo l'altro, rendono il mio sonno un po' agitato, ma non troppo per sentirmi comunque riposato ed energico al mattino. Come ogni mattina mi lavo la faccia e mi fermo ad osservare il mio volto. Un po' di dubbi sul quale sia il posto me li sono levati, ho un aspetto più rilassato.

Raggiungo gli altri mentre stan facendo colazione, saluto e mi unisco a loro. Dopo esser venuto a conoscenza delle disposizioni di Turruss, cerco di ragionare sul da farsi. Come dovremmo agire? Cosa dobbiamo comunicare con la flotta? dico al resto del gruppo.

Inviato

Saluto con un cenno del capo Raron quando mi raggiunge a colazione.

Dovremo essere cauti. Non mi fido degli altri consiglieri ed i Sith potrebbero aver organizzato un controllo sulle comunicazioni ad ampio raggio, se sono veramente interessati a questo pianeta. - rispondo, quando da voce ai suoi dubbi - Non possiamo neanche permettere che la Flotta si catapulti qui: renderebbero la situazione più complicata e pericolosa di quanto è. Credo che la cosa migliore da fare sia un resoconto attendibile ma senza troppi particolari, avvertendo del pericolo ma liquidando la nostra permanenza su Ansion come un semplice rallentamento in attesa di ottenere il permesso di lasciare il pianeta. Cosa ne dici?

Comunicare con il Consiglio sarà tutto un altro paio di maniche, invece...

Inviato

Consumata la cena e salutato il consigliere attendo che anche i suoi servitori siano usciti dalla stanza prima di rivolgermi ai miei compagni.

Percepisco il tuo disappunto, Trinity.

Gli affari di Ansion non ci riguardano ma come ha fatto notare il consigliere, siamo comunque forzati a restare qui qualche giorno.

Due padawan e due mercenari....nessuno di noi ha motivi o autorità sufficienti per indagare sui leader di Ansion.

Ci troviamo in una situazione delicata e benchè non mi fidi ancora di Turrus, sembra l'unico disposto a darci una mano.

Non abbiamo fatto promesse al consigliere e nessuno di voi è obbligato a seguirci ma se davvero può metterci in contatto con Coruscant...

Bisogna sempre sapersi adattare alle situazioni che ci si presentano. Gli insegnamenti dei ma

@Tutti:

Spoiler:  
Ho supposto che il "godetevi la serata" significasse che Turrus si andasse a coricare (o a farsi gli affari suoi xD).

Se sono saltato troppo avanti (temporalmente), edito ^_^

P.S. il bottone "restore autto-saved content" m'ha salvato.....voglio un sacco bene a chiunque l'abbia aggiunto :)

Inviato

Se servirà ad andarcene alla svelta dal di qui e a far ingoiare un grosso rospo a quelli del consiglio vi darò una mano. Ma sia chiaro, non sono interessato ad infilarmi in questioni che non ci riguardano visto che i nostri ordini sono altri

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...