Vai al contenuto

[SAGA - MizarNX] - Azzardo su Ansion

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Saluto con un cenno del capo Raron e Trinity mentre si avviano a lasciare la stanza.

@DM, Rikk

Spoiler:  
Poi, mentre Rikk armeggia per stabilire un contatto con il Tempio su Coruscant, medito su come meglio presentare la situazione al Consiglio.

Il Consiglio non sarà contento del fato dei due maestri e di Acaadi. Speriamo sappiano indicarci la via d'azione più saggia.

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Raron

@ DM, Trinity

Spoiler:  
Dopo essere usciti dalla stanza un droide si mette a nostro servizio. Puoi portarci ad un'unità di trasporto? Dobbiamo raggiungere il comando della flotta della Repubblica di istanza qui su Ansion.
Inviato

@Raron e Trinity:

Spoiler:  
Certamente Signori il droide vi accompagna ad un trasporto piccolo e tozzo. Questo vi conduce in qualche minuto presso il comando della flotta della Repubblica. La struttura è quella di un tipico edificio di Ansion. All'ingresso trovate due droidi da guerra. Quando arrivate sulla soglia uno dei due vi parla: Benvenuti stranieri. L'accesso alla struttura è ristretto, vi chiedo di identificarvi.

@Mythrandir e Rikk:

Spoiler:  
In qualche istante riuscite a mettervi in contatto con il Tempio Qui è il Tempio Jedi, identificatevi, prego. vi risponde una voce maschile.
Inviato

@DM, Rikk

Spoiler:  
Quando la voce gracchia attraverso l'intercom, mi avvicino al microfono per rispondere.

Siamo i padawan Nosham e Jorrdu, in collegamento da Ansion. Abbiamo urgente bisogno di parlare con la Maestra Dhan e i membri del Consiglio riguardo alla situazione sui pianeti Iridonia e Ansion. Sono disponibili per una olochiamata?

Inviato

@Ky'leb e Rikk:

Spoiler:  
Un attimo prego attendete qualche istante e poi vi sentite rispondere dalla voce della Maestra Dhan Sono in linea ragazzi. Spiegatemi la situazione, un attimo che attivo l'ologramma.

In pochi istanti vedete comparire davanti a voi l'immagine olografica del busto della Maestra Dhan. Si tratta di un'umana di mezz'età, dai tratti alteri e dal sorriso facile.

Bene, ora che ci possiamo vedere, spiegatemi tutto.

Inviato

@Gm & Ky'leb:

Spoiler:  
Salve, maestra. saluto con un breve inchino

Mi duole doverla contattare per simili circostanze ma.. una rapida occhiata attorno, per assicurarmi che non ci sia davvero nessun altro nella stanza ..durante il viaggio verso Ansion siamo stati attaccati da un incrociatore Sith.

La mente ricorre alle urla dei fieri piloti che invano hanno tentato di difenderci I caccia di scorta sono stati distrutti e il trasporto dei maestri...è stato catturato. Acaadi...

Resto in silenzio per un breve attimo, lasciando che la maestra possa assimilare quanto le è appena stato detto e che il mio animo torni alla quiete.

Maestra... non c'è un modo semplice per dirlo

Sono usciti dall'iperspazio davanti a noi e se ne sono andati appena catturato lo shuttle di A...dei maestri. Sapevano esattamente quando e dove colpire!

Il tono tradisce le ferite dell'animo.

Inviato

@DM, Rikk

Spoiler:  
Prendo la parola quando Rikk conclude.

L'onta di essere stati completamente ignorati dal nemico è superata solo dal non essere stati in grado di far null'altro che assistere impotenti al sacrificio di tanti uomini validi e alla vanificazione di quanto fatto su Iridonia...

Un attimo di pausa, per rimettere a tacere le emozioni che si agitano nell'animo. Non c'è emozione, c'è pace...

Dopo l'attacco, siamo stati in grado di raggiungere Ansion indisturbati. La situazione su questo pianeta è critica: siamo stati accolti da un enorme caos nello spazio periplanetario. Navi della Marina della Repubblica sono bloccate nel traffico insieme a profughi, commercianti e quant'altro, senza spazio di manovra o possibilità di disimpegno in caso di attacco. Abbiamo già fatto rapporto al comando della Flotta di stanza ad Iridonia ma non si prospetta una soluzione rapida, visto e considerato lo stato in cui versa la flotta dopo gli ultimi avvenimenti.

Il caos in orbita non fa che rispecchiare quello sulla superficie, mi duole dover aggiungere. Ansion è governato da un Consiglio in cui sono rappresentate le tre specie più importanti: Ansioniani, Umani e Armalat. Di questi, i primi sono pericolosamente interessati alle proposte avanzate dai Sith, mentre solo gli Armalat sembrano essere in qualche modo veramente leali alla Repubblica. Stanti così le cose, siamo riusciti a ottenere quest'opportunità di comunicare con voi tramite il consigliere Armalat. Prima di chiamare voi abbiamo contattato l'Ammiraglio di stanza a Iridonia, il quale ci ha investiti dell'autorità di negoziare con il Consiglio a nome della Repubblica e, al tempo stesso, di investigare la situazione sul pianeta e stroncare sul nascere ogni segno di attività nemica.

Vorremmo umilmente conoscere il parere del Consiglio sugli ultimi eventi che vi abbiamo riportato e se avete qualche suggerimento su come dovremmo muoverci.

Inviato

Raron

DM, Trinity

Spoiler:  
Al comando ci bloccano due droidi chidendoci di identificarsi. Siamo agenti della repubblica ,in missione qui su Ansion. Porgo al droide i documenti identificativi. Dobbiamo parlare con il comandante Herr.

Inviato

@Raron e Trinity:

Spoiler:  
Il driode vi fa cenno di entrare. Nel comando della repubblica venite accolti da pochi soldati dall'aria annoiata. Nessuno si fa avanti ad accogliervi.

@Raron e Ky'leb:

Spoiler:  
La Maestra rimane in silenzio ad ascoltare quello che è accaduto. Si prende qualche istante per riflettere sulle vostre notizie e poi vi parla Se i Sith vi hanno attaccato in quel modo, significa che sapevano benissimo come e dove colpire. Anche il fatto che si siano concentrati solo sul trasporto dei Maestri fa riflettere. Anche la situazione su Ansion è preoccupante e sento odor di Sith lontano un miglio. Indagate sugli Ansioniani, forse alcuni di loro sono collusi con i Sith. Ansion è un pianeta privo di difese e la sua posizione lo rende una preda fin troppo facile. Una base Sith in questa zona della galassia sarebbe una spina nel fianco che non possiamo permetterci. State attenti e non fidatevi di nessuno.
Inviato

@GM & Ky'leb:

Spoiler:  
Si, maestra. rispondo in tono sommesso lasciano un compito simile a noi? A due padawan?!

La guerra non deve star volgendo a nostro favore se mancano cavalieri persino per situazioni come questa.

Maestra.. aggiungo dopo pochi attimi di silenzio quando la nave Sith ha effettuato il salto, Acaadi era ancora vivo. Se i maestri avessero voluto porre fine alla sua minaccia, l'avrebbero fatto prima che la nave effettuasse il salto.

..che la forza possa essere col maestro Umron e il cavaliere Quir'quon. E con tutti noi...

Inviato

@GM, Rikk

Spoiler:  
Si, Maestra. - annuisco insieme a Rikk, con un'espressione grave dipinta sul volto che svela chiaramente il mio stato d'animo. Sono tempi oscuri davvero, amico mio, se l'Ordine è ridotto ad affidare compiti di tale importanza a due padawan...

Maestra, la presenza di Acaadi vivo di nuovo in mano ai nemici e la cattura dei due Maestri non fanno presagire nulla di buono per questo settore. Come dovremmo comportarci se dovesse accadere il peggio, se Acaadi dovesse ripresentarsi in forze su Iridonia o su Ansion?

Parlo in fretta, lasciando forse trapelare una punta di paura nella mia voce, scatenata dalla grandezza dell'impresa che ci si prospetta.

Inoltre, non voglio dubitare della forza e della lealtà dei due Maestri ma Acaadi si è dimostrato in grado già una volta di irretire e convertire un Cavaliere Jedi alle vie del Lato Oscuro. Come potremmo noi, due soli Padawan, fronteggiare una tale minaccia, se il Maestro Umron e il Cavaliere Quir'quonn dovessero...

Con sorpresa, scopro di non riuscire a dar voce a tale pensiero. Il suono mi muore in gola mentre contemplo la possibilità che un evento nefasto quanto la caduta di altri due Jedi possa verificarsi e le sue ripercussioni sul corso della guerra. Smarrito, osservo l'immagine azzurrognola della Maestra Dhan, sperando che il mio guardo riesca a convogliare ciò che la lingua non riesce a pronunciare.

Inviato

@GM & Ky'leb

Spoiler:  
Scruto con stupore il mio compagno, come se avesse appena infranto un tabù a cui non osavo nemmeno avvicinarmi.

Passati ai Sith? Come può pensare una cosa simile?

Un maestro dell'ordine preferirebbe perire piuttosto che cedere alle lusinghe del...

Duqua Dar, Acaadi no, le azioni di pochi.. i rapporti su decine e decine di altri cavalieri passati al lato oscuro scorrono davanti ai miei occhi come a farsi beffa delle mie infantili sicurezze.

Improvvisamente, uno dei pilastri su cui si basavano le mie convinzioni vacilla sotto la spinta di un semplice sussurro.

No, non crederò a queste insinuazioni finchè non le avrò viste coi miei occhi. Il maestro Duqua è stato salvato. C'era ancora..speranza.

Rimango in silenzio, mentre le parole della maestra scorrono come acqua sulla parete di dubbi che mi circonda.

Inviato

@DM, Rikk

Spoiler:  
Con la coda dell'occhio, oltre che tramite la Forza, percepisco l'agitazione nell'animo del mio compagno, in piedi a pochi metri da me. Mi spiace provocarli tale trambusto spirituale... ma non possiamo lanciarci in questa impresa senza prendere in considerazione ogni eventualità...

Penso, mente un brivido mi percorre la schiena.

Inviato

@Raron e Trinity:

Spoiler:  
Il soldato ti risponde con aria annoiata. Il comandante non c'è.

@Rikk e Ky'leb:

Spoiler:  
Non preoccupatevi per i Maestri. Avevano degli ordini riservati. sentite un profondo dolore provenire dalla voce della Maestra In questo caso l'ordine era di uccidere Acaadi se i Sith avessero tentato di liberarlo. So che si tratta di una soluzione estranea ai precetti che vi sono stati insegnati, ma purtroppo tempi dure richiedono decisioni dure.

So anche che vi sto chiedendo molto, ma purtroppo la guerra non sta andando bene. Se da un lato il fronte di Iridonia si è chiuso, dall'altro i Sith stanno attaccando con veemenza le nostre basi dall'altra parte della Galassia e ogni Jedi è prezioso. Avevo assegnato alla vostra missione i due Maestri perché speravo che sotto la loro guida la Marina della Repubblica riuscisse a stanare la Flotta scampata alla Battaglia di Iridonia e porre così fine alla minaccia Sith in questo lato della Galassia. Purtroppo le cose non sono andate come speravo, quindi questo compito ricade su di voi.

Se la Flotta Sith dovesse, come temo, attaccare Ansion, cercate di fare il possibile per coordinare gli sforzi della Marina della Repubblica e delle Forze di Autodifesa di Ansion.

Inviato

@DM, Rikk

Spoiler:  
Con un sospiro e gli occhi chiusi accolgo le parole della maestra. Maledizione... tutta la sofferenza... il dolore causati da Acaadi... i nostri sforzi per fermarlo... nulla, non sono serviti a nulla...

Capisco maestra. - dico, rivolto all'immagine olografica - Speriamo di essere all'altezza di due grandi Jedi come lo erano il Maestro Umron e il Cavaliere Quir'quonn. Vista l'enormità dell'impresa che ci si prospetta, penso faremmo meglio a metterci in moto. Se Rikk non ha altre domande, penso sia ora per noi due di incontrare il consigliere Turuss e cominciare le indagini sui restanti membri del consiglio e su eventuali cellule Sith già attive sul pianeta.

Concludo, lanciando uno sguardo interrogativo a Rikk per indurlo a porre ulteriori domande, se ne ha.

Inviato

Raron

DM, Trinity

Spoiler:  
Ancora una volta riscontro una mancanza assoluta di disciplina. Soldato, faresti bene a rispondere con più precisione alle domande. Dove si trova il comandante Herr, seguiamo ordini dall'alto e dobbiamo parlare con lui con urgenza. Dico con tono secco.
Inviato

Resto colpito dalle parole della Jedi ma, stranamente, non quanto mi sarei aspettato.

Questa guerra sta cambiando il volto dei Jedi..o mostrandone altre sfaccettature. la mente ricorre alle perdite causate dalle azioni di Acaadi

Che siano davvero tutte così negative?

Con un silenzioso cenno del capo saluto la maestra.

Una mano poggiata sulla spalla del padawan e uno sguardo di determinazione impresso negli occhi.

E' tempo di mettersi all'opera, amico mio.

Inviato

Che la Forza sia con voi, Maestra.

Prendo congedo dall'immagine olografica proveniente da Coruscant con un cenno del capo, poi annuisco alle parole di Rikk.

Andiamo. E che la Forza sia con anche noi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...