Vai al contenuto

il tempio profanato del serpente del mondo


bomber

Messaggio consigliato

...3 giorni di viaggio.

dovete condurre il carico al golfo del fiume Tath entro una settimana.

seguendo la faglia principale avrete meno rischio di perdervi,

inoltre quella è la via più battuta, quindi la più ripulita.

Ho già fatto caricare il carro.

Buon lavoro.

è Kriss (i chultiani non usano cognomi) a parlarvi.

Egli è mercante ed è uno dei principali responsabili della nascita dei nuovi insediamenti lungo la costa occidentale.

Ed è disposto a pagarvi molto questo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Il carro cui si riferiva è un robusto due assi trainato da due buoi bianchi con le corna dipinte di blu.

All' interno sono logate una decina di pesanti barre di metallo grezzo, un grosso baule serrato da un lucchetto, un voluminoso gomitolo di cavo metallico, alcune scatole contenenti tabacco, semenze, ed altre merci il cui scopo è meno evidente (tra cui alcune ampolle, attrezzi, strumenti).

Ai lati del carro sono fissati sei grossi scudi, con la funzione di riparo.

Al fondo del carro sono appese a sbalzo tre gabbie in cannette contenenti un totale di 6 galline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, se non avete altro da fare io sono pronto a partire - dico rivolto ai miei compagni di viaggio e poi mi avvicino a Rask il mio fedele compagno animale, e mentre controllo che la sella sia ben fissata gli sorrido dicendo - E tu che dici? Ti va una passeggiata nella giungla?

Una volta che mi sembra tutto a posto mi rivolgo a Kriss cordialmente - Non preoccupatevi per il vostro carico, né per i vostri preziosi buoi, sono in buone mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Hakkon discende da un Drago d'acqua, per cui a differenza degli altri mezzi-draghi più robusti, è più alto e snello. Il corpo è ricoperto di scaglie rosso sangue, molto scure, e gli occhi verde intenso risaltano notevolmente. In fronte ha due piccole corna ricurve, e in mezzo una cresta di capelli bianchi, retaggio della madre umana. Indossa sempre la sua armatura, e sopra di essa una veste dall'ampio cappuccio a coprire la testa e nascondere il volto.

- Bah, non c'è bisogno di sapere come difendere un carro, se verremo attaccati basta colpire i nemici il più forte possibile! - Dico in tono sarcastico, mentre controllo un'ultima volta la resistenza e le condizioni generali del carro. ​- Piuttosto, mi preoccuperei che questo rottame arrivi alla fine del viaggio, non vorrei mai che ci toccasse trasportare tutto a mano. A proposito, non si è ancora parlato di compenso, se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan ha un colore della pelle che va dal rossiccio all'arancione, un pizzetto nero e degli occhi neri e quasi a mandorla, che incutono timore.

Nonostante la sua possente armatura, non soffre per niente il caldo, grazie alla protezione del suo dio Moradin, ed ha attaccato al collo a mò di ciondolo un martello in rilievo su una stella, dal colore quasi dorato, che sprigiona una forza insolita, ma che fa sentire tutti quelli che lo fissano, al sicuro.

Inoltre non esce mai senza la sua mazza preferita, dono dell'ex chierico del tempio, infatti il nano dorme addirittura con la sua mazza in mano per non perderla.

Bha, Hakkon pensa sempre al denaro. - penso guardando il mio compagno. Comunqe dato che abbiamo solo una settimana direi di metterci in viaggio, se incontreremo imprevisti non vorrei arrivare troppo tardi. Dico guardando il sole.

Spoiler:  
In che momento del giorno siamo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Tarek si presenta come un uomo di altezza di poco superiore alla media con una corporatura robusta. Porta un turbante e ha la tipic carnagione scura ed olivastra degli abitanti del deserto. Porta una barba tenuta corta su cui si appoggiano due guizzanti occhi verdi che fanno compagnia ad una cicatrice che si vede sulla guancia sinistra. Veste abiti pratici, da esploratore: stivali di pelle, brache non molto attillate ed un mantello copre quella che sembra un'armatura e due corte scimitarre.Osservo attentamente il carico in silenzio provando le corde e la resistenza delle assi. Poi mi rivolgo al nostro datore di lavoro e ai miei nuovi compagni porgendo loro la mano.

Sembra tutto a posto. Il mio nome e' Tarek

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercante pare piacevolmente rassicurato dalle parole di Admir (ha fama di essere attaccato a tutto ciò che è materiale)

Kriss, piacere!

Riceverete la vostra ricompensa ritornati qui a Porto Nyanzaru con le gemm..

eh.. uhm.. con le merci che caricherete al forte sulla foce del Tath.

Guadagnerò il doppio se tornate entro dieci giorni: rendetemi ricco e vi farò avere i permessi per entrare nella mitica città di Mezro.

Se posso esservi in qualche modo di aiuto.. uno schiavo, un mulo.. chiedete pure!

Il carro ha l' aspetto veramente robusto, e le assi che lo costituiscono non sono provenienti da questa zona del mondo. Questo genere di carri scoperti sono a metà tra il trasporto ed il carro da guerra: sono pensati per essere difesi tirando e lanciando al riparo dietro il muro di scudi appesi ai lati. In pianura i buoi possono trainare il carro anche se vi salite tutti a bordo, unico difetto è la scarsa velocità.

P.S.: è la mattina del primo giorno (di viaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Bah, lo sapevo sin da subito che c'era qualcosa sotto. Ma non preoccuparti, omuncolo, non ci interessa che cosa devi trasportare, ci basta che la paga sia puntuale e precisa, altrimenti te ne pentirai. Per quanto mi riguarda, non mi serve uno schiavo tra i piedi, ma credo che ci farebbe comodo a tutti una buona scorta di provviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Va bene, va bene, basta che la smetti! L'unica cosa che mi infastidisce di più degli imbroglioni, sono gli imbroglioni piagnucolanti! Forza gente, prepariamoci a partire, questo posto inizia a darmi sui nervi! - Raccolgo il mio equipaggiamento e mi preparo a partire vicino al carro, intanto borbotto - Bah, galline! per chi mi ha preso quel tipo, per un cavernicolo? Magari si aspetta che gli stacco la testa a morsi! speriamo di riuscire a catturare qualcosa di meglio durante il viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Osservo i miei compagni ed il carro.

Ho gia' portato qualche carovana. Il carro sembra solido ma lento, quindi meglio affrettarsi a muovesi.

Mi rivolgo al mercante

Signore direi che ci servno provviste per ciascuno di noi per almeno 10 giorni: Carne secca, gallette, del riso,acqua, della frutta, delle pentole e ovviamente una buona mappa della zona

Mi rivolgo poi ai miei nuovi compagni di viaggio.

Qual'e' il vostro equipaggiamento signori? Non lo chiedo per farmi i fatti vostri, ma preferisco essere sempre preparato al peggio. La zona che attraversiamo non e' delle migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

- Io purtroppo ho con me solo le armi che porto. Sono completamente al verde, per ragioni che non ho intenzione di rivelarvi; per questo ho dovuto accettare questo insulso lavoro!

Spoiler:  
Potete vedere che indosso un'armatura a piastre e che porto una lancia, oltre a qualche "gingillo" magico addosso

- Ehi, che gli prende a quella bestia? non siamo ancora partiti e già ci combina guai?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non possiedo niente di valore e mangio poco!!dico sorridendo

ma se il carico è cosi prezioso non lo si può nascondere in borse apposite?? quelle conservanti mi pare

mi rivolgo al mercante...noi siamo stati assunti per proteggere lei o il carro??? Ha qualche guardia personale???

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Di Amdir vedete che è un umano ancora nel fior fiore dell'età, alto cira 185 cm e dai capelli castano scuri e lunghi ha una corporatura robusta ricoperta di un' armatura di buona fattura fatta in scaglie di drago. Oltre al suo zaino e ad un pesante scudo fatto in legno che tiene appeso sulla schiena, un pesante randello ricavato da un ramo di qualche albero sconosciuto è agganciato al suo fianco. Sembra sempre perso e a disagio con tutto quello che il mondo chiama civiltà. Adora il suo compagno, un dinosauro alto circa 2,1 metri, che chiama Rask a cui parla come se potesse capire esattamente quello che gli sta dicendo.

Strano che si sia allontanato da solo quando è perfettamente addestrato - dico avvicinandomi a Rask per tranquillizzarlo - Non si muoverebbe mai da solo.. Vero amico mio? - gli do una pacca affettuosa sul muso cercando di tranquillizarlo e poi continuo rivolto ai miei compagni - Se è rimasto turbato potete stare certi che c'è qualcosa di molto temibile in questa vegetazione, non affronterei la natura con leggerezza fossi in voi

In ogni caso io sono pronto a partire, non necessito di molto oltre quello che indosso, se voi siete pronti.. Posso precedervi di qualche passo sul dorso del mio compagno come avanscoperta se preferite, in modo che possiate tenere al sicuro il "prezioso" carico in caso di qualche problema - sottolineo la parola prezioso con una sfacettattura sarcastica.

Tarek, io sono Amdir, magari puoi farmi compagnia davanti al carro se possiedi una cavalcatura, due occhi sono meglio di uno si sa - abozzo un sorriso, non sono pratico di queste cose - Magari se non lo possiedi il nostro caro Kriss può procurartene uno al posto dello schiavo che non necessitiamo

@DM

Spoiler:  

Sono li dove si è fermato Rask (il dinosauro) noto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9293[/ATTACH] inizialmente appaio cosi e lei sarà nota per la bionda
"Se per i miei compagni non ci sono problemi.. non ce ne sono nemmeno per me..."

Scostando dal viso i lunghi capelli, lascio vagare la mente nei ricordi.

Spoiler:  
conoscenze geografia +2 e conoscenze locali +2 per sapere un po che genere di incontri si fanno, difficoltà del territorio e simili eventualmente raccogliere informazioni +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Osservo Admir attentamente, non con paura, ma con rispetto

... ecco uno che sa il fatto suo ... mi piace ...

Indico un cavallo poco lontano

Il cavallo c'e', quindi adesso si tratta di includere altre cose

Mi rivolgo ai miei compagni

Chi di voi possiede un cavallo puo' restare ai lati della carovana, mentre chi non lo possiede salira' sul carro

Mi rivolgo poi Kriss

Signore, appena ci procura quello che le ho chiesto saremmo pronti a partire, che ne dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Di me potete vedere l'armatura che ricopre praticamente tutto il corpo, il buckler attaccato all'armatura, una mazza pesante molto vecchia, una balestra che fuoriesce dal fodero dietro la schiena,una faretra con dei quadrelli, 2 anelli, una collana,un bracciale, un simbolo di moradin dalla strana forza che penzola da un'altra collana, due stivali più pesanti del normale, e una sacca su una spalla

Rivolto a tarek- Io non ho bisogno di mangiare, comunque se servono ho le mie razioni da viaggio che uso per aiutare i nullatenenti, ne ho 10, ma ne vorrei tenere almeno 2 per necessità.

Riguardo ai miei oggetti, io viaggio molto, perciò ho scoperto alcuni oggetti pervasi dalla magia, fra cui la mia possente armatura. Oltre a quello che ho indosso ho solo quello che ho nella mia sacca.

Mmm c'è qualche pericolo? Bene così potrò far vedere loro di che pasta sono fatto! - penso mentre guardo il dinosauro, mentre sulla mia faccia si forma un sogghino malefico:evil:. Poi all'improvviso divento serio- Se Rask ha individuato qualcosa, dobbiamo trovarlo, per evitare che ci attacchi alla sprovvista. Quindi direi di controllare intorno a noi, magari Amdir e Tarek, che sono più abituati di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...