Vai al contenuto

il tempio profanato del serpente del mondo

bomber

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
La geografia della zona è conosciuta da tutti voi (pag.336 circa, Ambientazione Faerun)

ma non esistono mappe precise della zona più interna della giungla, che dall' alto appare un immenso "broccolo"

tuttavia, alcuni di voi hanno esperienze personali relative all' area, tipo Hakkon, cresciuto poco più a sud

carico come è, il carro fa appena i 6m al round

partiti, percorrete un sentiero poco battuto

alla vostra destra la vegetazione raggiunge i 15 metri in altezza,

alla vostra sinistra, una riva che raggiunge la sua massima altezza intorno ai 3 metri, vi separa dalla torbida acqua dolce di un fiume.

intorno a voi, nascosti dalla vegetazione, si intravedono creature rettili dall' aspetto umanoide, che fuggono appena vi percepiscono.

sulla sponda opposta alla vostra, la natura sembra anche più crudele: verso mezzogiorno, quando sopraggiunge la voglia di fermarsi e bivaccare, una coppia di grandi creature bipedi, alti una volta e mezza un umano, la pelle verde, gommosa,

sta scavando a mano tra le radici di un grosso albero,

afferrano dei tentacoli, che si contorcono mentre vengono strappati,

un braccio di una delle creature umanoidi viene tranciato da una mandibola schioccante,

un millepiedi segmentato, di almeno tre metri esce dalla terra, tenta di lottare coi pochi tentacoli che gli rimangono,

l' umanoide mutilato è a terra, il grande insetto pare ormai spacciato e si contorce mentre possenti artigli lo squartano tra spruzzi di interiora variopinte.

probabilmente attirato dai gemiti di quelle gigantesche creature, o dall' odore del loro sangue, un' enorme sagoma striscia tra i rami che formano una volta sopra il terreno della foresta

la sagoma di colore verde scuro è quasi invisibile contro le foglie, ma si mostra a tutti voi quando soffia una nube di piccole gocce di veleno sui combattenti

l' umanoide lascia la sua preda e fugge mentre il suo compagno ed il verme vengono ingoiati da quello che pare un enorme serpente.

mentre siete intenti ad osservare questo orrendo spettacolo, il dinosauro vi mette in allarme:

una dozzina di piccoli umanoidi verdi, la faccia piatta, le orecchie a punta, il naso a punta, piccole zanne affilate, armati di corte lance malfatte, si stava pericolosamente avvicinando al retro del carro,

ma essi fuggono spaventati appena si accorgono di essere stati scoperti.

verso sera un vento freddo, proveniente da est, sospinge una tempesta nella vostra direzione, arriverà domani: Tarek e Admir sono concordi.

tra le nubi saettano lucertole a due zampe più grande di un ogre . Ha una lunga

coda che termina con uno spesso nodo di cartilagine da cui fuoriesce

un pungiglione molto simile a quello di uno scorpione. Ha coriacee

ali da pipistrello ed enormi fauci costellate di lunghi denti affilati.

osservando queste imponenti creature notate la presenza di quelle che potrebbero essere le loro prede:

umanoidi alati dal piumaggio rosso brillante, troppo distanti per poter notare ulteriori dettagli.

Tarek

Spoiler:  
noti un crapace rosso, che spunta dall' acqua a mezzo metro dalla riva, un metro e mezzo sotto di te

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

cosa prepariamo per il pasto della sera?? anche se è stata semplice oggi, dobbiamo riposare e mangiare

spero di non dover mangiare quelle bestie striscianti di oggi. piuttosto digiuno

intanto preparo il mio giaciglio

Inviato

Tarek

Osservo con stupore e ammirazione quelle bizzarre creature che vivono e sopravvivono attorno a noi

.. dovrebbe vederli Omar tutti questi animali ... si lancerebbe nella loro osservazione e catalogazione ...

Osservo poi la variegata compagnia che sto guidando e vedendo la sera avvicinarsi rallento fino a fermare il cavallo osservando il cielo e Admir

Domani piovera', meglio fermarsi adesso e rifocillarci all'asciutto.

Osservo il carro che oramai si era fermato

Signori, ci fermiamo qui per stanotte. Domani verra' a piovere temo e quindi meglio mangiare all'asciutto per oggi.

Scendo da cavallo e mi avvinco al carro.

Io mi occupero' del campo, qualcuno cerchi della legna per fare un fuoco prima che arrivi la notte. Appena cala il sole spegneremo il fuoco, non voglio attirare le intenzioni di nessuno. Su al lavoro e cercate di non restare mai da soli ma restate sempre in due e a distanza visiva. Non voglio perdere compagni lungo la strada...

Detto questo mi avvicino ad un albero bbastanza grande e dopo ver legato il cavallo cerco di posizionare il carro nelle vicinanze, legandolo all'albero. Sgancio i buoi e li lego vicino al carro lasciandogli un po' di giogo per poter brucare. Prendo il telo impermeabile e lo stendo obliquo lengandolo sopra di noi per offrire un riparo e far si che l'eventuale acqua piovana scivoli via cadendo di sotto dove mettero' dei recipienti per far bere gli animali.

Inviato

"Questa giungla non è adatta a essere colonizzata, è crudele e selvaggia.. Non era stata domata ma solo repressa la sua furia, i Druidi antichi si sono sbagliati questa volta"

Continuando a camminare a fianco del carro, sempre prestando attenzione a quello che mi succede intorno, penso alla potenza della natura che ci circonda e a quanto sia sbagliata la presenza di questa gente..

Quando ci fermiamo ascolto con attenzione le parole di Tarek, domandandomi se per non curanza o per mancanza di alternative ha deliberatamente ignorato le strane bestie poco innanzi a noi.

Si, speriamo che la pioggia battente non rallenti il viaggio e che il carro con il suo peso non sprofondi nella terra. Per fortuna il mal tempo scoraggerà un poco alcuni dei predatori - guardando prima le nuvole minacciose e poi il carro, poi aggiungo indicando le lucertole - Speriamo che per oggi si siano saziate a sufficienza..

Dopo un attimo rimasto fermo ad osservarli ed osservarmi attorno continuo -Io e Rask possiamo cercare della legna secca per accendere un fuoco, sappiamo come muoverci in una foresta cercando di non disturbare gli abitanti che vi abitano, però non credo che passeremo la notte tranquilla anche accampati qua sulla strada, dovremmo organizzare una difesa e cercare un riparo. Forse riusciamo anche a trovare qualcosa di più gustoso da mangiare di quello che abbiamo sul carretto, che ne dici Rask? Ti va di cacciare con me?

Non mi allontanerò che di pochi passi ma posso confondermi con predatori tipici di questa foresta, non dovrei correre rischi e potrei scoprire se è un buon posto questo o se ci stiamo accampando sulla tana di qualcosa di poco gradito. - Dico rivolto a Tarek e agli altri, attendo una conferma poi muto la mia forma in quella di Rask.

Nella lingua dei rettili dico a Rask di seguirmi e mi inoltro e mi muovo in un raggio di una ventina di metri nella foresta, muovendomi più silenziosamente che posso.

Spoiler:  

Andatura nel bosco, posso muovermi in qualsiasi sottobosco naturale senza subire rallentamenti. Passo senza tracce, non lascio tracce del passaggio

Nella nuova forma acquisisco i bonus del Lacercarane per nascondermi e muoversi silenziosamente nelle aree boschive ed io e Rask possiamo comunicare normalmente

Amdir: Nascondersi +14, Muoversi Silenziosamente +10, Ascoltare +5, Osservare +5 e Sopravvivenza +14 (per procacciare il cibo e trovare la legna da ardere)

Rask: Nascondersi +16, Muoversi Silenziosamente +15, Ascoltare +5, Osservare +5 e Sopravvivenza +2

Se mi imbatto in qualche posto migliore dove accamparsi, accessibile dal carro, mi appunto mentalmente il luogo che riferirò agli altri

Inviato

- Tarek, credi di avere a che fare con degli scolaretti in gita? Credo che sappiamo tutti come ci si comporta in questi casi, no? A proposito, decidiamo subito i turni di guardia. Io preferirei il primo, ma mi adeguo a voi.

Inviato

Ehi ma Amdir è diventato identico a Rask, allora Amdir è uno di quei, "druidi" mi sembra si chiamassero, che ho incontrato spesso, mm quell'armatura mi aveva tratto in inganno.

Dato che abbiamo già chi raccoglie la legna e pensa al cibo, - con un cenno della testa indico il due dinosauri che si avventano nella foresta- inizio a montare la mia tenda, ma prima ....!

All'improvviso dalla mano sinistra di Duncan compare un flusso di energia azzurro, ed il nano inizia a guardarci dentro.

@DM

Spoiler:  
Uso presagio per vedere se è una buona idea accamparci qui
Inviato

Un sorriso distaccato,"Guarderò intorno per cercare anche io un po di legna... "quasi non curante di ciò che stesse dicendo, come se si rivolgesse più a se stessa che agli altri."Ah, per quanto riguarda il turno gradirei maggiormente quello a cavallo della mezzanotte, e.. magari se qualcuno di voi avesse una spada lunga o uno stocco da prestarmi per il turno di guardia... Son sicuramente armi più efficaci del mio bastone.."anche in questo caso dopo poco aver cominciato a parlare, lo sguardo come assente, la voce si affievolisce come se stesse realmente parlando a se stessa.Detto questo, si avvia in mezzo alla foresta, pugnale alla mano alla ricerca di legna

Spoiler:  
cercare +2 osservare-1
Inviato

Tarek - Ranger

Osservo i miei compagni dividersi i compiti e mi rivolgo a Duncan

Ben fatto Amdir, intanto io Duncan provvederemo a preparare il campo. Duncan, dammi una mano a tendere questo telo impermeabile, ci servira' da riparo se dovesse piovere stanotte

Porgo a Duncan un lembo del telo con la sua fune per essere steso, mentre sento le parole di Hakon a cui risondo con tono gentile

Non credo a niente, dico solo di stare attenti e prima che me ne dimentichi, non avvicinatevi al fiume. Ho visto emergere un grosso carapace rosso. Non vorei che fosse un pericolo. Gli animali qui sranno selvaggi, ma se li lasciamo tranquilli forse non attaccheranno. Cerchiamo di fare meno confusione possibile...

Inviato

Eh? Ah si ok, arrivo. E lentamente Duncan lascia andare la sfera di energia, che levita davanti al suo viso, mentre si appallottola sempre più. Bene, stendiamo questo telo.

@DM

Spoiler:  
Devo ancora sapere il risultato del presagio
Inviato

dopo aver preparato il mio giaciglio mi avvicino a Duncan e Tarek

Vi do una mano. E cosa dite ci sarà da dare da mangiare ai cavalli e coprire il carro??

Inviato

Mentre stendo il telo annuisco verso Abuna

Grazie dell'aiuto, tendiamolo in diagonale, in mdo che la pioggia scivoli via. Sotto la parte piu' bassa metteremo dei secchi per raccogliere acqua per gli animali e per riempire le nostre borracce; megli non avvicinarsi al fiume

Poi alla sua domanda guado il carro.

Non credo che il nostro buon mercante abbia provveduto. Il telo e abbastanza grande da proteggere noi ed il carro. Gli animali leghiamoli al carro in modo da dargli possibilita' di brucare. Appena arriveranno con la legna accenderemo il fuoco sotto il telo e poi penseremo allo stomaco nostro e a quello degli animali.

Mentre effettuo le operazioni sono sempre vigile e attento

@DM

Spoiler:  

Ascoltare +10/ Osservare +10

Inviato

Appena il nano ha finito di stendere il telo, prende dallo zaino una torcia già accesa, e la conficca nel terreno.

Ecco, non vorrei stare al buio, non sarà un vero fuoco ma almeno abbiamo della luce, quelle nuvole coprono il sole.

Spoiler:  
Esco dallo zaino la mia torcia perenne per fare luce
Inviato

Tarek - Ranger

Sorrido all'iniziativa di Duncan

Ben fatto. Adesso che il telo é teso ponete il vostro equipaggiamento qui sotto. Cerco nel carro se c'é qualcosa per gli animali, altrimenti li lasciamo liberi di brucare. Credo sia comunque meglio mangiare prima del definitivo calare del sole.

Cerco nel carro se c'è qualcosa per gli animali come del fieno altrimenti prendo un recipiente e ci metto dell'acqua per gli animali e li lascio brucare. Sono sempre vigile e guardingo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...