Coglibosco Inviata 24 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviata 24 Dicembre 2011 Spero sia la sezione giusta, altrimenti chiedo venia. Sto per entrare in campagna buona già avviata (con 3 PG di liv.8 + me) ed ho creato un personaggio Nekomata (femmina)... si avete capito bene, una Nekomata! XD Per chi non conoscesse questa razza, l'ho trovata qui: http://www.dandwiki.com/wiki/Nekomata_(3.5e_Race) Evito di postare la classe poichè non voglio che influenzi quello che vi sto chiedendo. Premetto che ho fatto alcune variazioni alla storia (sotto consenso del DM) per rendere possibile l'inserimento nella campagna. Adesso immaginatevi di trovarvi in un mondo con un unico, immenso continente: i fatti che avvengono nella campagna si svolgono nell'estremo Sud di questo continente mentre i nostri amici Nekomata vivono in piccoli villaggi situati sulle montagne e nelle foreste all'estremo Nord della mappa. La società dei Nekomata è basata sulle superstizioni ed è formata quasi esclusivamente da femmine con regole rigide e gerarchie: per avanzare di rango nella gerarchia è necessario avere completa dedizione nelle attività del villaggio anche quando queste includono azioni malvage (come saccheggi e rapimenti); da questo si può dedurre che i ranghi più alti siano occupati da individui per lo più neutrali o malvagi. Coloro che si rifiutano di compiere queste azioni sono i buoni, che ovviamente sono sottomessi e, in alcuni casi, resi schiavi dagli altri Nekomata. L'odio degli umani nei confronti dei Nekomata li ha spinti ad attaccare uno dei rarissimi villaggi ancora presenti sul continente allo scopo di sterminarli e vendere come schiavi i pochi sopravvissuti. Alla fine l'unica sopravvissuta sarà la Nekomata che dovrò interpretare che viene inviata nelle terre del Sud per essere venduta e, durante il tragitto, presumo che incontrerà gli altri giocatori. Con queste premesse e con l'aggiunta di un allineamento Caotico Buono o Neutrale Buono per la mia Nekomata, vorrei cercare di interpretare seriamente un PG estremamente superstizioso, ma non so da dove cominciare. Vorrei che fosse timorosa, che cercasse di scoraggiare i compagni a compiere determinate azioni e il tutto deve essere basato sulle sue "credenze" e "superstizioni". Potrei aggiungere anche dei momenti di "schizzofrenia" dovute alla paura XD Secondo voi come posso riuscirci? Avete qualche idea o esempio di superstizione? PS: Buon Natale a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caius Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 consiglio molto vago: -potresti fare che quando il gruppo è indeciso su che cosa fare(tipo andare o a destra o a sinistra),lui preferisce lanciare una moneta. La testa rappresenta X(tipo andare a destra),mentre la croce rappresenta Y(tipo andare a sinistra). Quindi,se uscirà testa preferirà andare a destra,ma se il gruppo,per qualsiasi motivo,lo contraddice,e preferisce andare a sinistra,allora lì potrebbe prendere un'attacco di "schizzofrenia",dovuta alla paura di prendere la strada sbagliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 Mi viene il dubbio se,essendo cresciuta in una società superstiziosa della quale non si è mai probabilmente sentita parte,sarà davvero così superstiziosa. Potresti interpretarla come ironica o critica su questo genere di cose,ma aggiungere dei momenti o delle determinate situazioni nelle quali dimostra la sua natura,quindi potrebbe evitare alcuni determinati oggetti o comportamenti ma essere completamente indifferente alla maggior parte delle credenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 O magari estremamente suscettibile verso un tipo di magia.. magari nel villaggio si venerava una divinità malvagia e gli atti erano in suo favore e l'unica magia praticata era quella divina e quella arcana bannata come eretica e blasfema. Ora le potrebbe aborrire del tutto la magia divina (che collega al passato del villaggio e agli atti crudeli che veniva svolti in suo nome) e vedere quella arcana con curiosità. Magari è a conoscenza solo del dio malvagio venerato al suo villaggio.. MI immagino la scena del chierico di pelor che prova a curarla cercando di convincerla della bontà della sua magia e lei sospettosa si rifiuta o peggio si crede di venire attaccata =) Comunque buon natale a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 Potresti in parte ispirarti agli obblighi del Wu Jen per alcuni comportamenti strani da dargli, tipo: - Non indossa un certo colore, porta male (tipo il viola o il nero) - Non si siede girato in una certa direzione (tipo sud, che indica il verso in cui arrivano i nemici) - Non può accendere in fuoco, è cattivo auspicio per possibili incendi - Non parla quando il numero degli ascoltatori che vede è dispari (dandogli la paranoia di mettersi a contare sempre le persone) - Se una cosa gli cade di mano ed è qualcosa di importante, prima di raccoglierla deve fare una capriola così da ribaltare la situazione, se no rischia di perderla di lì a breve. - Se incontra un gatto nero, deve abbracciare un palo (o oggetto analogo) e sputarsi tre volte sulla spalla sinistra - Se non è un incantatore arcano, vede male qualsiasi incantesimo arcano come frutto dei demoni ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 Io una volta interpretavo una maga seguace sfegatata di Tymora. Tirare la moneta era all'ordine del giorno, ma poi approfittavo di ogni circostanza descritta dal master per valutare le scelte da fare, es.: siamo indecisi se andare a trovare una certo personaggio in città, giriamo per le strade e assistiamo a un borseggio... segno di malaugurio, meglio non andarci. Oppure staimo cercando informazioni su delle rovine, (in game riesce la prova di Raccogliere informazioni), significa che gli dei ci sono propizi, dobbiamo assolutamente andarci! Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greg Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 Potresti in parte ispirarti agli obblighi del Wu Jen per alcuni comportamenti strani da dargli, tipo: - Non indossa un certo colore, porta male (tipo il viola o il nero) - Non si siede girato in una certa direzione (tipo sud, che indica il verso in cui arrivano i nemici) - Non può accendere in fuoco, è cattivo auspicio per possibili incendi - Non parla quando il numero degli ascoltatori che vede è dispari (dandogli la paranoia di mettersi a contare sempre le persone) - Se una cosa gli cade di mano ed è qualcosa di importante, prima di raccoglierla deve fare una capriola così da ribaltare la situazione, se no rischia di perderla di lì a breve. - Se incontra un gatto nero, deve abbracciare un palo (o oggetto analogo) e sputarsi tre volte sulla spalla sinistra - Se non è un incantatore arcano, vede male qualsiasi incantesimo arcano come frutto dei demoni ecc... queste mi ispirano un sacco!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aledella98 Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 un'altra, abbastanza complicata, che ho trovato su un libro: odia un numero per un qualche motivo (es.4, il numero della morte cinese) e quindi evita di formulare frasi con un multiplo di quel numero di parole; magari pensa che un numero particolare sia fortunato (es. 5), e quindi le sue frasi sono sempre composte da quel numero di parole oppure ordina sempre gli oggetti in un particolare ordine (es. di altezza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachelle Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 Al livello superstizioso potresti aggiungere anche il fatto che ha sempre del sale dietro, e se incontra un gatto nero, c'è la luna rossa, gli scivola qualcosa di dosso, e via dicendo prende dei pizzichi di sale e se li lancia alle spalle. Senza sale potrebbe sentirsi persa, o non avrebbe il necessario per combattere questi cattivi auspici. Ti hanno già dato consigli stupendi, posso solo proporti di darle anche un oggetto a cui tiene particolarmente... o di farglielo trovare nel caso, qualcosa che controbilanci tutte le pessime cose che potrebbero accadere. La storia dei numeri anche è bellissima!!! XD io giocherei quella senza pensarci due volte!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato