Cicca Inviata 25 Dicembre 2011 Segnala Inviata 25 Dicembre 2011 Prima di tutto buon natale! Poi no, non c'entra niente il soulknife. Ed infine AIUUUTTOOO! Mi piacerebbe farmi un PG Martial adept con qualche tocco di psionico seguendo due possibili vie:un semplice eternal blade con qualche talento psionico (meditazione psionica e colpo profondo ftw) un warblade/ warmind/ master of the nine. Per il primo un semplice warblade 10/eternal blade 10 snow elf con talenti: wild talent, meditazione psionica, arma psionica, impatto profondo,iniziativa migliorata, ironheart aura, stormguard warrior, attacco poderoso e un talento a piacere Come classe base ho scelto il warblade e come razza il kalastar. Avevo pensato ad una build del tipo warblade4/ sanctified mind 1/ warmind 5/ warblade+5/ master of the nine 5 (così da avere IL 17) talenti tutti i prerequisiti del MoN più meditazione psionica, arma psionica, colpo profondo e uno ancora da scegliere al 18 livello (attacco poderoso molto probabilmente oppure comp. armi esotiche (catena chiodata)), iron will ce lo prendiamo con otyugh hole. oppure combattente psionico 1/ warblade 4/ warmind 5/ warblade+5/master of the nine 5 talenti di come sopra ma abbiamo un bonus in più, ma subiamo penalità hai PE recuperando proprio quel talento in più che ci guadagnavamo da questa build e considerando che perdiamo un punto di BaB Un'altra possibilità era prendere il talento knowledge devotion (educated mi è precluso come tutto il materiale dei forgotten e eberron [il kalastar è uno strappo alla regola che mi ha permesso il master:-p]), così facendo però ritardiamo l'acquisto di meditazione psionica o colpo profondo, e sinceramente non me la sento visto che dovrei partire da livelli medio bassi. Avevo pensato di dire addio al master of nine che ci spilla 5 talenti (non posso soddisfare i prerequisiti con oggetti magici che mi concedono i talenti necessari, invece per le manovre nessun problema) ma ci perdiamo 6 manovre conosciute, 4 manovre preparate e una stance rispetto a 14 livelli di warblade. E insomma dopo aver esposto le varie build con le loro incertezze non posso che rimettermi a voi e al vostro aiuto: quale mi consigliate e perché? O magari ne avete una migliore da consigliarmi? p.s.: manuali concessi tutti tranne ambientazioni e arcani rivelati
tamriel Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 Le build warblade4/ sanctified mind 1/ warmind 5/ warblade+5/ master of the nine 5 e psionico 1/ warblade 4/ warmind 5/ warblade+5/master of the nine 5 a nebo di non prendere knowledge devotion non sono attuabili perchè non rispetti i prerequisiti di punti abilità... Da che livello parti? Perchè acnhe una cosa abbastanza semplice come warblade 5/ warmind 10/ warblade 5, con knowledge devotion e il talento per avere i punti abilità (di cui non mi ricordo il nome), dovrebbe essere abbastanza potente e lineare
Cicca Inviato 25 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 Le build warblade4/ sanctified mind 1/ warmind 5/ warblade+5/ master of the nine 5 e psionico 1/ warblade 4/ warmind 5/ warblade+5/master of the nine 5 a nebo di non prendere knowledge devotion non sono attuabili perchè non rispetti i prerequisiti di punti abilità... Come no? Con la prima conoscenze (psioniche) arriverei a 3 gradi con il warblade non essendo un'abilità di classe, poi aggiungerei i restanti con il primo livello di sanctified mind (mi basta avere almeno 12 a inteligenza considerato che il Sactified mind mi dà di base 4 PA) e con la seconda prendo subito 4 punti abilità al primo livello di comb. psionico e poi a ogni livello di warblade ci spendo due punti abilità. Dovrebbero essere entrambe fattibili, almeno che non mi sfugga qualcosa Da che livello parti? Perchè acnhe una cosa abbastanza semplice come warblade 5/ warmind 10/ warblade 5, con knowledge devotion e il talento per avere i punti abilità (di cui non mi ricordo il nome), dovrebbe essere abbastanza potente e lineare Mi piaceva avere manovre di nono livello, per questo non avevo considerato costruzioni che non mi facevano avere almeno IL 17. Dovrei partire intorno al livello 5 o 6, devo ancora saperlo.
tamriel Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 Hai ragione, errore mio per i PA Allora rilancio: visto che vuoi arrivare ad avere le manovre di 9° perchè non un warblade 5/ warmind 5/ master of nine 5/ warblade (o altra classe marziale) 5? Più manovre, ottieni comunque sweeping strike, e meni come un fabbro EDIT: se fai elan come razza risparmi pure sul talento per avere i punti potere o un livelo in una classe psionica...
Cicca Inviato 25 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 Il talento per prendere punti potere lo prendo solo nella prima build dove volevo fare l'eternal blade, sapete mica che esiste qualche elfo psionico a mdl 0? Nell'altra build prendevo il kalastar per avere più punti potere
MizarNX Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 E un warblade/warmind/eternal blade?
Cicca Inviato 26 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 E un warblade/warmind/eternal blade? Ho visto una build discussa qualche tempo fà su questo forum Come imposteresti la cosa? se prendo tutti e dieci i livelli da eternal blade perderei l'accesso alle manovre di nono livello, meglio conoscere almeno una manovra oppure appoggiarsi esclusivamente sugli oggetti magici? uno snow elf warblade 5/ warmind 5/ eternal blade8-9/ warblade 2-1 talenti:Knowledge devotion, arma focalizzata (x), wild talent, meditazione psionica, arma psionica, impatto profondo, ironheart aura(bonus), stormguard warrior, secondo voi può andare? p.s. non esistono proprio elfi psionici o archetipi psionici con mdl +0?
Sesbassar Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 p.s. non esistono proprio elfi psionici o archetipi psionici con mdl +0? Purtroppo penso di no, però il talento Hiddent Talent oltre ai PP ti regala anche un potere di 1° livello... Potresti farci un pensierino (è veramente ottimo come talento).
MizarNX Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Il problema in effetti è non trascurabile. Le soluzioni sono due: warblade 6/warmind 4/eternal blade 10 warblade 5/warmind 5/eternal blade 9/warblade 1 1
Cicca Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Bello hidden talent! Quale potere mi consigliate? la miglior build credo sia meglio la seconda dove otteniamo sweeping strike E per quanto riguarda i talenti un metodo per risparmiarne uno potrebbe essere prendere un livello di sanctified mind (iron will ce lo prendiamo con l'otyugh hole) e così possiamo prendere attacco poderoso e rispamiando su knowledge devotion
Sesbassar Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Bello hidden talent! Quale potere mi consigliate? Expansion, Synchronicity, Grease Psionic, Entangling Ectoplasm... Dipende da cosa vuoi 1
Cicca Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 E per quanto riguarda i talenti un metodo per risparmiarne uno potrebbe essere prendere un livello di sanctified mind (iron will ce lo prendiamo con l'otyugh hole) e così possiamo prendere attacco poderoso e rispamiando su knowledge devotion Mi auto quoto perché mi sono appena accorto che così facendo perdo comunque un talento bonus dal warblade... Butto li un'altra idea di build avuta nel pomeriggio, ditemi che ne pensate: mezzelfo combattente psionico 1/ warblade 5/ warmind 5/ eternal blade 7/ warblade 2 Non Prendo il massimo potenziale dell'eternal blade, ma ormai mi sono messo l'anima in pace ad aspettare eventuali epici per farlo, perdo un punticino di BaB, perdo un pò in manovre ma mantengo l'IL; in compenso risparmio su knowledge devotion e hidden talent/ wild talent e guadagno in più un talento bonus dal combattente psionico. se voglio diventare leggermente più controller competenza armi esotiche (catena chiodata), stand still e riflessi in combattimento, oppure se preferisco aumentare un po i danni attacco poderoso, combat reflexes e robilar's gambit (per ora propendo per questa idea). Che ne dite? E comunque grazie dell'aiuto ragazzi!
MizarNX Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 A questo punto credo che sia meglio cassare del tutto l'eternal blade e puntare sul warblade.
Cicca Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 A questo punto credo che sia meglio cassare del tutto l'eternal blade e puntare sul warblade. A questo punto è meglio, anche se mi dispiace dire addio al personaggio alla master chief con cortana razza? kalashtar avrei un po più punti potere build come quella sopra solo che togliamo l'eternal blade a favore del warblade e per quanto riguarda i poteri cose scegliere oltre espansione e carica del leone psionica?
3vildr4k3 Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Scsate se riuppo un post un po vecchio ma stavo considerando una build molto simile a quella di cui si e' discusso: warblade5/warmind5/eternal blade10 Ora seppur vero che non si arriva a CONOSCERE una manovra di 9 si ha pursempre IL 18 quindi la cosa si potrebbe supplire con un oggetto. Faccio questa consederazione in quanto la perdita di island in time non e' a mio giudizio paragonabile ad una sola manovra di 9, che, qualcuno mi corregga se sbaglio, acquisteremo lo stesso entrando negli epici... Una domanda leggermente off topic: impatto profondo applica i suoi bonus per un singono attacco o sbaglio? L'utilizzo in queste build e' principalmente correlato all'uno degli strike immagino. Edit: mi sono accorto ora che l'IL e' 17... Errore mio. Non sarebbe comunque buona come build anche senza le manovre di nono? Si possono acquisire con l'ingresso negli epici?
Messaggio consigliato