Kursk Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Non è mai, e dico mai, successo che qualcuno avesse alla fine punteggi così schifosi da creare poi un personaggio inutile o inservibile. Magari aveva un po' basso il tiro Will. Magari colpiva di meno e se colpiva non faceva tanto male. Ma ci siamo sempre divertiti, mi pare. Concordo. Inoltre mi pare che più di qualcuno abbia tiarto una terna in più, ogni tanto.
Dusdan Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Concordo. Inoltre mi pare che più di qualcuno abbia tiarto una terna in più, ogni tanto. anche` perche` nella 3a ed, a differenza di AD&D, bastano punteggi piu` bassi per avere un pg decente
Kursk Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Appunto... mi sembra che da quandfo giochiamo (a parte un po' di resistenze all'inizio) nessuno si sia mai lamentato della mancanza del 18 politico o di avere una M**** di personaggio perchè non aveva neanche un 18. 8) Io stesso mi sono divertito col PALARANGER che non aveva punteggi stratosferici.
Shar Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Se decidi di interpretare un archetipo (mannaro, mezzodrago, mezzolich..) sul "Manuale dei Mostri " della 3.0 e anche della 3.5, credo, alla pagina dell'archetipo dà dei valori iniziali (punteggi caratteristica) da umano e "mutato" Credo che tu abbia mal interpretato quelle cifre. Se, ad esempio, viene presentato un template con STR14 DEX15 CON10 INT9 WIS12 CHA9 vuol dire che i suoi modificatori sono STR+4, DEX+4, INT-2, WIS+2, CHA-2. Cioè: nello stesso personaggio che ti presentato sono impliciti i bonus a partire da valori medi (10-11).
Toki Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Credo che tu abbia mal interpretato quelle cifre. Se, ad esempio, viene presentato un template con STR14 DEX15 CON10 INT9 WIS12 CHA9 vuol dire che i suoi modificatori sono STR+4, DEX+4, INT-2, WIS+2, CHA-2. Cioè: nello stesso personaggio che ti presentato sono impliciti i bonus a partire da valori medi (10-11). Innanzitutto ti chiedo scusa se mi sono preso la libertà di modificare il tuo post originale [-o< Potrei aver benissimo capito male io non lo escludo, però mi sorge un dubbio: :-k Un mannaro, anche se il PG "dovrebbe" essere a livello 1, parte con un GS 5, credo , per cui mi sembra che i valori riportati servano a "livellare" la cosa. Premesso che magari sto favellando una boiata terrificante! #-o ](*,)
Amministratore Subumloc Inviato 10 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Questa è l'annosa questione del Grado Sfida vs Livello Equivalente. Provo a spiegarti: Prendiamo un comune lupo mannaro dal Manuale dei Mostri. Questa creatura ha un Grado Sfida di 3, il che significa che rappresenta uno scontro appropriato per un gruppo di personaggi di 3o livello. Ha 3 dadi-vita e le seguenti caratteristiche (in ordine): 13-11-12-10-11-8 in forma umana, 15-15-16-10-11-8 nelle altre (ibrida e animale). PERO', se guardi la descrizione del mostro, vedrai che c'é scritto che è basato su un paesano umano con le statistiche "standard". Se tu sei un giocatore e vuoi cominciare con un lupo mannaro, osserva le seguenti cose: -nella tabella del mostro c'é scritto Modificatore di Livello: +3. Questo significa che il tuo PG licantropo è equivalente ad un personaggio di livello (1 +3 del ML +2 dadi-vita da Lupo) 6. Le statistiche del PG saranno: in forma umana quelle normali, che hai tirato con un metodo qualsiasi (con un +2 in Sag); nelle altre forme avrà un +2 in Forza, +4 in Destrezza e +4 in Costituzione. Capito?
Kursk Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 Prendiamo un comune lupo mannaro dal Manuale dei Mostri. Questa creatura ha un Grado Sfida di 3, il che significa che rappresenta uno scontro appropriato per un gruppo di personaggi di 3o livello. Ha 3 dadi-vita e le seguenti caratteristiche (in ordine): 13-11-12-10-11-8 in forma umana, 15-15-16-10-11-8 nelle altre (ibrida e animale). PERO', se guardi la descrizione del mostro, vedrai che c'é scritto che è basato su un paesano umano con le statistiche "standard". Se tu sei un giocatore e vuoi cominciare con un lupo mannaro, osserva le seguenti cose: -nella tabella del mostro c'é scritto Modificatore di Livello: +3. Questo significa che il tuo PG licantropo è equivalente ad un personaggio di livello (1 +3 del ML +2 dadi-vita da Lupo) 6. Le statistiche del PG saranno: in forma umana quelle normali, che hai tirato con un metodo qualsiasi (con un +2 in Sag); nelle altre forme avrà un +2 in Forza, +4 in Destrezza e +4 in Costituzione. Giusto! Ma scegliere un "mannaro" per spiegare questa cosa non è proprio il massimo... e comunque vale per tutti i Templates ed anche per alcune razze già potenti (drow) o con dadi vita raziali (lizardfolk).
Rashakh Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Noi facciamo così: si tirano Tre schede con 4d6 scartando il + basso (scegli una delle 3 alla fine) per i pf si tira due volte e si tiene il migliore Un tiro secco è troppo crudele nn si possono usare le regole dei pf minimi per livello..
Kursk Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Inviato 15 Febbraio 2005 Bordello... oddio... basta contare 28 giorni alla volta (per farlo facile) a prescindere dalla data. Noi facciamo così: si tirano Tre schede con 4d6 scartando il + basso (scegli una delle 3 alla fine) per i pf si tira due volte e si tiene il migliore Un tiro secco è troppo crudele nn si possono usare le regole dei pf minimi per livello.. Evviva un post IT come non se ne vedevano da un po'... ma scusa perchè dici che non si possono usare i "minimi" nei DV?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora