shalafi Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Forse sono eccessivamente sospettoso, ma sono d'accordo con Dalen. Fidarsi è bene, non fidarsi... Spoiler: Se possibile provo a usare i miei poteri ramas di sesto senso, per cogliere eventuali pericoli
pi3tr0 Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Ancora affaticato dalla recente battaglia, non riesco a rispondere nemmeno all' indovinello del prestigiatore, che i miei compagni l' han già risolto ... poi seguo con lo sguardo l' uomo che se ne va ... "Tipo strano, bah ... ha praticamente buttato 5 corone ..." Mangio velocemente la mia cena e poi rivolgendomi a miei compagni : "Io sono pronto, quando volete possiamo salire ..."
dalamar78 Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Dopo aver mangiato la cena che vi è appena stata servita, salite in camera vostra e vi chiudete dentro; mentre Earolas si mette subito al lavoro per curare tutte le vostre ferite, Dalen e Falco della Tempesta, nno fidandosi delle monete appena guadagnate, si mettono ad esaminarle con estrema attenzione. Dopo ben cinque minuti di attenti esami, i due non posso fare altro che costatare l'autenticità e l'innocuità delle 5 corone d'oro che vi ha dato il prestigiatore. Una volta che anche Earolas ha terminato la sua opera risanatrice, vi coricate per la notte: la stanchezza accumulata durante la giornata, dovuta soprattutto al combattimento contro i non morti risvegliati dal demone invocato da Roark, vi assale tutta insieme e cedervi è molto semplce. Vi addormentate profondamente per poi risvegliarvi all'alba, quando uno spiffero d'aria fredda entra nella stanza attraverso un vetro rotto della finestra. La debole luce del mattino illumina appena lo squallido ambiente in cui avete alloggiato: date un'occhiata in giro e vi accorgete che gli zaini di Earolas e Soren presentano un grosso strappo sulla tela: senza dubbio sono stati i topi. I due rapidamente recuperano i loro zaini e controllano il loro contenuto, scoprendo che tutti i pasti che avevano sono stati divorati dai roditori. @ Falco Spoiler: OFF GAME // Ti ricordo che ti sono rimaste solo 7 frecce nella faretra @ Dalen Spoiler: OFF GAME // Mandami un MP con la lista della magie che prepari per questa giornata @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Grazie alle magie curative del PG si p1etr0 tornate tutti quanti al massimo, sia dei Punti Resistenza che dei Punti Vita (per chi gli avesse persi)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Soren Ma che diamine... esclamo alla visione dello scempio compiuto ai nostri zaini. @ DM Spoiler: Io dopo le cure volevo mettermi d'accordo per fare dei turni di guardia, ma vabbè ormai... Ci freghi un pò con questi salti temporali improvvisi , io le cure le avrei volute fare subito dopo il combattimento non in locanda
shalafi Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Dannati topi! hanno saccheggiato le nostre provviste! A proposito di equipaggiamento...dovrò trovare delle frecce, chissà se le vendono qui in zona. Mi preparo e quando scendiamo chiedo all'oste se sa dove potrei recuperare delle frecce.
zetsu Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 sarebbe strano se per una notte non ci succedesse niente... almeno questa volta erano solo topi... mi preparo poi studio il mio libro e preparo gli incantesimi. appena finisco ripongo il libro e sono pronto per ripartire. @dm Spoiler: incantesimi a cui attingere: 11 per livello preparati: 0: Prestidigitazione, Aprire/Chiudere, Mano Magica, Messaggio, Tocco di Affaticamento, Suono Fantasma, Luce, Luci Danzanti, Lettura Del Magico, Individuazione Del Magico, Spruzzo Acido (4 al giorno) 1: Charme su persone, Armatura magica, Raggio di indebolimento, Servitore inosservato, Mani brucianti, Comprensione dei linguaggi, Unto, Ingrandire persone, evoca mostri I, Globo acido inferiore (4 al giorno) 2: Alterare Se Stesso, Evoca Mostri II, Invisibilità, Levitazione, Movimenti del Ragno, Polvere Luccicante, Ragnatela, Raggio Rovente, Scassinare, Scurovisione (4 al giorno) 3: Lentezza, Dissolvi Magie, Distorsione, Evoca Mostri III, Suggestione, Velocità (3 al giorno)
pi3tr0 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 "Mmmmpfff dannati topi ... dovremo recuperare delle razioni per il viaggio ..." poi controllo che tutto quello che ho avevo nello zaino ( razioni a parte ) sia a posto e cerco di ripare lo strappo dello zaino. Poi scendo anche io a fare colazione
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Dopo aver costatato lo scempio fatto dai roditori agli zaini di Soren ed Earolas, scendete tutti quanti a fare colazione. L'oste vi da il buongiorno e vi serve in poco tempo del latte e del pane nero leggermente tostato sul fuoco, che accompagna con una marmellata di fichi. Una volta termita la colazione e dopo esservi accertati di aver ripreso tutto il vostro equipaggiamento, siete pronti a riprendere il vostro viaggio. L'oste spiega a Falco della Tempesta che c'è un piccolo villaggio qualche chilometro più avanti ma è crede che l'unico posto in cui potrà acquistare delle frecce degne di questo nome sia Varetta; recuperate in fretta i vostri cavalli e ripartite. L'aria è pregna dell'odore di erba bagnata: il sole si alza sopra gli alberi e la nebbia mattutina scende dai fianchi delle colline. A mezzogiorno raggiungete il piccolo villaggio che vi aveva indicato l'oste; sulla piazza principale di quest'ultimo si affacciano delle casupole decorate con grazia e semplicità. Proprio in mezzo alla piazza c'è un piccolo santuario con un massiccio altare ovale e alla sua ombra siede un gruppetto di vecchie: stanno prendendosi cura di alcuni ramoscelli di bacche rossastre che crescono al riparo dal sole. @ Falco Spoiler: Riconosci le bacche rossastre della pianta di Alether: sono molto ricercate, specialmente da soldati e guerrieri, perchè aumentano potenza e abilità durante il combattimento anche se sai che il loro uso troppo prolungato può dare origine ad una forte dipendenza @ Dadi Spoiler: Prova di Conoscenza (natura) CD 15 --> 1d20+6 = 19 (superata) @ Dalen Spoiler: Riconosci le bacche rossastre della pianta di Alether: sono molto ricercate, specialmente da soldati e guerrieri, perchè aumentano potenza e abilità durante il combattimento anche se sai che il loro uso troppo prolungato può dare origine ad una forte dipendenza @ Dadi Spoiler: Prova di Conoscenza (natura) CD 15 --> 1d20+8 = 20 (superata)
shalafi Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 mmm...quelle bacche rossastre dovrebbero essere una pianta di Alether. Sono molto ricercate, specialmente da soldati e guerrieri, perchè aumentano potenza e abilità durante il combattimento...anche se il loro uso prolungato può dare origine ad una forte dipendenza. Intanto mi guardo intorno, cercando se posso recuperare un paio di frecce.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Soren Non so voi ma a me questo genere di sostanze non ispira troppo. Certo è che se queste vecchiette accudiscono queste piante potrebbero avere altri prodotti erboristici a noi più utili. Dicendo questo mi avvicino alle vecchiette e le saluto Buongiorno signore, posso chiedervi cosa state facendo?
zetsu Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 confermo, sono proprio quelle bacche... mi chiedo cosa se ne facciano in un posto come questo...
pi3tr0 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Seguo stando qualche passo indietro Soren, avvicinandomi all' altare ... @DM Spoiler: Faccio una prova di conoscenze arcane +8 o prova intelligenza +1 per vedere se capisco di più dell' altare e della divinità a cui è dedicato
dalamar78 Inviato 5 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Una delle anziane donne si volta quando Soren rivolge loro la parola. Buon giorno, nobile cavaliere esordisce la donna esibendo un sorriso sdentato Cosa facciamo ci chiede? Accudiamo la nostra misera fonte di guadagno dice mostrando con orgoglio la pianta di Alether. Nel nostro piccolo villaggio il lavoro scarseggia ma la sorte ha voluto che questa pianta cresca rigogliosa qui nei pressi di questo altare dimenticato e noi abbiamo scoperto che soldati e guerrieri sono molto interessati ai suoi piccoli frutti continua la donna prendendo un paio di bacche Se ne vuole qualcuna non ha che da chiedere: le facciamo solo 3 corone d'oro. @ Earolas Spoiler: Osservi con attenzione i bassorilievi scolpiti sull'altare ma sono molto sbiaditi e corrosi dal tempo; probabilmente la divinità alla quale era stato elevato questo altare è scomparsa da molto tempo e nessuno ne ricorda più il nome
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Soren Capisco dico ascoltando gentilmente la spiegazione della donna La ringrazio dell'offerta signora ma non sono interessato a queste bacche in particolare, per quanto ne conosca i potenti effetti. Sarei piuttosto interessato a ottenere delle erbe o pozioni curative se per caso ne disponete.
dalamar78 Inviato 5 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Mi dispiace, nobile cavaliere, ma non abbiamo quel genere di erbe purtroppo risponde la donna alla domanda indiretta di Soren.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Soren Peccato, buona giornata a voi allora signore. dico allontanandomi e riprendendo la strada con gli altri.
dalamar78 Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Dopo aver salutato le anziane signore, riprendete il vostro viaggio. E' pomeriggio inoltrato quando, per la prima volta, riuscite a scorgere Varetta. La città, fondata in tempi immemorabili, si erge sopra un massiccio altopiano. Le mura di recinzione ed ogni edificio al loro interno sono stati costruiti con enormi blocchi di pietra rossastra: ogni palazzo ha un aspetto di splendida imponenza. Grandi draghi di pietra sembrano contorcersi sopra le mura merlate: le loro code attorcigliate a spirale incatenano i cancelli delle mura esterne, mentre nuvole di fumo escono dalle spaventose bocche di quei mostri che sembrano acquattati sulle cime delle torri e dei tetti che si stagliano nitidi nel cielo. Il sole è già tramontato quando raggiungete finalmente la porta est della città. Le guardie dalle divise rosse non vi badano poi molto e voi entrate in città per la larga strada lastricata. Ad un certo punto arrivate ad un quadrivio: su un pilastro di pietra rossa sono incisi i nomi delle strade che partono da la: nord, per la Via Helin, sud per la Strada dei Flauti ed ovest per il Corso delle Carrozze; est è la direzione dalla quale siete venuti, ma che, volendo potete ripercorrere a ritroso.
pi3tr0 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Mi soffermo un attimo davanti al pilastro: "Cirillo parlava della Strada degli Ottoni, di trovate Gunian il Saggio ... forse dovremmo chiedere" poi guardo con aria interrogativa i miei compagni ...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Soren Concordo dico guardandomi intorno in cerca di passanti. Se non ne vedo nessuno punto a sud verso la Strada dei Flauti dicendo agli altri Sempre strumenti musicali sono, magari sono vicine.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.