Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI

dalamar78

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Non possiamo affrontarli tutti nè rovesciare le leggi di questo paese...ma non resterò a guardare uno spettacolo del genere.

Direi che è proprio ciò che faremo allora rispondo al soldato.

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Manco mezzo purtroppo, o quanto meno nessuno che non ci attiri addosso l'ira di tutti i soldati presenti e che non ci fornisca un biglietto di sola andata per la prigione o peggio.

Inviato

Stizzito e convinto, Soren esce dalla locanda senza persanrci due volte: non vi resta altro da fare che seguirlo.

Una volta fuori, adesso che la luce del sole non c'è più, le strade di sono fatte molto meno trafficate e ci sono pochissimi passanti, faticate non poco a trovarne uno che vi indichi un'altra locanda, "La Locanda della Sincerità", un piccolo edificio poco distante da dove siete adesso; sulla porta d'ingresso, un paio di massicci umani fanno una rigida selezione d'ingresso.

Fermi vi intima quello di destra Se volete entrare dovete rispodendere ad una semplice domanda: come vi chiamate?

Nel frattempo l'uomo a sinistra della porta sposta lentamente il suo sguardo su ognuno di voi, come se volesse leggervi dentro.

Inviato

L'uomo che è rimasto in silenzio annuisce in segno di approvazione e l'altro si fa da parte per farvi entrare. La prima cosa che vi colpisce della Locanda della Sincerità è la scarsa affluenza di avventori: ci saranno al massimo quindici persone compresi voi quattro. All'interno della locanda c'è una temperatura molto gradevole, ne troppo caldo ne troppo freddo; un uomo di mezza età si fa avanti sorridendovi.

Benvenuti, nobili signori esordisce Io sono Arim e sono il proprietario di questa locanda, gradite qualcosa da bere?

Inviato

L'uomo sorride alle parole di Soren.

Prego, accomodatevi vi dice indicando uno dei tavoli liberi.

Mentre voi prendete posto al tavolo, l'uomo torna dietro il bancone, prepara quattro bicchieri e ci versa dentro un liquido giallo paglierino, tornando quindi da voi.

Ecco dell'ottimo vino della Slovia meridionale dice Arim Avete bisogno di altro, nobili signori?

Sapete che i vini della Slovia sono molto ricercati per il loro ottimo sapore

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Che trattamento sopraffino dico quando ci viene servito il vino ma mi dica mastro Arim sbaglio o qui la clientela è, diciamo così, selezionata per essere tranquilla e pacifica?

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Non posso che concordare viste le esperienze...variegate...che ci sono capitate in città.

Se volessimo pernottare qui quanto ci costerebbe?Sarebbe magari possibile comprare da lei una mappa della città?

Inviato

Potete pernottare qui alla modica cifra di 4 corone d'oro a testa risponde prontamente il locandiere Quanto alla mappa della città non posso aiutarvi, non ne possiedo nessuna

Inviato

Falco della Tempesta

Guardo fuori da una finestra, per cercare di capire che ore siano.

In effetti forse dovremmo iniziare a pensare al pernottamento...anche se, avendo tempo, mi sarebbe piaciuto cercare subito la nostra meta. Dico rivolgendomi ai miei compagni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...