Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre Soren, tallonato da Dalen, si dirige al bancone della locanda, Earolas e Falco della Tempesta si spostano verso il camino.

@ Earolas & Falco della Tempesta

Spoiler:  
Adesso che siete più vicini ai tre uomini "impolverati" notate che le loro tuniche hanno tutte e tre inciso sul petto lo stesso simbolo: due spade incrociate, l'emblema della città di Varetta; devono essere dei soldati di ventura

@ Soren & Dalen

Spoiler:  
Il proprietario della taverna è un ometo grasso e viscido che ispira poca fiducia. Ad una corda appesa al polso ha legato un lurido straccio con cui pulisce i tavoli.

25qvt42.jpg

Alla domanda di Soren, sposta il suo sguardo su di voi.

Sei fortunato, amico vi dice cercando qualcosa nella tasca del grembiule a riche Abbiamo ancora una stanza, la numero 17

Tira fuori una chiave di metallo e l'appoggia sul bancone.

Fanno 3 corone d'oro, amico.. a testa. Pagamento anticipato

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm Eaarolas

Spoiler:  
soldati di ventura...bè non credo che ci serviranno...

attendo pazientemente che i miei compagni termino di gestire i rapporti con l'oste e rimango vigile per captare ulteriori eventuali informazioni

Inviato

@DM, Falco

Spoiler:  

"Soldati di ventura ..."

"Falco questi credono siano soldati, tieniamo gli occhi aperti però ..." dico sottovoce

e continuo a tenere l' orecchio teso verso i tre

@DM

Spoiler:  
ascoltare( +7 )
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

@ DM e Dalen

Spoiler:  

Caruccia questa città penso pagando 12 monete d'oro per tutti e quattro.

Propongo di mangiare in camera che dici?dico rivolto a Dalen dopo aver pagato l'oste

Inviato

@ Earolas & Falco della Tempesta

Spoiler:  
Dopo aver appurato che i tre uomini coperti di polvere sono dei soldati di ventura, rimanete li vicino al camino, aspettando che Soren termini di contrattare con il locandiere; meno di cinque minuti dopo, il cavaliere vi fa cenno di raggiungerlo.

@ Soren & Dalen

Spoiler:  
Dopo aver pagato per la camera, il viscido locandiere vi consegna la pesante chiave di metallo; vi voltate verso il camino e fate un cenno a Falco della Tempesta ed Earolas, che vi raggiungono in un attimo.

@ Tutti

Spoiler:  
Vi ritrovate tutti quanti vicino al bancone della taverna e, con la chiave della camera che ha preso Soren, e state per dirigervi al piano superiore quando, improvvisamente, la porta della taverna si chiude sbattendo fragorosamente. E' appena entrato un giovane signorotto dalle sopracciglia scure, che indossa uno sgargiante costume dorato. Gesticola vistosamente per togliersi il mantello di velluto nero e, con ostentazione, chiede a gran voce, vino e cibo; subito, tre cameriere e l'oste si prodigano per servirlo. Si comporta con una tale arroganza che non vi meravigliate affatto nel notare che il suo volto è segnato da innumerevoli cicatrici: il suo tono provocatorio deve avergli procurato diversi duelli.

Il giovane decide di accomodarsi ad un tavolo già occupato da un vecchietto inoffensivo e, nel prendere posto, lo insulta pesantemente, poi lo afferra per la collottola, sollevandolo dalla sedia e lo scaraventa a terra.

Come osi sedere al mio tavolo, vecchio imbecille?

Sconvolto e terrorizzato, il vecchio cerca di scusarsi ma è tutto inutile: l'uomo da un calcio alla sua sedia e si avvicina al malcapitato, già pronto a sfoderare la spada.

2j2hxue.jpg

Tutti nella taverna osservano la scena nel silenzio più assoluto: il giovane sembra proprio avere intenzione di uccidere il pover'uomo!

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // postate pure senza spoiler; adesso siete di nuovo tutti insieme
Inviato

estraggo l'arco, incocco una freccia e la punto verso il signorotto sfregiato.

non gradisco venga versato sangue quando mi accingo a mangiare. rinfodera la spada e nessuno si farà del male.

che maledetto gradasso. non li sopporto!

Spoiler:  
azione preparata. se si accinge a colpire chiunque gli scocco la freccia addosso
Inviato

Mi si annebbia la vista di fronte a tanta arroganza e violenza, la mia preghiera si

alza verso la Dea ed esclama

"Mia signora Ishir, ferma la mano di quest' uomo ..."

@DM

Spoiler:  
Uso blocca persone sul signorotto, la CD dovrebbe essere 15 (10 +3 car +2 inc)
Inviato

inizio a pensare che i guai ce li portiamo dietro... ci mancava solo questo spaccone adesso...

tenendo la mano dietro la schiena faccio scattare il polso e vi appare un dardo di luce, resto in silenzio pronto a scagliarlo se l'uomo tenta di attaccare qualcuno.

@dm

Spoiler:  
azione preparata: dardo incantato appena il tipo prova ad attaccare qualcuno: txc +4 danni 1d6+2
Inviato

Mentre sia Earolas che Dalen sembrano pronti ad utilizzare la loro magia e Soren scatta per posizionarsi a protezione del vecchio steso a terra, è Falco della Tempesta il più rapido ad agire: con una velocità soprendente, il ramas mette mano al suo arco, incocca una freccia, prende la mira e tira: il suo strale colpisce l'avambraccio il giovane signorotto, facendogli cadere di mano la spada. Egli lancia un grido di dolore e cade a terra, tenendosi il braccio ferito.

Che tu sia maledetto! grida infuriato Io sono Roark, principe di Amory! Ti ucciderò, tu e i tuoi lacchè! Stanne certo!

Pazzo dall rabbia e dal dolore, si rialza in piedi, si fa raccogliere la spada e il mantello dall'oste ed esce barcollando, scomparendo nelle tenebre della notte.

Vi ringrazio umilmente vi dice il povero vecchio mentre Soren lo aiuta ad alzarsi in piedi Sarò per sempre vostro debitore.

Inviato

siamo appena arrivati e già ci siamo fatti un nuovo nemico...

attendo che Soren ci raggiunga poi dico

forse sarà meglio cambiare locanda dopo aver mangiato, vorrei evitare che il principe decida di tornare qui a causare guai a noi e ai proprietari...

Inviato

che maledetto sbruffone.

ottima idea dalen, dobbiamo evitare di causare danni con la nostra permanenza.

piuttosto, qualcuno ha mai sentito nominare "Roark, principe di Amory"? sapere qualcosa su di lui potrebbe essere utile.

mi rivolgo all'anziano: si figuri. è il minimo che si possa fare in circostanze simili.

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Arrogante nobilotto da strapazzo...Mentre aiuto il vecchietto mi sincero delle sue condizioni Sta bene signore, si è ferito per caso?

Spoiler:  

Prova di Guarire +10 per capire come sta

Inviato

Soren, dopo essersi sincerato che il vecchio non abbia subito nessun tipo di ferita, lo prende sottobraccio e lo accompagna al tavolo, mentre il vecchio raccoglie le sue povere cose.

Mi chiamo Cirillo e sono un mago dice l'anziano uomo con un tono di voce che sembra quasi volersi scusare di qualcosa Non pretendo di conoscere gli arcani segreti dell'universo, il mio talento è ben poco cosa. Mi occupo di semplici trucchi e indovinelli e mi guadagno il pane facendo divertire i gentiluomini di Varetta.

Inviato

forse non é il caso di importunarlo: ha appena subito un'aggressione, sará ancora scosso.

piuttosto, io suggerirei di uscire da qua, prima che lo smargiasso ritorni coi rinforzi, distruggendo il locale.

mi rivolgo al mago: poi se a lei verrá in mente qualcosa da dirci potremmo trovarci in un luogo piú tranquillo, dopo che si sará ripreso.

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Forse è rischioso rivelarlo ma mi voglio fidare di quest'uomo.

Ignorando momentaneamente Falco della Tempesta abbasso la voce e dico al vecchio Mai sentito parlare della Pietra della Sapienza di Varetta?

Inviato

Alla domanda sussurrata di Soren, il vecchio stringe gli occhi e guarda fisso il cavaliere.

Non è che una leggenda... dice Cirillo Qualcuno dice che il suo potere esiste solo nelle menti di coloro che darebbero l'anima per impossessarsene. Ma qualunque sia la verità, la Pietra della Sapienza è andata perduta centinaia di anni fa.

Non sapere bene dire perchè ma siete certi che il vecchio mago non vi stia dicendo tutto ciò che sa sulla Pietra della Sapienza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...