Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Ecco la mappa:

kokjp.jpg

@ Falco

Spoiler:  
OFF GAME // Prima non ho inserito nessun spoiler per il tuo PG perchè i suoi poteri non avevano rilevato niente nel loro raggio d'azione

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Falco della Tempesta

Fisso il cartello, cercando di cogliere il nome cancellato.

Sarà di sicuro Tekaro, conoscendo la nostra sfortuna...

La città più vicina a Tekaro mi pare sia Eula...però se siamo a corto di oro, e io in effetti ne sono sprovvisto, dovremmo optare per un'altra meta.

Spoiler:  
#OFF GAME: ok, era solo per sapere.
Inviato

Falco della Tempesta

Mi volto un po' confuso.

Ma...sbaglio o noi proveniamo da Varetta, dove ci hanno detto di recarci a Tekaro?

Mi guardo intorno in cerca di sostegno.

Inviato

L'estrema spossatezza vi sta in effetti distruggendo e concordate tutti quanti in pieno che la cosa migliore da fare al momento sia quella di riposare. Sulla riva del fiume avvistate la "Locanda della Tempesta" la cui insegna promette i migliori letti di Soren: è quanto basta per convinverci ad entrare dopo aver sistemato i vostri cavalli nella stalla.

Quando entrate nella locanda, vi accoglie una forte e rauca risata. Un gruppo di bevitori si accalca al bancone del locale chiedendo in continuazione da bere; improvvisamente qualcuno vi chiama: è il capitano dei mercenari che avete incontrato alla Taverna delle Spade Incrociate.

Sono contento di riverdervi amici! esclama euforico dando a Soren delle grosse pacche sulle spalle Così avete cambiato idea e siete venuti ad aggregarvi alla mia banda di guerrieri?

E senza darvi il tempo di rispondere, vi mette in mano alcuni spumeggianti boccali di birra.

Alla battaglia e a un buon bottino! grida e al suo brindisi fanno eco una ventina di ubriachi.

Venite a sapere che il capitano e i suoi uomini hanno intenzione di partere per Eula a bordo della chiatta che parte a mezzanotte: se vi imbarcate con loro non dovrete pagare il biglietto.

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Guardate ragazzi a me non farebbe affatto piacere viaggiare con questa banda però viste le mie scarse finanze e la nostra necessità di arrivare ad Eula potremmo dover accettare la loro offerta.

Mentre aspetto che gli altri pensino a quello che ho detto e mi avvicino al capitano dei mercenari e gli chiedo cosa stanno andando a fare ad Eula.

Inviato

Falco della Tempesta

Mi hai tolto le parole di bocca, Soren.

Inoltre se dovessimo scoprire che perseguono una giusta causa, potremmo anche dar loro un veloce aiuto, per sdebitarci del passaggio.

Sembra che finalmente la sorte comincia a girare dal lato giusto, speriamo.

Inviato

Di comune accordo, seppur con poca convinzione, accettate l'offerta che il capitano dei mercenati vi ha fatto.

Ottima scelta! grida l'uomo Alle future battaglie insieme! e alle sue parole fa eco un gran vociare di soldati ubriachi.

La serata scorre su questa falsariga, con il capitano e i suoi uomini intenti a sbronzarsi mentre voi state cadendo dal sonno.

Un'ora prima di mezzanotte, raggiungete l'imbarco; con i cavalli al sicuro nella stiva della Kalvena, non vi resta che cercare le vostre cabine. Sono piccole ma confortevoli e le brandine più comode di quanto immaginavate: vi addormentate non appena poggiate la testa sul cuscino di piume.

Ti svegliate un'ora abbondante dopo l'alba e sbirciate fuori dall'oblò: cade una fine pioggerellina e il cielo è grigio. Con il passare del tempo la nebbia si fa sempre più fitta e decidete di salire sul ponte: il capitano è fuori da solo e le spalle del suo mantello di pelle sono inzuppate d'acqua. Vi salute e vi indica la direzione dei Monti Ceners, ora completamente nascosti dalla nebbia.

Con questo tempaccio si rischia di perdere ogni punto di riferimento ma, per fortuna, conosco la zona e ho un buon senso dell'orientamento, quindi dovremmo raggiungere Luyen verso l'ora di pranzo.

Cercate inutilmente di vedere qualcosa tra la nebbia sempre più fitta e vi stringete di più nei vostri mantelli, rabbrividendo.

@ Soren

Spoiler:  
Improvvisamente, un'ombra scura, indistinta nella nebbia, attira la tua attenzione: si tratta di una fila di tronchi legati insieme e la nave ci sta andando addosso!
Inviato

Falco della Tempesta

Che vista acuta!

Scatto, tenendomi pronto ad aiutare, nel caso ve ne fosse bisogno.

Se invece non hanno necessità del mio aiuto, cerco di cogliere maggiori informazioni sulla natura del pericolo.

Spoiler:  
Osservare 8, ascoltare 3. Provo a usare anche il solito sesto senso, con percepire intenzioni 10
Inviato

"Per la Dea, la tranquillità non alberga in queste lande" e poi mi sposto cercando un appiglio ma da dove possa

vedere i tronchi

@DM

Spoiler:  
Sono tornato, una domanda ... con luce incandescente posso distruggere o dnneggiare seriamente i tronchi?

Se si lancio l' incantesimo :)

Inviato

Al grido di Soren il timoniere, con la forza della disperazione, cerca di virare ma è troppo tardi e la collisione è inevitabile. lo scricchiolio del metallo e del legno divelto rompe il silenzio della notte e la Kalvena si inclina pericolosamente su un lato, appoggiandosi sulla catena di tronchi mentre voi vi aggrappate a qualcosa cercando di non cadere.

Per l'inferno! urla il capitano Ci siamo arenati!

Non ha neanche finito di pronunciare queste parole che un gancio uncinato, trattenuto da una lunga corda, cade dall'alto, arpionando il parapetto della nave. Subito ne seguono altri e, tra la nebbia, riuscite a distinguere la sagoma di alcune imbarcazioni che si stanno avvicinando.

I Fratelli del Fiume! grida il timoniere Preparatevi a respingere l'abbordaggio!

Un pò più in la, sul ponte, uno degli uomini del capitano è colpito in pieno da una coltellata: subito i suoi compagni gli si avvicinano per aiutarlo ma in quell'attimo i pirati scavalcano il parapetto e il pover'uomo è travolto dalla loro furia.

Serrate le file! urla il capitano e subito i suoi uomini ubbidiscono, unendo gli scudi e resistendo nelle loro posizioni. Altri pirati stanno salendo a bordo: tre di loro, con i capelli tutti arruffati e sporchi, sorridono crudelmente mentre si scagliano contro di voi; alle loro spalle vedete altri pirati che stanno per oltrepassare il parapetto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Falco = 20

Pirata3 = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Dalen = 19

Soren = 15

Pirata1 = 13

Pirata2 = 11

Earolas = 2

Turno di Falco

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Al momento non riesco a caricare la mappa.. Appena ce la faccio la metto on line.. Scusate per l'inconveniente che spero essere il più temporaneo possibile..
Inviato

Falco della Tempesta

Una volta che saremo in grado di addestrare nuovi cavalieri Ramas, cercheremo di rendere il Magnamund un luogo più tranquillo.

Estraggo l'arco e scaglio una freccia verso uno dei pirati più vicini.

Inviato

Falco della Tempesta mette mano al suo arco, incocca rapido una freccia e tira contro il secondo pirata che però riesce ad evitare lo strale del ramas.

Nel frattempo il terzo pirata afferra il coltello per la lama e tira contro Dalen: il mago, che non si rende conto del pericolo se non all'ultimo momento, non riesce ad evitare di essere colpito.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Falco = 20

Pirata3 = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Dalen = 19

Soren = 15

Pirata1 = 13

Pirata2 = 11

Earolas = 2

Turno di Dalen

@ Mappa

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Estrae l'arco e attacca il Pirata2 (bersaglio determinato casualmente)

Arco lungo --> TxC = 1d20+8 = 11 -- TD = 1d20+x = 20 (mancato)

Pirata3

Attacca Dalen

Il bersaglio gode di coperura --> Controllo della copertura 20% --> 1d100 = 75% (superata)

Coltello --> TxC = 1d20+x = 16 -- TD = 1d20+5 = 7 (colpito)

Danni 1d4+1 = 3 danni

Inviato

sarebbe stato troppo facile con solo dei tronchi...

porto una mano alla ferita poi torno a fissare i pirati.

stringo i denti e mi porto in una posizione da dove io possa colpire il mio aggressore

inizio a recitare una formula mentre agito le mani finchè una sfera verde di acido si forma nella mia mano destra e la scaglio contro il pirata di fronte a me.

@dm

Spoiler:  
mi muovo fino a N11

globo acido inferiore contro il 3: txc +4 contatto a distanza danni 3d8 da acido + cloudy conjuration nel quadretto del pirata colpito

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Morite, canaglie! grido caricando il pirata più vicino con l'ascia carica di energia sacra.

Spoiler:  

Carico fino a K18 il pirata 1, attivo anche un punire il male.

Tiro per colpire totale +14, danni 1d8+8

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...