Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Dalen si muove fino a portarsi di fronte al pirata che lo ha colpito con il pugnale, muovendo poi le mani in cerchio e mormorando parole arcane: subito, un globo di color verde acceso si forma nelle mani del giovane mago che lo scaglia immediatamente contro il pirata stesso; quest'ultimo è però molto abile ad evitare di venire investito dalla magia del vostro compagno, il cui globo si perde poi nel fiume.

Soren, nel frattempo, carica senza pensarci due volte il primo pirata, invocando, al tempo stesso, il potere benevolo del Dio Ramas: l'ascia del Cavaliere della Montagna Bianca si illumina di una fulgida luce dorata prima di abbattersi con forza sul malcapitato pirata, il quale nulla può per difendersi.

Quest'ultimo, appena ferito da Soren, tenta di colpire il cavaliere allo stomaco ma l'armatura di quest'ultimo devia lateralmente il colpo, senza danni per Soren.

Il secondo pirata si porta alle spalle di Soren e, convinto di avere così una via più facile per colpire il vostro compagno, lo attacca mirando alle gambe ma Soren si rivela essere molto abile ed evita anche questo attacco.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Falco = 20

Pirata3 = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Dalen = 19

Soren = 15

Pirata1 = 13

Pirata2 = 11

Earolas = 2

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
25qy6tt.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Si muove fino a N11 per poi castare "Orb of Acid, Lesser" sul Pirata3

Orb of Acid, lesser --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+3 = 12 -- TD = 1d20+x = 17 (mancato)

Soren

Carica il Pirata1, attivando anche Punire il Male

Ascia da battaglia --> 1d20+14 = 21 -- TD = 1d20+x = 19 (colpito)

Danni 1d8+8 = 12 danni

Pirata1

Attacca Soren

Kukri --> 1d20+x = 15 -- TD = 1d20+9 = 29 (mancato)

Pirata2

Attacca Soren

Kukri --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 10 -- TD = 1d20+9-2 (2° attacco) = 11 (mancato)

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Recuperato l' equilibrio dopo l' urto, subito do un' occhiata al ponte della nave ed ai

miei compagni, subito dopo la mia voce intona una preghiera alla Dea

@DM

Spoiler:  
Uso Luce Incandescente su Pirata2, sono in trasferta lavorativa, sul portatile non ho

la scheda di Eaarolas :(

Inviato

Earolas intona una preghiera alla Dea Ishir, alzando le mani al cielo: un attimo dopo, un fascio di luce candida scende dal cielo per riversarsi nelle mani protese dal prescelto degli dei, che poi dirige la fonte luminosa sotto forma di raggio incandescente, contro il secondo pirata; l'uomo, di spalle rispetto ad Earolas, non si accorge del pericolo e viene investito in pieno dal raggio, che gli ustiona la schiena in maniera importante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Soren = 18

Falco = 17

Dalen = 14

Pirata3 = 13

Earolas = 11

Pirata1 = 6

Pirata2 = 5

Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas

Casta "Luce incandescente" per poi scaricarla contro il Pirata2

Luce Incandescente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+5 = 7 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 6 (colpito)

Danni 3d8 = 11 danni da energia solare

Inviato

Non devo sbagliare stavolta!

Inizio a recitare un'altra formula e a muovere le braccia al ritmo delle mie parole.

Tra le mie mani inizia a formarsi una sfera rossa e bruciante dalla quale si distacca un raggio che si dirige verso il pirata difronte a me.

@dm

Spoiler:  
raggio rovente txc +4 contatto a distanza, danni 4d6 da fuoco contro il pirata 3
Inviato

"La Dea ci è a fianco, eliminiamo questa marmaglia!"

ed una nuova preghiera si diffonde dalle mie labbra

@DM

Spoiler:  
Arma Spirituale Tpc +8 1d8+2 contro Pirata2, la spada appare in J-16
Inviato

Soren attacca nuovamente il pirata che ha di fronte: il cavaliere esegue un fendente in diagonale dall'alto verso il basso che coglie impreparato il pirata, ferendolo al petto. Subito dopo, inverte la direzione del colpo, mirando alle gambe, ma questa volta il pirata è lesto a scattare indietro.

Falco della Tempesta incocca un'altra freccia e tira contro il terzo pirata, rimasto in disparte; l'uomo, vedendo la minaccia, si getta a terra ed evita per un soffio il dardo del ramas, che va a conficcarsi nella murata della Kalvena.

Dalen ricorre nuovamente alla sua magia: il raggio incandescente colpisce in pieno il terzo pirata, ustionando gran parte del suo corpo e facendo prendere fuoco ai suoi abiti, mentre l'uomo grida per l'estremo dolore.

Aaahhhh!!!

Senza pensarci due volte, il terzo pirata si volta e si getta nel fiume nel tentativo di spegnere le fiamme che minacciano di ucciderlo.

Improvvisamente, altri tre pirati fanno irruzione sulla Kalvena: avanzano di qualche passo per poi estrarre una spada corta ed un pugnale ricurvo a testa. Il terzo invece è abbigliato in modo alquanto bizarro e capite subito perchè: muovendo le mani secondo uno schema ben preciso, inizia poi a salmodiare una formula arcana: di fronte a lui si alza una colonna di vento dalla forte intensità.

Un attimo dopo, Earolas invoca nuovamente il nome della Dea Ishir: in risposta alla sua preghiera, la Lama Lunare compare alle spalle del secondo pirata, colpendolo poi con forza tra le scapole. Una profonda ferita si forma nella schiena del pirata che muove un passo per cercare di allontanarsi dalla nuova minaccia.

Nel frattempo, il primo pirata attacca nuovamente Soren: il colpo va nuovamente a segno ma la spessa armatura del cavaliere devia, ancora una volta, la lama del coltello del pirata.

Dannato cavaliere! tuona il primo pirata.

Subito dopo fa un balzo indietro di poco più di un metro, estraendo rapidamente dalla cintura una strana borsa che sembra contenere una sostanza molliccia, scagliandola subito contro Soren, il quale non riesce ad evitare di essere colpito. La borsa di rompe nell'attimo in cui colpisce il cavaliere, liberando una strana sostanza vischiosa che avvolge per gran parte Soren, immobilizzandolo al pavimento della Kalvena.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Pirata2 = 21

Pirata1 = 20

Earolas = 16 (agisce prima per sorteggio favorevole)

Pirata5 = 16

Soren = 12 [immobilizzato]

Stregone = 10 (agisce prima per sorteggio favorevole)

Pirata4 = 10

Falco = 6

Dalen = 8

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
La linee gialle rappresentano l'estensione del Muro di Vento creato dall'incantatore nemico

35aoy9c.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren

Attacco completo sul Pirata1

1° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+10 = 27 -- TD = 1d20+x = 17 (colpito)

Danni 1d8+2 = 5 danni

2° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+5 = 12 -- TD = 1d20+x = 18 (mancato)

Falco

Attacca Pirata3

Arco lungo --> TxC = 1d20+8 = 13 -- TD = 1d20+x = 14 (mancato)

Dalen

Casta Raggio Rovente contro il Pirata3

Raggio Rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 6 -- TD = 1d20+x = 1 (naturale; colpito)

Danni 4d6 = 11 danni da fuoco

Pirata3

Fugge via, uscendo dal combattimento

Earolas

Casta Arma Spirituale

Lama Lunare --> TxC = 1d20+8+2 (fiancheggiamento con Soren) = 28 -- TD = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 1d8+2 = 9 danni

Pirata1

Attacca Soren

Kukri --> 1d20+x = 11 -- TD = 1d20+11 = 14 (mancato)

----------------------- Fine 2° round --------------------------

Pirata2

Azione di ritirata, esce dal combattimento

Pirata1

Passo indietro di 1,5 m; poi estrae una Borsa dell'Impedimento che scaglia contro Soren

Borsa dell'Impedimento --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+x = 14 -- TD = 1d20+6 = 12 (colpito; intralciato)

Soren --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+5 = 13 (fallito; immobile)

Inviato

"Dobbiamo difendere Soren" urlo ai miei compagni prima di lanciarmi verso di lui estraendo la spada

Un pensiero poi va a comandare la lama lunare, che lesta, agisce ai miei ordini.

@DM

Spoiler:  
Lama lunare in J-19 ed attacca Pirata1 Tpc +8, 1d8+2, 19/x2

Eaarolas va in carica su Pirata usando la spada Tpc+10 1d8 19/x2 ... dovrei poter far tutto e

stare in K-18 in modo da difendere Soren da colpi di grazia essendo immobile

Inviato

La Lama Lunare, sotto il comando di Earolas, si sposta ed attacca il primo pirata: l'uomo, già ferito in precedenza, reagisce in maniera goffa e la lama apre una profonda ferita nella sua coscia destra.

Wwwaaahhh!!!

Nel frattempo, il prescelto degli dei scatta verso il quarto pirata, estraendo la spada al tepo stesso per poi sferrare un violento attacco dall'alto verso il basso che viene però intercettato dal pirata che incrocia le sue due armi sopra la testa.

Il quinto pirata si muove fino a portarsi alle spalle di Earolas per poi attaccarlo ma la spessa armatura dell'elfo devia la lama del suo assalitore, riparandolo da ogni danno.

Soren, immobilizzato la pavimento di legno della Kalvena da quella sostanza vischiosa scagliata poco fa dal primo pirata, sferra un violento colpo con la sua ascia contro quest'ultima, asportandone gran parte.

Lo stregone, dopo aver estratto una strana pietra, inizia a muovere le mani secondo uno schema ben preciso, mormorando poi una formula nel linguaggio della magia: un attimo dopo, una densa polvere dorata scende a ricoprire Dalen e Falco della Tempesta; il giovane mago è lesto a coprirsi il volto con un braccio, invece il ramas non è così veloce.

Il quarto pirata, dopo aver respinto l'assalto di Earolas, sferra un doppio attacco contro l'elfo che però riesce ad intercettarli entrambi con facilità.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Pirata2 = 21

Pirata1 = 20

Earolas = 16 (agisce prima per sorteggio favorevole)

Pirata5 = 16

Soren = 12 [immobilizzato]

Stregone = 10 (agisce prima per sorteggio favorevole)

Pirata4 = 10

Falco = 6

Dalen = 8

Turno di Falco e poi di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
2ppa2cy.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Lama Lunare (Earolas)

Si muove in J-19 e attacca il Pirata1

Lama Lunare --> TxC = 1d20+8 = 23 -- TD = 1d20+x = 21 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 danni

Earolas

Carica il Pirata4

Spada lunga --> TxC = 1d20+10 = 15 -- TD = 1d20+x = 19 (mancato)

Pirata5

Si muove in L-17 e attacca Earolas

Spada corta --> TxC = 1d20+x = 22 -- TD = 1d20+14 = 27 (mancato)

Soren

Attacca il melma che lo blocca

Colpita in automatico

Danni 1d8+2 = 10 danni

Stregone

Casta una magia

Dalen --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+7 = 20 (superato)

Falco --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+8 = 10 (fallito; cieco)

Dalen

Prova di Sapienza Magica CD 17 --> 1d20+15 = 32 (superata)

Pirata4

Attacco completo su Earolas

1° attacco [spada corta] --> TxC = 1d20+x = 22 -- TD = 1d20+14-2 (2° attacco) -2 (carica) = 27 (mancato)

2° attacco [Pugnale] --> TxC = 1d20+x = 7 -- TD = 1d20+14-2 (2° attacco) -2 (carica) = 17 (mancato)

Inviato

Falco della Tempesta

Questa dannata polvere, non oso pensare che effetto avrà!

Ripongo l'arco, e mi muovo verso lo stregone estraendo la spada.

Immagino che questo muro di vento non riuscirà a fermarmi

Spoiler:  
Passando da n14, per evitare attacchi di opportunità, termino il mio movimento in n19.
Inviato

se attacco i pirati rischio di colpire gli altri...

prendo un pezzo di una radice dalla mia borsa

facciamo così!

inizio a muovere le braccia e a recitare una formula con lo stesso ritmo.

@dm

Spoiler:  
Velocità su me, falco, earolas, soren e, se riesco a raggiungerli con l'incantesimo, altri 2 dei nostri alleati che stanno combattendo contro i pirati.

Inviato

Falco della Tempesta, accecato dalla magia dello stregone appena salito a bordo, cerca di avanzare un pò a casaccio lungo il ponte della Kalvena.

Dalen, nel frattempo, estrae quella che ha tutta l'aria di essere una radice di un qualche tipo: il giovane mago spezza in due il piccolo arbusto agitando poi nell'aria le due estremintà mentre recita una lunga formula arcana. Un attimo dopo, una sensazione di precisione e rapidaità sembra invadere i vostri corpi.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // I vostri PG sono tutti sotto l'effetto dell'incantesimo "Velocità" per cui guadagnano:

- quando effettuate un'azione di attacco completo, potete effettuare un attacco extra al vostro normale bonus di attacco

- beneficiate di un bonus di +1 a tutti i TxC

- beneficiate di un bonus di +1 a tutte le vostre difese (anche se qualsiasi condizione che provoca la perdita del bonus di Destrezza, vi fa perdere anche questo bonus)

- il vostro movimento sul terreno aumenta di 9 m

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Dalen = 20 [Velocità attivo - durata 6 round]

Soren = 19 [immobilizzato / Velocità attivo - durata 6 round]

Pirata5 = 17

Falco = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) [Velocità attivo - durata 6 round]

Stregone = 15

Earolas = 14 [Velocità attivo - durata 6 round]

Pirata1 = 9

Pirata4 = 8

Turno di Dalen e poi di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Falco in N19
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Continuo a cercare di liberarmi.

Spoiler:  

Attacco ancora la melassa. Se con il primo attacco mi libero mi sposto in L16 facendo il giro largo per evitare AdO.

Se il primo attacco non è sufficiente continuo ad attaccare. Se poi mi libero con il secondo o terzo attacco passo da 1,5 metri per andare in K19

Inviato

non posso attaccarli direttamente ora...

mi avvicino alla barriera e recito uan lunga formula concentrandomi sulla barriera e sulla polvere che copre gli occhi di Falco.

@DM

Spoiler:  
mi muovo fino a P 18

dissolvi magie, versione ad area (raggio di 6m centrato su di me) per dissolvere gli incantesimi del mago (+6)

Inviato

Dalen avanza fino a portarsi vicino al mago avversario per poi recitare una complessa formula arcana: per un attimo una luce purpurea si diffonde attorno al mago della Confraternita della Stella di Cristallo per poi svanire improvvisamente.

Soren, con un unico e preciso colpo della sua affilata ascia riesce a liberarsi della melassa che lo bloccava al pavimento della Kalvena per poi portarsi alle spalle del quinto pirata.

Quest'ultimo fa un passo verso il basso per poi sferrare due rapidi quanto imprecisi attacchi che mancano entrambe le volte il Cavaliere della Montagna Bianca.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Pirata5 = 17

Falco = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) [Cieco - durata 5 round / Velocità attivo - durata 6 round]

Stregone = 15

Pirata1 = 9

Pirata4 = 8

Turno di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
1tlg7b.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Casta Dissolvi Magie ad area

1° prova di dissoluzione CD 16 --> 1d20+6 = 13 (fallita)

2° prova di dissoluzione CD 16 --> 1d20+6 = 13 (fallita)

Soren

Attacca la melma che lo blocca per poi spostarsi in

1° attacco [Ascia da battaglia] --> Colpita in automatico --> Danni 1d8+2 = 7 danni (libero)

Pirata5

Fa un passo in M17 per poi attaccare Soren

1° attacco [spada Corta] --> 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

2° attacco [Kukri] --> 1d20+x = 22 -- TD = 1d20+11 = 26 (mancato)

Inviato

Falco della Tempesta

Non riesco a vedere nulla...dannata polvere e dannato stregone!

Spada in pugno provo a dirigermi verso la posizione in cui presumo si trovi lo stregone.

Se ho la sensazione di averlo raggiunto provo a colpirlo con la mia lama.

Inviato

Falco della Tempesta, barcollando e agitando le braccia qua e la si avvicina a Soren, superandolo.

Lo stregone, mormorando una rapida formula arcana, punta la mano destra contro Dalen: due dardi di pura energia saettano dalla sua mano e vanno a colpire il giovane mago, ferendolo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Pirata5 = 17

Falco = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) [Cieco - durata 5 round / Velocità attivo - durata 6 round]

Stregone = 15

Pirata1 = 9

Pirata4 = 8

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Falco in K15

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Tenta di avvicinarsi allo stregone

Prova di Ascoltare CD 20 --> 1d20+3 = 12 (fallita)

Determinare direzione casualmente --> 1d8 = 1 (nord)

Stregone

Casta una magia contro Dalen

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

Inviato

Altri due pensieri per ordinare alla lama lunare cosa fare, poi porto la mia attenzione sul pirata

che ha appena parato il mio attacco

@DM

Spoiler:  
La lama lunare attacca Pirata1 Tpc +8, 1d8+2, 19/x2 poi si sposta in M-20,

Eaarolas invece fa una prova concentrazione +10 x lanciare sulla difensiva e scarica

infliggi ferite leggere su Pirata4 ( Tpc +6 vs CA contatto, 1d8+5danni )

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...