dalamar78 Inviato 29 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2012 La Lama Lunare, dietro il comando mentale di Earolas, sferra un letale fendente ai danni del primo pirata che crolla a terra in lago di sangue. Il prescelto degli dei invoca quindi il potere della Dea Ishir: le sua mani si illuminano di una violenta luce grigio-metallica; subito dopo l'elfo avanza fino a portarsi al fianco del quarto pirata, appoggiando poi le sue mani sul fuorilegge: l'uomo grida di dolore. Aaaaahhhh!!!! La Lama Lunare si muove quindi fino ad affincare l'incantatore nemico. Subito dopo, il pirata appena ferito da Earolas, fa un passo verso l'alto, attaccando poi con la sua spada corta le gambe dell'elfo che non riesce ad evitare di venire colpito: una leggera ferita si apre sulla coscia destra del vostro compagno. Il pirata affonda anche il suo pugnale ricurvo nello stomaco dell'elfo ma la sua spessa armatura lo mette al riparo da ogni danno. Lo stregone, vedendosi minacciato direttamente, fa un passo verso il basso per poi sparire all'improvviso. @ Dalen Spoiler: Riconosci la magia che ha utilizzato lo stregone avversario: si tratta dell'incantesimo di Invisibilità @ Iniziativa Spoiler: 5° round Stregone = 21 Soren = 20 [Velocità attivo - durata 5 round] Dalen = 18 [Velocità attivo - durata 5 round] Pirata4 = 11 Pirata5 = 8 Falco = 5 [Cieco - durata 4 round / Velocità attivo - durata 5 round] Earolas = 4 [Velocità attivo - durata 5 round] Lo Stregone ha già agito; turno di Soren @ Mappa Spoiler: Il PNG cerchiato di rosso (lo Stregone), al momento, non è visibile a nessuno di voi, ne avete idea di dove si trovi neanche approssimativamente @ Dadi Spoiler: Lama Lunare Attacca Pirata1 per poi spostarsi in M20 Lama Lunare --> TxC = 1d20+8 = 19 -- TD = 1d20+x = 7 (colpito) Danni 1d8+2 = 7 danni (MORTO) Earolas Casta sulla difensiva "Infliggi Ferite Leggere" per poi attaccare il Pirata4 Incanatre sulla difensiva CD 16 --> 1d20+10 = 21 (superata) Infliggi Ferite Legegre (tocco) --> TxC (di contatto in mischia) = 1d20+6 = 24 -- TD = 1d20+x = 22 (colpito) Danni 1d8+5 = 13 danni Pirata4 Fa un passo di 1,5 m in K19 per poi attaccare Earolas 1° attacco [spada corta] --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 23 -- TD = 1d20+14 = 22 (colpito) Danni 1d6+1 = 6 - 4 di RD = 2 danni 2° attacco [spada corta] --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 8 -- TD = 1d20+14 = 19 (mancato) ---------------------------------- Fine 4° round ------------------------------------------------- 5° round Stregone Fa un passo di 1,5 m in O20 per poi castare una magia Dalen Riconoscere una magia al momento del lancio CD 17 --> 1d20+15 = 20 (superata) Dalen Prova di Ascoltare CD 18 --> 1d20+1 = 3 (fallita) Earolas Prova di Ascoltare CD 20 --> 1d20+7 = 19 (fallita) Falco Prova di Ascoltare CD 21 --> 1d20+3 = 17 (fallita) Dalen Prova di Ascoltare CD 20 --> 1d20+3 = 19 (fallita)
shalafi Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Falco della Tempesta Mi dimeno alla ricerca di cogliere rumori rivelatori. Nel frattempo penso intensamente a varie imprecazioni.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Soren Mi sposto leggermente a lato del pirata in modo da sfruttare la presenza di Earolas e lo attacco ferocemente Spoiler: Passo da 1,5 in M16, attacco completo +13/+13/+8 (1d8+2 danni)
dalamar78 Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Soren fa un passo vero il basso per poi sferrare una violenta gragnuola di colpi contro il quinto pirata: tutti e tre i colpi del cavaliere vanno a segno eludendo le scarse difese del pirata. I suoi abiti si inzuppano ben presto del suo stesso sangue che scorre copioso dalle ferite che Soren gli ha appena inflitto. @ Soren Spoiler: OFF GAME // Con il PG in M16 non benefici di fiancheggiamento ma come hai visto non ne hai avuto bisogno @ Iniziativa Spoiler: 5° round Stregone = 21 Soren = 20 [Velocità attivo - durata 5 round] Dalen = 18 [Velocità attivo - durata 5 round] Pirata4 = 11 Pirata5 = 8 Falco = 5 [Cieco - durata 4 round / Velocità attivo - durata 5 round] Earolas = 4 [Velocità attivo - durata 5 round] Turno di Dalen @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Soren Passo di 1,5 m in M16 e attacco completo contro il Pirata5 1° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+11 = 19 -- TD = 1d20+x = 15 (colpito) Danni 1d8+2 = 10 danni 2° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+11 = 26 -- TD = 1d20+x = 20 (colpito) Danni 1d8+2 = 8 danni 3° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+6 = 12 -- TD = 1d20+x = 10 (colpito) Danni 1d8+2 = 4 danni
zetsu Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Metto mano al ciondolo con la stella di cristallo, chiudo gli occhi e mi concentro completamente su esso. @dm Spoiler: richiamo "Vedere Invisibilità" dalla Polla Magica
dalamar78 Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Dalen afferra saldamente il simbolo del suo ordine arcano, concentrandosi su di esso. Il quarto pirata attacca con entrambe le sue armi Earolas: il colpo di spada viene intercettato e deviato senza difficoltà dall'elfo che però mostra troppo il fianco ed il pirata lo colpisce con forza con il suo coltello ricurvo, aprendo una brutta ferita. Il quinto pirata, ridotto molto male dai precedenti attacchi di Soren, si volta rapido e scatta verso la murata, gettandosi poi fuori bordo. Il povero Falco della Tempesta, ancora cieco a causa della precendente magia dello stregone avversario, si muove incerto verso il parapetto della Kalvena. @ Iniziativa Spoiler: 5° round Stregone = 21 Soren = 20 [Velocità attivo - durata 5 round] Dalen = 18 [Velocità attivo - durata 5 round] Pirata4 = 11 Pirata5 = 8 Falco = 5 [Cieco - durata 4 round / Velocità attivo - durata 5 round] Earolas = 4 [Velocità attivo - durata 5 round] Turno di Earolas @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Pirata4 Attacco completo su Earolas 1° attacco [spada corta] --> TxC = 1d20+x = 6 -- TD = 1d20+14 = 19 (mancato) 2° attacco [Kukri] --> TxC = 1d20+x = 25 (minaccia di critico) -- TD = 1d20+14 = 21 (colpito) Controllo della minaccia --> Pirata = 1d20+x = 24 -- Earolas = 1d20+14 = 22 (critico confermato) Danni alla Resistenza 1d4+1 = 3 danni (RD non assorbe niente in quanto critico) Danni alla Vitalità 1d4+1 = 3 danni Pirata5 Azione di ritirata
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Giugno 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Soren Fermo Falco grido rischi di cadere fuori bordo!
pi3tr0 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 @DM Spoiler: Ma col cura ferite posso guarirmi ?
dalamar78 Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Earolas assume una posizione prettamente difensiva ed eleva una preghiera alla Dea Ishir che risponde richiudendo una parte della brutta ferita sul fianco dell'elfo. La Lama Lunare, sotto il controllo di Earolas, si sposta ed attacca l'ultimo pirata rimasto, ferendolo gravemente ad un fianco. @ Earolas Spoiler: Improvvisamente il tuo fine udito percepisce un frettoloso scalpiccio come di qualcuno che sta camminando di fretta verso il fianco destro della Kalvena @ Nota Spoiler: OFF GAME // Si, con le magie puoi curare anche i danni alla Vitalità ma, essendo ferite molto gravi, ripristini solo la metà del valore della cura che usi Per risparmiare tempo, ho supposto che il tuo PG eseguisse proprio quell'azione ed ho postato di conseguenza, se ho fatto male dimmelo che edito @ Iniziativa Spoiler: 6° round Stregone = 22 Earolas = 18 [Velocità attivo - durata 4 round] Falco = 14 [Cieco - durata 3 round / Velocità attivo - durata 4 round] Soren = 9 [Velocità attivo - durata 4 round] Dalen = 8 [Velocità attivo - durata 4 round] Pirata4 = 7 Lo Stregone ha già agito; turno di Earolas @ Mappa Spoiler: Come sopra ma fate conto che il token dello Stregone non è più presente sul campo di battaglia, anche se nessuno di voi lo sa con esattezza @ Dadi Spoiler: Earolas Casta "Cura Ferite Leggere" sulla difensiva Prova di concentrazione CD 16 --> 1d20+8 = 24 (superata) Cura Ferite Leggere --> 1d8+7 = 11 [recuperi 2 punti di Vitalità] Lama Lunare Si sposta in L20 e attacca il Pirata4 Lama Lunare --> TxC = 1d20+8 = 14 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 6 (colpito) Danni 1d8+2 = 8 danni ------------------------ 6° round -------------------------- Stregone Si muove Dalen Prova di Ascoltare CD 17 --> 1d20+1 = 15 (fallita) Earolas Prova di Ascoltare CD 18 --> 1d20+7 = 25 (superata) Falco Prova di Ascoltare CD 20 --> 1d20+3 = 7 (fallita) Soren Prova di Ascoltare CD 17 --> 1d20+3 = 9 (fallita)
shalafi Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Falco della Tempesta Mi blocco in risposta alle parole di Soren, imprecando sommessamente per l'inutilità di cui ho fatto sfoggio durante questo combattimento.
pi3tr0 Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Eaarolas Con un altro pensiero ordino alla lama lunare di continuare ad attaccare il pirata mentre dico a voce bassa ai miei compagni "Da quella parte, ho sentito dei passi ..." e poi elevo una nuova preghiera alla Dea Ishir @DM Spoiler: Va benissimo, era quello che volevo fare. La lama lunare continua uil suo attacco (1d20+8, 1d8+2 danni ) mentre io Lancio Dissolvi Magie nella zona in cui ho sentito il rumore dei passi ...
dalamar78 Inviato 6 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2012 La Lama Lunare rinnova il suo attacco contro l'ultimo pirata rimasto: il colpo dell'arma spirituale pone fine alla vita anche dell'ultimo vostro avversario rimasto. Nel frattempo Earolas eleva una preghiera alla Dea Ishir ma sembra che questa volta la magia della Dea della Luna non funzioni. Falco della Tempesta, alle parole di Soren si blocca sul posto, imprecando sonoramente. @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente @ Dadi Spoiler: Lama Lunare Attacca il Pirata4 Lama Lunare --> TxC = 1d20+8 = 14 -- TD = 1d20+x = 13 (colpito) Danni 1d8+2 = 10 danni (morto) Le sorti della battaglia stanno volgendo a tuo favore: i pirati vi avevano assaliti sicuri di fare un facile bottino, ma la vosta audace resistenza li ha stremati. Si gettano nelle loro imbarcazioni, desiderosi di andarsene al più presto. Il capitano li insegue, fendendo l'aria a colpi di spada: riesce a prendere il capo dei pirati e, afferrandolo per il collo, gli sbatte la testa contro l'albero maestro: una, due, tre volte, finchè il legno non si scheggia e il cranio del malvivente risulta completamente maciullato. Ecco! grida il capitano Ho sempre detto che i Fratelli del Fiume non sanno usare la testa in combattimento! La battaglia è finalmente finita e i pirati superstiti se ne vanno come fantasmi nella nebbia. Tra i mercenari le vittime sono pochissime ma l'equipaggio è stato decimato. I pirati hanno intrappolato i marinai sottocoperta e li hanno massacrati: uno solo è riuscito a salvarsi. Il capitano prende il comando della nave e fa gettare in acqua i cadaveri per poi riprendere la navigazione. Meno di mezz'ora dopo ecco che finalmente la Kalvena esce dalla fitta nebbia: davanti a voi si trova l'accogliente città di Luyen. Davanti a voi, stagliate contro il nitido orizzonte, ci sono le mura fortificate della città. Le case di legno, i balconi fioriti e i ridenti vigneti sembrano darvi il benvenuto. Proprio nei pressi della città, sotto i contrafforti dei Monti Ceners, l'impetuoso Fiume Storn si piega in una pericolosa ansa e le sue rapide acque scavano solchi profondi sulle pareti rocciose. Il capitano da ordine di attraccare al molo della città per fare rifornimenti e, mentre i suoi soldati si danno da fare, vi chiede di accompagnarlo a fare spese.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Soren Controllo le ferite miei e dei miei compagni, in particolare quelle di Falco mentre discendiamo la corrente.
zetsu Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Non sono riuscito a sconfiggere quel mago... Solo dopo che la nave esce dalla nebbia riesco a rilassarmi e mi prendo qualche minuto per riposarmi prima di scendere a terra. @DM Spoiler: ripago il debito alla polla con 2 incantesimi di livello 1
shalafi Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Falco della Tempesta Appena recupero la vista mi scuoto e inizio a guardarmi intorno. Per fortuna i miei compagni hanno combattuto con valore, io non sono stato d'aiuto... Spoiler: #off game: perchè ho recuperato la vista, vero?
pi3tr0 Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Eaarolas Al termine del combattimento, mentre la lama della luna svanisce innalzo un ringraziamento alla Dea, anche questa volta ci è stata accanto. "Come stati compagni? Avete bisogno di cure?" @DM Spoiler: Mi curo fino al pieno iniziando a consumare gli incantesimi di livello basso, e faccio lo stesso con chi dei miei compagni ha bisogno
dalamar78 Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Mentre la Kalvena attracca al porto di Luyen, scendete sotto coperta ed andate nelle vostre cabine: non avete le risorse necessarie a curare le ferite di tutti gli uomini del capitano, quindi, per evitare problemi, preferite non fargli sapere che Earolas è in grado di eseguire queste magie. Una volta terminata questa operazione, tornate sul ponte della nave; il capitano è sempre li ad attendervi. Allora che fate? Qualcuno di voi mi accompagna a fare spese o no? vi domanda un pò spazientito. @ Falco Spoiler: OFF GAME // Certo, recuperi la vista senza problemi; era solo una Polvere Luccicante e non Cecità @ Earolas Spoiler: OFF GAME // Usi 3 incantesimi di 1° livello per far tornare al massimo tutti voi
shalafi Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Falco della Tempesta Non vedo perchè no... Certo, sarà un piacere!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Giugno 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Soren D'accordo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.