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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

La Lama Lunare, dietro il comando mentale di Earolas, sferra un letale fendente ai danni del primo pirata che crolla a terra in lago di sangue.

Il prescelto degli dei invoca quindi il potere della Dea Ishir: le sua mani si illuminano di una violenta luce grigio-metallica; subito dopo l'elfo avanza fino a portarsi al fianco del quarto pirata, appoggiando poi le sue mani sul fuorilegge: l'uomo grida di dolore.

Aaaaahhhh!!!!

La Lama Lunare si muove quindi fino ad affincare l'incantatore nemico.

Subito dopo, il pirata appena ferito da Earolas, fa un passo verso l'alto, attaccando poi con la sua spada corta le gambe dell'elfo che non riesce ad evitare di venire colpito: una leggera ferita si apre sulla coscia destra del vostro compagno. Il pirata affonda anche il suo pugnale ricurvo nello stomaco dell'elfo ma la sua spessa armatura lo mette al riparo da ogni danno.

Lo stregone, vedendosi minacciato direttamente, fa un passo verso il basso per poi sparire all'improvviso.

@ Dalen

Spoiler:  
Riconosci la magia che ha utilizzato lo stregone avversario: si tratta dell'incantesimo di Invisibilità

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Stregone = 21

Soren = 20 [Velocità attivo - durata 5 round]

Dalen = 18 [Velocità attivo - durata 5 round]

Pirata4 = 11

Pirata5 = 8

Falco = 5 [Cieco - durata 4 round / Velocità attivo - durata 5 round]

Earolas = 4 [Velocità attivo - durata 5 round]

Lo Stregone ha già agito; turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
Il PNG cerchiato di rosso (lo Stregone), al momento, non è visibile a nessuno di voi, ne avete idea di dove si trovi neanche approssimativamente

10mspk5.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Lama Lunare

Attacca Pirata1 per poi spostarsi in M20

Lama Lunare --> TxC = 1d20+8 = 19 -- TD = 1d20+x = 7 (colpito)

Danni 1d8+2 = 7 danni (MORTO)

Earolas

Casta sulla difensiva "Infliggi Ferite Leggere" per poi attaccare il Pirata4

Incanatre sulla difensiva CD 16 --> 1d20+10 = 21 (superata)

Infliggi Ferite Legegre (tocco) --> TxC (di contatto in mischia) = 1d20+6 = 24 -- TD = 1d20+x = 22 (colpito)

Danni 1d8+5 = 13 danni

Pirata4

Fa un passo di 1,5 m in K19 per poi attaccare Earolas

1° attacco [spada corta] --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 23 -- TD = 1d20+14 = 22 (colpito)

Danni 1d6+1 = 6 - 4 di RD = 2 danni

2° attacco [spada corta] --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 8 -- TD = 1d20+14 = 19 (mancato)

---------------------------------- Fine 4° round -------------------------------------------------

5° round

Stregone

Fa un passo di 1,5 m in O20 per poi castare una magia

Dalen

Riconoscere una magia al momento del lancio CD 17 --> 1d20+15 = 20 (superata)

Dalen

Prova di Ascoltare CD 18 --> 1d20+1 = 3 (fallita)

Earolas

Prova di Ascoltare CD 20 --> 1d20+7 = 19 (fallita)

Falco

Prova di Ascoltare CD 21 --> 1d20+3 = 17 (fallita)

Dalen

Prova di Ascoltare CD 20 --> 1d20+3 = 19 (fallita)


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Inviato

Soren

Mi sposto leggermente a lato del pirata in modo da sfruttare la presenza di Earolas e lo attacco ferocemente

Spoiler:  

Passo da 1,5 in M16, attacco completo +13/+13/+8 (1d8+2 danni)

Inviato

Soren fa un passo vero il basso per poi sferrare una violenta gragnuola di colpi contro il quinto pirata: tutti e tre i colpi del cavaliere vanno a segno eludendo le scarse difese del pirata. I suoi abiti si inzuppano ben presto del suo stesso sangue che scorre copioso dalle ferite che Soren gli ha appena inflitto.

@ Soren

Spoiler:  
OFF GAME // Con il PG in M16 non benefici di fiancheggiamento ma come hai visto non ne hai avuto bisogno :)

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Stregone = 21

Soren = 20 [Velocità attivo - durata 5 round]

Dalen = 18 [Velocità attivo - durata 5 round]

Pirata4 = 11

Pirata5 = 8

Falco = 5 [Cieco - durata 4 round / Velocità attivo - durata 5 round]

Earolas = 4 [Velocità attivo - durata 5 round]

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
ws3e4k.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren

Passo di 1,5 m in M16 e attacco completo contro il Pirata5

1° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+11 = 19 -- TD = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 danni

2° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+11 = 26 -- TD = 1d20+x = 20 (colpito)

Danni 1d8+2 = 8 danni

3° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+6 = 12 -- TD = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 1d8+2 = 4 danni

Inviato

Metto mano al ciondolo con la stella di cristallo, chiudo gli occhi e mi concentro completamente su esso.

@dm

Spoiler:  
richiamo "Vedere Invisibilità" dalla Polla Magica
Inviato

Dalen afferra saldamente il simbolo del suo ordine arcano, concentrandosi su di esso.

Il quarto pirata attacca con entrambe le sue armi Earolas: il colpo di spada viene intercettato e deviato senza difficoltà dall'elfo che però mostra troppo il fianco ed il pirata lo colpisce con forza con il suo coltello ricurvo, aprendo una brutta ferita.

Il quinto pirata, ridotto molto male dai precedenti attacchi di Soren, si volta rapido e scatta verso la murata, gettandosi poi fuori bordo.

Il povero Falco della Tempesta, ancora cieco a causa della precendente magia dello stregone avversario, si muove incerto verso il parapetto della Kalvena.

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Stregone = 21

Soren = 20 [Velocità attivo - durata 5 round]

Dalen = 18 [Velocità attivo - durata 5 round]

Pirata4 = 11

Pirata5 = 8

Falco = 5 [Cieco - durata 4 round / Velocità attivo - durata 5 round]

Earolas = 4 [Velocità attivo - durata 5 round]

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
34p11c0.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Pirata4

Attacco completo su Earolas

1° attacco [spada corta] --> TxC = 1d20+x = 6 -- TD = 1d20+14 = 19 (mancato)

2° attacco [Kukri] --> TxC = 1d20+x = 25 (minaccia di critico) -- TD = 1d20+14 = 21 (colpito)

Controllo della minaccia --> Pirata = 1d20+x = 24 -- Earolas = 1d20+14 = 22 (critico confermato)

Danni alla Resistenza 1d4+1 = 3 danni (RD non assorbe niente in quanto critico)

Danni alla Vitalità 1d4+1 = 3 danni

Pirata5

Azione di ritirata

Inviato

Earolas assume una posizione prettamente difensiva ed eleva una preghiera alla Dea Ishir che risponde richiudendo una parte della brutta ferita sul fianco dell'elfo.

La Lama Lunare, sotto il controllo di Earolas, si sposta ed attacca l'ultimo pirata rimasto, ferendolo gravemente ad un fianco.

@ Earolas

Spoiler:  
Improvvisamente il tuo fine udito percepisce un frettoloso scalpiccio come di qualcuno che sta camminando di fretta verso il fianco destro della Kalvena

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Si, con le magie puoi curare anche i danni alla Vitalità ma, essendo ferite molto gravi, ripristini solo la metà del valore della cura che usi

Per risparmiare tempo, ho supposto che il tuo PG eseguisse proprio quell'azione ed ho postato di conseguenza, se ho fatto male dimmelo che edito

@ Iniziativa

Spoiler:  
6° round

Stregone = 22

Earolas = 18 [Velocità attivo - durata 4 round]

Falco = 14 [Cieco - durata 3 round / Velocità attivo - durata 4 round]

Soren = 9 [Velocità attivo - durata 4 round]

Dalen = 8 [Velocità attivo - durata 4 round]

Pirata4 = 7

Lo Stregone ha già agito; turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma fate conto che il token dello Stregone non è più presente sul campo di battaglia, anche se nessuno di voi lo sa con esattezza

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas

Casta "Cura Ferite Leggere" sulla difensiva

Prova di concentrazione CD 16 --> 1d20+8 = 24 (superata)

Cura Ferite Leggere --> 1d8+7 = 11 [recuperi 2 punti di Vitalità]

Lama Lunare

Si sposta in L20 e attacca il Pirata4

Lama Lunare --> TxC = 1d20+8 = 14 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 6 (colpito)

Danni 1d8+2 = 8 danni

------------------------ 6° round --------------------------

Stregone

Si muove

Dalen

Prova di Ascoltare CD 17 --> 1d20+1 = 15 (fallita)

Earolas

Prova di Ascoltare CD 18 --> 1d20+7 = 25 (superata)

Falco

Prova di Ascoltare CD 20 --> 1d20+3 = 7 (fallita)

Soren

Prova di Ascoltare CD 17 --> 1d20+3 = 9 (fallita)

Inviato

Falco della Tempesta

Mi blocco in risposta alle parole di Soren, imprecando sommessamente per l'inutilità di cui ho fatto sfoggio durante questo combattimento.

Inviato

Eaarolas

Con un altro pensiero ordino alla lama lunare di continuare ad attaccare il pirata mentre dico a voce

bassa ai miei compagni "Da quella parte, ho sentito dei passi ..." e poi elevo una nuova preghiera alla Dea Ishir

@DM

Spoiler:  
Va benissimo, era quello che volevo fare.

La lama lunare continua uil suo attacco (1d20+8, 1d8+2 danni ) mentre io Lancio Dissolvi Magie nella zona in cui

ho sentito il rumore dei passi ...

Inviato

La Lama Lunare rinnova il suo attacco contro l'ultimo pirata rimasto: il colpo dell'arma spirituale pone fine alla vita anche dell'ultimo vostro avversario rimasto.

Nel frattempo Earolas eleva una preghiera alla Dea Ishir ma sembra che questa volta la magia della Dea della Luna non funzioni.

Falco della Tempesta, alle parole di Soren si blocca sul posto, imprecando sonoramente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Lama Lunare

Attacca il Pirata4

Lama Lunare --> TxC = 1d20+8 = 14 -- TD = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 danni (morto)

Le sorti della battaglia stanno volgendo a tuo favore: i pirati vi avevano assaliti sicuri di fare un facile bottino, ma la vosta audace resistenza li ha stremati. Si gettano nelle loro imbarcazioni, desiderosi di andarsene al più presto. Il capitano li insegue, fendendo l'aria a colpi di spada: riesce a prendere il capo dei pirati e, afferrandolo per il collo, gli sbatte la testa contro l'albero maestro: una, due, tre volte, finchè il legno non si scheggia e il cranio del malvivente risulta completamente maciullato.

Ecco! grida il capitano Ho sempre detto che i Fratelli del Fiume non sanno usare la testa in combattimento!

La battaglia è finalmente finita e i pirati superstiti se ne vanno come fantasmi nella nebbia. Tra i mercenari le vittime sono pochissime ma l'equipaggio è stato decimato. I pirati hanno intrappolato i marinai sottocoperta e li hanno massacrati: uno solo è riuscito a salvarsi.

Il capitano prende il comando della nave e fa gettare in acqua i cadaveri per poi riprendere la navigazione. Meno di mezz'ora dopo ecco che finalmente la Kalvena esce dalla fitta nebbia: davanti a voi si trova l'accogliente città di Luyen.

Davanti a voi, stagliate contro il nitido orizzonte, ci sono le mura fortificate della città. Le case di legno, i balconi fioriti e i ridenti vigneti sembrano darvi il benvenuto. Proprio nei pressi della città, sotto i contrafforti dei Monti Ceners, l'impetuoso Fiume Storn si piega in una pericolosa ansa e le sue rapide acque scavano solchi profondi sulle pareti rocciose.

Il capitano da ordine di attraccare al molo della città per fare rifornimenti e, mentre i suoi soldati si danno da fare, vi chiede di accompagnarlo a fare spese.

Inviato

Non sono riuscito a sconfiggere quel mago...

Solo dopo che la nave esce dalla nebbia riesco a rilassarmi e mi prendo qualche minuto per riposarmi prima di scendere a terra.

@DM

Spoiler:  
ripago il debito alla polla con 2 incantesimi di livello 1
Inviato

Falco della Tempesta

Appena recupero la vista mi scuoto e inizio a guardarmi intorno.

Per fortuna i miei compagni hanno combattuto con valore, io non sono stato d'aiuto...

Spoiler:  
#off game: perchè ho recuperato la vista, vero?
Inviato

Eaarolas

Al termine del combattimento, mentre la lama della luna svanisce innalzo un ringraziamento alla Dea, anche questa volta ci è stata accanto.

"Come stati compagni? Avete bisogno di cure?"

@DM

Spoiler:  
Mi curo fino al pieno iniziando a consumare gli incantesimi di livello basso, e faccio lo stesso con chi dei miei compagni ha bisogno
Inviato

Mentre la Kalvena attracca al porto di Luyen, scendete sotto coperta ed andate nelle vostre cabine: non avete le risorse necessarie a curare le ferite di tutti gli uomini del capitano, quindi, per evitare problemi, preferite non fargli sapere che Earolas è in grado di eseguire queste magie.

Una volta terminata questa operazione, tornate sul ponte della nave; il capitano è sempre li ad attendervi.

Allora che fate? Qualcuno di voi mi accompagna a fare spese o no? vi domanda un pò spazientito.

@ Falco

Spoiler:  
OFF GAME // Certo, recuperi la vista senza problemi; era solo una Polvere Luccicante e non Cecità

@ Earolas

Spoiler:  
OFF GAME // Usi 3 incantesimi di 1° livello per far tornare al massimo tutti voi

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