Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'uomo annuisce e vi fa cenno di seguirlo; scendete quindi a terra e, dietro al capitano, vi inoltrate per alcune delle stradine che costeggiano il porto di Luyen. L'uomo si muove con sicurezza, sembra esattamente sapere dove andare, probabilmente è già stato in questa città.

Meno di cinque minuti dopo il capitano si ferma davanti ad un negozio molto grande per poi entrare dentro. All'esterno di questo negozio c'è un'enorme giara di pietra sospesa a delle catene arrugginite. Entrando, notate che l'interno è spazioso e quasi tutto attira la vostra attenzione: sugli scaffali di legno imbiancato sono stipate centinai di ampolle che contengono misteriose pozioni liquide ma anche polveri, radici e erbe medicinali. Il capitano sta cercando tra queste ampolle, quando un uomo elegante gli si avvicina e lo saluta; subito dopo il capitano gli consegna una lista di oggetti che desidera e gli occhi del negoziante si illuminano di piacere: sono probabilmente i preparati più costosi che ha.

Inviato

Inizio a guardarmi attorno per cercare di capire cosa contengono esattamente gli scaffali.

@dm

Spoiler:  
Osservare +1, Conoscenze Arcane +12, Natura +7, Sapienza Magica +14
Inviato

L'uomo vestito elgantemente solleva un attimo la testa dalla lista che gli ha consegnato il Capitano quando Soren gli porge la sua domanda.

E' una farmacia questa, signore risponde con cortesia Quelle che vede sono tutte pozioni alchemiche di varia natura; se le interessa qualcosa chieda pure.

@ Dalen

Spoiler:  
Nell'attimo in cui il negoziante pronuncia le sue parole hai la conferma di quanto già sospettavi: si tratta di una farmacia
Inviato

Certo che ho una lista, nobile signore risponde con educazione il negoziante Ma forse quello che cerca lei e i suoi compagni sono delle Pozioni di Vigorilla o, ancora meglio, qualche Elisir di Rendalim.

L'uomo si muove sicuro verso un armadietto chiuso a chiave, protetto con una lastra di vetro.

Ecco quello che cercate

E vi indica le ampolle al di la del vetro; ogni ampolla ha attaccato una piccola etichetta che ne riporta il prezzo. Tutte quelle più piccole costano 10 corone d'oro mentre quelle più grandi 20 corone d'oro.

Ma se fate un ordine comulativo con questo affezionato cliente dice il negoziante indicando il capitano Posso farvi un cospicuo sconto sulla merce che vorrete acquistare.

Inviato

Il negoziante sorride mentre gli occhi gli brillano per gli affari che spera di concludere anche con voi.

Potrei farvi avere le Pozioni di Vigorilla a 5 corone d'oro l'una dice il farmacista Per gli Elisir di Rendalim purtroppo non posso scendere più di tanto.. Diciamo che posso farvele pagare 14 corone d'oro l'una

Inviato

Controllo quante monete mi restano mentre rifletto sull'offerta dell'uomo.

@dm

Spoiler:  
quanto sono efficaci (secondo le mie conoscenze) gli Elisir di Rendalim?
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Parlando a bassa voce con gli altri dico loro Quanti soldi avete ancora?Potrebbero esserci provvidenziali queste pozioni. Tra l'altro cosa sono gli elisir di Rendalim?

Io ad ogni modo ho ancora 22 monete d'oro.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenza arcane +8 o INT +1 per sapere che sono questi elisir

"Io ho una buona scorta di pozioni di vigorilla, anche di corone nel caso ..." rispondo a voce bassa ai miei compagni

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Conoscete tutti quanti i prodigiosi poteri degli Elisir di Rendalim, che prendono il nome dall'alchimista che per primo ne ha creato uno; sapete per certo che sono molto più efficaci di una Pozione di Vigorilla.
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Io punterei ad avere un paio di pozioni di vigorilla per ognuno di noi, tu Dalen saresti disposto a mettere parte dei tuoi soldi in questa spesa?

Come dicevo prima qualcuno sa e ci può spiegare cosa fa questo elisir?Perchè io non ne ho idea.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...