dalamar78 Inviato 20 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Soren avanza infuriato fino a portarsi alle spalle del terzo ladro: senza indugiare il Cavaliere della Montagna Bianca cala la sua ascia contro il malvivente, il quale non riesce ad evitare il suo attacco. Il filo dell'ascia di Soren morde il fianco del ladro, ferendolo. Falco della Tempesta, ancora stupito per il suo precedente colpo che ha abbattuto il secondo malvivente, sposta la sua attenzione sul terzo ladro appena attaccato da Soren: il ramas finge un affondo alle gambe per poi invertire la linea di impatto della punta della sua sacra arma ma la sua manovra è troppo lenta e viene abilmente evitato dal suo avversario. Il ladro risponde con un attacco mirato alla testa del ramas: la lama del malvivente cala inesorabile ma Falco della Tempesta riesce ad intercettarla a metà strada con la Spada del Sole, deviandone la traiettoria senza difficoltà. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Soren = 14 Falco = 9 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Ladro3 = 9 Dalen = 8 Ladro1 = 7 Earolas = 6 Turno di Dalen @ Mappa Spoiler: Come sopra ma con Soren in T20 (alle spalle di Ladro3) @ Dadi Spoiler: Soren Si muove in T20 e attacca Ladro3 Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+10+2 (fiancheggiamento) = 31 -- TD = 1d20+x = 11 (colpito) Danni 1d8+2 = 9 - 1 di RD = 8 danni Falco Attacca Ladro3 Sapda del Sole --> TxC = 1d20+5 = 13 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 16 (mancato) Ladro3 Attacca Falco Pugnale --> TxC = 1d20+x = 13 -- TD = 1d20+7 = 19 (mancato)
zetsu Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Inviato 21 Luglio 2012 Con gli stessi gesti di prima provo a terminare il lavoro da me iniziato. @DM Spoiler: come prima, dardo incantato contro ladro 1: 2 dardi txc +4 a contatto danni 1d6+1
dalamar78 Inviato 21 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2012 Ripetendo gli stessi gesti di poco fa, Dalen scaglia nuovamente due dardi di pura energia contro lo stesso bersaglio di prima: entrambi i dardi però questa volta falliscono il bersaglio. Il primo ladro sembra averna avuto abbastanza, si volta e fugge via, raggiungendo la parte nord del padiglione in un attimo, pronto ad aprirsi un varco per fuggire via con il pugnale. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Soren = 14 Falco = 9 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Ladro3 = 9 Dalen = 8 Ladro1 = 7 Earolas = 6 Turno di Earolas @ Mappa Spoiler: Come sopra ma senza Ladro1 @ Dadi Spoiler: Dalen Casta Dardo Incantato su Ladro1 1° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 9 / TD --> 1d20+x = 10 (mancato) 2° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 14 / TD --> 1d20+x = 17 (mancato) Ladro1 Fugge via
Ryosh Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Inviato 21 Luglio 2012 Così forti nello spirito quanto agili nel corpo, chi possono essere costoro? Rimango perplesso della clemenza di Ishir verso questi vermi, ma sono conscio di non potermi permettere il lusso di una riflessione approfondita in questo momento. Lesto - per quanto consentito dall'ingombro dell' armatura - brandisco con la fierezza nota solo tra noi eletti la mia fidata lama e mi lancio contro il ladro in fuga, intimandoli con ardore di affrontarmi Fermati e combatti da uomo! @DM Spoiler: Non so dove è andato, quindi ecco le due alternative: 1) se Ladro1 è entro i 18 metri ed ho la linea sgombra lo carico: TxC +10, danni 1d8-1, critico 19-20/x2; +10 TD fino al round successivo (al posto di +12) 2) se non sono nella condizione di caricarlo faccio movimento completo (anche corsa se è necessario per un tot di 36m)e mi fermo adiacente a Ladro1 aspettando che abbassi la guardia (in pratica se si mette ad armeggiare con la tenda spero di beccarmi un attacco di opportunità)
dalamar78 Inviato 22 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2012 Earolas stringe la presa sulla sua arma e scatta all'inseguimento del ladro che sta tentando di fuggire, riuscendo a raggiungerlo ai margini nord del padiglione. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Falco = 18 Dalen = 17 Ladro1 = 5 Ladro3 = 5 Earolas = 4 Soren = 2 Turno di Falco @ Mappa Spoiler:
shalafi Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Falco della Tempesta Non mi sfuggirai, feccia. Lascio cadere la spada del Sole, mi muovo mentre estraggo l'arco, cercando una buona posizione per colpire il ladro. Cerco di prendere la mira accuratamente e scocco. Spoiler: Gratuita lasciar cadere. Mi muovo estraendo andando in S-13. Tiro una freccia al ladro.
dalamar78 Inviato 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Falco della Tempesta, deciso a non far fuggire il malvivente appena inseguito da Earolas, lascia cadere a terra la Spada del Sole e scatta alla sua sinistra. Il ladro di fianco a lui approfitta della sua distrazione per tentare di colpirlo alle spalle ma manca il bersaglio clamorosamente. Il Ramas non sembra essersene neanche accorto: mette mano al suo arco lungo, incocca rapido una freccia e tira contro il malvivente in fuga. Ancora una volta, la mira di Falco della Tempesta è strepitosa: la freccia va a piantarsi alla base del collo, trapassando la gola da parte a parte; con dei raccapriccianti gorgoglii, il malvivente si accascia a terra morto. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Falco = 18 Dalen = 17 Ladro1 = 5 Ladro3 = 5 Earolas = 4 Soren = 2 Turno di Dalen @ Mappa Spoiler: Come sopra ma con Falco in S13 @ Dadi Spoiler: Falco Lascia cadere un arma, si muove in S13 (generando AdO) estraendo l'arco e attacca Ladro1 Ladro3 (AdO) --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro Difensivo Falco --> Attacca Ladro1 [con Arco Lungo] --> TxC = 1d20+8 = 14 -- TD = 1d20+x = 12 (colpito) Danni 1d8+2 = 7 - 1 di RD 6 danni (MORTO)
zetsu Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Se attacco ora rischio di colpire Soren... Faccio un passo indietro recito la stessa parola di prima e altri due dardi si formano nelle mie mani. Prendo la mira sul ladro rimato ed attendo il momento migliore per attaccare. @DM Spoiler: Mi sposto in V16 e preparo un'azione: se il ladro esce dall'area minacciata da Soren gli scaglio contro i due dardi txc +4 (contatto a distanza) danni 1d6+1
dalamar78 Inviato 25 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Dalen sembra temporeggiare, come se aspettasse una mossa da parte dell'ultimo ladro rimasto; il malvivente, vedendosi circondato, getta a terra il suo pugnale e cade in ginocchio di fronte a Soren. Vi prego nobili signori: non uccidetemi! Sto solo cercando di sopravvivere! @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente
Ryosh Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Controllo la effettiva dipartita del ladro che è caduto davanti a me, poi lo trascino al centro della tenda assieme agli altri. Rubando agli infermi? Ne esistono di metodi biechi per sopravvivere, e tra tutti hai scelto decisamente il peggiore! Non esiste ammenda in questa vita o nell'altra che sia abbastanza per giustificarti: nessuna pietà per te, ecco quello che penso. Il tono è serio e profondamente irritato e guardo negli occhi il ladro per tutto il tempo. Dopo un momento di silenzio mi rivolgo ai miei amici. Ma costui è fortunato sembra, prima di affrontare il giudizio degli dei, verrà sottoposto al giudizio degli uomini. Ci sarà un ufficiale a sovrintendere questo avamposto, credo che sarebbe da consegnare a lui quest'uomo. Magari si rivelerà riconoscente e ci potrà essere di aiuto per i nostri scopi Finito di parlare attendo per un attimo la risposta dei miei compagni, e notando che nessuno di loro ha riscontrato ferite ben visibili inizio ad aggirarmi tra i feriti, ladri compresi, vedendo se ho possibilità di migliorare le loro condizioni. @DM Spoiler: Guarire +7 (+9 se nell'infermeria trovo una cosa come la "borsa del guaritore" per aiutarmi) NOTA: Se devi fare un forward temporale per gestione del pbf, tieni conto che prima di intrufolarci nella caverna lancio l'incantesimo Status e tocco Soren e Falco. Se invece arriviamo alla partenza ruolando, lancerò io l'incantesimo in un post
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Luglio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Soren Concordo con quello che ha detto Earolas però consiglierei di fare tutto in segreto lasciando qui quest'uomo legato con un biglietto a spiegare il tutto. Non voglio invischiarmi troppo in questa guerra e con questa gente.
shalafi Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Falco della Tempesta In effetti rischieremmo di essere coinvolti, come già ci è accaduto prima di imbarcarci, e questo potrebbe deviarci significativamente dalla nostra strada. Mentre parlo raccolgo l'eventuale maltolto, restituendolo ai legittimi proprietari, e nel mentre lancio uno sguardo sui malviventi per individuare eventuali oggetti utili
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Luglio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Soren Intanto inizio a legare e togliere tutte le armi ed il maltolto al ladro.
dalamar78 Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Mentre Falco della Tempesta e Soren recuperano la refurtiva che i malviventi avevano sottratto a questi poveri soldati feriti, Earolas si aggira tra i vari letti cercando di allevire le sofferenze di alcuni di loro al meglio delle sue capacità. Il ladro, consapevole di non avere scampo, lascia che Soren lo leghi. @ Falco della Tempesta Spoiler: Addosso ai due cadaveri dei ladri trovi ben poche cose: due pugnali, due corazze di cuoio di scarsa fattura e un piccolo sacchetto con 4 corone d'oro
shalafi Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Falco della Tempesta Compagni, questi manigoldi avevano del denaro. Credete sia giusto lasciarlo al sopravvissuto, ai feriti, oppure dovremmo tenercelo, perchè potrebbe tornare utile alla nostra causa?
Ryosh Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Credo che la nostra decisione di lasciare legati questi.. esseri - c'è disgusto nell'ultima parola - abbia scelto per noi. Probabilmente quel denaro sarà di proprietà di questi ammalati, ma non abbiamo modo di sapere di quale tra questi, dovremmo consegnarlo a qualcuno ma non vogliamo consegnarlo personalmente all' ufficiale preposto, se decidessimo invece di lasciare il denaro al ladro potrebbe passare qualcun altro ad intascarselo. Lo terremo e ne faremo buon uso: per combattere i nemici della dea, per la nostra causa! Mi volto a guardare di nuovo i pazienti - Ma non me la sento di derubare questi malcapitati, per i soldi che sequestriamo offrirò loro i servizi che altrimenti gli sarebbero negati Mi avvicino ai due feriti nelle peggiori condizioni e mentre mormoro una preghiera che è più un ringraziamento alla Dea, recito il veloce rituale necessario per lenire le loro ferite @DM Spoiler: Lancio Vigore Inferiore su due persone morenti. Altro che N/B, è da fare santo questo earolas
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Luglio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Soren Ottima scelta Earolas commento Sta migliorando il ragazzo...]
zetsu Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Ottima scelta. Attendo che Earolas termini le sue cure, tenendo lo sguardo fisso sull'entrata della tenda.
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2012 Earolas si avvicina a due dei feriti nelle condizioni peggiori e mormora una rapida preghiera alla Dea Ishir e la risposta della dea non si fa attendere: attorno alle ferite dei due poveri soldati si forma un alone di luce bianca che richide lentamente le loro ferite. L'espressione di muta sofferenza che avevano sul volto lascia il posto ad un di sollievo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.