Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Un pò titubanti, adagiate la vostra zattera di fortuna sull'acqua del Fiume Storn: per lo meno galleggia. Soren, con una delle pertiche che vi siete costruiti durante il pomeriggio, tenta di saggiare la profondità del fiume ma invano: probabilmente supera la lunghezza della pertica stessa.

Come ultima precauzione, vi legate insieme con la corda di Earolas e poi salite, uno alla volta sulla vostra zattera di fortuna che sembra riuscire a reggere il vostro peso. Iniziate a remare verso lo sbocco fognario e siete a circa metà strada quando un grido rompe il silenzio della notte.

Allarmi! Fermate quegli uomini!

In poco tempo, un nutrito gruppo di soldati è accorso sulla riva del fiume, archi alla mano, scagliandovi contro una nube di frecce; per vostra fortuna, la scarsa luminosità vi fornisce un'ottima copertura e tutte le frecce vanno fuori bersaglio.

Appena la vostra zattera tocca la banchina, saltate a riva e vi inerpicate tra le rocce verso lo sbocco fognario.

Una volta davanti alla grata, notate che la foruna continua a sorridervi: c'è un grande buco nella grata stessa, largo abbastanza da poterci passare con facilità. Le acque putride che arrivano alla griglio sono piene di ogni sorta di lerciume: un vero paradiso per ratti e parassiti. All'interno del condotto fognario l'oscurità regna sovrana.

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Falco della Tempesta

Sembra che Ramas ci protegga...

Preseguiamo!

Meglio controllare che non ci siano pericoli...

Mi concentro, acuendo al massimo i miei sensi, pronto a cogliere indicazioni di qualunque genere.

Spoiler:  
Faccio osservare, ascoltare e uso il sesto senso ramas e magari anche caccia e orientamento per rilevare tracce.
Inviato

Per un attimo ho temuto il peggio quando le guardie hanno cominciato a far piovere frecce, per nostra fortuna devono aver festeggiato con allettanti dosi di alcool vista la loro scarsa mira

Appena sbarco dalla zattera mi sciolgo dalla corda, aspetto che tutti abbiano fatto lo stesso e rimetto al suo solito posto la corda; quando vedo il grosso buco esclamo:

E sembra che la fortuna continua ad arriderci, speriamo solo che quell'antro non sia diventata la tana di qualche grosso bestio - fisso lo sguardo all'imboccatura dello scolo per un attimo, poi mi rivolgo ai compagni - Falco, Soren, venite qua un attimo.

Mormoro una veloce preghiera alla mia dea poi mi concentro fino a liberare completamente la mente, lascio andare i miei sensi fino a riuscire a percepire le forze pulsanti della vita di ciò che mi circonda mentre sento scorrere in me il caldo abbraccio della fede. Colmo di questa energia inebriante appoggio una mano sulla spalla di Falco ed una su quella di Soren - Non temete, questo mi permetterà di tenere sotto controllo le vostre condizioni e di intervenire in caso di bisogno - scarico l'incantesimo e sento formarsi in un angolo della mia mente la presenza dei due. Prendo per un istante confidenza con la presenza estranea nella mia testa, poi cerco di allentare la tensione con un sorriso - Bene, sembra che per un po' di tempo non godrete di molta privacy. In effetti non potrete neanche andare a pisciare senza che io lo sappia - mi volto verso Dalen tornando serio - Putroppo non ho ancora la forza di connettermi con più di due persone, dovrai avvisarmi con i metodi tradizionali qualora ti servisse un aiuto.

Notando l'oscurità all'interno della canale di scolo recupero la lanterna schermabile, la accendo ed inizialmente blocco il fascio luminoso. Una volta addentrati, quando la luce della luna e delle stelle non sarà più sufficiente per proseguire e i metri percorsi celeranno almeno in parte la fonte di luce, tolgo lo schermo alla lampada per illuminarci il cammino

@DM,Tutti

Spoiler:  
Lancio Status su Falco e Soren.

Non so quanto è grande lo scolo e come camminare, se si riesce a muoversi a coppie cammino a fianco di Dalen, se invece dobbiamo muoverci in colonna cammino subito dietro o davanti a Dalen (mi va bene anche come ultimo posto di retroguardia)

Ascoltare/Osservare +7

Inviato

Tiro un sospiro di sollievo quando riusciamo ad entrare nel condotto e, seguendo l'esempio di Eärólas, mi libero della corda.

Non preoccuparti, non dovrei allontanarmi troppo.

Mentre attendo che gli altri si preparino per l'esplorazione recito le formule di due diversi incantesimi.

@DM

Spoiler:  
Lancio Armatura Magica +4 CA, durata 1 ora

Lancio Scudo: +4 CA, durata 6 minuti

Inviato

Earolas mette mano alla sua lanterna e l'accende scacciando parte dell'oscurità che ammanta il cunicolo fognario. Con cautela, avanzate all'interno della fogna e subito notate una cosa molto strana: non c'è traccia di ratti ne di qualsiasi altra forma di vita. Ad intervalli regolari delle colonne circolari salgono fino al soffitto, ma sono troppo piccole e scivolose per arrampicarsi. Dopo un quanrto d'ora arrivate in un punto dove due canali confluiscono nel corso principale.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // In pratica sieta ad un trivio, come una Y ma con una stanghetta anche nel mezzo, che rappresenta il continuo del condotto in cui vi trovate adesso
Inviato

Falco della Tempesta

Verosimilmente uno equivale all'altro.

Proseguiamo dritto?

Tendo nuovamente le orecchie, pronto a cogliere segnali di pericolo da una qualunque delle direzioni.

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Ti concentri sull'ambiente che ti circonda, nella speranza di riuscire a captare qualche suono o rumore rivelatore o qualche traccia da poter seguire ma non trovi ne senti niente che attiri la tua attenzione
Inviato

Si, non abbiamo modo di scegliere una direzione invece che un altra, ma se questo fosse un dedalo intricato in cui potremmo rischiare di perderci? Se girassimo sempre nella stesa direzione, non correremmo questo rischio, anche se forse impiegheremmo troppo tempo

Rifletto un po' sopra - è anche vero che questo non è un labirinto, quindi il problema non sussiste. Dritto direi che va bene

Seguo Falco e tutto il gruppo lungo il cunicolo, facendo quanta più luce possibile e continuando a tenere i sensi allerta

@TUTTI

Spoiler:  
Col carisma che ha questo pg si crede quasi un leader, scusate se lo trovate irritante. Poi il fatto di essere un' anima prescelta sicuramente non lo aiuta a tenere un atteggiamento emarginato. Deve sempre dire la sua o non è contento :D
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Dopo esser rimasto alquanto taciturno durante l'entrata nella fognatura esprimo la mia opinione.

Una direzione vale l'altra, inutile scervellarsi troppo dico iniziando a dirigermi verso la via di sinistra e tracciando un segno sulla parete con la mia arma.

Inviato

Con Soren in testa al gruppo imboccate il corridoio di sinistra; il canale curva lentamente verso est e vi accorgete che incomincia ad entrare un pò di luce. Vedete, in lontananza, che il soffitto emana dei raggi di un verde splendente, simili a dei filamenti appesi. Proseguendo in questa direzione vi porterà diretti all'interno dei suddetti filamenti.

Inviato

Non mi piacciono per niente quei filamenti - borbotto tra me e me.

Compio i gesti necessari per riaccendere i miei sensi magici sopiti e tenerli all'erta

@DM

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico su cui mantengo la concentrazione (durata 6 minuti).

Inoltre mi interrogo su cosa possano essere quei filamenti: Conoscenze Arcane +8, Sapienza Magica +8

Inviato

Mi concentro sui filamenti e cerco di capire cosa possono essere.

@DM

Spoiler:  
Prova di intelligenza +3 o di conoscenze (quelle che servono) per capire cosa sono
Inviato

@ Earolas

Spoiler:  
La Dea Ishir infonde dentro di te la capacità di percepire le aure magiche, che tu, prontamente, dirigi verso i filamenti e le zone circostanti, ma non ne rilevi nessuna.

Passi quindi un paio di minuti buoni ad osservare i filamenti stessi cercando di intuirne la loro natura ma non ti viene in mente niente.

@ Dalen

Spoiler:  
Pronunci la singola parola arcana che ti permette di percepire le aure magiche: un attimo dopo, conscio che la magia è pronta all'uso, dirigi il tuo sguardo verso i filamenti e le zone circostanti, ma non rilevi nessuna aura magica.

Passi quindi un paio di minuti buoni ad osservare i filamenti stessi cercando di intuirne la loro natura ma non ti viene in mente niente.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
I tuoi acuti sensi ramas, fino ad un attimo fa sopiti, si svegliano di colpo: un pericolo mortale si cela tra i filamenti stessi, nella tua mente si forma la fugace immagine di un mostro rettiliforme ma dura troppo poco perchè tu possa capirne la sua esatta natura.
Inviato

Non ho memoria di niente di simile - indicando con un cenno del capo i filamenti - né rivelo alcun aura magica potenzialmente pericolosa.

Rifletto ancora un attimo poi annuisco a Soren Potrebbero essere solo delle innocue muffe effettivamente, dovete scusarmi ma questo luogo mi rende sospettoso. Sarà stato lo scampato pericolo sul fiume o la puzza immonda che c'è qua dentro - nell'ultima parte della frase immetto nella voce tutto il disgusto provato nel ricordarmi di essere nelle fogne.

Mi accingo a continuare il cammino seguendo i miei compagni, ansioso di uscire da questo lercio che mi circonda a dire il vero.

Inviato

Niente... Non so proprio che dirvi su quei filamenti: magici non sono e non mi ricordano niente che io abbia studiato.

Guardo verso la fine de cunicolo

Credo non ci resti che andare avanti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...