Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI

dalamar78

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Ummm costui ci sta nascondendo qualcosa...giustamente non conoscendoci diffida delle nostre intenzioni.

Se le andasse di dividere con noi la cena nella nostra stanza mi piacerebbe spiegarle perchè le ho posto questa domanda e perchè stiamo cercando quell'oggetto messere.

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il vecchio mago osserva con sguardo critico Soren prima di spostare lo sguardo su tutti voi.

Mi avete salvato la vita, mio signore, e non posso certo rifiutare di condividere un pasto con voi, se è questo che desiderate risponde Cirillo alla proposta di Soren.

Inviato

Sembra stia andando bene. Per fortuna! Speriamo che ritirandoci in stanza si riesca a evitare la scorreria di quel borioso nobile fanfarone. o quanto meno evitare che la scorreria coinvolga innocenti.

Sentite grazie per la fiducia concessa. Dico a Cirillo, con un cenno del capo.

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Chiedendo all'oste di servirci cena in camera per tutti ci ritiriamo nella nostra stanza dove pongo nuovamente le domande al vecchio spiegandogli perchè siamo alla ricerca della Pietra.

Inviato

Eaarolas

Non proferisco parola e seguo gli altri in camera, scrutando attentamente Cirillo

@DM

Spoiler:  
Prova di percepire intenzioni +3 su Cirillo ( prendo 20 se possibile ), poi uso individuazione del male su Cirillo
Inviato

L'oste non ha nessuna obiezione a portarvi la cena in camera; così salite al piano di sopra, seguiti da Cirillo. Una volta in camera, spiegate al vecchio mago chi siete e perchè state cercando la Pietra della Sapienza di Varetta.

Nel sentire le vostre parole, Cirillo spalanca gli occhi dalla sorpresa e borbotta incredulo.

Così costui dice indicando Falco della Tempesta E' l'ultimo dei Ramas. Avrei dovuto capirlo che voi siete gli Alfieri di Sommerlund. Miei signori, vi porgo le mie più umili scuse: non avrei mai pensato che voi foste alla ricerca della Pietra della Sapienza per una ragione così nobile.

A questo punto Cirillo vi racconta tutto quello che sa sulla leggenda della Pietra. Dopo la fortunata ricerca di Aquila del Sole, essa era rimasta a Varetta, incastonata nel trono di Lyris, nella Torre del Re. Centinaia di anni fa fu rubata da un principe di nome Kaskor, che la incastonò nel suo scettro dorato e la usò in battaglia come strumento ispiratore dei suoi fanatici seguaci. Egli credeva che la Pietra l'avesse reso invulnerabile ma le cose non stavano così: durante una battaglia presso Rhem fu ucciso e lo scettro dorato gli cadde di mano, inabissandosi nelle profondità delle acque del Fiume Storn: la Pietra della Sapienza era andata perduta. Molti, durante questi lunghi anni, hanno dichiarato di aver ritrovato lo scettro, mentendo per avidità di potere: infatti correva voce che chiunque avesse ritrovato la Pietra della Sapienza sarebbe stato di diritto il sovrano di tutte le Terre Tormentate. Questo è il motivo per il quale molti diabolici e malvagi guerrieri l'hanno, inutilmente, cercata.

Cirillo non sa dove si trovi ora la Pietra della Sapienza ma conosce un uomo a Varetta che afferma di saperlo.

Lasciate che venga con voi a Varetta, nobili Alfieri dice il vecchio mago Per ricambiare in parte del grosso favore che mi avete fatto salvandomi la vita, vi porterò da quest'uomo.

Non sapete dire come ma intuite che Cirillo è assolutamente sincero.

Inviato

l'ultimo dei Ramas...come vorrei vivere abbastanza da perdere questo appellativo!

informazioni assolutamente preziose! ben fatto, soren! inoltre una guida potrebbe esserci d'aiuto

saremmo onorati della sua presenza, tanto più che pare portare informazioni a dir poco vitali per la nostra causa.

rifletto un istante e se c'è una finestra guardo fuori, per assicurarmi che il nobile smargiasso non stia creando disordini fuori dalla taverna.

suggerirei di partire domattina, per dar tempo al nostro accompagnatore di prepararsi, e a noi di riposarci dal viaggio. che ne dite?

Inviato

ringrazio il mago per l'aiuto poi rispondo a Falco

va bene, ma sono ancora dell'idea che sarebbe meglio spostarsi un altra taverna, se ce ne sono da queste parti...

Inviato

ed ecco che la dea ci viene in aiuto, quest' uomo è una risorsa ed una guida preziosa ...

Dalen non ha tutti i torti dico ai miei compagni se vogliamo stare qui credo sia utile che si facciano dei

turni di guardia lo stesso, vorrei evitare brutte sorprese

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Sembra che la mia avventatezza sia stata ricompensata...è ancora possibile contare sulle persone

Le tue informazioni ci sono molto utili Cirillo e saremo lieti di averti con noi nel viaggio.

Alle parole di Earolas e Dalen replico Sono per i turni di guardia, mi offro per il primo turno.

Inviato

Vi ringrazio della fiducia che mi avete accordato, nobili Alfieri esclama Cirillo eseguendo un profond inchino Non ve ne pentirete.

Vi accordate per rivedervi all'alba del giorno successivo davanti alla locanda per continuare il vostro viaggio verso Varetta. Preoccupati per le minacce del principe Roark di Amory, stabilite dei turni di guardia che però si rivelano superflui.

L'arrivo del giorno è annunciato da uno squillante canto di gallo. Vi vestite e raccogliete tutto il vostro equipaggiamento, mentre Cirillo vi aspetta nel cortile sottostante.

E' una gran bella giornata! esclama esultante, sollevando al cielo il suo sottile bastone di legno di quercia Arriveremo alla Taverna di Mezzastrada prima che cali la notte.

Vi congedate dal locandiere e suo figlio e vi avviate a cavallo lungo lo stretto sentiero che porta ad ovest. A metà mattina, vi trovate tra dolci pendii coperti di alberi dalle foglie gialle. Le cime delle colline sono circondate dalla nebbia ma, ogni tanto, un raggio di sole fa capolino e illumina i campi d'erba lussureggiante.

Il tempo scorre veloce mentre Cirillo vi racconta le leggende di quelle terre. Scoprite così che i fertili e ricchi regni bagnati dal Fiume Storn hanno sofferto moltissimo in passato: sono stati distrutti da molte guerre, assoggettati dallo straniero, spezzati da rivalità ambiziose di principi meschini che si annientarono a vicenda e logorarono il resto della popolazione. Lyris dichiarò guerra a Magador, Delden a Salony e Salony a Slovia. Molte battaglie sono state combattute, molte vite sono andate perdute, più volte quelle terre sono state saccheggiate. Di quei continui conflitti, solo i soldati mercenari e i corvi sembrano essere i superstiti.

A metà pomeriggio riuscite a scorgere un piccolo villaggio sulla strada davanti a voi. Molti carri sono fermi sul lato della strada e un gruppo di persone si è riunito in un campo li vicino. Quando passate, vedete un grande cartello appeso ad uno dei carri:

TORNEO DI TIRO CON L'ARCO

QUOTA D'ISCRIZIONE: 2 CORONE D'ORO

PRIMO PREMIO: L'ARCO D'ARGENTO DI DUADON

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Quasi non riesci a credere ai tuoi occhi: l'Arco d'argento di Duadon è un'arma formidabile di cui hai sentito spesso parlare.
Inviato

Dopo una bella cavalcata, ci fermiamo nei pressi di un campo dove si è radunato un piccolo gruppo di persone

"Un torneo di tiro con l' arco ... forse Falco è interessato ... Duadon ... mmm"

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenze arcane +8 o prova intelligenza +1 per vedere se so qualcosa di questo Duadon
Inviato

aspettando la risposta di Falco cerco di ricordare qualcosa su questo arco.

@dm

Spoiler:  
Conoscenze: Arcane +12, Religioni +8, Storia +5.

se serve a qualcosa Sapienza Magica +14

Inviato

l'arco d'argento...mi pare di ricordare che sia un'arma straordinaria! varrebbe la pena guadagnarsela per un paio di corone, o quantomeno scoprire perchè è in palio in una gara del genere. se non vi dispiace rallentare il viaggio io proporrei di fermarci. l'arco di Duadon ci potrebbe essere di grande aiuto.

strano che sia in palio in un piccolo villaggio del genere, che sia una truffa di qualche tipo? meglio tenere gli occhi aperti

Inviato

Cirillo si offre di restare a dare un'occhiata ai cavalli mentre voi prendete parte alla gara. Dice che il tiro con l'arco non lo interessa affatto ma voi pensate che sia solo una scusa per schiacciare un pisolino. Gli consegnate le redini dei cavalli e vi affrettate a raggiungere un gruppo di uomini pronti per prendere parte alla gara.

L'atmosfera che vi circonda vi ricorda quella di un tipico villaggio di Sommerlund: gli stessi giocolieri che si esibiscono per qualche corona, le stesse danze tipiche e lo stesso spirito festoso. Finalmente raggiungete un cancelletto dove un'allegra vecchia signora raccoglie le iscrizioni al torneo.

@ Dalen

Spoiler:  
Sai per certo che l'arco d'argento di Duadon è un'arco dalla precisione quasi letale; ricordi di aver letto che questo arco potrebbe addirittura essere un'arma magica

@ Earolas

Spoiler:  
Sai per certo che l'arco d'argento di Duadon è un'arco dalla precisione quasi letale; ricordi di aver letto che questo arco potrebbe addirittura essere un'arma magica
Inviato

da quel che ricordo dovrebbe essere un arco straordinario... c'è chi dice che possa essere anche magico...

mi guardo attorno cercando di capire dove è tenuto l'arco.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...