Ryosh Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Sappiamo che possiamo fidarci delle tue visioni Mi fermo un attimo a riflettere, poi indico i filamenti Potremmo provare a bruciarli per stanare la bestia, ma se creassero troppo fumo o - peggio ancora - bruciassero troppo violentemente potremmo rischiare le nostre vite in un cunicolo come questo. Che ne dite? - domando sinceramente indeciso sul da farsi - Oppure potremmo tornare indietro e cambiare strada - aggiungo come ultima risorsa.
shalafi Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Falco della Tempesta Non mi dispiace la tua idea, Eärólas. Staniamolo col fuoco, dubito che in un ambiente così umido le fiamme possano divampare. Lanciamo una torcia e manteniamoci pronti a difenderci da eventuali aggressioni, che ne dite? Concludo estraendo il mio arco ed incoccando una freccia.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Agosto 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Soren Concordo dico preparando rapidamente una torcia e provando ad usarla per dare fuoco ad uno dei filamenti, tenendomene il più lontano possibile.
zetsu Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Annuisco Dovrebbe funzionare. Recito una singola parola arcana e gli ormai famosi dardi di energia si materializzano nelle mie mani. Appena sono pronto faccio un cenno a Soren per indicarglielo. @Dm Spoiler: Se qualcosa di ostile viene contro di noi lancio i 2 dardi incantati: txc +4 (contatto a distanza) danni 1d6+1
Ryosh Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Mi concentro recitando la formula necessaria mentre rivolgo una supplica alla dea - Ishir,proteggi il tuo servo più fedele dai tuoi nemici e guida i suoi movimenti. Finita la preghiera una sensazione di certezza si impadronisce dei miei movimenti, capisco di non essere più solo io a controllare il mio corpo. Forte della sicurezza acquisita, faccio un cenno di assenso ai miei compagni Sono pronto @DM Spoiler: Casto "Favore Divino". Azione preparata: se vedo qualcosa di ostile casto "Benedizione"
dalamar78 Inviato 6 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Cercate di prepararvi al meglio per affrontare un eventuale nemico che si nasconde dietro questi misteriosi filamenti, mentre Soren prende una torcia e le da fuoco, avvicinandola poi ad un gruppetto dei suddetti filamenti con l'intento di dargli fuoco. Improvvisamente i filamenti si animano e si intrecciano attorno alla torcia di Soren, strapppandola alla presa del cavaliere e facendola svanire verso l'alto; involontariamente fate un passo indietro, pronti a reagire ad ogni minimo accenno di pericolo; passano almeno cnque minuti buoni ma non succede niente, mentre i filamenti riprendono la loro posa di finta immobilità.
zetsu Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Manteno lo sguardo fisso sul punto dov'è scomparsa la torcia. Credo ci convenga cambiare strada. Non ho proprio voglia di fare quella fine...
Ryosh Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 @DM Spoiler: Prima di postare mi serve sapere se i filamenti arrivano fino a terrra, oppure c'è una ragionevole possibilità di passare strisciando senza toccarli. Inoltre passano almeno cnque minuti buoni ma non succede niente, mentre i filamenti riprendono la loro posa di finta immobilità. I filamenti sono stati cinque minuti per riposizionarsi?
shalafi Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Falco della Tempesta In effetti non vedo perchè dovremmo proseguire lungo questa strada, visto che non abbiamo indicazioni di sorta. Rifletto un istante. Poi mi rivolgo a Earolas e Soren. Cosa ne pensate voi?
dalamar78 Inviato 7 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2012 @ Earolas Spoiler: OFF GAME // I filamenti arrivano quasi a toccare terra, rimane uno spazio di circa 15-20 cm tra il loro termine e il pavimento. Quanto alla tua seconda domanda in realtà i filamenti non se ne sono mai andati, solo due-tre di essi hanno afferrato la torcia e l'hanno fatta svanire verso l'altro ma il resto è rimasto li in bella mostra
Ryosh Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Abbiamo affrontato scontri difficili, alcuni seriamente pericolosi, ma gli scontri contro avversari di cui non so nulla sono quelli a preoccuparmi maggiormente. - alzo le spalle e rispondo - Abbiamo fatto solo pochi passi, ed abbiamo preso questa direzione casualmente; non ci costa nulla cambiare percorso.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Agosto 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Soren Giusto Earolas, la tua è una considerazione sensata. Anche io sono per tornare indietro.
Ryosh Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 @DM,tutti Spoiler: Torniamo indietro fino alla biforcazione e prendiamo un'altro ramo, scelto casualmente tra i due rimasti. Se uno dei due avanzati era il proseguo dello scolo principale, prendiamo quello.
dalamar78 Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Temendo la minaccia rappresentata dal nemico ignoto vicino ai filamenti, tornate sui vostri passi, fino a raggiungere nuovamente la biforcazione, imboccando il corridoio fognario principale. Un centinaio di metri più avanti, sul lato destro del corridio stesso, vi imbattete in una scalinata di pietra che sembra condurre ad una botola seminascosta nel soffitto, mentre il corridoio di fronte a voi continua fino a perdersi nell'oscurità.
shalafi Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Falco della Tempesta Che dite? controlliamo quella botola? Intanto mi concentro su eventuali pericoli. Spoiler: Ascoltare e potere di sesto senso e orientamento/caccia per eventuali tracce.
zetsu Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Si, proviamo. Tengo lo sguardo fisso sulla botola.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Agosto 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Soren Vado io dico iniziando a risalire la scaletta.
Ryosh Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Mentre Soren prosegue in avanscoperta rimango all'erta nelle retrovie aspettandomi qualche brutta sorpresa. @DM Spoiler: Ascoltare/Osservare +7
dalamar78 Inviato 12 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Soren sale su per la scalinata di pietra, mentre il resto di voi rimane in allerta, pronti a regire ad ogni minimo accenno di pericolo. @ Soren Spoiler: In breve raggiungi la cima della scalinata: la botola è spessa e pesante ma a poco a poco il sigillo arrugginito che la chiude si spezza per la pressione. Centimetro dopo centimetro riesci finalmente ad alzarla: ecco davanti ai tuoi occhi il selciato della piazza oltre la quale, proprio davanti ai tuoi occhi, c'è la cattedrale di Tekaro, la vostra meta! Sei però costretto a richiudere in fretta la botola perchè la piazza pullula di guardia e rischi di essere visto. Fai un breve calcolo mentale e deduci che la cattedrale si trova a circa duecento metri più avanti rispetto al punto in cui vi trovate.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Agosto 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Soren Riscendo e spiego agli altri come la botola in cima alla scala dia sulla piazza antistante la cattedrale ma come questa pulluli di guardie. La cattedrale sarà circa 200 metri più avanti, e se provassimo a proseguire e vedere se troviamo un'altra botola?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.