Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI

dalamar78

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Circondiamolo grido agli altri mentre faccio un breve passo alla mia destra e continuo a scatenare i miei attacchi contro la creatura.

Spoiler:  

Passo da 1,5 metri in T17 poi attacco completo +11/+6 (1d8+2) contro il mostro

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Termino la formula iniziata prime ed un grosso bisonte appare di fianco al Dakomyd.

Appena terminata la formula ne inizio un altra ed i movimenti di tutti iniziano ad apparire più rapidi.

Quasi contemporaneamente l'animale attacca il mostro.

@Dm

Spoiler:  
Termino evoca mostri III ed evoco un Bisonte Celestiale (Dovrebbe apparire davanti al mostro) e lo faccio muovere fino a R19-20 e S19-20

Lancio Velocità su tutti compre le creature evocate (ovviamente non il Dakomyd xD)

Il bisonte attacca ed usa Punire il male: txc +11 (8+2fiancheggiamento+1velocità) danni 1d8+14

Faccio un passo da 1,5m in y15

Inviato

Dalen termina la lunga formula che aveva iniziato un minuto fa: un portale dorato si forma di fronte al Dakomyd e ne esce un bisonte simile per colori all'ippogrifo richiamato da Earolas. Subito dopo il mago recita un'altra formula arcana, terminata la quale vi sembra di muovermi molto più velocemente di prima. Subito dopo, sotto il comando del giovane mago, il bisonte attacca furioso il vostro avversario: le corna dell'animale richiamata da Dalen affondano nella carne della creatura, provocando una profonda lacerazione.

Gggrruuuu!!!!

Il Dakomyd lancia un acuto grido di dolore.

Subito dopo Soren sferra una serie di violenti attacchi ai danni della creatura stessa ma solo il primo colpo riesce ad eludere le difese del Dakomyd e a penetrare nella sua spessa pelle coriacea, ferendo gravemente il bostro avversario.

Sbuffando ed ansiamndo dal dolore il Dakomyd emette un acutissimo grido che vi spacca i timpani, costringendovi a tapparvi le orecchie e chiudere gli occhi dal dolore; quando, un attimo dopo, gli riaprite notate che non c'è più nessuna traccia dell'ippogifo ne del bisonte evocati rispettivamente da Earolas e da Dalen. Anche i vostri movimenti sembrano essere tornati normali, ma la cosa che più vi spaventa sembra che gran parte delle ferite che ricoprivano il lacero corpo del Dakomyd si sia rimarginata.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 22

Soren = 17

Dakomyd = 15

Earolas = 10

Falco = 9

Turno di Earolas e poi di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
2gv0z8h.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Termina di castare "Evoca Mostri III" per poi castare "Velocità"

Bisonte [Dalen]

1° attacco [Corna] --> 1d20+11 = 21 / TD --> 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d8+14 = 21 - 3 di RD = 18 danni

2° attacco [Corna] --> 1d20+11 = 16 / TD --> 1d20+x = 19 (mancato)

Soren

Passo di 1,5 m in T17 e poi attacco completo contro il Dakomyd

1° attacco [Ascia da Battaglia] --> 1d20+11 = 23 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 21 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 - 3 di RD = 7 danni

2° attacco [Ascia da Battaglia] --> 1d20+7 = 14 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 27 (mancato)

3° attacco [Ascia da Battaglia] (grazie agli effetti di "Velocità") --> 1d20+12 = 14 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 16 (mancato)

Dakomyd

Attiva potere speciale

1° prova di Dissoluzione [ippogrifo] CD 16 --> 1d20+x = 19 (superata)

2° prova di Dissoluzione [bisonte] CD 16 --> 1d20+x = 21 (superata)

3° prova di Dissoluzione [Velocità] CD 16 --> 1d20+x = 17 (superata)

Inviato

Grande Ishir che creatura è mai questa?

Immonda e disgustosa creatura, pena posso provare per le tue fattezze ma solo disgusto per le tue azioni. Non puoi nulla contro noi eletti, nulla contro un potere più grande di te. Fermati, smetti di combattere un destino che già ti si sta stringendo addosso ed accettalo così com'è. Questo soltanto devi fare, questo soltanto farai! In nome della grande madre Ishir, nostra dea e protettrice, io ti maledico!

Accompagno le parole con il malsano rito che mi ero ripromesso più e più volte di non usare ancora mentre mi avvicino alla creatura e, chiudendo con le ultime parole, tento di imporre il mio volere contro la sua volontà.

@DM

Spoiler:  
Allora, in ordine:

-Vorrei fare una prova di sapienza magica per stabilire cosa ha fatto il mostro quando a gridato

-Una prova di conoscenze arcane se può servire per sapere qualcosa del mostro

-Casto "Scagliare Maedizione"

-Mi sposto in T18 (temo che mi prendo l'attacco di opportunità) dovrei farcela grazie al bonus "Velocità" di Dalen

-Attacco di contatto, se non supera il TS infliggo al mostro la penalità del 50% di perdere ogni azione

Mi scuso per la totale assenza di dati, ma sono dalla morosa senza scheda

Inviato

Falco della Tempesta

Per tutti i cavalieri Ramas caduti in battaglia!!!

Non vacillate, compagni!

Avanzo di un passo, per avere la visuale completamente sgombra. Estraggo una nuova freccia dalla faretra e la scaglio contro il corpo dell'immonda creatura.

Non potrà curarsi per sempre...spero.

Spoiler:  
Vado in y 18. lancio una freccia.

Spoiler:  
off game: sto lavorando al recupero della scheda. avrò solo la versione iniziale, quindi (per esempio) non so quante frecce ho. però dalla prossima volta dovrei riuscire a inserire i miei dati nei post.
Inviato

Earolas inizia a recitare una preghiera che contiene numerse parole in un linguaggio a voi sconosciuto ma che percepite molto sinistro: terminata la sua nenia, nelle mani dell'elfo si è formata una bolla nera, pulsante di energia negativa, che il vostro compagno scaglia con rabbia contro il Dakomyd, colpendolo in pieno anche se il tutto non sembra causargli danni visibili. A questo punto, arma alla mano, l'elfo scatta verso il vostro avversario che, una volta che il vostro compagno è più vicino, muove fulmineo un artiglio tentando di colpirlo ma senza successo.

Falco della Tempesta fa un passo in avanti, incocca rapido una freccia e tira contro l'orrenda creatura: la mira del ramas è ottima ma all'ultimo momento, il Dakomyd si inclina leggermente all'indietro e la freccia del vostro compagno viene deviata dalla sua spessa pelle coriacea.

@ Earolas

Spoiler:  
Molto probabilmente il Dakomyd ha usato un suo potere mentale innato che ha dissolto tutte le magie attive presenti all'interno della cripta, curando se stesso allo stesso tempo, come se si rinvigorisse con questa dissoluzione.

@ Falco

Spoiler:  
OFF Game // Nessun problema; al momento ti sono rimaste 15 frecce. Ti ricordo inoltre che il tuo PG ha selezionato anche il talento "Tiro Rapido" nel caso lo avessi dimenticato :)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco = 22

Dalen = 18

Dakomyd = 16

Earolas = 17

Soren = 3

Turno di Falco e poi di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
2cf2ufm.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas

Esegue una prova di abilità, casta "Scagliare Maledizioni" per poi spostarsi in T18

Prova di Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+8 = 24 (superata)

Scagliare Maledizioni [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+5 = 9 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 6 (colpito)

Dakomyd

Attacca Earolas (AdO)

Artiglio --> 1d20+x = 21 / TD --> 1d20+12 = 30 (mancato)

Falco

Si muove in Y18 e poi attacca il Dakomyd

Acro lungo --> 1d20+8 = 11 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 18 (mancato)

Inviato

Preparati Soren!

Mi sposto in modo da avvicinarmi di più al cavaliere.

Inizio a recitare una formula concentrando il mio sguardo su Soren e accompagnandola con ampi gesti. Al suo termine la dimensioni di Soren iniziano aumentare.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in x16

Ingrandire Persone su Soren

Inviato

Falco della Tempesta

Maledetta creatura!

Compio un rapido spostamento alla mia sinistra, poi estraggo due frecce in rapida successione, sperando che almeno una raggiunga il bersaglio.

Spoiler:  
Passo di 1,5 mt in X17. 2 frecce +7 (1d8+3).

Spoiler:  
OFF GAME: sì, andavo a memoria da un po', e mi ero completamente scordato di tiro rapido. a sproposito, ti farei una richiesta: non è che molto gentilmente potresti rispedirmi il file con la descrizione delle capacità dei cavalieri ramas? (^_^) non ricordo più bene cosa facciano tutte.
Inviato

Dalen si muove fino a portarsi di fronte a Soren, mette mano ad una delle sue piccole sacche appese alla cintura ed estrae una sottile polvere scura lanciandola verso Soren, muovendo le mani secondo una schema ben preciso e recitando una corta formula arcana: un attimo dopo, le dimensioni del Cavaliere della Montagna Bianca raddoppiano, arrivando ad eguagliare in altezza il Dakomyd.

Falco della Tempesta fa un rapido passo in alto a sinistra, incocca con perizia due frecce nello stesso momento e tira contro il Dakomyd: la prima freccia centra il bersaglio ad una gamba, ferendolo, mentre la seconda viene deviata dalla corazza naturale della creatura.

Il Dakomyd sembra concentrarsi per un momento: un attimo dopo, compaiono altri svariate creature identiche a quella originaria; subito dopo con una rapida artigliata, l'orrenda creatura ferisce Soren ad un braccio.

@ Dalen

Spoiler:  
Nell'attimo stesso in cui compaio gli altri Dakomyd ti rendi conto di quello che è successo: la creatura ha il potere di replicare una magia che ben conosci, Immagini Speculari che creano dei doppioni illusori di una creatura di base, rendendo più difficile colpirla

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco = 22

Dalen = 18

Dakomyd = 16

Earolas = 17

Soren = 3

Turno di Earolas e poi di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
2h80bi0.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Si muove fino a X16 e casta "Ingrandire Persone" su Soren

Falco

Passo di 1,5 m su X17 per poi attaccare il Dakomyd sfruttando Tiro Rapido

1° attacco [Arco lungo] --> 1d20+7 = 19 / TD --> 1d20+x = 16 (colpito)

Danni 1d8+2 = 7 - 3 di RD = 4 danni

2° attacco [Arco lungo] --> 1d20+7 = 14 / TD --> 1d20+x = 15 (mancato)

Dakomyd

Attiva un potere speciale e poi attacca Soren

Artiglio --> 1d20+x = 25 / TD --> 1d20+13 = 19 (colpito)

Danni 1d6+3 = 6 - 2 di RD = 4 danni

Earolas

Prova di Sapienza Magica CD 15 --> 1d20+8 = 13 (fallita)

Dalen

Prova di Sapienza Magica CD 15 --> 1d20+15 = 30 (superata)

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Quale diamine è quello vero? grido agli altri, sospettando che si tratti di immagini illusorie come quelle che ho già visto usare altre volte e continuando a menare fendenti.

Spoiler:  

Attacco il Dakomyd in R-S 17-18. Se lo colpisco ed è quello vero attacco completo su di lui. Se lo manco il secondo attacco lo faccio sempre su di lui. Se lo colpisco e sparisce passo da 1,5 metri in S-T 15-16 e il secondo attacco lo faccio sul dakomyd in Q-R 15-16

Attacco +11/+6, danni 1d8+3, la mia CA ora è +13 causa la taglia

Inviato

Che strano essere è mai questo?! - mi sposto di un passo e colpisco una delle creature che mi si oppongono

@DM

Spoiler:  
Alla fine non riuscivo ad usare agevolmente Dissolvi magie. Sono nuovamente senza scheda, mi dispiace. Vedrò di portarmi una copia anche dalla morosa da domani.

Mi sposto in t19 ed attacco il numero 4

Inviato

Earolas fa un passo di lato e attacca uno dei Dakomyd che è appena comparso ma quest'ultimo evita l'affondo dell'elfo anche se di un soffio.

Soren non si fa pregare e sferra un fendente alla creatura che ha di fronte: purtroppo per lui però quest'ultima si rivela essere solo un'immagine

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco = 20

Earolas = 15

Dakomyd = 11

Soren = 10

Dalen = 7

Turno di Falco e poi di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
2nhqejc.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas

Passo di 1,5 m in T19 e attacco su Dakomyd4

Spada lunga --> 1d20+8 = 19 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 20 (mancato)

Soren

Attacca Dakomyd

Ascia da battaglia [1° attacco] --> 1d20+11 = 30 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 19 (colpito)

Immagine sparisce

Ascia da battaglia [2° attacco] --> 1d20+6 = 10 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 12 (mancato)

Inviato

Falco della Tempesta

Ci mancava solo questa!

Estraggo altre due frecce, scagliando la prima su un mostro e la seconda su un altro.

Spoiler:  
2 frecce +7 (1d8+3). bersaglio 1 e 4.
Inviato

"Madre.."

Prestando attenzione ai movimenti della bestia, cercando di schivare i suoi colpi, supplico la dea di favorirmi

@DM

Spoiler:  
Casto sulla difensiva "Favore Dvino"
Inviato

Falco della Tempesta incocca veloce due frecce e tira contro due bersagli differenti ma purtroppo per lui entrambe mancano il bersaglio.

Earolas innalza una rapida preghiera alla Dea Ishir e un attimo dopo il suo corpo risplende di una luce candida che si affievolisce subito ma rimane presente attorno al prescelto degli dei.

I vari Dakomyd, sfuffando di rabbia, si avventano contro Soren: il cavaliere è molto abile ad evitare di essere colpito da un paio di artigliate e dal morso di uno dei mostri ma nulla può contro un ottimamente assestato colpo di coda, la cui violenza lo sbatte a terra oltre che a ferirlo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco = 20

Earolas = 15 [Favore Divino attivo - durata residua: 1 minuto]

Dakomyd = 11

Soren = 10

Dalen = 7

Turno di Soren e poi di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Attacca il Dakomyd usando "Tiro Rapido"

1° attacco (vs Dakomyd1) - [Arco lungo] --> 1d20+7 = 10 / TD --> 1d20+x = 15 (mancato)

2° attacco (vs Dakomyd1) - [Arco lungo] --> 1d20+7 = 18 / TD --> 1d20+x = 22 (mancato)

Earolas

Casta su di se "Favore Divino"

Dakomyd

Attacco completo su Soren

1° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 13 / TD --> 1d20+13 = 21 (mancato)

2° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 13 / TD --> 1d20+13 = 30 (mancato)

3° attacco [Morso] --> 1d20+x = 22 / TD --> 1d20+13 = 27 (mancato)

4° attacco [Coda] --> 1d20+x = 25 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia --> Dakomyd = 1d20+x = 12 / Soren = 1d20+13 = 28 (critico non confermato)

Danni 1d10+3 = 13 - 2 di RD = 11 danni

Prova di sbilanciare [azione gratuita] --> Dakomyd = 1d20+x = 27 / Soren = 1d20+12 = 26 (prova riuscita)

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per l'attesa..
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Urgh, che botta...

Rinnovo il mio attacco ai danni del mostro

Spoiler:  

Attacco completo +12/+7 (1d8+3), primo attacco su Dakomyd 1 se colpisco ed è vero o se manco secondo attacco sempre su Dakomyd 1, se colpisco ed è un illusione secondo attacco su Dakomyd 2

Inviato

Pronuncio una singola parola arcana e ruoto entrambi i polsi contemporaneamente. Nei palmi delle mie mani appaiono due dardi di luce che, con un'altra flessione del polso, volano verso i Dakomyd.

@DM

Spoiler:  
Se uno degli attacchi di Soren rivela qual'è il vero Dakomyd lancio entrambi i dardi contro di lui: txc +4 (contatto a distanza) danni 1d6+2

Se non si scopre qual'è quello vero, li lancio a due bersagli diversi, se serve mi sposto in una posizione migliore, possibilmente uno verso uno di quelli contro Soren e uno verso uno di quelli contro Earolas

Inviato

Soren si rimette in piedi ma nel farlo scopre le sue difese e il Dakomyd ne approfitta per colpirlo con un artiglio ad un fianco, aprendogli una lunga ferita. Il cavaliere non bada al dolore e sferra un violtento quanto preciso attacco contro uno dei Dakomyd che ha li vicino: la lama della sua ascia fende il vuoto, cancellando l'illusione. Soren cambia angolo d'incidenza del suo attacco, dirigendolo verso l'altra creatura a lui più vicina ma quest'ultima evita il colpo di un soffio.

Dalen ricorre nuovamente al suo particolare potere: due dardi di pura energia saettano dalle sue mani protese. Il primo colpisce la creatura vicino a Soren, che svanisce come se non fosse mai esistita e anche il secondo va a segno, cancellando anche l'ultima immagine: adesso nella cripta è rimasto un solo Dakomyd, quello reale.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 26

Falco = 19

Earolas = 17

Soren = 12

Dakomyd = 11

Tocca a tutti voi; postate pure anche senza seguire un ordine preciso, sistemerò io poi le varie azioni.

@ Mappa

Spoiler:  
28hpt1i.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren

Si rialza (provocando AdO) e poi attacca il Dakomyd

Dakomyd (AdO) --> 1d20+x = 18 / TD --> 1d20+11 = 18 (colpito)

Danni 1d6+3 = 9 - 2 di RD = 7 danni

Soren --> 1° attacco ve Dakomyd1 [Ascia da battaglia] --> 1d20+12 = 31 / TD --> 1d20+x = 24 (colpito; l'illusione svanisce)

Soren --> 2° attacco ve Dakomyd2 [Ascia da battaglia] --> 1d20+7 = 15 / TD --> 1d20+x = 16 (mancato)

Dalen

Usa il potere di classe "Dardo Incantato"

1° Dardo Incantato [vs Dakomyd2 - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 14 / TD --> 1d20+x = 12 (colpito; illusione dissolta)

2° Dardo Incantato [vs Dakomyd3 - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 20 / TD --> 1d20+x = 15 (colpito; illusione dissolta)

Inviato

Trovato!

Mi posiziono ed inizio a recitare una complessa formula accompagnata da movimenti delle mani. Tra di esse si forma un globo verde vorticante.

Pronuncio l'ultima parola e do una spinta alla sfera che inizia a volare verso il mostro.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in y18

Lancio globo acido inferiore contro il Dakomyd: txc +4 (contatto a distanza) danni 3d8. Se va a segno faccio apparire la nube di Cloudy Conjuration attorno al mostro che lo rende sickened (non ricordo com'è in italiano xD)

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Maledetto grido mentre mi sposto per attaccare il mostro di concerto con Earolas

Spoiler:  

Mi sposto in QR 21-22 facendo il giro largo per evitare AdO poi attacco il mostro, ascia +13 danni 1d8+3

Domanda Dalamar ma se il mostro vero era il 4 come mai prima mi sono beccato il completo e ora mi ha fatto AdO?mica mi raggiungeva da dove è ora e se si è spostato non può avermi fatto completo o AdO

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...