Ryosh Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Sparisci fetida creatura! Guidato dalla mano della Madre, adesso che lo abbiamo individuato, colpisco con tutta la mia forza il mostro che mi si staglia innanzi. @DM Spoiler: 2 attacchi: Spada lunga perfetta +12 (+4 base +2 comb +1 arma perfetta, +1 arma foc., +1 Benedizione, +1 Velocità, +2 Favore Divino); Danni 1d8+1 Avendo "Status" attivo su di lui, si può sapere le condizioni di Soren?
shalafi Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Falco della Tempesta Meglio risparmiare frecce o molto presto le finirò! Mi sposto per centrare meglio il mostruoso avversario, estraggo un singolo dardo dalla faretra e lo scaglio con precisione contro l'immonda creatura. Spoiler: vado in x21, scaglio 1 freccia +9 (1d8+3).
dalamar78 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Dalen si sposta di qualche passo, mentre muove le mani disegnando un cerchio nell'aria mentre pronuncia una formula arcana: un globo di color verde acceso si forma nelle sue mani ed il giovane mago lo scaglia contro il Dakomyd, colpendolo ad una spalla. Il globo sembra ferire l'orrenda creatura, anche se non in maniera così pesante come pensava Dalen. Falco della Tempesta si sposta per avere una linea di tiro "pulita" contro il vostro avversario ma la fraccia scaccata dal ramas rimbalza sulla dura corazza naturale del Dakomyd. Earolas, sfruttando il potere supplementare concessogli dalla Dea Ishir, sferra due violenti attacchi contro il Dakomyd ma purtroppo per lui nessuno dei due riesce ad eludere le difese del vostro avversario. Soren avanza fino a portarsi alle spalle del Dakomyd stesso attaccandolo senza perdete tempo ma, ancora una volta, il mostro si rivela abile ad evitare di essere colpito. Improvvisamente, il Dakomyd svanisce e riappare alle spalle di Dalen: il mago non ha nemmeno il tempo di rendersi conto di essere in pericolo che un artiglio del mostro gli lacera la schiena. @ Iniziativa Spoiler: Dalen = 21 Falco = 12 Earolas = 8 Dakomyd = 5 Soren = 3 Turno di Dalen, poi di Falco e poi di Earolas; postate pure anche in un altro ordine, sistemerò io poi le azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Dalen Si sposta in Y18 e poi casta "Orb of Acid, lesser" contro il Dakomyd Orb of Acid, lesser [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 22 / TD --> 1d20+x = 8 (colpito) Danni 3d8 = 13 - 10 di RD = 3 danni da acido Falco Si sposta in X21 e poi attacca il Dakomyd Arco lungo --> 1d20+9 = 14 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 23 (mancato) Earolas Attacco completo sul Dakomyd 1° attacco [spada lunga] --> 1d20+11 = 14 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 17 (mancato) 2° attacco [spada lunga] --> 1d20+6 = 16 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 18 (mancato) @ Earolas Spoiler: Soren ha subito 25 PR; adesso è a 12 PR NOTA: gli effetti di "Velocità" sono stati dissolti da un precedente potere ustao dal Dakomyd Soren Si sposta in QR-22/23 e attacca il Dakomyd Ascia da battaglia --> 1d20+13 = 16 / TD --> 1d20+x-6 (4° attaccante) = 17 (mancato) @ Soren Spoiler: NOTA: questo mostro ha un potere speciale che gli permette di "spostarsi" tra le sue immagini come azione gratuita che non genere AdO; quando ti ha fatto l'AdO a te era vicino (per la cronaca era nel 2°) Dakomyd Svanisce per poi riapparire alle spalle di Dalen, attaccandolo Artiglio [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 23 / TD --> 1d20+0 = 16 (colpito) Danni 1d6+3 = 7 danni
shalafi Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Falco della Tempesta Dalen! Tutto bene? Dannata bestia rivoltante! Dobbiamo ucciderla, prima che compia altri attacchi! Compio un leggero passo in avanti, estraendo una freccia e dirigendola contro il mostro. Spoiler: vado in y21, scaglio 1 freccia +9 (1d8+3).
zetsu Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Questo l'ho sentito... Stringo i denti mi posiziono in modo da ridurre il più possibile la superficie che il mostro possa colpire ed inizio a recitare una formula. @DM Spoiler: Lancio invisibilità sulla difensiva (concentrazione +10 contro CD 17) Se ci riesco mi muovo in x23 sempre rimanendo sulla difensiva.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Soren Ragazzi sono messo male, curatemi dico mentre corro addosso al Dakomyd Spoiler: Carico fino a WX-19/20 e attacco il Dakomyd TpC +15 danni 2d6+3 (mi ero sempre dimenticato di aggiornarli da quando sono stato ingrandito mea culpa)
dalamar78 Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Dalen assume una posizione prettamente difensiva, estrae uno strano grupo molle da una tasca e lo passa su tutto il suo corpo, recitando una formula arcana ma, purtroppo per lui, il Dakomyd non gli da tregua e lo colpisce nuovamente con un violento colpo di uno dei suoi artigli: il giovane mago inizia a sanguinare copiosamente da una brutta ferita al petto. Falco della Tempesta fa un passo indietro e scaglia una freccia contro il mostro: il dardo vola dritto e preciso e colpisce la creatura al basso ventre, ferendola. Anche Earolas, brandendo la sua spada, si getta nella mischia e sferra un rapido fendente che coglie il Dakomyd impreparata: la lama dell'lefo penetra nella sua spessa pelle coriacea, lasciando una ferite leggera. Il Dakomyd fa un passo indietro e sembra concentrarsi un attimo anche se non accade niente di visibile. Soren scatta rapido verso il vostro avversario e sferra un violento attacco con la sua ascia da battaglia: la lama dell'arma del cavaliere affonda nella spalla del mostro, ferendolo gravemente. @ Iniziativa Spoiler: Falco = 19 Dalen = 15 Soren = 11 dakomyd = 7 Earolas = 4 Turno di Falco, poi di Dalen e poi di Soren; postate pure come volete, anche senza seguire l'ordine scritto @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Dalen Casta "Invisibilità" sulla difensiva Prova di Concentrazione CD 17 --> 1d20+10 = 16 (fallito) Dakomyd (Ado su Dalen) Artiglio --> 1d20+x = 24 / TD --> 1d20+5 = 12 (colpito) Danni 1d6+3 = 9 danni Falco Passo di 1,5 m in Y21 e attacco sul Dakomyd Arco lungo --> 1d20+9 = 22 / TD = 1d20+x = 15 (colpito) Danni 1d8+2 = 10 - 3 di RD = 7 danni Earolas Avanza in Y17 e attacca il Dakomyd Spada lunga --> 1d20+11 = 29 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 19 (colpito) Danni 1d8+1 = 6 - 3 di RD = 3 danni Dakomyd Passo indietro di 1,5 m e attiva un potere speciale Soren Avanza fino a Y-Z/19-20 e attacca il Dakomyd Ascia da battaglia --> 1d20+13 = 28 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 13 (colpito) Danni 2d6+3 = 13 - 3 di RD = 10 danni
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Soren Ragazzi abbiamo bisogno di cure grido mentre continuo ad attaccare con l'ascia il mostro Spoiler: Attacco completo +13/+8 sempre 2d6+3
zetsu Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Faccio un singolo passo all'indietro, tenendo una mano sull'ultima ferita e stando bene attento a dove metto i piedi. Finirà mai? Mi scrollo il sangue dalla mano ed inizio una nuova formula al termine della quale si crea una luce sulla punta del mio indice. Punto il dito contro il mostro ed un raggio infuocato parte verso di lui. @DM Spoiler: Passo da 1,5m in x18 Raggio Rovente contro il mostro: txc +4 (contatto a distanza) danni 4d6
shalafi Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Falco della Tempesta Non ho alcun modo di aiutare Soren e Dalen, se non quello di uccidere la bestia il prima possibile Mi sposto oltre Soren, incocco una freccia e prego Ramas. Spoiler: vado in AB23, scaglio 1 freccia +9 (1d8+3).
dalamar78 Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Falco della Tempesta si sposta per avere una migliore linea di tiro, incocca una freccia e lascia andare la corda: lo strale del ramas vola rapido e preciso, andando a conficcarsi in un punto in cui la spessa pelle del Dakomyd è più sottile, riuscendo a penetrarla e ferendo il mostro. Gggrruuu!! grida la creatura. Nel frattempo Dalne fa un passo indietro e, reggendosi l'ampia ferita sul petto, muove l'altra mano secondo un preciso schema, mormorando una formula arcana: un raggio color arancione acceso, quasi brillante, scaturisce dalle sue dita protese, andando a colpire il mostro in pieno volto. Il calore generato dalla magia del giovane mago sarebbe stato in grado di uccidere gran parte della creature viventi ma sul Dakomyd ha un effetto inferiore anche se riesce lo stesso a ferirlo. Soren, come una furia, attacca disperato il Dakomyd: il primo colpo del cavaliere coglie la creatura su un fianco, aprendo una leggera ferita, mentre il secondo lo colpisce ad una spalla, ferendolo nuovamente. Il pavimento della cripta brulica di brandelli del corpo del mostro che ancora si agitano cercando di colpirvi. Strisciando come rettili, alcuni di questi brandelli vi assaltano alle gambe, cercando di immobilizzarvi. Mentre cercate di liberarvi, con vostro sommo orrore, notate che i pezzi del corpo del Dakomyd si stanno ricomponendo, pronti ad un altro assalto! @ Iniziativa Spoiler: Avete tutti quanti 1 round "libero" per agire come meglio credete; ognuno posti quindi la sua azione @ Dadi Spoiler: Falco Si sposta in AB23 e attacca il Dakomyd Arco lungo --> 1d20+9 = 18 / TD --> 1d20+x = 18 (colpito) Danni 1d8+2 = 9 - 3 di RD = 6 danni Dalen Passo di 1,5 m in X18 e poi casta "Raggio Rovente" Raggio Rovente [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 17 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 1 (naturale; colpito) Danni 4d6 = 15 - 10 di RD = 5 danni Soren Attacco completo sul Dakomyd 1° attacco [Ascia da battaglia] --> 1d20+13 = 23 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 19 (colpito) Danni 1d8+2 = 7 - 3 di RD = 4 danni 2° attacco [Ascia da battaglia] --> 1d20+8 = 16 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 11 (colpito) Danni 1d8+2 = 6 - 3 di RD = 3 danni (MORTO)
zetsu Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Falco, vai a prendere la pietra, noi mettiamoci tra lui e il mostro e proviamo a raggiungere l'uscita... io proverò a rallentarlo: la fuga mi sembra la nostra unica opzione. @DM Spoiler: Se è possibile lancio Ragnatela in modo da coprire la zona dove si trovano i resti del Dakomyd lasciando libera l'uscita e la tomba che deve aprire Falco. Altrimenti aspetto che Falco prenda la pietra e che gli altri si spostino e lancio ragnatela sempre se posso lasciare fuori dall'area noi e l'uscita. Se nemmeno questo è possibile e Falco riesce a prendere la pietra vado verso l'uscita e mi preparo a lanciare Lentezza appena il Dakomyd si rigenera. Sia Ragnatela che Lentezza hanno CD 16. Se uso Ragnatela piazzo anche la nube di Cloudy Conjuration nel punto dove dovrebbe ritornare il Dakomyd.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Soren Corro verso la cripta e cerco di spostarne il coperchio così da facilitare l'opera a Falco. @DM Spoiler: Se riesco mi guarisco anche di 6 pf con imposizione delle mani
shalafi Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Falco della Tempesta I miei compagni devono essere gravemente feriti, altrimenti non proporrebbero mai una cosa del genere! Bisogna salvaguardare la loro vita, anche a costo di lasciare un demone del genere a piede libero! Attendo l'aiuto di Soren con il coperchio, poi corro verso la cripta, cercando di estrarre la pietra.
dalamar78 Inviato 22 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Con l'aiuto di Soren, Falco della Tempesta riesce a scostare il coperchio della cripta e la tomba si apre scricchiolando, mentre un luce splendente come il sole inonda la cripta stessa di raggi dorati. L'intensità di questa lucentezza sembra paralizzare momentaneamente il Dakomyd e il ramas ne approfitta per afferrare la Pietra della Sapienza. Come guidato da una forza superiore, Falco della Tempesta mette mano alla Spada del Sole che, una volta esposta alla luce dorata della Pietra della Sapienza, sembra quasi infiammarsi: il ramas solleva la sua arma sacra e colpisce il Dakomyd alla gola, ferendolo a morte. La pelle del Dakomyd si arriccia tutta, come se un'ondata la sollevasse. Di colpo l'intreccio dei nervi appare allo scoperto e uno strato di ossa trasparenti si stacca dal cranio cadendo a terra. Il corpo del mostro si inarca, contraendosi, finchè tutto cià che resta della creatura è solo un mucchietto di polvere sul pavimento della cripta. Il tempo finalmente ha avuto la meglio su questo terrore ancestrale. La luce dorata comincia a farsi più fioca e voi potete finalmente osservare l'oggetto della vostra ricerca: la Pietra della Sapienza di Varetta. Oramai essa è semplicemente una sfera cava di vetro, trasparente e senza alcune proprietà speciale ma la vostra ricerca è stata fruttuosa: la potenza della Pietra della Sapienza si è trasferita nel corpo e nella mente di Falco della Tempesta. La sua forza e la sua saggezza ora fanno parte del vostro compagno ma anche di tutti voi e siete certi che ciò vi potrà aiutare contro tutte le mortali sfide che ancora vi attendono! @ Tutti Spoiler: Complimenti signori! Avete completato anche il 6° capitolo di questa lunga campagna! Se non lo avete già fatto controllate il topic di servizio!
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