Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Sparisci fetida creatura!

Guidato dalla mano della Madre, adesso che lo abbiamo individuato, colpisco con tutta la mia forza il mostro che mi si staglia innanzi.

@DM

Spoiler:  
2 attacchi: Spada lunga perfetta +12 (+4 base +2 comb +1 arma perfetta, +1 arma foc., +1 Benedizione, +1 Velocità, +2 Favore Divino); Danni 1d8+1

Avendo "Status" attivo su di lui, si può sapere le condizioni di Soren?

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Falco della Tempesta

Meglio risparmiare frecce o molto presto le finirò!

Mi sposto per centrare meglio il mostruoso avversario, estraggo un singolo dardo dalla faretra e lo scaglio con precisione contro l'immonda creatura.

Spoiler:  
vado in x21, scaglio 1 freccia +9 (1d8+3).
Inviato

Dalen si sposta di qualche passo, mentre muove le mani disegnando un cerchio nell'aria mentre pronuncia una formula arcana: un globo di color verde acceso si forma nelle sue mani ed il giovane mago lo scaglia contro il Dakomyd, colpendolo ad una spalla. Il globo sembra ferire l'orrenda creatura, anche se non in maniera così pesante come pensava Dalen.

Falco della Tempesta si sposta per avere una linea di tiro "pulita" contro il vostro avversario ma la fraccia scaccata dal ramas rimbalza sulla dura corazza naturale del Dakomyd.

Earolas, sfruttando il potere supplementare concessogli dalla Dea Ishir, sferra due violenti attacchi contro il Dakomyd ma purtroppo per lui nessuno dei due riesce ad eludere le difese del vostro avversario.

Soren avanza fino a portarsi alle spalle del Dakomyd stesso attaccandolo senza perdete tempo ma, ancora una volta, il mostro si rivela abile ad evitare di essere colpito.

Improvvisamente, il Dakomyd svanisce e riappare alle spalle di Dalen: il mago non ha nemmeno il tempo di rendersi conto di essere in pericolo che un artiglio del mostro gli lacera la schiena.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 21

Falco = 12

Earolas = 8

Dakomyd = 5

Soren = 3

Turno di Dalen, poi di Falco e poi di Earolas; postate pure anche in un altro ordine, sistemerò io poi le azioni

@ Mappa

Spoiler:  
1zbduki.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Si sposta in Y18 e poi casta "Orb of Acid, lesser" contro il Dakomyd

Orb of Acid, lesser [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 22 / TD --> 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 3d8 = 13 - 10 di RD = 3 danni da acido

Falco

Si sposta in X21 e poi attacca il Dakomyd

Arco lungo --> 1d20+9 = 14 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 23 (mancato)

Earolas

Attacco completo sul Dakomyd

1° attacco [spada lunga] --> 1d20+11 = 14 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 17 (mancato)

2° attacco [spada lunga] --> 1d20+6 = 16 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 18 (mancato)

@ Earolas

Spoiler:  
Soren ha subito 25 PR; adesso è a 12 PR

NOTA: gli effetti di "Velocità" sono stati dissolti da un precedente potere ustao dal Dakomyd

Soren

Si sposta in QR-22/23 e attacca il Dakomyd

Ascia da battaglia --> 1d20+13 = 16 / TD --> 1d20+x-6 (4° attaccante) = 17 (mancato)

@ Soren

Spoiler:  
NOTA: questo mostro ha un potere speciale che gli permette di "spostarsi" tra le sue immagini come azione gratuita che non genere AdO; quando ti ha fatto l'AdO a te era vicino (per la cronaca era nel 2°)

Dakomyd

Svanisce per poi riapparire alle spalle di Dalen, attaccandolo

Artiglio [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 23 / TD --> 1d20+0 = 16 (colpito)

Danni 1d6+3 = 7 danni

Inviato

Falco della Tempesta

Dalen! Tutto bene?

Dannata bestia rivoltante! Dobbiamo ucciderla, prima che compia altri attacchi!

Compio un leggero passo in avanti, estraendo una freccia e dirigendola contro il mostro.

Spoiler:  
vado in y21, scaglio 1 freccia +9 (1d8+3).
Inviato

Questo l'ho sentito...

Stringo i denti mi posiziono in modo da ridurre il più possibile la superficie che il mostro possa colpire ed inizio a recitare una formula.

@DM

Spoiler:  
Lancio invisibilità sulla difensiva (concentrazione +10 contro CD 17)

Se ci riesco mi muovo in x23 sempre rimanendo sulla difensiva.

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Ragazzi sono messo male, curatemi dico mentre corro addosso al Dakomyd

Spoiler:  

Carico fino a WX-19/20 e attacco il Dakomyd TpC +15 danni 2d6+3 (mi ero sempre dimenticato di aggiornarli da quando sono stato ingrandito mea culpa)

Inviato

Dalen assume una posizione prettamente difensiva, estrae uno strano grupo molle da una tasca e lo passa su tutto il suo corpo, recitando una formula arcana ma, purtroppo per lui, il Dakomyd non gli da tregua e lo colpisce nuovamente con un violento colpo di uno dei suoi artigli: il giovane mago inizia a sanguinare copiosamente da una brutta ferita al petto.

Falco della Tempesta fa un passo indietro e scaglia una freccia contro il mostro: il dardo vola dritto e preciso e colpisce la creatura al basso ventre, ferendola.

Anche Earolas, brandendo la sua spada, si getta nella mischia e sferra un rapido fendente che coglie il Dakomyd impreparata: la lama dell'lefo penetra nella sua spessa pelle coriacea, lasciando una ferite leggera.

Il Dakomyd fa un passo indietro e sembra concentrarsi un attimo anche se non accade niente di visibile.

Soren scatta rapido verso il vostro avversario e sferra un violento attacco con la sua ascia da battaglia: la lama dell'arma del cavaliere affonda nella spalla del mostro, ferendolo gravemente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco = 19

Dalen = 15

Soren = 11

dakomyd = 7

Earolas = 4

Turno di Falco, poi di Dalen e poi di Soren; postate pure come volete, anche senza seguire l'ordine scritto

@ Mappa

Spoiler:  
654ig6.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Casta "Invisibilità" sulla difensiva

Prova di Concentrazione CD 17 --> 1d20+10 = 16 (fallito)

Dakomyd (Ado su Dalen)

Artiglio --> 1d20+x = 24 / TD --> 1d20+5 = 12 (colpito)

Danni 1d6+3 = 9 danni

Falco

Passo di 1,5 m in Y21 e attacco sul Dakomyd

Arco lungo --> 1d20+9 = 22 / TD = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 - 3 di RD = 7 danni

Earolas

Avanza in Y17 e attacca il Dakomyd

Spada lunga --> 1d20+11 = 29 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 19 (colpito)

Danni 1d8+1 = 6 - 3 di RD = 3 danni

Dakomyd

Passo indietro di 1,5 m e attiva un potere speciale

Soren

Avanza fino a Y-Z/19-20 e attacca il Dakomyd

Ascia da battaglia --> 1d20+13 = 28 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 13 (colpito)

Danni 2d6+3 = 13 - 3 di RD = 10 danni

Inviato

Faccio un singolo passo all'indietro, tenendo una mano sull'ultima ferita e stando bene attento a dove metto i piedi.

Finirà mai?

Mi scrollo il sangue dalla mano ed inizio una nuova formula al termine della quale si crea una luce sulla punta del mio indice. Punto il dito contro il mostro ed un raggio infuocato parte verso di lui.

@DM

Spoiler:  
Passo da 1,5m in x18

Raggio Rovente contro il mostro: txc +4 (contatto a distanza) danni 4d6

Inviato

Falco della Tempesta

Non ho alcun modo di aiutare Soren e Dalen, se non quello di uccidere la bestia il prima possibile

Mi sposto oltre Soren, incocco una freccia e prego Ramas.

Spoiler:  
vado in AB23, scaglio 1 freccia +9 (1d8+3).
Inviato

Falco della Tempesta si sposta per avere una migliore linea di tiro, incocca una freccia e lascia andare la corda: lo strale del ramas vola rapido e preciso, andando a conficcarsi in un punto in cui la spessa pelle del Dakomyd è più sottile, riuscendo a penetrarla e ferendo il mostro.

Gggrruuu!! grida la creatura.

Nel frattempo Dalne fa un passo indietro e, reggendosi l'ampia ferita sul petto, muove l'altra mano secondo un preciso schema, mormorando una formula arcana: un raggio color arancione acceso, quasi brillante, scaturisce dalle sue dita protese, andando a colpire il mostro in pieno volto. Il calore generato dalla magia del giovane mago sarebbe stato in grado di uccidere gran parte della creature viventi ma sul Dakomyd ha un effetto inferiore anche se riesce lo stesso a ferirlo.

Soren, come una furia, attacca disperato il Dakomyd: il primo colpo del cavaliere coglie la creatura su un fianco, aprendo una leggera ferita, mentre il secondo lo colpisce ad una spalla, ferendolo nuovamente.

Il pavimento della cripta brulica di brandelli del corpo del mostro che ancora si agitano cercando di colpirvi.

Strisciando come rettili, alcuni di questi brandelli vi assaltano alle gambe, cercando di immobilizzarvi. Mentre cercate di liberarvi, con vostro sommo orrore, notate che i pezzi del corpo del Dakomyd si stanno ricomponendo, pronti ad un altro assalto!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Avete tutti quanti 1 round "libero" per agire come meglio credete; ognuno posti quindi la sua azione

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Si sposta in AB23 e attacca il Dakomyd

Arco lungo --> 1d20+9 = 18 / TD --> 1d20+x = 18 (colpito)

Danni 1d8+2 = 9 - 3 di RD = 6 danni

Dalen

Passo di 1,5 m in X18 e poi casta "Raggio Rovente"

Raggio Rovente [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 17 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 1 (naturale; colpito)

Danni 4d6 = 15 - 10 di RD = 5 danni

Soren

Attacco completo sul Dakomyd

1° attacco [Ascia da battaglia] --> 1d20+13 = 23 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 19 (colpito)

Danni 1d8+2 = 7 - 3 di RD = 4 danni

2° attacco [Ascia da battaglia] --> 1d20+8 = 16 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 11 (colpito)

Danni 1d8+2 = 6 - 3 di RD = 3 danni (MORTO)

Inviato

Falco, vai a prendere la pietra, noi mettiamoci tra lui e il mostro e proviamo a raggiungere l'uscita... io proverò a rallentarlo: la fuga mi sembra la nostra unica opzione.

@DM

Spoiler:  
Se è possibile lancio Ragnatela in modo da coprire la zona dove si trovano i resti del Dakomyd lasciando libera l'uscita e la tomba che deve aprire Falco.

Altrimenti aspetto che Falco prenda la pietra e che gli altri si spostino e lancio ragnatela sempre se posso lasciare fuori dall'area noi e l'uscita.

Se nemmeno questo è possibile e Falco riesce a prendere la pietra vado verso l'uscita e mi preparo a lanciare Lentezza appena il Dakomyd si rigenera.

Sia Ragnatela che Lentezza hanno CD 16. Se uso Ragnatela piazzo anche la nube di Cloudy Conjuration nel punto dove dovrebbe ritornare il Dakomyd.

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Corro verso la cripta e cerco di spostarne il coperchio così da facilitare l'opera a Falco.

@DM

Spoiler:  

Se riesco mi guarisco anche di 6 pf con imposizione delle mani

Inviato

Falco della Tempesta

I miei compagni devono essere gravemente feriti, altrimenti non proporrebbero mai una cosa del genere!

Bisogna salvaguardare la loro vita, anche a costo di lasciare un demone del genere a piede libero!

Attendo l'aiuto di Soren con il coperchio, poi corro verso la cripta, cercando di estrarre la pietra.

Inviato

Con l'aiuto di Soren, Falco della Tempesta riesce a scostare il coperchio della cripta e la tomba si apre scricchiolando, mentre un luce splendente come il sole inonda la cripta stessa di raggi dorati. L'intensità di questa lucentezza sembra paralizzare momentaneamente il Dakomyd e il ramas ne approfitta per afferrare la Pietra della Sapienza.

Come guidato da una forza superiore, Falco della Tempesta mette mano alla Spada del Sole che, una volta esposta alla luce dorata della Pietra della Sapienza, sembra quasi infiammarsi: il ramas solleva la sua arma sacra e colpisce il Dakomyd alla gola, ferendolo a morte.

La pelle del Dakomyd si arriccia tutta, come se un'ondata la sollevasse. Di colpo l'intreccio dei nervi appare allo scoperto e uno strato di ossa trasparenti si stacca dal cranio cadendo a terra. Il corpo del mostro si inarca, contraendosi, finchè tutto cià che resta della creatura è solo un mucchietto di polvere sul pavimento della cripta. Il tempo finalmente ha avuto la meglio su questo terrore ancestrale.

w2iq21.jpg

La luce dorata comincia a farsi più fioca e voi potete finalmente osservare l'oggetto della vostra ricerca: la Pietra della Sapienza di Varetta. Oramai essa è semplicemente una sfera cava di vetro, trasparente e senza alcune proprietà speciale ma la vostra ricerca è stata fruttuosa: la potenza della Pietra della Sapienza si è trasferita nel corpo e nella mente di Falco della Tempesta. La sua forza e la sua saggezza ora fanno parte del vostro compagno ma anche di tutti voi e siete certi che ciò vi potrà aiutare contro tutte le mortali sfide che ancora vi attendono!

@ Tutti

Spoiler:  
Complimenti signori!

Avete completato anche il 6° capitolo di questa lunga campagna!

Se non lo avete già fatto controllate il topic di servizio!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...