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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI


dalamar78

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Inviato

Soren

Beh allora visto che un'arma del genere ci farebbe molto comodo per 2 corone a testa potremmo partecipare tutti no?Più siamo più possibilità abbiamo di vincere.

Però ad essere sincero preferirei che qualcuno rimanesse con Cirillo a controllare i cavalli...e Cirillo stesso. aggiungo quando siamo solo noi quattro.


  • Risposte 674
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Inviato

Grazie, Cirillo. avere una persona in più che controlla i cavalli ci farà molto comodo!

mentre lo guardo lo osservo bene e cerco di capire se ha cattive intenzioni o meno

poi mi rivolgo agli altri: Bene, procediamo. cerchiamo di conquistare questo fantastico arco!

pago la quota di iscrizione e mi informo sul regolamento.

Spoiler:  
uso percepire intenzioni +10. abbinato al V potere ramas di sesto senso.
Inviato

"Duadon certo ... ora ricordo, dicono sia un arco dalla precisione formidabile, mmm forse vale la

pena di provare ... Falco, mi raccomando ..."

@DM

Spoiler:  
Posso aiutare Falco nel suo gareggiare?
Inviato

Mentre Dalen torna da Cirillo, più per scarse additudini al tiro con l'arco che altro, Soren, Earolas e Falco della Tempesta si iscrivono al torneo.

Poco dopo, un ometto paffuto che indossa un panciotto argentato entra nella tenda ed inizia a parlare ad alta voce. Velocemente spiega le regole del torneo e poi vi conduce sul campo di gara. In fondo al campo ci sono una fila di bersagli, ognuno dei quali formato da anelli colorati e numerati da 1 a 9; ogni arciere ha a disposizione 3 frecce con le quali deve totalizzare almeno otto punti per poter accedere al successivo turno di gara.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Sei assolutamente certo che Cirillo non ha nessuna cattiva intenzione

@ Earolas

Spoiler:  
OFF GAME // L'unico modo per aiutare Falco è garaggiare nel torneo; così ti ho fatto iscrivere. Se non volevi farlo dimemlo pure che edito

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per il ritardo.. Problemi con internet..

P.S. chi ha preso parte al torneo scali le 2 corone please :)

Inviato

Gli iscritti al torneo sono veramente molti: l'isigua somma di denaro e l'ambitissimo premio hanno attirato moltissima gente.

Quando è il vostro turno, prendete posto sulla pedana di tiro, incoccate le frecce e tirate; tutti e tre riuscite facilmente a superare il primo turno del torneo.

Al turno successivo accedono una ventina di partecipanti; evidentemente il tiro con l'arco non va molto di moda da queste parti.

Il secondo turno ha le stesse modalità del primo, solo che la distanza tra voi e i bersagli è di 100 metri e i punti da totalizzare sono minimo 16.

@ Dadi

Spoiler:  
Soren

1° tiro --> TxC = 1d20+6 = 14 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

2° tiro --> TxC = 1d20+6 = 21 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

3° tiro --> TxC = 1d20+6 = 7 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

Totale = 16 punti

Earolas

1° tiro --> TxC = 1d20+5 = 15 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

2° tiro --> TxC = 1d20+5 = 12 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

3° tiro --> TxC = 1d20+5 = 8 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

Totale = 16 punti

Falco

1° tiro --> TxC = 1d20+8 = 22 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

2° tiro --> TxC = 1d20+6 = 20 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

3° tiro --> TxC = 1d20+6 = 17 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Totale = 24 punti

Inviato

Forti della vostra strategia vincente, al vostro turno, riprendete posizione sulla pedana di tiro e scagliate le vostre tre frecce a testa. A cuasa della grande distanza, Soren manca sempre il bersaglio mentre Earolas riesce a mettere a segno solo un colpo; l'unico che rimane in gara è Falco della Tempesta che riesce a colpire il bersaglio da 8 punti due volte.

Con il punteggio ragguinto da Falco della Tempesta egli riesce a qualificarsi per la finale del torneo, poich è solo un altro acriere è riuscito a totalizzare 16 punti. Si chiama Alton, è un uomo altissimo e dai lineamenti rozzi e viene dalle montagne del nord; possiede un grande arco di legno speciale e la sua abilità nel maneggiarlo è davvero eccezionale: sarà una dura prova.

et5vub.jpg

@ Falco

Spoiler:  
OFF GAME // La finale del torneo si svolge secondo le normali regole per un combattimento standard. L'unica differenza è che sia tu che il tuo avversario iniziate con 50 bersagli a testa e quando mettete a segno un colpo, sottraete all'altro un numero di bersagli pari al danno inflitto. Posta pure la tua azione (anche se è più un pro-forma che altro) poi io risponderò

@ Dadi

Spoiler:  
Soren

1° tiro --> TxC = 1d20+6-6 (a cuasa della distanza del bersaglio) = 1 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

2° tiro --> TxC = 1d20+6-6 (a cuasa della distanza del bersaglio) = 11 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

3° tiro --> TxC = 1d20+6-6 (a cuasa della distanza del bersaglio) = 4 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

Totale = 0 punti

Earolas

1° tiro --> TxC = 1d20+5-6 (a cuasa della distanza del bersaglio) = 15 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

2° tiro --> TxC = 1d20+5-6 (a cuasa della distanza del bersaglio) = 8 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

3° tiro --> TxC = 1d20+5-6 (a cuasa della distanza del bersaglio) = 1 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

Totale = 8 punti

Falco

1° tiro --> TxC = 1d20+8-6 (a cuasa della distanza del bersaglio) = 8 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

2° tiro --> TxC = 1d20+6 = 13 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

3° tiro --> TxC = 1d20+6 = 15 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Totale = 16 punti

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Se volete fare dei post di incoraggiamento o altro durante la finale siete liberi di farlo; per il resto solo il PG di shalafi partecipa alla finale
Inviato

Dopo un breve pausa di una decina di minuti, ha finalmente inizio la finale del torneo di tiro con l'arco; sia Alton che Falco della Tempesta prendono posto sulle loro rispettive pedane di tiro.

Ad iniziare la contesa è il giovane ramas che riesce a mettere a segno subito al primo colpo un tiro superbo, centrando in pieno il bersaglio.

Alton risponde con un buon tiro che va a colpire il bersaglio anche se in maniera molto meno precisa rispetto a Falco della Tempesta.

Il secondo tiro del ramas è molto meno preciso del primo ma riesce comunque a colpire il bersaglio anche se solo nella parte più esterna.

Alton, invece, lo centra in uno dei cerchi interni, accumulando altri punti preziosi, anche se Falco della Tempesta è ancora in netto vantaggio.

Nel terzo tiro la maggiore abilità di Falco della Tempesta nell'uso dell'arco è evidente: il ramas colpisce in pieno il centro del bersaglio ancora una volta, andando a piazzare la freccia vicinissima alla prima.

Alton invece manca il bersaglio di un metro abondante tra il disappunto dei suoi sostenitori.

Euforico per il tiro precedente, Falco della Tempesta si fa prendere dalla smania di chiudere la contesa in fretta, tirando così in maniera molto goffa e imprecisa: la sua quarta freccia si pianta nel terreno a dieci metri buoni dal bersaglio tra lo stupore e l'ilarità generale.

Tuttavia, Alton non riesce ad approfitatre del clamoroso errore del ramas, mancando nuovamente il bersaglio.

Il clamoroso errore precedente ha reso evidetemente nervoso Falco della Tempesta, che sbaglia anche questo tiro, mancando il bersaglio.

Ma anche Alton non riesce a ritrovare la concentrazione persa: l'uomo della montagne del nord manca ancora una volta il bersaglio.

Il ramas è in evidente stato confusionale: il suo sesto tiro è addirittura troppo lungo, atterrando svariate decine di metri oltre il bersaglio.

Alton riesce invece a ritrovare la giusta concentrazione, piazzando la sua freccia su uno dei cerchi interni del bersaglio.

Respirando profondamente, Falco della Tempesta incocca la sua settima freccia, prende la mira e tira: il colpo questa volta ha la giusta angolazione e colpisce il bersaglio anche se solo in uno dei cerchi più esterni.

Alton replica invece con un colpo molto ben mirato che centra il terzo cerchio interno: un ottimo punteggio per l'uomo delle montagne.

Signore e signori interviene il basso e buffo ometto che ha spiegato le regole del torneo Stiamo assistendo ad un grande spettacolo. Ma vista la tensione e la concentrazione che servono per il tiro con l'arco, direi di far fare ai nostri due superbi atleti una breve pausa.

Detto questo, un paio di servi si precipitano verso i bersagli, con l'evidente intenzione di rimuovere le frecce che sono li affisse.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Fate pure un post ciascuno, così spezziamo un attimo il mio monologo :)

@ Dadi

Spoiler:  
Finale del torneo di tiro con l'arco

Falco vs Alton

1° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 22 (colpito; colpo critico)

Danni (1d8+2)x3 = 15 danni

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 12 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Danni 1d8 = 7 danni

2° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 19 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Danni 1d8+2 = 3 danni

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 19 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Danni 1d8 = 4 danni

3° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 22 (colpito; colpo critico)

Danni (1d8+2)x3 = 12 danni

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 5 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

4° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 1 (naturale; colpo a vuoto)

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 3 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

5° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 10 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 1 (naturale; colpo a vuoto)

6° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 1 (naturale; colpo a vuoto)

Danni 1d8+2 = 3 danni

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 17 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Danni 1d8 = 4 danni

7° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 21 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Danni 1d8+2 = 3 danni

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 13 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Danni 1d8 = 8 danni

Riassunto dei punti messi a segno fin'ora:

Falco della Tempesta = 15+3+12+3+3 = 36

Alton = 7+4+4+8 = 23

Inviato

Eaarolas

"Forza fratello, la dea Ishir è dalla nostra parte, noi siamo gli Alfieri di Sommerlund" dico al mio

compagno con tono incoraggiante e poi sussurro un ringraziamento alla dea

@DM

Spoiler:  
Non so se sia barare, ma vorrei usare Benedizione su Falco ( +1 TpC e +1 TS Paura ) ...

non so se ci sono regole del torneo che lo evitino :P ... se è vietato ovviamente nn lo faccio.

Inviato

Dopo una decina di minuti di pausa, che i due contendenti hanno usato per bere qualcosa e riposarsi un attimo, il buffo ometto panciuto riappare.

Molto bene, sognore e signori esordisce Direi che abbiamo atteso abbastanza per vedere come si conclude questa entusiasmate finale del torneo! Che i due finalisti riprendano dunque la contesa! E che vinca il migliore!

Il primo a rientrare nell'area di tiro è Alton: l'uomo delle montagne del nord ha un'espressione molto concentrata, è sicuramente conscio di essere in svantaggio e vuole recuperare il terreno perduto.

Un attimo dopo, anche Falco della Tempesta fa il suo ritorno al box di tiro, con la stessa identica espressione di concentrazione del suo avversario.

Il primo round dopo la sosta denota però subito che i due contendenti sono in realtà più nervosi di quanto non sembri: nessuno dei due riesce a colpire il bersaglio.

Ma entrambi si rifanno nel round successivo, colpendo, tutti e due, il cerchio da sei punti.

Il terzo round di tiro dopo la sosta vede di nuovo Falco della Tempesta mancare il bersaglio, mentre Alton riesce invece a colpire il centro, accorciando notevolmente le distanze di punti che lo separano dal ramas.

Nel quarto round la tensione torna a salire e deconcentra i due contendenti al punto tale da far mancare di nuovo il bersaglio ad entrambi.

Il quinto round dopo la sosta vede entrambi i contendeti colpire il bersaglio, e portarsi tutti e due ad un passo dalla vittoria finale del torneo.

La tensione è alle stelle: Falco della Tempesta suda freddo, prende la mira con estrema calma e tira ma manca nuovamente il bersaglio.

E' il turno di Alton: l'uomo delle montagne del nord sembra essere molto più calmo e rilassato del ramas. Prende la mira e tira: la freccia colpisce il bersaglio e la folla prorompe in un applauso esultante!

Signore e signori grida l'ometto panciuto nel tentativo di sovrastare il vociare della folla Era veramente molto tempo che non assistevamo ad una gara di tiro con l'arco così entusiasmate e così combattuta ed incerta fino all'ultimo istante! Facciamo tutti un caloroso applauso ai due contendenti ma soprattutto al vincitore del torneo: Alton!

Gli amici dell'uomo delle montagne del nord sono al settimo cielo e tutta la folla applaude la vostra perizia nel tiro con l'arco.

@ Dadi

Spoiler:  
Finale del torneo di tiro con l'arco

Falco vs Alton

8° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 10 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 8 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

9° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 19 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Danni 1d8+2 = 6 danni

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 12 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Danni 1d8 = 6 danni

10° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 10 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 20 (colpito; colpo critico)

Danni 1d8x3 = 12 danni

11° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 4 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 6 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

12° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 13 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Danni 1d8+2 = 4 danni

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 14 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Danni 1d8 = 6 danni

13° round

Falco --> TxC = 1d20+8-6 (distanza del bersaglio) = 10 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (mancato)

Alton --> TxC = 1d20+x-6 (distanza del bersaglio) = 16 -- TD (del bersaglio statico) = 12 (colpito)

Danni 1d8 = 7 danni (VITTORIA)

Riassunto dei punti messi a segno:

Falco della Tempesta = 15+3+12+3+3+6+4 = 46

Alton = 7+4+4+8+6+6+12+7 = 54 (VITTORIA)

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