Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Falco della Tempesta

Mi dispiace ragazzi, vi ho fatto solo sprecare tempo e risorse.

poi mi rivolgo al vincitore, complimentandomi per la splendida prestazione.

Inviato

Dopo che Falco della Tempesta si è complimentato con Alton per la sua grande abilità di tirartore con l'arco, decidete che è il momento di riprendere il vostro viaggio.

Quando tornate da Cirillo, scoprite, con vostro grande disappunto, che è spartito insieme ai vostri cavalli, mentre di Dalen non c'è traccia. Sulle prime imprecate contro di lui e maledite voi stessi per la vostra troppa generosità e fiducia nel prossimo, convinti che Cirillo vi abbia in qualche modo derubato o danneggiato ma quando trovate la sua asta di quercia in mezzo alla strada capite subito che c'è qualcosa che non va!

@ Dalen

Spoiler:  
OFF GAME // Per il momento evita di postare; ti spiego tutto via MP
Inviato

Falco della Tempesta

DANNAZIONE!!!...cosa diavolo sarà successo a Dalen e Cirillo?!

lo sapevo, dovevo stare più attento!

Cerco eventuali tracce che ci forniscano indizi di qualunque genere.

Spoiler:  
sopravvivenza +8 e arte ramas caccia V stadio
Inviato

"Ehi ma dove sono finiti?" dico raccogliendo l' asta di Cirillo per poi mormorare una

preghiera alla dea

@DM

Spoiler:  
Lancio Individuazione del magico e mi guardo intorno per vedere se ci sono

tracce di incantesimi recenti

Inviato

Allarmati dal ritrovamento dell'asta di Cirillo, iniziate a guardarvi intorno alla ricerca di tracce o simili ma ce ne sono talmente tante, sia di uomini che di cavalli, che è impossibile stabilire a chi appartengano. Improvvisamente, come folgorato da una geniale intuizione, Soren si arrampica su un carro ed inizia a guardasi attorno mentre Earolas mormora una breve preghiera alla dea della luna.

@ Soren

Spoiler:  
Spingi lo sguardo in ogni direzione per cercare sia Cirillo che Dalen: eccoli! Stanno galoppando verso ovest, circondati da un gruppo di cavalieri. Ne conti otto, più tre cavalli soli: i vostri cavalli!

Solo adesso però, noti un gruppetto di cavalli solitari legati ad un palo: evidentemente i loro padroni sono ancora al torneo.

@ Earolas

Spoiler:  
Non percepisci nessuna aura magica provenire dall'asta di Cirillo

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Le tracce sparse attorno a voi sono troppe e troppo confuse perchè anche un abile cacciatore come te possa capire quali sono quelle che appartengono ai tuoi compagni e quali no
Inviato

Falco della Tempesta

Scuoto la teste e allargo le braccia, come a mostrare che non ho nulla di quanto richiesto.

mi spiace Soren... ma cosa hai in mente?

mi volto verso Eaarolas, in attesa.

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Prendere questi cavalli in prestito dico indicando tre dei destrieri davanti a me lasciando indietro soldi pari al loro valore con un biglietto a spiegare il perchè, non possiamo perdere tempo a cercare i loro proprietari alla fiera.

Inviato

Cirillo e Dalen sono stati rapiti! grida Soren.

Incitati dalle parole del Cavaliere della Montagna Bianca, afferrate le redini di un cavallo ciascuno, lasciando a terra dei piccoli mucchietti di corone d'oro nella speranza che questo possa calmare i proprietari dei cavalli.

Ma avete appena fatto neanche un centinaio di metri, quando sentite delle grida.

Aiuto! Sono dei ladri di cavalli! Non fateli scappare!

Convinti che tutte le dovute spiegazioni richiederebbero più tempo che altro, spronate i cavalli cercando di allontanarvi il più rapidamente possibile dal campo di gara ma le grida di allarme hanno attirato l'attenzione di alcune degli arcieri che hanno partecipato alla gara e, con vostro sommo orrore, ne vedete diversi incoccare le frecce contro di voi!

Venite letteralmente circondati da una pioggia di frecce ma, per un incredibile caso, nessuna di esse va a bersaglio: gli dei sono decisamente dalla vostra parte. Accorciando le redini, incitate i cavalli ad aumentare la velocità e, in breve, riuscite a portarvi fuori dal raggio d'azione di quelle frecce mortali.

Continuate quindi il vostro inseguimento ed arrivate tra le colline fuori Varetta. La strada, man mano che procedete, diventa sempre più ripida e tortuosa, inoltrandosi nelle vallette e nelle gole scavate da torrenti impetuosi e arrampicandosi tra la densa vegetazione che copre i bordi dei precipizi e dei burroni. Spesso perdete di vista i cavalieri che hanno rapito i vostri due compagni ma la straordinaria abilità di Falco della Tempesta nel seguire le tracce vi mette sempre in condizioni di ritrovare la loro pista.

Dopo una mezz'ora circa, giungete in un piccolo villaggio aggrappato ad uno spuntone di roccia: qui i segni del passaggio dei rapitori si fanno più indistinti. Di fronte la strada si addentra nel villaggio mentre dalla parte opposta notate che un sentiero roccioso si dirama dalla strada principale e si inoltra tra gli alberi.

Inviato

Falco Della Tempesta

Sono un po' confuso. Fammi controllare meglio

scendo da cavallo, e cerco con attenzione le tracce, per capire se sono entrati nel villaggio o se hanno deviato tra gli alberi.

speriamo di trovarli sani e salvi...

Spoiler:  
cerco tracce, se non trovo nulla e non ci metto troppo prendo 20 in questa zona.
Inviato

Falco della Tempesta scende da cavallo ed inzia ad esaminare con attenzione il terreno in cerca di tracce dei rapitori.

@ Falco

Spoiler:  
Purtroppo qui il terreno è di dura roccia e non riesci a rivelare tracce di un recente passaggio.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Se vuoi puoi anche prendere 20 ma ci impieghi minimo 1 ora così.. Vedi te..
Inviato

Percorrete l'intera lunghezza del paese ed uscite dai suoi confini; meno di cinquecento metri dopo, la strada, da lastricata che era, diventa di terra battuta ma qui non vedete nessuna traccia fresca: i rapitori dei vostri due compagni non possono essere passati di qua.

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Che si siano nascosti al villaggio?Cosa facciamo li andiamo a cercare casa per casa?Questo potrebbe spaventarli e potrebbero fuggire senza che li notiamo. Potremmo tenere d'occhio il circondario stando nascosti però.

Inviato

Falco Della tempesta

Proviamo a controllare la zona stando nascosti. Mi pare la soluzione migliore.

Abbiamo qualcosa che possa aiutarci a cercarli?

@DM

Spoiler:  
off game: non so se il 4° potere di sesto senso può essere utile. dice che percepisco i pericoli, anche da parte di umani entro 30 m. i tipi che hanno rapito la nostra guida e il nostro compagno contano come pericolo? in ogni caso proverei a usare il potere.
Inviato

Decidete di nascondervi tra gli alberi e di attendere i rapitori dei vostri due compagni. Dopo pochi minuti ecco apparire i cavalieri: cavalcano in fila indiana e sugli ultimi due cavalli vedete Cirillo e Dalen, legati ed entrambi privi di sensi.

@ Falco

Spoiler:  
OFF GAME // Il tuo potere Sesto Senso di percezione dei pericoli si riferisce a pericoli inerenti la tua persona e non i tuoi compagni; è per quello che non hai percepito niente in merito ai rapitori di Cirillo e Dalen

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...