shalafi Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Falco della Tempesta Arretro, seguendo Soren e mantenendo l'arco puntato contro i rapitori.
dalamar78 Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 I cavalieri non sembrano intenzionati a seguirvi, tanta è la loro paura di essere le prossime vittime della perizia con l'arco di Falco della Tempesta. Approfittando del loro momento di stallo, salite in groppa ai vostri cavalli e fuggite via, portando Dalen e Cirillo con voi. La veloce galoppata fa lentamente riprendere i sensi ai vostri due compagni precedentemente svenuti. Quando raggiungete la cima della collina alberata, vedete una piccola chiesa ed un cimitero, proprio nel punto in cui la strada svolta bruscamente ad ovest. Il passaggio è bloccato da un giocave uomo dalla faccia sfregiata, in groppa ad un destriero nero come la notte. I suoi occhi vi fissano con un freddo sguardo d'odio mentre lo riconoscete all'istante: è Roark, il giovane signore locale che avete umiliato alla Taverna del Ponte. Improvvisamente arrivano anche i cavalieri, che nel frattempo hanno raddoppiato il loro numero, circondandovi. Abbiamo un conto in sospeso, uomini del nord sibila Roark, ghignando con disprezzo Dovrete pagare per ogni cosa! Il suo sguardo truce si illumini mentre si toglie un amuleto dal collo e lo solleva in alto. Vieni, Tagazin, io ti invoco! Esci dall'abisso del dolore eterno! Un brivido di terrore vi percorre le membra nell'udire la spaventosa invocazione di Roark e, quasi con disperazione, vi guardate intorno alla ricerca di una via di fuga. forse riuscireste a passare per il cimitero ma quando state già per incitare i vostri cavalli lungo il viottolo pietroso, vedete qualcosa davanti a voi che vi fa gelare il sangue nelle vene. Sopra la chiesa sta prendendo forma un vortice di fumo oscuro, facendo cadere su ogni cosa delle tenebre sepolcrali. L'erba e i fiori si irrigidiscono in una morsa di ghiaccio, l'aria è invasa da un rumore che le orecchie non riescono a sopportare e la terra comincia a tremare sotto di voi: sul terreno si aprono larghe voragini e ne fuoriescono una ventina di braccia scheletriche che afferrano le zampe dei vostri cavalli. Nitrendo imbizzarriti dal terrore, gli animali si impennano e vi sbalzano di sella, facendovi cadere tra le braccia dei non morti! @ Iniziativa Spoiler: Fate tutti quanti un post @ Mappa Spoiler: @ Nota (per tutti) Spoiler: OFF GAME // siete proni a terra; inoltre, su tutto il terreno del cimitero aleggia una nebbia sepolcrale gelida che vi causa 1d4+1 danni da freddo per ogni round in cui rimanete al suo interno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Soren *****...Formazione serrata ragazzi Attacco lo scheletro di fronte a me prima di indietreggiare per proteggere Earolas @ DM Spoiler: Tagazin chi è costui?Conoscenze (religioni) +6 Attacco completo contro scheletro1 ascia da battaglia +10/+5 (1d8+2 danni) poi passo da 1,5 metri in K12 Domanda: posso usare scacciare non morti?Perche mi pare mi avessi detto di no una volta.
shalafi Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Falco della Tempesta Santi numi! Dobbiamo uscire da questo cimitero! Indietreggio e inizio a scoccare frecce. Spoiler: Passo di 1,5 mt in L-14. Poi attacco lo scheletro 4
pi3tr0 Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 "Tagazin ... mmm .. chi è costui .." @DM Spoiler: Faccio una prova di conoscenze arcane +8 ed intelligenza +1 x sapere qualcosa su tagazin, sono passati più di 6 minuti? Altrimenti abbiamo ancora attivi scudo della fede e benedizione poi mormoro una preghiera alla Dea Ishir, invocando il suo potere, poi stando sulla difensiva, estraggo la spada @DM Spoiler: Arma spirituale in N13 che attacca scheletro4 tpc +9( 4base +2 comb +3 saggezza) 1d8+2
zetsu Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 scuoto la testa per il brusco risveglio e per la caduta. Tagazin? rotolo su un fianco. ancora stordito mi guardo attorno e recito una formula seguita da rapidi gesti con le mani. @dm Spoiler: conoscenze per sapere qualcosa su Tagazin mi sposto in k12 restando prono lancio velocità su me, Earolas, Falco, Soren e Cirillo
dalamar78 Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Dalen, nonostante abbia ripreso i sensi da poco, è il più rapido ad agire: rotola su un fianco portandosi vicino a Soren per poi estrarre un piccolo bastoncino marrone. Spezzando l'oggetto appena estratto, il giovane mago della Confraternita della Stella di Cristallo inizia a mormorare una formula arcana al termine della quale i movimenti dei non morti che vi circondano sembrano essersi fatti più lenti oppure siete voi ad essere più rapidi, non sapete dirlo con certezza. Soren si rimette in piedi, esponendo così però un fianco allo scheletro a lui vicino che sferra una rapida artigliata contro il cavaliere, riuscendo anche a penetrare la sua armatura, ferendolo superficialmente. Il cavaliere neanche si accorge dell'attacco del non morto e risponde con una veloce serie di tre fendenti che colpiscono tutte le volte lo scheletro ma che non sembrano causare molti danni al non morto. Anche Falco della Tempesta si rimette in piedi e lo scheletro a lui vicino ne approfitta per tentare di colpirlo ma il ramas è abile ad evitare il suo artiglio. Senza perdere tempo, Falco della Tempesta fa un rapido passo indietro e scocca due frecce con velocità incredibile: entrambe i dardi colpiscono lo scheletro al teschio, incrinandolo e spaccandolo in più punti. Come i suoi compagni, anche Earolas si rimette in piedi, subendo però l'attacco dello scheletro a lui più vicino; la spessa armatura del prescelto degli dei lo mette comunque al riparo da ogni possibile danno. L'elfo invoca quindi il potere della Dea Ishir che si manifesta sotto forma della oramai familiare Lama Lunare che va ad attaccare lo scheletro appena colpito da Falco della Tempesta ma con scarsi risultati. Il primo scheletro avanza fino ad incombere su Dalen ancora steso a terra, sferrando una violenta artigliata ai danni del mago che però riesce a rotolare di lato, evitando così di essere colpito. Il quinto scheletro fa un rapido passo in avanti ed attacca Cirillo ma il vecchio mago sfodera riflessi inaspettati e, chinandosi, evita l'artiglio del non morto. L'ottavo scheletro attacca Earolas, riuscendo a colpirlo ma non ad oltrepassare la sua spessa armatura. Il nono scheletro avanza fino a portarsi anch'esso a ridosso di Dalen: preso nella morsa di due non morti, questa volta il mago non riesce ad evitare di essere colpito. Un profondo graffio si forma nel suo braccio destro ferito. @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Beneficiate tutti quanti di quanto segue: - nel caso eseguiate un'azione di attacco completo potete effettuare un attacco extra al vostro bonus di attacco base completo - ottenete un bonus di +1 a tutti i TxC - ottenete un bonus di schivata di +1 alle difese [bonus che perdete se subite l'applicazione di qualsiasi condizione che vi provoca la perdita del bonus di Destrezza] - ottenete un bonus di schivata +1 ai TS sui Riflessi [bonus che perdete se subite l'applicazione di qualsiasi condizione che vi provoca la perdita del bonus di Destrezza] - la vostra velocità di movimento aumenta di 9 m Ricordatevi di inserire questi bonus nel conteggio dei vostri TxC e delle vostre difese @ Soren Spoiler: Per quanto ti sforzi non riesci a ricordare niente su questo nome in particolare. @ Dadi Spoiler: Conoscenza (religioni) CD 15 --> 1d20+6 = 8 (fallita) @ Nota Spoiler: OFF GAME // Confermo: in questa ambientazione non esiste il potere di Scacciare i non morti. Tuttavia il tuo Punire il Male infligge loro danni raddoppiati @ Earolas Spoiler: Per quanto ti sforzi non riesci a ricordare niente su questo nome in particolare. @ Dadi Spoiler: Conoscenza (arcane) CD 20 --> 1d20+8 = 11 (fallita) @ Dalen Spoiler: Tagazin è il nome di un oscuro spirito demoniaco che dimora nel Piano del Dolore; sai che non può manifestarsi in forma propria ma lo fa animando cadaveri o oggetti che ritiene più utili ai suoi scopi. Sai che è molto semplice trovare modi per evocare questo oscuro spirito malvagio ma sai che che il suo potere sfugge spesso al controllo di chi lo richiama sul Magnamund: è per questo che sono molti pochi coloro che osano farlo. @ Dadi Spoiler: Conoscenza (religioni) CD 15 --> 1d20+9 = 22 (superata) @ Iniziativa Spoiler: 1° round Scheletro1 = 19 Scheletro5 = 19 Scheletro8 = 18 Scheletro9 = 18 Soren = 17 (agisce prima) (Velocità attiva - darata: 6 round) Scheletro6 = 17 Falco = 16 (Velocità attiva - darata: 6 round) Scheletro4 = 14 Scheletro3 = 13 Earolas = 12 (Velocità attiva - darata: 6 round) Scheletro10 = 12 Dalen = 11 [prono] (Velocità attiva - darata: 6 round) Scheletro2 = 9 Scheletro7 = 4 Turno di Soren @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Scheletro1 (AdO) vs Soren Artiglio --> TxC = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+12 = 19 (colpito) Danni 1d4+2 = 6 - 2 di RD = 4 danni Soren vs Scheletro1 1° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+11 = 29 -- TD = 1d20+x = 17 (colpito) Danni 1d8+2 = 5 - 5 di RD = 0 danni 2° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+6 = 18 -- TD = 1d20+x = 8 (colpito) Danni 1d8+2 = 8 - 5 di RD = 3 danni Attacco extra [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+11 = 16 -- TD = 1d20+x = 16 (colpito) Danni 1d8+2 = 5 - 5 di RD = 0 danni Scheletro2 (AdO) vs Falco Artiglio --> TxC = 1d20+x = 5 -- TD = 1d20+8 = 11 (mancato) Falco vs Scheletro4 Arco lungo --> TxC = 1d20+9 = 29 (colpito; scheletro immune al critico) Danni 1d8+2 = 9 - 5 di RD = 4 danni Attacco extra [Arco lungo] --> TxC = 1d20+9 = 26 -- TD = 1d20+x = 19 (colpito) Danni 1d8+2 = 9 - 5 di RD = 4 danni Scheletro6 (AdO) vs Earolas Artiglio --> TxC = 1d20+x = 18 -- TD = 1d20+15 = 29 (mancato) Earolas Castare sulla difensiva --> prova di Concentrazione CD 17 --> 1d20+10 = 28 (superata) Lama Lunare (Earolas) vs Scheletro4 TxC = 1d20+9 = 28 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 16 (colpito; non minaccia il critico in quanto il bersaglio ne è immune) Danni 1d8+2 = 6 - 5 di RD = 1 danno -------------------------------- [termina il round della caduta] ---------------------------------------------------------- 1° round Scheletro1 vs Dalen Artiglio --> TxC = 1d20+x = 11 -- TD = 1d20+6-4 (prono) = 14 (mancato) Scheletro5 vs Cirillo Artiglio --> TxC = 1d20+x = 18 -- TD = 1d20+x+1 = 19 (mancato) Scheletro8 vs Earolas Artiglio --> TxC = 1d20+x = 5 -- TD = 1d20+15 = 21 (mancato) Scheletro9 vs Dalen Artiglio --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 21 -- TD = 1d20+6-4 (prono)-2 (2° attaccante) = 8 (colpito) Danni 1d4+2 = 5 danni
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Soren Tornate nell'oltretomba dannate creature del male urlo invocando il potere di Ramas nella mia lama Spoiler: Il mio tiro difensivo è +15 ora. Attacco completo contro uno scheletro a me vicino e che non sia scheletro1 applicando Punire il male al primo attacco che ottiene quindi TxC +13, danni (1d8+8)x2. Se con il primo attacco uccido quesot scheletro dirigo i successivi due attacchi (a +11 e +6 rispettivamente con danni 1d8+2) contro scheletro1 P.S. Quella non è una mappa, è una borsa
shalafi Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Non ci resisterete, esseri immondi! Cerco di finire l scheletro che ho già bersagliato. Spoiler: tiro difensivo +8. nuovo colpire +9. attacco quello scheletro, se "muore" e ho ancora degli attacchi, li faccio sullo scheletro che mi ha attaccato prima. poi, mi sposto da "cerniera" a "maniglia"... ...questo per dire che la mappa è n po' una borsa...
pi3tr0 Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Inviato 13 Febbraio 2012 @DM Spoiler: Posso fare qualche tiro conoscenza per sapere se posso usare dissolvi magia per sfaldare il legame di non morte che tiene vivi questi esseri ? Con un pensiero istantaneo ordino alla lama lunare di continuare il suo attacco sul suo scheletro, poi mi guardo intorno per vedere che sta facendo Roark e torno a concentrarmi sul combattimento esclamando : "Immonde creature ... cadete sotto la luce della dea Ishir!" @DM Spoiler: Arma Spirituale vs Scheletro4 Tpc +10 x 2 attacchi (1d8+2, 19/x2) se lo scheletro schianta, continua sull' altro Scheletro li a fianco. Io invece faccio una prova Osservare +7 per vedere dove sia finito Roark ed anche una prova Percepire Intenzioni +3, poi attacco Scheletro8 con cura ferite moderate 2d8+10 danni e faccio un passo indietro arrivando in L13 spalleggiando Falco
dalamar78 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Soren, sfruttando l'incredibile velocità che la magia di Dalen vi ha donato, ed invocando il potere benefico del Dio Ramas, sferra un violento fendente in diagonale che il nono scheletro non riesce ad evitare; l'ascia da battaglia del cavaliere, imbevuta dell'energia positiva del Dio del Sole, trancia letteralmente come se fosse acqua le ossa del non morto, rispdendolo nell'abisso dal quale è risorto. Senza fermarsi, Soren si volta verso il primo scheletro attaccandolo due volte: il primo colpo va a segno anche se non sembra procurare molti danni al non morto mentre il secondo lo manca di diversi centimetri. Il sesto scheletro sferra una goffa artigliata ai danni di Earolas ma l'leflo riesce ad evitarla con estrema facilità. Anche i movimenti di Falco della Tempesta sono accelerati: il ramas incocca velocissimo due frecce e tira contro lo stesso scheletro attaccato poco fa. Il primo strale attraversa la gabbia toracica del non morto senza colpirlo, ma il secondo lo coglie nuovamente alla testa, facendogli crollare gran parte del cranio. Lo stesso scheletro tenta nuovamente di colpire Cirillo ma, ancora una volta, il vecchio mago sorprende tutti quanti per l'incredibile agilità con la quale evita l'attacco del non morto. Il terzo scheletro avanza di qualche metro fino a portarsi a ridosso di Falco della Tempesta, riuscnedo a sorprendere il ramas e ferendolo leggermente con un colpo dei suoi affilati artigli. Anche la Lama Lunare attacca lo stesso non morto appena colpito duramente dalla freccia di Falco della Tempesta il quale però riesce ad evitare il fendente della spada magica. Earolas invece invoca rapidamente il favore della Dea Ishir: non appena le sue mani si illuminano di bianco, segno che la dea della Luna ha risposto positivamente alla sua supplica, poggia la mano destra sulla scapola dell'ottavo non morto. L'energia positiva sprigionata dal prescelto degli dei è tale da ridurre in polvere lo scheletro; subito dopo Earolas fa un passo indietro, finendo spalla contro spalla con Falco della Tempesta. Il decimo scheletro avanza fino ad andare ad occupare il posto del non morto appena distrutto da Soren; approfittando della sua posizione sfavorevole, lo scheletro attacca Dalen, colpendo il giovane mago al petto e ferendolo. @ Earolas Spoiler: Ricordi perfettamente una particolare lezione di magia arcana che hai ascoltato presso la Torre della Confraternita della Stella di Cristallo meno di un anno fa: la magia oscura che richiama i morti alla vita è molto complessa e difficile da eliminare. Ti guardi attorno ma non riesci più ad individuare Roark. @ Nota Spoiler: OFF GAME // in parole povere puoi provare ad usare un "Dissolvi Magie" per tentare di annullare gli effetti dell'invocazione di Roark, anche se non sarà una cosa semplice @ Iniziativa Spoiler: 1° round Scheletro1 = 19 Scheletro5 = 19 Scheletro8 = 18 Scheletro9 = 18 Soren = 17 (agisce prima) (Velocità attiva - darata: 6 round) Scheletro6 = 17 Falco = 16 (Velocità attiva - darata: 6 round) Scheletro4 = 14 Scheletro3 = 13 Earolas = 12 (Arma Spirituale attiva - durata: 5 round / Velocità attiva - darata: 6 round) Scheletro10 = 12 Dalen = 11 [prono] (Velocità attiva - darata: 6 round) Scheletro2 = 9 Scheletro7 = 4 Turno di Dalen @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Soren vs Scheletro9 (determinato casualmente) 1° attacco [attacco extra grazie all'incantesimo "Velocità"] [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+13 = 27 -- TD = 1d20+x = 8 (colpito) Danni (1d8+8)x2 [grazie a Punire il Male] = 30 danni [oltrepassano anche la RD grazie sempre a Punire il Male] (MORTO) vs Scheletro1 2° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+11 = 29 -- TD = 1d20+x = 23 (colpito) Danni 1d8+2 = 8 - 5 di RD = 3 danni vs Scheletro1 3° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+6 = 14 -- TD = 1d20+x = 23 (mancato) Scheletro6 vs Earolas Artiglio --> TxC = 1d20+x = 8 -- TD = 1d20+15 [difesa senza scudo] = 28 (mancato) Falco vs Scheletro4 1° attacco [attacco extra grazie all'incantesimo "Velocità"] [Arco lungo] --> TxC = 1d20+9 = 19 -- TD = 1d20+x = 21 (mancato) 2° attacco [attacco standard] [Arco lungo] --> TxC = 1d20+9 = 17 -- TD = 1d20+x = 12 (colpito) Danni 1d8+2 = 10 - 5 di RD = 5 danni Scheletro4 vs Cirillo Artiglio --> TxC = 1d20+x = 13 -- TD = 1d20+x = 21 (mancato) Scheletro3 vs Falco Artiglio --> TxC = 1d20+x = 14 -- TD = 1d20+8 = 14 (colpito) Danni 1d4+2 = 4 - 2 di RD = 2 danni Lama Lunare [Earolas] vs Scheletro4 TxC = 1d20+10 = 15 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 18 (mancato) Earolas Sapienza Magica CD 10 --> 1d20+8 = 22 (superata) vs Scheletro8 Attacco di contatto in mischia [Cura Ferite Leggere] --> TxC = 1d20+2 = 22 (colpito; colpo critico) Danni (2d8+10)x2 = 34 danni [superano tutta la RD in quanto danni da energia positiva] (MORTO) Prova di Osservare CD 25 [in quanto distratto dagli attacchi dei non morti] --> 1d20+7 = 16 (fallita) Scheletro10 vs Dalen Artiglio --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 22 -- TD = 1d20+6-4 (prono) = 15 (colpito) Danni 1d4+2 = 4 danni
zetsu Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 questa situazione è orribile... stringo le gambe e le braccia a me per evitare di restare scoperto mentre inizio a recitare la formula per un incantesimo. @dm Spoiler: lancio sulla difensiva distorsione su di me: concentrazione +10. se l'incantesimo riesce mi rialzo.
shalafi Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Falco della Tempesta Dannate creature non morte! Insisto nel tentativo di distruzione del solito non morto Spoiler: Attacco sempre lo stesso, se muore col primo colpo passo allo scheletro 3
dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Dalen si raggomitola su se stesso, mormorando arcane parole: un attimo dopo il suo corpo sembra farsi incosistente e molto sfocato mentre il giovane mago si rimette in piedi. i due non morti che lo circondano ne approfittano subito per tentare di colpirlo con due rapide artigliate ma la magia appena utilizzata da Dalen fa fallire i loro attacchi. Il secondo scheletro avanza fino a portarsi a ridosso di Falco della Tempesta e lo attacca: il ramas, colto da due avversari contemporaneamente, non riesce ad evitare che l'artiglio del non morto leda le sue carni anche se in maniera lieve. Il settimo scheletro avanza fino a portarsi alle spalle di Soren: il cavaliere non si accerge della sua presenza fino a che il colpo del non morto non lo coglie in mezzo alle spalle, ferendolo. Il primo e il decino scheletro si avventano entrambi contro Dalen: la magia protettiva castata poco fa dal giovane mago della Confraternita della Stella di Cristallo non riesce questa volta ad eludere i loro colpi ed entrambi gli artigli dei non morti affondano nel corpo di Dalen, ferendolo gravemente. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Scheletro1 = 19 Scheletro10 = 19 Soren = 17 (Velocità attiva - darata: 5 round) Scheletro2 = 16 Dalen = 15 (Velocità attiva - darata: 5 round / Distorsione attiva - durata 6 round) Scheletro7 = 13 Scheletro11 = 12 Scheletro4 = 9 Falco = 7 (agisce prima) (Velocità attiva - darata: 5 round) Scheletro5 = 7 Scheletro3 = 5 Scheletro6 = 5 Earolas = 2 (Arma Spirituale attiva - durata: 5 round / Velocità attiva - darata: 5 round) Postate pure tutti voi, ci penso io a sistemare poi le azioni; considero il post soprastante di Shalafi come valido per l'azione del suo PG nel corso di questo round, per cui postino solo gli altri @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Dalen Castare sulla difensiva --> prova di Concentrazione CD 18 --> 1d20+10 = 25 (superata) Scheletro1 (AdO) vs Dalen Probabilità di essere mancato 50% --> 1d100 = 15% (mancato) Scheletro10 (AdO) vs Dalen Probabilità di essere mancato 50% --> 1d100 = 13% (mancato) Scheletro2 vs Falco Artiglio --> TxC = 1d20+x = 14 -- TD = 1d20+8-2 (2° attaccante) = 14 (colpito) Danni 1d4+2 = 4 - 2 di RD = 2 danni Scheletro7 vs Soren Artiglio --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 23 -- TD = 1d20+12 [difesa senza scudo] = 22 (colpito) Danni 1d4+2 = 6 - 2 di RD = 4 danni ----------------------------------------- Fine 1° round ----------------------------------------------- 2° round Scheletro1 vs Dalen Probabilità di essere mancato 50% --> 1d100 = 85% (distorsione superata) Artiglio --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 20 -- TD = 1d20+6 = 18 (colpito) Danni 1d4+2 = 6 danni Scheletro10 (AdO) vs Dalen Probabilità di essere mancato 50% --> 1d100 = 72% (distorsione superata) Artiglio --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 12 -- TD = 1d20+6-2 (2° attaccante) = 11 (colpito) Danni 1d4+2 = 4 danni
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Soren Maledetti urlo mentre rilascio una rapidissima serie di colpi contro lo scheletro di fronte a me Spoiler: Attacco completo +11/+11/+6 (1d8+2 danni) contro scheletro 1, se lo abbatto e ho ancora attacchi rimanenti li rivolgo verso scheletro 10
pi3tr0 Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 La battaglia continua, con un altro pensiero fulmineo ordino alla lama lunare di attaccare @DM Spoiler: Arma Spirituale vs Scheletro4 Tpc +10 x 2 attacchi (1d8+2, 19/x2) Sentendo le urla di dolore del giovane mago mi sposto verso di lui cercando di aiutarlo @DM Spoiler: Mi sposto in K13, poi lancio sulla difensiva (concentrazione +10 ) cura ferite moderate su Dalen, cercando di curarlo di 2d8+10pf
zetsu Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 se Soren riesce ad abbattere lo scheletro contro cui sta combattendo prendo il suo posto e recito una formula mentre un cono di fiamme scaturisce dalle mie mani. @dm Spoiler: se Soren abbatte lo scheletro 1 mi metto al suo posto e lancio mani brucianti (5d4 riflessi CD 14 dimezza) in modo da colpire il numero 11 e 10, se necessario sulla difensiva. se non ci riesce mi metto sulla difensiva e lancio ingrandire persone su soren
dalamar78 Inviato 18 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Soren esegue la sua serie di rapidissimi attacchi contro il primo scheletro ma il non morto riesce ad evitare i primi due mentre il terzo genera solo pochi danni alla struttura dello scheletro. Il secondo scheletro tenta di colpire Falco della Tempesta ma il ramas è agile a spostarsi di lato evitando il suo artiglio. Dalen, riuscendo a non farsi distrarre ne colpire, casta una magia toccando la spalla di Soren: il corpo del Cavaliere della Montagna Bianca cresce fino a raddoppiare le sue dimensioni. Il settimo scheletro, non intimorito dalle nuove dimensioni di Soren, attacca il cavaliere ma l'armatura di quest'ultimo assorbe il colpo senza conseguenze per Soren stesso. L'undicesimo scheletro, avvicinandosi a Dalen, attacca il giovane mago: circondato ed impossibilitato a muoversi, il mago fa affidamente solo sulla magia per difendersi ma quest'ultima non trae in inganno il non morto che affonda i suoi artigli nel corpo di Dalen. Il giovane mago è ferito molto gravemente. Il quarto scheletro attacca nuovamente Cirillo: il vecchio mago questa volta non riesce ad evitare di essere colpito dall'artiglio affilato del non morto. Falco della Tempesta, ignorando i due non morti a lui vicini, incocca nuovamente due frecce: la prima la dirige contro il quarto scheletro, abbattendolo definitivamente, mentre la seconda la direziona contro il quinto scheletro, colpendolo alla testa e ammaccando le ossa del cranio del non morto. Il secondo ed il terzo scheletro approfittano dell'attimo di distrazione del ramas per tentare due rapide artigliate ma Falco della Tempesta riesce ad evitare entrambi i colpi. Il quinto scheletro attacca anch'esso Cirillo: il vecchio mago, preso tra due avversari, non riesce ad evitare di essere colpito duramente, finendo a terra in stato di semi incoscenza. Il terzo scheletro attacca Falco della Tempesta: pressato, il ramas non riesce ad evitare l'attacco del non morto. L'artiglio affilato dello scheletro incide la carne del ramas ferendolo. Il sesto scheletro attacca Earolas ma la spessa armatura del prescelto degli dei lo preserva da ogni possibile danno. La Lama Lunare, ira della Dea Ishir, esegue un rapido fendente ai danni del quinto scheletro, colpendo con forza le ossa del non morto e incrinandone alcune. Earolas, notando Dalen in netta difficoltà, fa un passo nella sua direzione e, riuscendo ad evitare i colpi dei non morti li vicini, esegue un'invocazione alla Dea Ishir: tutte le ferite che affliggevano il corpo del giovane mago si rimarginano. Il quinto scheletro, non vedendo possibilità di colpire nessun bersaglio sembra rimanere inerme. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Scheletro5 = 23 Falco = 22 (agisce prima) (Velocità attiva - darata: 4 round) Dalen = 22 (Velocità attiva - darata: 4 round / Distorsione attiva - durata 5 round) Scheletro2 = 17 Scheletro7 = 17 Scheletro11 = 17 Earolas = 13 (agisce prima) (Arma Spirituale attiva - durata: 4 round / Velocità attiva - darata: 4 round) Scheletro6 = 13 Soren = 11 (agisce prima) (Velocità attiva - darata: 4 round / Ingrandire persone attivo - durata 6 minuti) Scheletro10 = 11 Scheletro3 = 8 Scheletro1 = 5 Postate pure tutti voi, ci penso io a sistemare poi le azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Soren vs Scheletro1 1° attacco [attacco extra grazie all'incantesimo "Velocità"] [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+11 = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo 2° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+11 = 15 -- TD = 1d20+x = 17 (mancato) 3° attacco [Ascia da battaglia] --> TxC = 1d20+6 = 11 -- TD = 1d20+x = 1 (naturale; colpito) Danni 1d8+2+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 7 - 5 di RD = 2 danni Scheletro2 vs Falco Artiglio --> TxC = 1d20+x = 10 -- TD = 1d20+7 = 12 (mancato) Dalen Castare sulla difensiva --> prova di Concentrazione CD 16 --> 1d20+10 = 17 (superata) Scheletro7 vs Soren Artiglio --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 14 -- TD = 1d20+11 [difesa senza scudo e penalità dovuta alla nuova taglia] = 15 (mancato) Scheletro11 vs Dalen Distorsione --> probabilità di essere mancato 50% --> 1d100 = 87% (distorsione superata) Artiglio --> TxC = 1d20+x = 19 -- TD = 1d20+5 = 11 (colpito) Danni 1d4+2 = 4 danni Scheletro4 vs Cirillo Artiglio --> TxC = 1d20+x = 17 -- TD = 1d20+x = 8 (colpito) Danni 1d4+2 = 5 danni Falco vs Scheletro4 1° attacco [attacco extra grazie all'incantesimo "Velocità"] [Arco lungo] --> TxC = 1d20+9 = 19 -- TD = 1d20+x = 13 (colpito) Danni 1d8+2 = 8 - 5 di RD = 3 danni (MORTO) vs Scheletro5 (bersaglio determinato casualmente) 2° attacco [attacco standard] [Arco lungo] --> TxC = 1d20+9 = 19 -- TD = 1d20+x = 21 (mancato) Scheletro2 (AdO) vs Falco Artiglio --> TxC = 1d20+x = 13 -- TD = 1d20+7-2 (2° attacco) = 25 (mancato) Scheletro3 (AdO) vs Falco Artiglio --> TxC = 1d20+x = 9 -- TD = 1d20+7-4 (3° attacco) = 15 (mancato) Scheletro5 vs Cirillo Artiglio --> TxC = 1d20+x = 23 (colpito; colpo critico) Danni alla resistenza (1d4+2)x2 = 8 danni Danni alla Vitalità 1d4+2 = 3 danni Scheletro3 vs Falco Artiglio --> TxC = 1d20+x = 17 -- TD = 1d20+7-6 (4° attacco) = 6 (colpito) Danni 1d4+2 = 5 - 1 di RD = 4 danni Scheletro6 vs Earolas Artiglio --> TxC = 1d20+x = 5 -- TD = 1d20+15 [difesa senza scudo] = 23 (mancato) Lama Lunare (Earolas) vs Scheletro5 TxC = 1d20+10 = 26 -- TD = 1d20+x = 11 (colpito) Danni 1d8+2 = 10 - 5 di RD = 5 danni Earolas Castare sulla difensiva --> prova di Concentrazione CD 17 --> 1d20+10 = 24 (superata) Cura Ferite Moderate --> 2d8+10 = 19 ----------------------------------- Fine 2° round -----------------------------------
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Soren Continuo il mio assalto Spoiler: Sempre tutti gli attacchi contro scheletro 1 e se lo abbatto i restanti contro scheletro 10. TpC +1 per forza aumentata -1 per taglia aumentata quindi +11/+11/+6 (danni 1d8+3) Tiro difensivo 13 (-1 taglia aumentata, -1 Destrezza diminuita), senza scudo +10. Pf rimanenti 29/37 Incantesimi: Livello 1° (2 al giorno): favore divino, ristorare inferiore Punire il male 2/gg: usato 1 volta Imposizione delle mani (12 pf)
shalafi Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Falco della Tempesta Mi avvicino a Cirillo e attacco uno degli scheletri che l'ha ferito, nel tentativo di difenderlo. Spoiler: Passo di 1,5 metri in M14. Attacco lo scheletro 5.
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