Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VI

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Falco della Tempesta

Crollo con le ginocchia a terra, chinando il capo. Sospiro.

Hai ragione, merita almeno una degna sepoltura...

Cerco qualcosa per scavare, mentre rifletto sulle ultime parole.

Spoiler:  
Solito tiro in conoscenza. +2.

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Trattenendo una lacrima dico Era un buon uomo, non meritava questa fine.

Sì seppelliamolo dico a Falco ma non in questo terreno ormai dissacrato spostiamoci un pò.

Inviato

Addolorati per la perdita di Cirillo, sollevate il suo fragile corpo e lo portate in una zona del cimitero che non è stata toccata dalla magia demoniaca di Roark. Aiutandovi con le vostre armi, scavate una fossa abbastanza ampia da contenere il corpo del vecchio mago per poi ricoprirlo, pregando silenziosamente Ramas e Ishir affinchè possano accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. Il vostro cuore è gonfio di tristezza mentre date un'ultima occhiata all'asta di legno di quercia che segna la sua misera tomba; poi riprendete il vostro cammino verso Varetta.

E' oramai quasi buoio quando, poco più avanti sulla strada, vedete una taverna; sopra la porta, due torce illuminano un'insegna

LOCANDA DI MEZZASTRADA

Riconoscete il nome della taverna di cui Cirillo vi ha parlato proprio questa mattina e siete assaliti da una stretta di malinconia. Mentre portate i cavalli alla stalla, sentite un sordo fragore echeggiare tra le colline, segno evidente che il tempo sta vertendo al peggio e dentro di voi vi rallegrate di poter entrare in un locale caldo e accogliente. La sala risuona delle chiacchere dei mercanti, del tintinnare dei bicchieri e del crepitio del fuoco. Proprio in mezzo alla stanza c'è un piccolo palco sul quale un prestigiatore si sta esibendo per dilettare i clienti.

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Per strada curo parte delle mie ferite con il tocco guaritore di Ramas.

Una volta in locanda mi avvicino all'oste e chiedo una camera per tutti noi per questa notte.

@ DM

Spoiler:  

Mi curo di 6 pf con l'imposizione delle mani andando a 22/37 pf

Inviato

Falco della Tempesta

Entro nella locanda e, mentre attendo che Soren concluda le trattative per la camera mi rivolgo a Earolas.

Senza voler nulla togliere a chi potrebbe averne più bisogno di me, se tu avessi la possibilità di chiedere alla Dea di lenire anche solo leggermente le mie ferite...bè, te ne sarei grato.

Inviato

resto con Falco e Earolas e aspetto Soren

Sono più o meno nelle stesse condizioni di Falco. se Ishir ti concede ancora il potere di guarirmi alcune delle ferite, ne sarei grato

Inviato

Durante il viaggio resto in silenzio e col pensiero a Cirillo, poi arrivato alla locanda entro

e resto indietro aspettando Soren. Alla domande dei miei compagni rispondo:

"La dea è ancora benevola con me, anche io ho bisogno di curarmi. Sediamoci a quel

tavolo ... daremo meno nell' occhio."

Dopodichè mi siedo ad un tavolo della locanda, pronto anche a mangiare qualcosa, ed

invito i miei compagni a sedersi, in modo da poter curare le loro ferite senza dare troppo

nell' occhio.

@DM

Spoiler:  
Cercando di non attirare l' attenzione, curo me ed i miei compagni.

Anche io mi devo curare, sono a 20pr su 37. Ho ancora a disposizione:

2 Cura ferite leggere da 1d8+7

5 Cura ferite moderate da 2d8+10

3 Cura ferite gravi da 3d8+12

Combina un pò tu come vuoi gli incantesimi in modo da curare tutti, io per me farei

un cf moderate, poi uso i cf a partire dai più leggeri

Inviato

Mentre vi dirigete ad un tavolo appartato, Soren punta dritto verso il bancone del taverniere.

Siete arrivati appena in tempo dice l'oste mostrando i vetri delle finestre rigati dalla pioggia Stanotte farà un tempo d'inferno.

Una stanza per due persone una notte vi costerà 2 corone d'oro più un'altra corona per il riparo del cavallo. Anche la cena a base di uova sode e pane nero vi costerà 1 corona d'oro

L'uomo aspetta quindi che il cavaliere gli dia una risposta.

@ Tutti meno Soren

Spoiler:  
Purtroppo, anche se avete scelto un tavolo appartato, è praticamente impossibile eseguire delle magie senza essere notati da qualcuno; dovete aspettare di essere in camera vosra per potervi curare
Inviato

Non si può dire che sia economico, ma certo questo ora è il minore dei nostri guai...

...va bene, quì c'è troppa gente, mangeremo poi ci cureremo in camera...

Inviato

"Io ho qualcosa" rispondo a Soren , recuperando da una tasca fissata alla cintura 5 corone ...

poi mi guardo intorno per vedere se noto qualcosa o qualcuno di particolare

@DM

Spoiler:  
Osservare +7
Inviato

Dopo che avete pagato il dovuto all'oste ed aspettate l'arrivo della cena, vi mettete ad osservare un pò lo spettacolo al centro della taverna. Il prestigiatore si esibisce trasformando in un mazzo di fiori il cappello di un mercabte e facendo comparire un pollo starnazzante da sotto le gonne della moglie del malcapitato.

La piccola folla applaude compiaciuta ma l'uomo chiede di far silenzio per poter annunciare il suo prossimo numero: due bambini salgono sul palcoscenico coperti completamente da una tunica nera legata in fronte; si riescono a vedere solo due ciuffi di capelli, uno nero e l'altro biondo.

Io sono il maschio dice quello che i capelli neri.

Io sono la femmina dice quello con i capelli biondi.

Le voci dei due bambini sembrano identiche: impossibile distinguerli così. Il prestigiatore si fa avanti e spiega che in effetti si tratta di un maschio e di una femmina e che almeno uno dei due sta mentendo.

Qual'è il maschio? Qual'è la femmina? Scommettete gente! termina il prestigiatore

Inviato

Falco della tempesta

borbotto: bè, se uno dei due sta mentendo, visto che devono essere un maschio e una femmina, allora devono star mentendo entrambi...

il maschio è il biondo e la femmina è la mora...

In ogni caso cerco di notare inflessioni della voce che confermino la mia teoria.

Spoiler:  
Percepire intenzioni +10.
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Facendomi prestare cinque corone d'oro dagli altri le porgo al prestigiatore e gli dico Il maschio è quello con i capelli biondi la femmina è quella con i capelli neri.

Inviato

Il prestigiatore applaude alla risposta di Soren.

Ottima deduzione, nobile cavaliere dico l'uomo mostrando infine il volto dei due bambini.

Frugando in una piccola borsa da cintura, il prestigiatore passa 5 corone d'oro a Soren.

Ecco la vostra puntata, messere dice sorridendo Questo era l'ultimo dei miei numeri per stasera, gentile pubblico. Vi auguro un buon proseguimento di serata.

Detto questo, l'uomo scende dal palco insieme ai due bambini che ricompensa con una corona d'oro a testa prima di lasciare la locanda.

Meno di un paio di minuti dopo sopraggiunge l'oste con la vostra cena: uova sode e pane nero.

@ Tutti

Spoiler:  
Oltre ad aver ripreso le vostre, avete anche guadagnato 5 corone d'oro
Inviato

tengo lo sguardo sull'uomo mentre si allontana, poi mi rivolgo agli altri.

solo a me è sembrato strano? in camera voglio controllare quelle monete, non mischiarle con le altre... nessuno "regala" così 5 corone...

ceno in fretta e mi preparo ad andare in camera.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...