neri95 Inviata 27 Dicembre 2011 Segnala Inviata 27 Dicembre 2011 Abbia in gruppo un negromante che è(come dice il titolo) incapace... Scherzo, l'unica cosa e che non riusciamo a metterci d'accordo sul funzionamento di un incantesimo... Creare non morti... Nel caso di "Animare morti" è chiaro, il cadavere prende vita, mantiene le sue caratteristiche fisiche(coi vari incrementi e diminuzioni) e ottiene i "benefici" dell'essere scheletro o zombi... Nel caso di animare morti ci stiamo infangando tutti... Non siamo in grado di decidere se la creatura mantiene i suoi dadi vita e le sue caratteristiche... Per esempio, siamo andati a vedere il Ghoul... non è scritto da nessuna parte come creare un ghoul... Ora ci stiamo chiedendo: Ma la creatura diventa semplicemente un ghoul da manuale o la creatura ottiene i benefici del ghoul??? Tipo ci è morto un compagno e volevamo trasformarlo in non morto perchè lui voleva cambiare pg e un guerriero poteva sempre servire... Non sappiamo se mantiene le sue caratteristiche fisiche o meno... Se ottiene benefici per il suo dado vita(da quello che ho capito si dovrebbero togliere tutti i livelli di classe)... Se ci aiutate ci togliete da un bel macello... P.S. Volevamo riportare alla non-vita anche il minotauro che abbiamo ucciso... Se mi spiegate per favore il funzionamento ESATTO di Creare non morti Vi sono molto grato... P.P.S.(ma da dove me lo sono tirato fuori?) Il mio amico chiede anche un metodo per incrementare la CD dei suoi incantesimi di negromazia oltre ai talenti spell focus e greater spell focus e all'aumento di caratteristica... Se dite cose particolari ditemi anche da che manuale proviene... grazie...
Vampir Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Creare non morti necessita di un cadavere, ma non ha alcun collegamento con esso. L'incantesimo si limita a creare un non morto come quello indicato da manuale, esattamente come descritta nel manuale. Se il corpo era un minotauro o un contadino, non fa differenza, rimarrà sempre e solo il non-morto indicato nel manuale. Dadi vita &Co non rimangono né influiscono. Per incrementare le CD degli incantesimi, oltre ai già citati Incantesimi Focalizzati e Incantesimi Focalizzati Superiore, c'è Tatuaggio Focalizzato e la cdp del Mago Rosso, tipica di Forgotten Realms ma facilmente riadattabile. Entrambi li trovi a pagine 189,190 e 191 della Guida del Dungeon Master.
social.distortion Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 per la CD leggi questa discussione che può servirti! usando lo strumento ricerca solo sui titoli con "aumentare cd incantesimi" trovi varie altre discussioni! per il funzionamento dell'incantesimo direi che applichi l'archetipo corrispondente alla creatura morta (a memoria dire per esempio gravetouched ghoul dal liber mortis, dove direi che si trovano anche altri archetipi) e direi che è fatta! Per incrementare le CD degli incantesimi, oltre ai già citati Incantesimi Focalizzati e Incantesimi Focalizzati Superiore, c'è Tatuaggio Focalizzato e la cdp del Mago Rosso, tipica di Forgotten Realms ma facilmente riadattabile. Entrambi li trovi a pagine 189,190 e 191 della Guida del Dungeon Master. Mago rosso non alza la CD, solo il livello incantatore in 3.5!
neri95 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Noi giochiamo in forgotten realms, ma il nostro necromante è neutrale e non vuole diventare malvagio... Alla fine creare non morti non è un incantesimo così potente, anzi è quasi più marcio di animare morti considerando che quello almeno mantiene le sue caratteristiche...
Vampir Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Per il funzionamento dell'incantesimo direi che applichi l'archetipo corrispondente alla creatura morta (a memoria dire per esempio gravetouched ghoul dal liber mortis, dove direi che si trovano anche altri archetipi) e direi che è fatta! No, crea un non morto come indicato nel manuale. Se voglio fare una mummia, non applico l'archetipo creatura mummificata, creo semplicemente una mummia. E poi, anche fosse stato come dici tu, visto che tali archetipi non ci sono nel manuale del giocatore, come si sarebbe fatto? Mago rosso non alza la CD, solo il livello incantatore in 3.5! Sì, ho scritto male, volevo dire che se pende Tatuaggio Focalizzato, tanto vale che prenda anche questa bella cdp.
Maateusz Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Per aumentare le CD di necromanzia, un buon percorso è legarli alla catena Lord of Uttercold/Snowcasting/Cold focus-Greater cold focus etc. (dovrebbe essere tutto su Frostburn tranne il primo che è sul Complete Arcane), perchè i bonus si sommano tutti: gli incantesimi diventano tutti con descrittore [freddo] e metà dei danni inflitti sono da energia negativa
social.distortion Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 lì è una questione di come preferisci fare. personalmente trovo assurdo che un minotauro fisicamente fortissimo e un halfling mingherlino su cui lancio creare non morti siano la stessa cosa da non morti! poi per esempio sul gravetouched ghoul c'è scritto che molte volte un umanoide che viene trasformato in ghoul ha le caratteristiche di quello sul MM1, ma può essere "toccato" dal re dei ghoul e diventare un gravetouched, quindi applichi l'archetipo alla creatura base, a discrezione del DM. quindi non vedo perchè no! oltretutto posso capire il tuo ragionamento e probabilmente se si usa solo PH1 e MM1 sono d'accordo con te, ma se hai accesso al liber mortis (e per un necromante è sempre cosa buona) nonn trovo affatto sbagliato l'uso degli archetipi, anzi personalmente come DM lo concedo nei casi in cui ha senso! EDIT:era solo per precisare, visto che si parlava di CD il mago rosso non la aumenta! potresti usare il tessitore del fato che ha alcune capacità davvero interessanti!
Montecristo Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Altra soluzione per le CD di Necromanzia e' prendere i talenti della Trama d'Ombra, presenti sui manuali di Forgotten Realms
neri95 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 In effetti si potrebbe dare alla creatura il tipo non morto e aggiungerci le abilità speciali della mummia(Cambiando le varie CD dato che è scritto ovunque su cosa si basano)... Inoltre guardando nella tabella della mummia(ormai è l'esempio fisso) si risale facilmente in base alle statistiche ai "bonus" che dona... Però mi affido a voi, sinceramente non so davvero come funzioni quell'incantesimo, inoltre, a parere vostro, che CdP si potrebbe prendere il mio amico? (per ora il negromante è ancora in fase di creazione)... Considerando che nessuno di noi vuole che perda alcun livello da incantatore e vuole partire da mago specializzato che rinuncia ad ammaliamento e invocazione(Però era tentato di rinunciare a divinazione piuttosto che a ammaliamento, che suggerite?)... Per le CD altri metodi??? Altrimenti incantesimi come dito della morte, cerchio di morte, lamento della banshee sono pressochè inutili... Vi posto i nostri manuali: DM,giocatore ,PHBII, Eroi dell'orrore,Liber mortis,Dungeonscape, Unearthed Arcana, Tutti i complete, ToB, Faerun quasi tutta l'ambientazione,imprese eroiche, fosche tenebre, spell compendium,Races of the wild,of the stone, of destiny e of eberron... Non mandatemi link riportanti altre discussioni vi prego, dopo mi incasino un sacco... Grazie mille(vi ringrazia anche il mio amico)... Inoltre all'11 livello voleva fare il rituale che lo trasforma in lich(non ho capito dove diavolo sia quel maledetto rituale)... Non fa il dread necromancer perchè secondo noi viene più forte come mago specializzato...
social.distortion Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 digli di fare tessitore del fato (CA pag 65), può rivelarsi utile per alzare le CD e dare bonus penalità, anche se su 5 livelli perdi un livello di incantatore (il 5°, quindi vedi de ti piace o meno il privilegio che da, anche se lo trovo ottimo per i save or die). -Magia della trama d'ombra (manuale di ambientazione di Faerun) -Variante del mago planare-male -Malign spell focus (BoVD) -Lore of the Ur-Flan (Dragon #315) (presi dalle discussioni linkate)
neri95 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Per magia della trama d'ombra va bene... Gli altri tre talenti ci sono impediti... (non so che manuale sia il BoVD ma non penso di averlo selezionato)... Nel liber mortis ci sono una serie di talenti carini per un necromante che combatte con la schieri di non morti a suo seguito(tutti quelli di artigianato dei cadaveri)... Ma non ho ancora capito se l'incantesimi crea il non morto da manuale o "modifica" il cadavere(anche perchè dice ".Questo è un incantesimo assai più potente . di animare morti " cosa che non sarebbe affatto vera se li creasse come da manuale)"L' incantatore può creare non morti meno potenti di quanto indichi il livello, se lo desidera . Ad esempio, al 16° livello potrebbe decidere di creare un ghoul o un ghast invece di una mummia. Farlo potrebbe essere una buona idea, in quanto i non morti creati non sono automaticamente sotto il controllo del loro creatore . L'incantatore può comunque tentare di comandare il non morto che si sta formando" vuol dire che dovrebbe usare anche l'incantesimo controllare non morti??? Grazie mille per i vostri aiuti... Per aumentare il numero di talenti pensava di prendere alcuni difetti di UA, quali consigliate?
social.distortion Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 BoVD è il libro delle fosche tenebre, quindi direi che va bene. guarda la descrizione dei vari archetipi sul liber mortis, spiega quando e come usarli e si possono tranquillamente usare con creare non morti! difetti direi mano tremula (-2 ai tiri per colpire a distanza), disattento (-4 ad ascoltare e osservare) e non combattente (-2 ai tiri per colpire in mischia), sono quelli che a me piacciono di più. per controllare non morti direi di si, bisogna usare l'incantesimo, dato che non sono sotto il tuo controllo!
neri95 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 E per i talenti della serie artigianato di cadaveri che consigli invece???? Li dovrebbe prendere o fare spazio ad altri??? Se sì quali sono molto convenienti??? Per quanto riguarda malign spell focus non si può fare, dato che il master non vuole personaggi malvagi in gruppo... è un vero peccato... Disattento e Non combattente sono ottimi dire, per quanto riguarda mano tremula siamo un pelo restii perchè per incantesimi quali disintegrazione,tocco del vampiro , aggio di indebolimento ecc.. è richiesto un TxC di contatto a distanza... Come CdP stavamo pensando di fargli fare master specialist(CM) ovviamente di necromazia, però abbiamo notato che, se riuscisse mai a fare quel rituale per diventare lich all'11° livello sarebbe inutile moderate school esoterica necromancy:"You are immune to ability damage, ability drain, energy drain, and negative levels." perchè il lich ne è già immune, al fate spinner ci si può pensare ma vuole fare un personaggio assolutamente insolito, il fate spinner nelle storie che facciamo noi è abbastanza famoso tra i maghi e gli stregoni... Non sarebbe possibile creare un incantesimo non epico che aumenti abbastanza l'intelligenza di un personaggio??? In modo da risolvere parzialmente il problema delle CD... Siete davvero gentili, Vi ringraziamo entrambi...
social.distortion Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 allora il BoVD è un pò poco utile XD per i talenti sono carini ma tanti, quindi dovresti rinunciare a molti talenti da mago utili! poi personalmente non mi piace troppo fare il signore dei non morti...ma questa è uuna cosa mia! se il tuo amico vuole farlo sono dei talenti che possono essere molto utili! bolster resistance è da prendere se incontra molti chierici/paladini, altrimenti lo vedo già meno utile, destruction retribution mi piace molto, ma può essere un'arma a doppio taglio! hardened flesh e nible bones sono anche piuttosto carini, deadly chill non è proprio fortissimo, direi da prendere solo se hai un talento da spendere e proprio non sai come! in ogni caso direi da prendere mago di collegio che è stupendo!
neri95 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Mago di collegio in che manuale è??? Inoltre un personaggio del genere verrebbe meglio dread necromancer o mago specializzato??? Secondo me viene meglio mago ma lui mi ha chiesto di chiedervelo lo stesso quindi... Gli ho detto anche il perchè: Il mago specializzato può contare su un maggior numero di incantesimi conosciuti e una più vasta gamma fra cui scegliere... Però sono pareri, per questo vuole che chieda anche a voi... Comunque il necromante ha quel problemino delle CD che sono basse e dei troppi incantesimi roll-or-die... Giusto?
social.distortion Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Perfetto arcanista pag 181. Il mago è 3 spanne più sopra a mio giudizio, se parliamo di flavour allora ti dico necromante del terrore. A livello di forza non c'è paragone: più incantesimi tra cui scegliere, potenzialmente li conosce tutti (maggior versatilità), a livello di forza non c'è nemmeno da discutere! Poi sicuramente è molto divertente da giocare anche il necromante del terrore! E spero che non pensi solo di imparare incantesimi di necromanzia, è una follia! Può fare un mago che tira più incantesimi di necromanzia, ma ci sono un sacco di incantesimi irrinunciabili di altre scuole. Necromanzia di solito è la terza scuola che si scarta, di certo non compete per essere la più forte...anche se ha alcuni incantesimi davvero interessanti! Pur troppo ci sono veramente tanti save or die, che sono un pò un rischio...le CD si alzavano abbastanza con i talenti che ho detto, ma se non li potevate usare la CD rimane un problema! Io continuo a dire, la scelta migliore è il tessitore!
neri95 Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Vero... Comunque con trama d'ombra e la serie dei vari spell focus già si alza di 3... la caratteristica base non può essere così bassa... Nemmeno nel Magic Item Compendium(Mic(?)) ci sono oggetti utili per il mio amico?
social.distortion Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 forse veil of allure...ci sarebbe vest of the master evoker ma è per invocazione, quindi nulla! ti aggiungo come talenti incantesimi tematici, sulla guida del giocatore a Faerun (non ricoredo se è concessa)
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